Di tutto e di più dopo le FAQ

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ileopsoas
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Di tutto e di più dopo le FAQ

Messaggio da ileopsoas »

Ciao ragazzi!
Ho finito di leggere regolamento (UWZ) e FAQ, ma mi sono rimasti alcuni dubbi...
Eccoli esposti:
1_Sul regolamento c'è scritto che le Demo charges deviano, ma di quanto?Nell'equipaggiamento c'è solo la deviazione delle mine!Poi non capisco neanche bene come funzionano...si piazzano poi si attivano col detonatore?Inoltre come funziona coi detonatori:si comprano a parte?
2_Fire missions:hanno costi aggiuntivi?
3_Se un individuo ha due armi a una mano, in particolare un'arma d'ordinanza e un'arma da CC a una mano, può avere in qualche modo un attacco addizionale?
4_Non riesco a capire bene la parte di tactical sense quando dice che bisogna fare un tiro sulla LD di ogni modello o per ogni modello...
5_Qui non voglio sembrarvi deficiente:ma come si colpisce col fucile a pompa:si mette la sagoma, poi si tira per colpire con la prorpia RC uno per uno?si spara senza problemi in CC?
6_Nella sezione oggetti speciali dopo le armi sono appunto descritti vari oggetti con il relativo costo in punti.Non mi pare che questi oggetti siano opzionali, anzi sono descritti e già equipaggiati nelle liste. Ma devo pagare poi il costo in punti in più?Ad esempio:3 punti in più ogni martian banshees per il jetpack?4 punti in più per i barracuda della RAMS?
7_Ho letto in un topic che con lo spot check si individua tutta l'unità e non il singolo modello avvistato, dove si possono trovare questi nuovi chiarimenti?
8_Ultimo:in UWZ come funzionano i boschi? bloccano completamente la visuale?c'è una distanza minima la quale si vede attraverso?
Grazie a tutti gli appassionati che avranno voglia di guardarsi questo tomo di mie lacune... :roll:
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Pollo
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Re: Di tutto e di più dopo le FAQ

Messaggio da Pollo »

Per ora rispondo solo a quelle per cui non c'è bisogno di avere il manuale sotto mano. Per le altre devi attendere.

2) No. Però devi rispettare i requisiti per avere un Force Commander legale (cioé sei squadre e altri tre ufficiali nell'esercito). E ovviamente, devi avere almeno un Forward Observer.
3) Solo se ha l'abilità Secondary Attack.
4) Ogni modello tira utilizzando la propria LD, per vedere se quel modello riesce a spostare la priorità di bersaglio.
5) si piazza la sagoma, e non c'è bisogno di tiro RC. Per ogni fucile c'è scritto quanti modelli (cluster effect) può colpire "automaticamente" tra quelli sotto la sagoma. Non sono utilizzabili in CC.
6) se un modello nella sua descrizione risulta già equipaggiato con un equipaggiamento speciale, il costo dell'equipaggiamento è già compreso nel suo prezzo. Il PC degli equipaggiamenti va aggiunto solo in alcuni casi particolari.
8) sui boschi è stata creata una house rule per l'ultimo torneo (quello a Roma dell'11 settembre scorso). Leggi il regolamento nella sezione Tornei e ritrovi.
Ultima modifica di Pollo il 18/09/2010, 1:36, modificato 1 volta in totale.
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Re: Di tutto e di più dopo le FAQ

Messaggio da stefanchenco »

aggiungerei per il punto 5, se non ricordo male, che prima si colpisce il più vicino, poi via via gli altri. Precisazione utile nel caso ci siano più nemici di cluster e quindi chi spara non possa decidere chi colpire. Non mi ricordo dove l'ho letta però... :)
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Re: Di tutto e di più dopo le FAQ

Messaggio da ileopsoas »

Di preciso qual'è l'argomento nella sezione tornei?
Ora mi sorge una domanda però:sul piano pratico a che cacchio servono demo specialists e unità come gray ghost (a parte che è un forward observer)?
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Re: Di tutto e di più dopo le FAQ

Messaggio da Pollo »

http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=30&t=3351

I demo specialists, ora come ora, sono in effetti praticamente inutilizzabili (si sta pensando a come renderli più versatili, tramite house rules). Il Grey Ghost è un caso a parte: a prescindere dalle sue Abilità Speciali, è un individuo che costa 41 punti, e in un esercito Imperiale può fare molto comodo.
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Re: Di tutto e di più dopo le FAQ

Messaggio da ileopsoas »

grazie sei il mio guru!
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Re: Di tutto e di più dopo le FAQ

Messaggio da Pollo »

Om!

Rispondo anche agli altri dubbi:

1) effettivamente non è riportato nessun DV per le demo charges. E' uno dei tanti buchi del manuale (e la sezione sugli esplosivi è un vero colabrodo). Proverò a chiedere qualche informazione a riguardo. Stando alla loro descrizione, le demo charges vengono piazzate in un determinato luogo o su un determinato bersaglio, ed hanno bisogno del Remote Detonator. Qui c'è la ciliegina sulla torta: solo UN Demo specialist in tutto il manuale è equipaggiato con il Remote Detonator!! Perciò, tramite house rule si è deciso che tutti i demo specialist possono essere equipaggiati con Remote Detonator aggiungendo il costo dell'equipaggiamento al loro PC.
7) il chiarimento sugli Spot check viene direttamente dal FAQ team del forum della Excelsior Entertainment. Come tutti gli altri chiarimenti, d'altronde. Quando leggete sul forum MCIC qualcosa definito come "chiarimento" o "FAQ" o "Errata" riguardo UWZ, sappiate che esso deriva dal forum EE (e, nello specifico, da uno dei membri ancora attivi del FAQ team, un gruppo di persone che ancora si occupa di chiarire e sviluppare Warzone). E, di conseguenza, si assume che sia il modo più corretto di interpretare una regola (o, perlomeno, l'indicazione più autorevole).
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Re: Di tutto e di più dopo le FAQ

Messaggio da ileopsoas »

ok altro dubbio rapido:se ho un rocket launcher senza l'opzione AP, posso sparare a modelli non veicoli, colpendoli automaticamente (e poi sottraggo di quanto il tiro è sbagliato al DAN)?
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Re: Di tutto e di più dopo le FAQ

Messaggio da drnovice »

La riduzione del danno si applica solo con armi a template esplosione e quindi solo acquistando rocket AP.
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Re: Di tutto e di più dopo le FAQ

Messaggio da Delmair »

Anche i mortai hanno la riduzione del danno senza acquistare necessariamente missili AP.
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Re: Di tutto e di più dopo le FAQ

Messaggio da drnovice »

Parlavamo di RL non di mortai.
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Re: Di tutto e di più dopo le FAQ

Messaggio da ileopsoas »

quindi si tira per colpire normalmente?
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Re: Di tutto e di più dopo le FAQ

Messaggio da Pollo »

ileopsoas ha scritto:ok altro dubbio rapido:se ho un rocket launcher senza l'opzione AP, posso sparare a modelli non veicoli, colpendoli automaticamente (e poi sottraggo di quanto il tiro è sbagliato al DAN)?
Risposta semplice semplice: no.
ileopsoas ha scritto:quindi si tira per colpire normalmente?
Risposta semplice semplice: sì.

:mrgreen:

Quanto detto da Drnovice è corretto: tutte le armi con template a distanza sparano con la riduzione del danno; cioé lanciarazzi con razzi AP acquistati, mortai, lanciagranate (non quelli under barrel), granate a mano. Per le ultime tre tipologie non c'è bisogno di acquistare load-out aggiuntivi: sparano già col template a distanza.
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