
Torneo 10/10/10 Tattico
1) Sgarzel - Fratellanza
2) Davide - Capitol/Bauhaus
3) Tetsu-ko - Oscura Legione
4) sandorado - Capitol
Però, IN VIA TEORICA, il Mortificator Master (2 punti ferita) dovrebbe essere subito dopo facilmente eliminabile da qualsiasi miniatura Bauhaus! Risultato: 3 punti al Bauhaus e 2 punti alla Fratellanza!Davide ha scritto:
Totale... 3 attivazioni di fila nel round del Mortificator Master e Vulkan sana e in Attesa distrutta, nonostante l'aver cancellato il primo attacco!Sn rimasto senza parole...
Puntualizzazione giustissima!capo_max ha scritto:il vero vantaggio di avere una mole così grossa di fuoco è quella che si fanno
solo 2 raud completi togliendo la possibilità di rimonta a chi parte svantaggiato ...
al contrario in un'amichevole a casa con un'amico la partita continua
e ci può stare anche un ribaltamento del risultato
due soli round...praticamente gli eserciti lenti sono finiti...un round per piazzarsi e il gioco è praticamente finitomaverick ha scritto:Puntualizzazione giustissima!capo_max ha scritto:il vero vantaggio di avere una mole così grossa di fuoco è quella che si fanno
solo 2 raud completi togliendo la possibilità di rimonta a chi parte svantaggiato ...
al contrario in un'amichevole a casa con un'amico la partita continua
e ci può stare anche un ribaltamento del risultato
Lasciami dire però che una partita che dura due round non è che sia il massimo della vita.
Se il formato ed il tempo a disposizione (che è comunque sempre sovrano) portano sempre a giocare massimo due round, mi sa che il formato 10 tattico 3 non va bene per i tornei. Forse sarebbe meglio un 8 tattico 2 (o qualcosa del genere)
Sìpersivall ha scritto:due soli round...praticamente gli eserciti lenti sono finiti...un round per piazzarsi e il gioco è praticamente finitomaverick ha scritto:Puntualizzazione giustissima!capo_max ha scritto:il vero vantaggio di avere una mole così grossa di fuoco è quella che si fanno
solo 2 raud completi togliendo la possibilità di rimonta a chi parte svantaggiato ...
al contrario in un'amichevole a casa con un'amico la partita continua
e ci può stare anche un ribaltamento del risultato
Lasciami dire però che una partita che dura due round non è che sia il massimo della vita.
Se il formato ed il tempo a disposizione (che è comunque sempre sovrano) portano sempre a giocare massimo due round, mi sa che il formato 10 tattico 3 non va bene per i tornei. Forse sarebbe meglio un 8 tattico 2 (o qualcosa del genere)
Emilius, se allo scadere dei 45 minuti stai facendo il secondo turno, e manca una attivazione a testa, che si fa? Si finisce il secondo turno e basta?Emilius ha scritto:Sì è fattibile, a patto che si mantenga la regola del controllo del tempo come prima: cioè allo scoccare dei 45 minuti si termina il Round in corso.
si finisce il round in corso; con l'avviso ai 30 o 35 minuti (come è stato a Milano) ci si regola se sarà l'ultimo round oppure se ce ne sarà un'altro (così da giocare al meglio le proprie tattiche): mi pare che la cosa fosse fattibile...tranne qualche partita che si è dilungata parecchio perchè appena iniziato il nuovo turno, il resto non è stato malesandorado ha scritto:Emilius, se allo scadere dei 45 minuti stai facendo il secondo turno, e manca una attivazione a testa, che si fa? Si finisce il secondo turno e basta?Emilius ha scritto:Sì è fattibile, a patto che si mantenga la regola del controllo del tempo come prima: cioè allo scoccare dei 45 minuti si termina il Round in corso.
Capo: a Milano si era fatto così...al 30° minuto si avvisava che mancavano 15 minuti al termine della partita e quindi che si aveva tempo per finire il round in corso e farne un altro solo così che entrambi i giocatori potevano sapere in anticipo quale fosse l'ultimo round e regolarsi di conseguenza....capo_max ha scritto:se chiami il tempo ai 30 o 35 minuti SEMPRE 2 turni si fanno
e mi sembra che le lamentele siano riguardo ai turni giocati