CMG Torino 22/10/2008

Davide
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CMG Torino 22/10/2008

Messaggio da Davide »

Vi riporto intanto i primi 4calssificati, con dettagli esercito. ;)

Torneo 10/10/10 Tattico

1) Sgarzel - Fratellanza
2) Davide - Capitol/Bauhaus
3) Tetsu-ko - Oscura Legione
4) sandorado - Capitol
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stefanchenco
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Re: CMG Torino 22/10/2008

Messaggio da stefanchenco »

Eheh, la Fratellanza qui primeggia!
Voglio anche le liste però nè, son curioso;)
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persivall
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Re: CMG Torino 22/10/2008

Messaggio da persivall »

Grande Fratellanza, ma vedo che anche i Bauhaus hanno meritato...

come sono le partite adesso che si sono 4 fazioni disponibili?
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Davide
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Re: CMG Torino 22/10/2008

Messaggio da Davide »

Mi mancano i risultati del 4 turno e i dettagli delle finali, se qualcuno può provvedere... ;)


---------- M C I C ----------
Mutant Chronicles Italian Club
-----------------------------
Partecipanti:
Davide
Pengo
Sgarzel
Morte975
sandorado
Tetsu-ko
Emilius
Winged

--TURNO 1--
Davide - Pengo 19 15
Sgarzel - Morte975 17 4
sandorado - Tetsu-ko 16 18
Emilius - Winged 8 15

--Classifica--
# NOME.............................................. PT WIN PF PS DP PAVV DPT PTS
1 Winged............................................ 2 1 15 8 7 1 1 1
2 Davide ........................................... 2 1 19 15 4 1 1 1
3 Tetsu-ko.......................................... 2 1 18 16 2 1 1 1
4 Sgarzel........................................... 2 1 17 4 13 0 2 0
5 sandorado......................................... 1 0 16 18 -2 2 -1 2
6 Pengo............................................. 1 0 15 19 -4 2 -1 2
7 Emilius........................................... 1 0 8 15 -7 2 -1 2
8 Morte975.......................................... 0 0 4 17 -13 2 -2 2

--TURNO 2--
Winged - Davide 12 29
Tetsu-ko - Sgarzel 10 21
sandorado - Pengo 11 33
Emilius - Morte975 21 0

--Classifica--
POSNOME.............................................. PT WIN PF PS DP PAVV DPT PTS
1 Davide ........................................... 4 2 48 27 21 6 1 1
2 Sgarzel........................................... 4 2 38 14 24 3 2 0
3 Pengo............................................. 4 1 48 30 18 5 -1 2
4 Tetsu-ko.......................................... 3 1 28 37 -9 5 1 1
5 Emilius........................................... 3 1 29 15 14 2 -1 2
6 Winged............................................ 2 1 27 37 -10 7 1 1
7 sandorado......................................... 1 0 27 51 -24 7 -1 2
8 Morte975.......................................... 0 0 4 38 -34 7 -2 2

--TURNO 3--
Davide - Sgarzel 5 17
Pengo - Tetsu-ko 11 29
Emilius - sandorado 8 22
Winged - Morte975 21 5

--Classifica--
POSNOME.............................................. PT WIN PF PS DP PAVV DPT PTS
1 Sgarzel........................................... 6 3 55 19 36 9 2 0
2 Tetsu-ko.......................................... 5 2 57 48 9 13 1 1
3 Davide ........................................... 4 2 53 44 9 14 1 1
4 Winged............................................ 4 2 48 42 6 7 1 1
5 Pengo............................................. 4 1 59 59 0 12 -1 2
6 sandorado......................................... 3 1 49 59 -10 12 -1 2
7 Emilius........................................... 3 1 37 37 0 7 -1 2
8 Morte975.......................................... 0 0 9 59 -50

--TURNO 4--
Sgarzel - Winged
Tetsu-ko - Davide
Pengo - Emilius
sandorado - Morte975

-- FINALE 1 POSTO --
Sgarzel - Davide vince Sgarzel per punti
-- FINALE 3 POSTO --
Tetsu-ko - sandorado vince Tetsu-ko
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Emilius
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Re: CMG Torino 22/10/2008

Messaggio da Emilius »

Nell'ultimo turno io ho vinto contro Pengo (non ricordo il risultato, mi sembra 19 - 03),
Sandorado ha vinto contro Morte975
Sgarzel ha vinto contro Winged
Davide ha vinto contro Tetsu-ko

Cmq è stato un bel torneo.
Per quanto mi riguarda ho portato un esercito con ben 5 Ezoghouls (4 d'argento e 1 oro) più Golgotha come supporto :) .
Ebbene un esercito così si è dimostrato molto forte contro altri eserciti Oscura Legione e sul lato di gioco A02, dove c'è più spazio di manovra, ma molto debole contro la Capitol, che ho beccato due volte sul lato A01, dove c'è molto meno spazio di manovra per molte unità a base doppia (i miei Ezoghoul venivano bersagliati prima di arrivare in esagoni adiacenti alle minia avversarie).
Chissà se avessi incontrato la Fratellanza come sarebbe finita... ;)

Comunque con le nuove minia c'è veramente da divertirsi... :D

Complimenti a tutti i partecipanti!


P.S.: da sottolineare il fatto che con un 10/10/10 Tattico si sono giocati in media due round per incontro (almeno per quanto mi riguarda) :|
Un pò pochini... senza considerare la nuova regola usata di fermare il gioco al turno del giocatore B nel momento in cui suona il secondo controllo del tempo. IMO meglio usare il metodo precedente di far terminare l'intero round... ;)
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
maverick

Re: CMG Torino 22/10/2008

Messaggio da maverick »

Interessava anche a me vedere qualche lista per constatare se è stata provata qualcuna delle combo segnalate nelle discussioni pre Torneo
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stefanchenco
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Re: CMG Torino 22/10/2008

Messaggio da stefanchenco »

mmm, 2 round sono un po' pochini... Il problema che c'era anche in Warzone...
Davide
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Re: CMG Torino 22/10/2008

Messaggio da Davide »

Io ho provato di quanto un esercito con i Ranger sia forte e si pompi a bestia! :shock:
Quando facevo i combinati poi... valangate di dadi! :D

Il Venusian Ranger d'Argento nn è stato a mio parere decisivo, ma avevo solo 2 carte Bauhaus.
La Vulkan è tosta, ma è sempre stata la prima miniatura a cadere... Comunque di fuoco ne assorbe parecchio... ;)

I Venerable Technomancer sono molto carini, Pengo ne usava due, ma sono i primi a cadere, visto che li si mette subito allo scoperto per farli attaccare n volte, ma hanno 2 ferite sole...

La Fratellanza è DEVASTANTE, anche se Sgarzel è un maestro ;)
Il problema più grosso che ho riscontrato nelle due partite con Sgarzel è stata l'impossibilità di muovermi, perché come mi muovevo, l'Inquisitore mi seccava al volo con Martello del Giudizio, considerato che si recupera ogni volta. Un esercito OL è avvantaggiato se schiera miniature con 4 ferite, ma per gli altri solo quelli con Armatura possono fare qualcosa.
E vi assicuro che tirare già un Custode dell'Arte che, tra zona verde-armatura-litania, ha Riduzione al Danno 3 e fuori LOS è veramente difficilissimo...

E poi... questa giocata.LEGGETE ATTENTAMENTE (ancora complimenti a Sgarzel! ;))

Ho una Vulkan sana, in Attesa e con Riflessi Pronti per salvarla da un attacco... direte voi... sei a posto... SBAGLIATO!!! :shock: :shock: :shock:

- Il Mortificator Master mi viene addosso, nn posso usare Attesa perché Infiltrato.
- Sgarzel usa l'azione per scegliere i Dadi, ma io gioco Riflessi Pronti per allontanarmi a sufficienza ed impedire che mi possa colpire in ogni caso (Schivare 4)
- Sgarzel gioca la carta Volontà del Cardinale e si toglie il segnalino, se ne mette un altro e ha altre 3 azioni col Mortificator Master
- Muove su Bunker Delle Munizioni, Azione per scegliere i Dadi e tira il dado Giallo: totale 3 danni, una ferita alla Vulkan.
- Starebbe a me, ma nn ho più segnalini, tocca di nuovo a Sgarzel
- Sgarzel assegna il Bronzo per Bunker delle Munizioni, tira di Dadi e ottiene 3 danni, gioca la carta che aggiunge 2 dadi rossi, e va a 4.

Totale... 3 attivazioni di fila nel round del Mortificator Master e Vulkan sana e in Attesa distrutta, nonostante l'aver cancellato il primo attacco! :shock: Sn rimasto senza parole... ;)
maverick

Re: CMG Torino 22/10/2008

Messaggio da maverick »

Davide ha scritto:
Totale... 3 attivazioni di fila nel round del Mortificator Master e Vulkan sana e in Attesa distrutta, nonostante l'aver cancellato il primo attacco! :shock: Sn rimasto senza parole... ;)


Però, IN VIA TEORICA, il Mortificator Master (2 punti ferita) dovrebbe essere subito dopo facilmente eliminabile da qualsiasi miniatura Bauhaus! Risultato: 3 punti al Bauhaus e 2 punti alla Fratellanza!

Lo dico per esperienza vissuta: in una partita 7/7/7 ho utilizzato pressapoco la stessa tattica ma non sono riuscito a far fuori il Vulkan perchè era sempre protetto sugli esagoni verdi. Sono andato nettamente in vantaggio ma poi ho cominciato inesorabilmente a perdere i pezzi...
Ultima modifica di maverick il 26/11/2008, 15:57, modificato 1 volta in totale.
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Re: CMG Torino 22/10/2008

Messaggio da capo_max »

il vero vantaggio di avere una mole così grossa di fuoco è quella che si fanno
solo 2 raud completi togliendo la possibilità di rimonta a chi parte svantaggiato ...
al contrario in un'amichevole a casa con un'amico la partita continua
e ci può stare anche un ribaltamento del risultato
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
maverick

Re: CMG Torino 22/10/2008

Messaggio da maverick »

capo_max ha scritto:il vero vantaggio di avere una mole così grossa di fuoco è quella che si fanno
solo 2 raud completi togliendo la possibilità di rimonta a chi parte svantaggiato ...
al contrario in un'amichevole a casa con un'amico la partita continua
e ci può stare anche un ribaltamento del risultato


Puntualizzazione giustissima!
Lasciami dire però che una partita che dura due round non è che sia il massimo della vita.
Se il formato ed il tempo a disposizione (che è comunque sempre sovrano) portano sempre a giocare massimo due round, mi sa che il formato 10 tattico 3 non va bene per i tornei. Forse sarebbe meglio un 8 tattico 2 (o qualcosa del genere)
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persivall
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Re: CMG Torino 22/10/2008

Messaggio da persivall »

maverick ha scritto:
capo_max ha scritto:il vero vantaggio di avere una mole così grossa di fuoco è quella che si fanno
solo 2 raud completi togliendo la possibilità di rimonta a chi parte svantaggiato ...
al contrario in un'amichevole a casa con un'amico la partita continua
e ci può stare anche un ribaltamento del risultato


Puntualizzazione giustissima!
Lasciami dire però che una partita che dura due round non è che sia il massimo della vita.
Se il formato ed il tempo a disposizione (che è comunque sempre sovrano) portano sempre a giocare massimo due round, mi sa che il formato 10 tattico 3 non va bene per i tornei. Forse sarebbe meglio un 8 tattico 2 (o qualcosa del genere)

due soli round...praticamente gli eserciti lenti sono finiti...un round per piazzarsi e il gioco è praticamente finito :(
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Emilius
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Re: CMG Torino 22/10/2008

Messaggio da Emilius »

persivall ha scritto:
maverick ha scritto:
capo_max ha scritto:il vero vantaggio di avere una mole così grossa di fuoco è quella che si fanno
solo 2 raud completi togliendo la possibilità di rimonta a chi parte svantaggiato ...
al contrario in un'amichevole a casa con un'amico la partita continua
e ci può stare anche un ribaltamento del risultato


Puntualizzazione giustissima!
Lasciami dire però che una partita che dura due round non è che sia il massimo della vita.
Se il formato ed il tempo a disposizione (che è comunque sempre sovrano) portano sempre a giocare massimo due round, mi sa che il formato 10 tattico 3 non va bene per i tornei. Forse sarebbe meglio un 8 tattico 2 (o qualcosa del genere)

due soli round...praticamente gli eserciti lenti sono finiti...un round per piazzarsi e il gioco è praticamente finito :(


:roll: e me ne sono accorto a mie spese :|
Però se si permettesse cmq di terminare il round in corso le cose migliorerebbero... ;)
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Re: CMG Torino 22/10/2008

Messaggio da capo_max »

permettetemi di dire che comunque con il 7/7/7 si facevano 2 turni e al tempo si finiva il terzo ...
con il 10/10/10 tattico ben 9 carte comando sono obbligatorie, quali modifiche
sostanziali avete apportato al vostro esercito? Credo ben poche ...
il vero problema (IMO) è che è la prima volta che giocavamo carte sconosciute
ai più, quindi con un pò di pratica il terzo turno è fattibile (IMO)
anche nel 10/10/10 tattico ...
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Re: CMG Torino 22/10/2008

Messaggio da Emilius »

Sì è fattibile, a patto che si mantenga la regola del controllo del tempo come prima: cioè allo scoccare dei 45 minuti si termina il Round in corso.
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Re: CMG Torino 22/10/2008

Messaggio da sandorado »

Emilius ha scritto:Sì è fattibile, a patto che si mantenga la regola del controllo del tempo come prima: cioè allo scoccare dei 45 minuti si termina il Round in corso.

Emilius, se allo scadere dei 45 minuti stai facendo il secondo turno, e manca una attivazione a testa, che si fa? Si finisce il secondo turno e basta?
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
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Re: CMG Torino 22/10/2008

Messaggio da persivall »

sandorado ha scritto:
Emilius ha scritto:Sì è fattibile, a patto che si mantenga la regola del controllo del tempo come prima: cioè allo scoccare dei 45 minuti si termina il Round in corso.

Emilius, se allo scadere dei 45 minuti stai facendo il secondo turno, e manca una attivazione a testa, che si fa? Si finisce il secondo turno e basta?


si finisce il round in corso; con l'avviso ai 30 o 35 minuti (come è stato a Milano) ci si regola se sarà l'ultimo round oppure se ce ne sarà un'altro (così da giocare al meglio le proprie tattiche): mi pare che la cosa fosse fattibile...tranne qualche partita che si è dilungata parecchio perchè appena iniziato il nuovo turno, il resto non è stato male ;)
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Re: CMG Torino 22/10/2008

Messaggio da capo_max »

se chiami il tempo ai 30 o 35 minuti SEMPRE 2 turni si fanno
e mi sembra che le lamentele siano riguardo ai turni giocati
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
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Re: CMG Torino 22/10/2008

Messaggio da sandorado »

A parte tutto, con un formato 10T (per comodità, 10/10/10 Tattico), si devono avere almeno 9 carte comando.
Il ché lascia posto ad ALTRI 21 elementi, tra miniature e segnalini ordine.
Grosso modo, direi che si possono inserire 8-12 miniature.
Ipotizziamo che entrambi i giocatori abbiano 12 miniature, totale 24 miniature.
Ora, per giocare 2 turni, significa che si deve impiegare più di un minuto per OGNI MINIATURA, per fare 3 (TRE!!!) azioni, se per assurdo ogni miniatura ha un segnalino ordini Oro (ma sappiamo che non è così).
Questo, se si arriva alla fine del secondo turno con ancora tutte le miniature, e visto che comunque si perdono miniature, direi che le proporzioni potrebbero essere: 24 miniature da muovere al primo turno, 20 miniature al secondo turno (perse 4 alla fine del primo turno), 12 miniature al terzo turno (perse altre 8). Totale 56 miniature da muovere. Sempre chè entrambi i giocatori partano con 12 miniature a testa.
Perchè se si parte con 20 miniature in tutto, dovrebbe essere ancora più semplice.
Credo che con il passare del tempo e la pratica di tutti con il gioco e il formato, i tre turni diverranno una formalità.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
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Re: CMG Torino 22/10/2008

Messaggio da Pengo »

Prova a dire un'eresia: e se invece che a tempo si giocasse a round?
Partita da 3 round sempre e comunque...
ovviamente se gioca Chribu ogni partita dura 2 ore :D
maverick

Re: CMG Torino 22/10/2008

Messaggio da maverick »

Mi sa che ti sei risposto da solo :-)
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Re: CMG Torino 22/10/2008

Messaggio da persivall »

capo_max ha scritto:se chiami il tempo ai 30 o 35 minuti SEMPRE 2 turni si fanno
e mi sembra che le lamentele siano riguardo ai turni giocati

Capo: a Milano si era fatto così...al 30° minuto si avvisava che mancavano 15 minuti al termine della partita e quindi che si aveva tempo per finire il round in corso e farne un altro solo così che entrambi i giocatori potevano sapere in anticipo quale fosse l'ultimo round e regolarsi di conseguenza....
a parte una partita in cui al momento della chiamata dei 30 minuti era appena iniziato il round (e quindi hanno finito quello e ne hanno fatto un altro completo) negli altri casi si finiva il round (di solito il 2°) e si riusciva a fare almeno il terzo sapendo che sarebbe stato l'ultimo (anche per evitare di riacquistare carte comando o per muoversi in posizioni poco utili se la partita sta per finire)
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Re: CMG Torino 22/10/2008

Messaggio da capo_max »

persival
im un torneo in una sala o una convencion la cosa da tenere di più sottocchio
è il tempo, nel 7/7/7 si chiamava il tempo a 35 minuti poichè (come dice Sandorado)
giocando e perdendo miniature, in un'ora ci stavi dentro, infatti chi ha giocato
con Cribu a Lucca non riusciva nell'ora a finire il secondo turno.
Tenendo presente che un limite di tempo in un torneo ci vuole,io e Sando
abbiamo testato il tempo di 2 turni giocando 22 e 25 minuti e neanche troppo
velocemente, se ti fai il conto, il terzo turno ci stà al pelo dentro il tempo.
se in un torneo ti capita la sfortuna di avere un'imprevisto oppure di
giocare con cribunon puoi fare una partita senza limite ... e per fare
4 turni alla svizzera di 1ora e 30 minuti non ci stai dentro con i tempi
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
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Re: CMG Torino 22/10/2008

Messaggio da maverick »

Penso che se non è possibile per il momento cambiare il formato l'unica soluzione sia fare 4 partite in tutto (3 svizzera + finale oppure tutto alla svizzera).
In fin dei conti non mi sembra che anche con altri giochi di miniature si riescano a fare tornei di un giorno giocando 5 partite.
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