ELIMINARE gli Atlantidei?

Eliminare gli Atlantidei da Doomtrooper?

9
47%
No
10
53%

Voti totali: 19

halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

ELIMINARE gli Atlantidei?

Messaggio da halakay »

Sandorado ha scritto:Proposta: BANDIAMO TUTTO CIO' CHE E' ATLANTIDEO DAL GIOCO.

Motivazioni: fuori background, disegni non originali (ovviamente) e quando ci vedono alle CON a giocare con il simbolo degli Ultramarine sulle carte non ci facciamo una bella figura, potenzialmente sgravati come guerrieri, abilità e/o altro, essendo entrati in gioco dopo tutte le espansioni ufficiali e molte homemade.

La proposta di Sandorado mi pare cosa buona e giusta.
Che ne pensate?

Votate ed esprimete la vostra opinione.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Paizo
Ussaro
Nome: Francesco
Città: venezia

Re: ELIMINARE gli Atlantidei?

Messaggio da Paizo »

Sono abbastanza neutro su questa cosa.
Gli atlantidei non centrano na mazza ma ormai ci sono e avere tot carte homemade per nulla non è il massimo.
Tutto sommato non piangerei ne se rimangono ne se si bannano.
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da capo_max »

posso essere daccordo sulla potenza di queste carte, ma a parte la battaglia e i capitani di queste carte non se ne vedono ai ritrovi/tornei, e a essere obbiettivi di capitani ormai ne abbiamo creati per tutti proprio per far giocare tutte le corporazioni con questa battaglia ... il tempo giusto per prendere una decisione simile era quando fu stampata cioè in tempi non sospetti, ora giustificare con il fuori background mi sembra abbastanza forzato
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da drnovice »

Dovremmo eliminare tutte le carte che hanno un'immagine fuori del background allora. E sinceramente, non ha molto senso per me. Oramai ci sono e magari alcune carte producono effetti buoni sul gioco di Doomtrooper.
Un'immagine è un'immagine, non gli si può dare tutte questa importanza. Certo quando creiamo carte, curiamo anche molto questo aspetto, ma non è mai stato fondamentale.
Una cosa che motiva ciò sta proprio nel fatto che le espansioni dei finlandesi, pur contenendo molte immagini 'fuori background' sono state riconosciute come ufficiali dal creatore del gioco (Brian Winter).
Le nostre espansioni tanto curate nelle immagini non hanno nemmeno una traduzione inglese per essere accettate e giocate da community estere di Doomtrooper.

Per cui la mia risposta è no.
nicknine
Cavalleria Aerea
Nome: nicolò
Provincia: Como
Città: griante
Contatta:

Messaggio da nicknine »

assolutamente NO.
che significato avrebbe?
a sto punto non si prendevano del tutto in considerazione all'epoca.
se per una tattica vista come sgravata (spaniola+arte della guerra -> c'è moooolto di peggio) bisogna cancellare delle carte non mi sembra una scelta molto intelligente.
sono fuori background e ok...ma non mi pare ORA una motivazione per eliminare questa fazione dal gioco.
poi per cosa, per evitare spaniola beach??? dai.... :roll:
io sono assolutamente contrario alla loro eliminazione.
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

anche per me è no, le motivazione sono già state scritte.
Anzi andrebbero ampliati per poter aprire nuove strade con effetti strani.
nicknine
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da nicknine »

stefanchenco ha scritto:anche per me è no, le motivazione sono già state scritte.
Anzi andrebbero ampliati per poter aprire nuove strade con effetti strani.

straquoto
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:Dovremmo eliminare tutte le carte che hanno un'immagine fuori del background allora.

In realtà non sono le immagini degli atlantidei ad essere "fuori background", ma gli atlantidei in sé.
Una carta non è mai stata vietata perchè fuori background come immagine, si cambia quando possibile.
Gli atlantidei invece sono una pura invenzione dei finnici, non esiste alcun riferimento ad essi in nessun manuale di MC, sono un pretesto per fare una nuova espansione con qualche idea buttata li, come le warzone subacque.
E' stato giusto stamparli per avere tutta l'espansione, giocarli, è IMO un po' meno giusto.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

A me proprio non piacciono. Le immagini, la storia di Atlantide la città sommersa storpiata, del tutto fuori background.

"...sono inutili e sgravati..." (cit. qmanta)

Ho votato e vorrei che nessuno creasse più carte homemade per ampliare questa piaga di Doomtrooper.
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Delmair ha scritto:Ho votato e vorrei che nessuno creasse più carte homemade per ampliare questa piaga di Doomtrooper.

Questa sarebbe cosa buona e giusta... :-)
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
abralud
Eretico
Nome: cesco
Città: verona

Messaggio da abralud »

Ho votato NO
Ormai ci sono e a questo punto quoto Stefan dicendo che nelle prossime homemade ci dovrebbero essere nuove carte per questa fazione per trovare nuove idee nell'impiego delle carte già esistenti e perchè se non si provede così si rischia effettivamente che, alla fine, le carte che fanno loro riferimento non vengano più utilizzate.
nicknine
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da nicknine »

abralud ha scritto:Ho votato NO
Ormai ci sono e a questo punto quoto Stefan dicendo che nelle prossime homemade ci dovrebbero essere nuove carte per questa fazione per trovare nuove idee nell'impiego delle carte già esistenti e perchè se non si provede così si rischia effettivamente che, alla fine, le carte che fanno loro riferimento non vengano più utilizzate.

già senza creare in futuro e nelle future espansioni carte con icona ATLANTIDEA porterà piano piano comunque all'obiettivo di alcuni e cioè la morte degli atlantidei...alla fine a parte spaniola beach le altre poche carte non vengono MAI usate....
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

Non sono un grande fan delle homemade, ma a prescindere da questo, gli Atlantidei sono estranei al background di MC anche secondo me. Perciò ho votato a favore dell'iniziativa.

Sapete che anche nelle progettate espansioni di UWZ sarebbero state create altre due nuove tribù di Dark Eden? L'ambientazione originaria si sarebbe incasinata ancora di più. E non è il caso di pastrugnare ulteriormente un'ambientazione che negli anni ha già subito (o rischiato di subire) troppi rimaneggiamenti.

Quando racconto a vecchi appassionati che alcuni tizi hanno introdotto nel gioco una nuova tribù, sottomarina poi, i miei interlocutori rimangono abbastanza sconcertati.

Faccio notare anch'io che giocare carte Doomtrooper con un simbolo delle ambientazioni Games Workshop sopra (il logo degli Ultramarines, appunto) non è propriamente salutare per l'impatto sul pubblico. Anzi, è triste. Molto triste.

Se cercate alternative per ravvivare il gioco, invece di creare nuove improbabili tribù, create nuove tipologie di carte, magari specifiche per Corporazioni (un po' come l'Arte per la Fratellanza o i Ki per i Mishima). Il background originario ci racconta che i guerrieri imperiali hanno i loro motti e alcuni poteri mistici (vedi i Wolfbanes), che i Cybertronic compiono hackeraggi mediante le reti virtuali, che l'Allenza stabilisce risoluzioni come l'ONU, etc...
L'ambientazione offre molte vie ancora inesplorate. E tutte originali.
drnovice
Cecchino

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto:
drnovice ha scritto:Dovremmo eliminare tutte le carte che hanno un'immagine fuori del background allora.

In realtà non sono le immagini degli atlantidei ad essere "fuori background", ma gli atlantidei in sé.
Una carta non è mai stata vietata perchè fuori background come immagine, si cambia quando possibile.
Gli atlantidei invece sono una pura invenzione dei finnici, non esiste alcun riferimento ad essi in nessun manuale di MC, sono un pretesto per fare una nuova espansione con qualche idea buttata li, come le warzone subacque.
E' stato giusto stamparli per avere tutta l'espansione, giocarli, è IMO un po' meno giusto.

Allora dovremmo vietare anche tutti i guerrieri i cui titoli e nomi non hanno assolutamente nulla a che vedere con Doomtrooper.

Qui una breve lista delle carte da vietare secondo questo ragionamento:
"CANE PAZZO" MOROZOFF
ABDUL IV DELLA LUNA PALLIDA (sarebbe 'del Sole Pallido')
ABEL OBERON
ACCUMULATORE DI SIMMETRIA
ADIEMUS
AEREO D'ASSALTO MANTA
AKHENATON
ALITO DI DRAGO
ALL'ARREMBAGGIO! (I Corsari Luterani NON sono pirati!)
AMM-23 CARRO MECCANICO
ANATOLIAN CREEPER
ASTEROIDE 248B
BATTERIA MISSILISTICA BRENHEIM A-788C (La casata è BERNHEIM)
BESTAL SACRALE
BG-7 BAZOOKA INCURSORE
BLASFEMO
BLITZTANK II
BRUISER KANE
BRUNNHILDE STAHLER (la famosa sorella di Erwin! :) )
BRUTUS IL CULTISTA (Il cugino alla lontana di Bluto di Braccio di Ferro :lol: )
CAP. JONATHAN BOOTH
CAPO SEZIONE DANIELS
CARLO FALOTTI (lavorava in un circo. Si è allenato con Wolverine degli X-Men :mrgreen: )
CARRO TIGRE II (prossimamente da stampare Carro Puma, Carro Puma II, Carro Giaguaro e Carro Giaguaro II 8-) )
CASBAH
CFAH-3 CUTLASS
CHANG DANG-VU
CHI (CHI in cinese, KI in Giapponese, e non è il nome di un individuo: indica la forza interiore)
CLUB CASANOVA (è già vietata, ma non certo per il nome fuori backgroud)
COLIN SANDERS
COLONNELLO PASCAL BRAND
COORDINATORE OSCURO
CORARIUS INVADER
CRESCENTIAN GROUNDSHAKER ('Crescenziano Scuotitore di pavimenti' ?? :shock: )
CSA-22B IONOFORTEZZA
CSAT INTL INC. (cos'è un acronimo della CIA? :roll: )
CYBERHACKER ACE LOGAN (è stato assunto dalla Microsoft per bucare gli archivi dell'oscura legione :lol: )
CYBER-LABORATORI DI MARTE (non sapevo che la Cybertronic fosse addirittura arrivata a Marte)
DARKAN SHARR
DASSAUD-KLEIN ALBATROSS
DIABLO (è arrivato anche Belzeblù ad invadere il bg di Doomtrooper! Non bastava l'OL)
DIE PULSAR
EDK-4 CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO
ETOILES DELL’EDEN
...

boh mi sono stufato... la lista è troppo lunga! E sono arrivato solo alla lettera E :mrgreen: Non siate ridicoli dai.
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Messaggio da Emilius »

Ho sempre schifato gli Atlantidei.

Sono assolutamente fuori background, banali, brutti, ridicoli.
Fin dall'inizio ho sempre sostenuto la loro intrusione in un mondo che non gli appartiene.

Non ci "azzeccano" nulla.

SI per tutta la vita...
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

:oops: Ehm... volevo votare SI e per sbaglio ho mandato il NO :oops:

Si può tornare indietro???
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Messaggio da halakay »

Emilius,

riprova a votare.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Fatto, grazie.

Per le motivazioni sopracitate, il mio voto è SI.

Via da Doomtrooper!
PaoloBS
Cecchino
Nome: Cant
Città: Brescia

Messaggio da PaoloBS »

Per me non esiste eliminarli... Spaniola Beach Forever
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:Allora dovremmo vietare anche tutti i guerrieri i cui titoli e nomi non hanno assolutamente nulla a che vedere con Doomtrooper.
...
boh mi sono stufato... la lista è troppo lunga! E sono arrivato solo alla lettera E :mrgreen: Non siate ridicoli dai.

Il NOME di una personalità, di un Equipaggiamento, possono starci, pensi che nei fascicoli e nei manuali abbiano dato nome e cognome ad OGNI SINGOLO personaggio presente in MC?
Il tuo ragionamento è profondamente sbagliato: pensi che OGNI singolo abitante, ogni singolo nefarita, ogni singolo eretico, nell'universo di MC, sia stato descritto in qualche compendio?
Anche equipaggiamenti e tutto il resto sono in continua evoluzione, nuove armi vengono create ogni giorno nei laboratori delle Corporazioni, nelle cittadelle dell'OL.
Gli Atlantidei, invece... :roll: Bleah!
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Pollo ha scritto:Faccio notare anch'io che giocare carte Doomtrooper con un simbolo delle ambientazioni Games Workshop sopra (il logo degli Ultramarines, appunto) non è propriamente salutare per l'impatto sul pubblico. Anzi, è triste. Molto triste.

Purtroppo... e sminuisce quanto c'è di buono di MC, cioè tutto il resto.
drnovice
Cecchino

Messaggio da drnovice »

Dal momento che accettiamo nomi del cavolo come Diablo o Brutus, che a me personalmente fanno ridere, non vedo perché non si può accettare il fatto che il background di Doomtrooper è espandibile e non è detto che nei compendi sia indicato TUTTO quanto riguarda le fazioni di Mutant Chronicles.

A te chi te lo dice che non possa esistere un altra tribù della Terra? Una tribù che magari è rimasta nascosta alle Megacorporazioni?
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:Allora dovremmo vietare anche tutti i guerrieri i cui titoli e nomi non hanno assolutamente nulla a che vedere con Doomtrooper.

Qui una breve lista delle carte da vietare secondo questo ragionamento:
...
AEREO D'ASSALTO MANTA

Il fatto che tu non l'abbia mai sentito, non significa che non esista!
manta1.jpg
manta1.jpg (24.57 KiB) Visto 48 volte
manta2.jpg
manta2.jpg (20.38 KiB) Visto 48 volte
drnovice
Cecchino

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto:
Pollo ha scritto:Faccio notare anch'io che giocare carte Doomtrooper con un simbolo delle ambientazioni Games Workshop sopra (il logo degli Ultramarines, appunto) non è propriamente salutare per l'impatto sul pubblico. Anzi, è triste. Molto triste.

Purtroppo... e sminuisce quanto c'è di buono di MC, cioè tutto il resto.

Mio dio. Che sarà mai? Boh!

...apocalittico all'ennesima potenza.
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”