ELIMINARE gli Atlantidei?

Eliminare gli Atlantidei da Doomtrooper?

9
47%
No
10
53%

Voti totali: 19

nicknine
Cavalleria Aerea
Nome: nicolò
Regione: Lombardia
Provincia: Como
Città: griante
Contatta:

Re: ELIMINARE gli Atlantidei?

Messaggio da nicknine »

sandorado ha scritto:
drnovice ha scritto:Allora dovremmo vietare anche tutti i guerrieri i cui titoli e nomi non hanno assolutamente nulla a che vedere con Doomtrooper.
...
boh mi sono stufato... la lista è troppo lunga! E sono arrivato solo alla lettera E :mrgreen: Non siate ridicoli dai.
Il NOME di una personalità, di un Equipaggiamento, possono starci, pensi che nei fascicoli e nei manuali abbiano dato nome e cognome ad OGNI SINGOLO personaggio presente in MC?
Il tuo ragionamento è profondamente sbagliato: pensi che OGNI singolo abitante, ogni singolo nefarita, ogni singolo eretico, nell'universo di MC, sia stato descritto in qualche compendio?
Anche equipaggiamenti e tutto il resto sono in continua evoluzione, nuove armi vengono create ogni giorno nei laboratori delle Corporazioni, nelle cittadelle dell'OL.
Gli Atlantidei, invece... :roll: Bleah!
che siano fuori background è vero, su manuali & co. non si parla di questa tribù e si sa.
che il loro simbolo sia preso da un altro gioco idem.
però questi benedetti atlantidei qualcuno li ha inventati, qualcuno li ha accettati e ristampati.
chi ha inventato questa ciofeca "storica" è gente che comunque con DOOMTROOPER ha avuto e ha a che fare, non sono i primi xxx mi pare...
sando dice in breve che "tutto è in evoluzione"....beh gli atlantidei possono essere visti come tale, come un'evoluzione appunto, una "scoperta" fino al tempo X sconosciuta, IMO non l'ho mai vista cosi scandalosa come parrebbe proprio perchè la vedo come un'evoluzione, una nuova faccia di quel mondo...poi rimango d'accordo per quanto riguarda l'icona....(comunque ci sono molte carte per esempio di CW e di HERESY con immagini di altre ambientazioni fantasy..............anche con quelle non si fa bella figura no??)
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto:
drnovice ha scritto:Allora dovremmo vietare anche tutti i guerrieri i cui titoli e nomi non hanno assolutamente nulla a che vedere con Doomtrooper.

Qui una breve lista delle carte da vietare secondo questo ragionamento:
...
AEREO D'ASSALTO MANTA
Il fatto che tu non l'abbia mai sentito, non significa che non esista!
manta1.jpg
manta2.jpg
Bravo.
Ora fammi lo stesso lavoro anche per tutte le altre carte.

xxxx. :mrgreen:
nicknine
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da nicknine »

sandorado ha scritto:

Qui una breve lista delle carte da vietare secondo questo ragionamento:
...
AEREO D'ASSALTO MANTA
Il fatto che tu non l'abbia mai sentito, non significa che non esista!
manta1.jpg
manta2.jpg
vabbeh anche CHANG esiste orsù.....
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:Dal momento che accettiamo nomi del cavolo come Diablo o Brutus, che a me personalmente fanno ridere, non vedo perché non si può accettare il fatto che il background di Doomtrooper è espandibile e non è detto che nei compendi sia indicato TUTTO quanto riguarda le fazioni di Mutant Chronicles.

A te chi te lo dice che non possa esistere un altra tribù della Terra? Una tribù che magari è rimasta nascosta alle Megacorporazioni?
Sui nomi del cavolo, concordo, alcuni sono piuttosto risibili.
Un'altra tribù della Terra la vedo invece poco probabile.
E se esiste, non è certo ai livelli degli Atlantidei, magari una tribù PICCOLA,
Si può inventare di tutto, ma deve essere plausibile con quanto creato fino a quel momento, e gli Atlantidei NON LO SONO.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
drnovice
Cecchino

Messaggio da drnovice »

Ora è capace di tirare fuori un compendio per Diablo, Brutus e Brunnilde! ;)
È per questo che è il migliore.
drnovice
Cecchino

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto:
drnovice ha scritto:Dal momento che accettiamo nomi del cavolo come Diablo o Brutus, che a me personalmente fanno ridere, non vedo perché non si può accettare il fatto che il background di Doomtrooper è espandibile e non è detto che nei compendi sia indicato TUTTO quanto riguarda le fazioni di Mutant Chronicles.

A te chi te lo dice che non possa esistere un altra tribù della Terra? Una tribù che magari è rimasta nascosta alle Megacorporazioni?
Si può inventare di tutto, ma deve essere plausibile con quanto creato fino a quel momento, e gli Atlantidei NON LO SONO.
Se ci sono state mutazioni alle razze della Terra (per adattarsi all'atmosfera terrestre come i Templari per esempio), è probabile trovare una razza anfibia. Non è così inverosimile all'interno di quel contesto.
E poi chi ti dice che gli Atlantidei sono una GRANDE tribù? Questo l'hai visto solo tu!
Io la vedo come una cerchia ristretta, al max un migliaio di membri.
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

Drnovice, non per cattiveria, ma anche altri nomi che hai citato esistono nell'ambientazione. Così, a una prima occhiata, vedo Abdul e Blasfemo (oltre al già citato Manta). Inoltre, la Cybertronic è anche su Marte (vedi Cyberopolis), e anche altre cosette rientrano piuttosto bene nell'ambientazione. Altre, senz'altro no.

Il fatto qui è che, tra l'inventarsi un nome, e l'inventarsi un'intera fazione (con quale ufficialità, poi?), ce ne passa.
nicknine
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da nicknine »

drnovice ha scritto:
sandorado ha scritto:

Se ci sono state mutazioni alle razze della Terra (per adattarsi all'atmosfera terrestre come i Templari per esempio), è probabile trovare una razza anfibia. Non è così inverosimile all'interno di quel contesto.
E poi chi ti dice che gli Atlantidei sono una GRANDE tribù? Questo l'hai visto solo tu!
quest'uomo (drnovice) dice proprio le cose come stanno :D
drnovice
Cecchino

Messaggio da drnovice »

Pollo era già stato fatto a suo tempo un sondaggio che chiedeva ai giocatori se tenere gli Atlantidei, se stamparli e se giocarli ai tornei. Ovviamente sappiamo come è andata a finire. Gli Atlantidei sono stati stampati e si usano ai tornei.

Ora che senso ha tornare su questa proposta? Mi sembra un capriccio di alcuni membri del MCIC.
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

Di queste cose, ahimé, sono all'oscuro. Io parlo dal mio personale punto di vista. Non so quanti e come hanno votato, ma, a mio avviso, è stato un grave errore del passato.
drnovice
Cecchino

Messaggio da drnovice »

Pollo ha scritto:Drnovice, non per cattiveria, ma anche altri nomi che hai citato esistono nell'ambientazione. Così, a una prima occhiata, vedo Abdul e Blasfemo (oltre al già citato Manta). Inoltre, la Cybertronic è anche su Marte (vedi Cyberopolis), e anche altre cosette rientrano piuttosto bene nell'ambientazione. Altre, senz'altro no.
Lo so, era una provocazione, che alcuni nomi sembrano stupidi, ma appartengono comunque all'universo di MC.
Poi guarda caso questa cosa si è trasformata in una specie di 'esca' per sandorado, che ora vorrà fare una ricerca per ogni carta per smentirmi.
Ma alla fine il problema non è nel tirar fuori nomi inventati: è nel NON tirar fuori nomi già esistenti, che sarebbero da background e che invece devono passare e lasciar il posto a carte come AGENTE ROBERTO SALVATORE, MARTIGNAN, L'ELETTO (membro di tutte le tribù? :shock: chi ha scritto sta carta stava male!) o FINN WINTER...
Il fatto qui è che, tra l'inventarsi un nome, e l'inventarsi un'intera fazione (con quale ufficialità, poi?), ce ne passa.
Ufficialità che Brian Winter ha lasciato a nipa per le loro espansioni, almeno fino a Vth tribe.
Paizo
Ussaro
Nome: Francesco
Città: venezia

Messaggio da Paizo »

Stiamo esagerando un pò con i toni, non si può usare un pò più di 'tatto'?
Citando il discorso su martigian, quando mai il gioco è stato in linea con il background? Da qua a dire che il tipo che la inventata è malato...
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Martigan è un guerriero che, appena giocato, andrebbe scartato, il regolamento dice che guerrieri di tribù differenti non possono stare nello stesso avamposto, e lui non supera la regola in quanto non cita esplicitamente che può superarla.
Infatti è di TW! Però anche qui devi darti una calmata nei termini, Dr.
I Salvatore sono una delle famiglie nobili della Bauhaus:
Salvatore
La Casata Salvatore è famosa per i suoi affari nell'industria chimica, principalmente attraverso la Salchem Industries. È anche molto forte nella produzione di prodotti farmaceutici attraverso le sussidiarie Tekmed e Healthstar. Non è noto, invece, che possiedono anche la Warberg Technochem, una delle maggiori produttrici di gas velenosi del Sistema Solare. Un'altra sussidiaria della Salvatore, la Straker Biotech, è una delle più avanzate industrie nel campo della ricerca di ingegneria genetica e biotecnologia. Entrambe queste aree non sono viste di buon'occhio dalla Fratellanza e sono controllate da rigide regole dell'Alleanza. Il fatto di essere invischiati in questi affari ha dato alla casa dei Salvatore una sinistra reputazione, con chi ne è a conoscenza. Questa reputazione è condivisa con l'Ordine del Ragno.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:Se ci sono state mutazioni alle razze della Terra (per adattarsi all'atmosfera terrestre come i Templari per esempio), è probabile trovare una razza anfibia. Non è così inverosimile all'interno di quel contesto.
Trova un mio post dove ho detto che gli atlantidei sono una tribù grande!
Sargeras
Ashigaru
Nome: Dario
Città: Mira
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Voto SI, gli atlantidei non dovevano esistere ed esulano dall'ambientazione nella maniera più completa.
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello

Messaggio da capo_max »

sandorado ha scritto:I Salvatore sono una delle famiglie nobili della Bauhaus:
:twisted: NON TOCCATEMI LA BAUHAUS :twisted:
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
drnovice
Cecchino

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto:
drnovice ha scritto:Se ci sono state mutazioni alle razze della Terra (per adattarsi all'atmosfera terrestre come i Templari per esempio), è probabile trovare una razza anfibia. Non è così inverosimile all'interno di quel contesto.
Trova un mio post dove ho detto che gli atlantidei sono una tribù grande!
qui:
Nelle infocard di Vth Tribe dice chiaramente che è una piccola tribù, il fatto che faccia riferimento ad Atlantide non deve necessariamente richiamare la grandezza.
Intruso Californiano
Cecchino
Nome: daniele
Città: Vigevano

Messaggio da Intruso Californiano »

Questo discorso l'ho gia' sentito quando ho cercato di creare carte nuove per questa tribu',e la mia idea non e' cambiata.
Ho sempre visto gli atlantidei come un'evoluzione del gioco e della storia.
Quando ai tempi e' uscita l'espansione Dark Eden,ritenevo che l'idea di mettere tribu' sulla terra era un'idea assurda e mi sono sempre rifiutato di usare le tribu';oggi invece capisco che e' stata un'evoluzione della storia e un'idea per uscire dallo schema delle 5 corporazioni che dopo anni poteva stufare....
Ora che mi avete fatto notare che gli atlantidei hanno lo stesso simbolo degli ultramarine di WH40k,proporrei solo di cambiargli icona con una piu' adeguata..(in effetti adesso che me ne sono accorto e' brutto a vedersi..)

La stessa ambientazione di WH40k inventa ogni anno nuovi eserciti.
L'ambientazione dei pokemon sforna ogni anno 4000 pokemon ridicoli...
Lo stesso vale per l'ambientazione di yugi-ho (o come cavolo si scrive).
Magic ogni 3 mesi butta sul mercato una serie di carte legate ad una nuova storia....
Non mi sembra giusto che un'innovazione in questa ambientazione venga trattata cosi'...

SE NON SI ERA CAPITO HO VOTATO NO.
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Ho scritto:
>E se esiste, non è certo ai livelli degli Atlantidei, magari una tribù PICCOLA.
Non ho scritto: gli atlantidei sono una tirbù grande.
E' diverso.
E comunque, per quanto piccola (anche se un migliaio di persone non ne fanno una tribù), è abbastanza grande da contrapporsi ai Rasputin...
Scusa se è poco.
Di sicuro, gli inviati delle corporazioni, con i loro satelliti, li avrebbero individuati.
E comunque, non è giustificandone (si fa per dire) l'esistenza, che la rende una cosa ideale dal punto di vista del background.
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Intruso Californiano ha scritto:Questo discorso l'ho gia' sentito quando ho cercato di creare carte nuove per questa tribu',e la mia idea non e' cambiata.
Ho sempre visto gli atlantidei come un'evoluzione del gioco e della storia.
Quando ai tempi e' uscita l'espansione Dark Eden,ritenevo che l'idea di mettere tribu' sulla terra era un'idea assurda e mi sono sempre rifiutato di usare le tribu';oggi invece capisco che e' stata un'evoluzione della storia e un'idea per uscire dallo schema delle 5 corporazioni che dopo anni poteva stufare....
Ora che mi avete fatto notare che gli atlantidei hanno lo stesso simbolo degli ultramarine di WH40k,proporrei solo di cambiargli icona con una piu' adeguata..(in effetti adesso che me ne sono accorto e' brutto a vedersi..)
...
SE NON SI ERA CAPITO HO VOTATO NO.
La nascita delle tribù, per quanto un'idea per ampliare il gioco, ci sta anche a livello di background: quando le corporazioni hanno abbandonato la Terra, nn hanno detto che lasciavano la Terra senza esseri umani, semplicemente è stato un 'esodo delle persone che le corporazioni volevano salvare, gli altri sono rimasti qui.
La vita sulla Tera è continuata, senza le corporazioni, e quando quest'ultime sono tornate sulla Terra, hanno trovato 4 (non 5) tribù. Degli Atlantidei NESSUNA TRACCIA!
Intruso Californiano ha scritto:L'ambientazione dei pokemon sforna ogni anno 4000 pokemon ridicoli...
Dei Pokémon sta uscendo adesso la 5a generazione, Pokémon Black e Pokémon White (i colori li avevano finiti... :-)).
Ad oggi, con questa 5a generazione, siamo a circa 600 pokémon.
Non 4000 all'anno!!! :evil:
E NON RIDICOLI! PALKIA e DARKRAI sono spettacolari! :P
*(modo rubrica ON) I... In... Intruso, eccolo qui: là, depennato dalla lista degli amici! :lol: (Modo rubrica OFF)*
PaoloBS
Cecchino
Nome: Cant
Città: Brescia

Messaggio da PaoloBS »

Gli atlantidei sono la quinta tribu, e eliminarli sarebbe come eliminare parte della storia stessa di mutant e tutte le vittorie/sconfitte che hanno generato, e poi cosa dire a tutti coloro che hanno acquistato Fifth tribe,potrebbero tranquillamente gettarla nello sporco.
Io credo che non siano cosi fuori tema, e il simbolo è vero è uguale a quello degli space marine, ma non mi pare che ci sia nulla di straordinario(tra l'altro su 2000 persone quante conosceranno il simbolo degli ultramarine??? 5/6 al massimo), io stesso non ci ho fatto mai caso e sono un amante di spacemarine(blood ravens su tutti).
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

A parte i botta e risposta che trovo superflui perché ognuno può argomentare l'esistenza dei "pesci" oppure no come meglio crede, francamente a me sembrano lacunosi e sbilanciati. Non esiste un guerriero base degli Atlantidei per esempio. Tutte le carte Atlantidee che hanno creato in Vth Tribe servono a combo potenti per contrastarne alcune di altre fazioni. Non esiste una carta Atlantidea che non sia sgravata (forse il guerriero di WaW, comunque prodotto di questa community).
La storia che li descrive poi è frettolosa e la trovo inverosimile. Mi sembra come ho già detto una storpiatura della leggenda di Atlantide, la maestosa città sommersa. Questo non mi attira per niente nell'utilizzarli e nel giustificarne anche solo la stampa. Altro che cambiare l'icona di affiliazione, avrebbero bisogno di un restyling da zero!
Intruso Californiano
Cecchino
Nome: daniele
Città: Vigevano

Messaggio da Intruso Californiano »

sandorado ha scritto: La nascita delle tribù, per quanto un'idea per ampliare il gioco, ci sta anche a livello di background: quando le corporazioni hanno abbandonato la Terra, nn hanno detto che lasciavano la Terra senza esseri umani, semplicemente è stato un 'esodo delle persone che le corporazioni volevano salvare, gli altri sono rimasti qui.
La vita sulla Tera è continuata, senza le corporazioni, e quando quest'ultime sono tornate sulla Terra, hanno trovato 4 (non 5) tribù. Degli Atlantidei NESSUNA TRACCIA!
Infatti delle tribu' me ne sono fatto una ragione,era un'idea da me all'inizio non condivisa ma che ci sta.
Gli atlantidei sono un'altra invenzione che non tutti condividono,ma e' possibilissimo che sia una fazione esistita fino ad ora nel mistero.
sandorado ha scritto:
Intruso Californiano ha scritto:L'ambientazione dei pokemon sforna ogni anno 4000 pokemon ridicoli...
Dei Pokémon sta uscendo adesso la 5a generazione, Pokémon Black e Pokémon White (i colori li avevano finiti... :-)).
Ad oggi, con questa 5a generazione, siamo a circa 600 pokémon.
Non 4000 all'anno!!! :evil:
E NON RIDICOLI! PALKIA e DARKRAI sono spettacolari! :P
*(modo rubrica ON) I... In... Intruso, eccolo qui: là, depennato dalla lista degli amici! :lol: (Modo rubrica OFF)*
Nooooo...non cancellarmi dalla lista!!!! :o :D
A parte gli scherzi..mio figlio ogni tanto compra qualche bustina e ormai gli ideatori sono arrivati alla frutta..non sanno piu' cosa inventare.....L'ippopotamo pokemon e' orribile.......
Delmair ha scritto:Non esiste un guerriero base degli Atlantidei per esempio. Tutte le carte Atlantidee che hanno creato in Vth Tribe servono a combo potenti per contrastarne alcune di altre fazioni. Non esiste una carta Atlantidea che non sia sgravata (forse il guerriero di WaW, comunque prodotto di questa community).
L'istigatore e' un guerriero sgravato?e il dottor rufus? forse ti riferivi al camaleonte?
Alla fine solo i commandanti di flotta e Maximilian sono guerrieri carini,gli altri fanno pieta'....
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

PaoloBS ha scritto:Gli atlantidei sono la quinta tribu, e eliminarli sarebbe come eliminare parte della storia stessa di mutant e tutte le vittorie/sconfitte che hanno generato, e poi cosa dire a tutti coloro che hanno acquistato Fifth tribe,potrebbero tranquillamente gettarla nello sporco.
Io credo che non siano cosi fuori tema, e il simbolo è vero è uguale a quello degli space marine, ma non mi pare che ci sia nulla di straordinario(tra l'altro su 2000 persone quante conosceranno il simbolo degli ultramarine??? 5/6 al massimo), io stesso non ci ho fatto mai caso e sono un amante di spacemarine(blood ravens su tutti).
Scusa, Paolo, ma gli atlantidei NON SONO parrte della storia di Mutant.
Sono una pura invenzione dei finlandesi per una espansione di Doomtrooper.
In 5th tribe ed espansioni successive, di quante carte parliamo in tutto?
Credo non più di una trentina.
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”