Carta Comando: Coordinazione Letale

Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Carta Comando: Coordinazione Letale

Messaggio da persivall »

sandorado ha scritto:
persivall ha scritto:Prima assegno un segnalino e "muovo" la miniatura, poi assegno l'altro e la muovo...

No: i segnalini si assegnano contemporaneamente, poi esegui le azioni per le due unità.



ma come... :?
da regolamento (pagina 12):

All'inizio del primo round, il Primo giocatore effettua il suo turno. Egli deve assegnare un segnalino ordini a un'unità a sua scelta, compiendo quindi l'appropriato numero di azioni con quella unità. Poi, egli deve assegnare un altro segnalino ordini a un'altra unità nello stesso modo....

assegno un segnalino (cioè attivo l'unità) e compio le azioni, poi assegno il 2° segnalino ed eseguo le altre azioni....altrimenti, dato che assegnare un segnalino significa attivare, mi troverei con unità attivate ma che "attendono" di eseguire azioni
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
sandorado
Amministratore
Messaggi: 4304
Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino
Località: Torino

Re: Carta Comando: Coordinazione Letale

Messaggio da sandorado »

persivall ha scritto:ma come... :?
da regolamento (pagina 12):

All'inizio del primo round, il Primo giocatore effettua il suo turno. Egli deve assegnare un segnalino ordini a un'unità a sua scelta, compiendo quindi l'appropriato numero di azioni con quella unità. Poi, egli deve assegnare un altro segnalino ordini a un'altra unità nello stesso modo....

assegno un segnalino (cioè attivo l'unità) e compio le azioni, poi assegno il 2° segnalino ed eseguo le altre azioni....altrimenti, dato che assegnare un segnalino significa attivare, mi troverei con unità attivate ma che "attendono" di eseguire azioni

Si, vero! :D ho sbagliato! :?
Perdono.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Avatar utente
sandorado
Amministratore
Messaggi: 4304
Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino
Località: Torino

Re: Carta Comando: Coordinazione Letale

Messaggio da sandorado »

Per fugare gli ultimi dubbi di qualcuno (vero Tetzu? :) ):
Da Nate:
Fabio,
Yes, Lethal Coordination can be played on a unit with a guard order. "Could participate in a combined attack" refers to having LOS to the target, "even if it already has an order token assigned" gets around the fact that units with tokens assigned cannot participate in combined fire.

Si, Coordinazione Letale può essere giocata su una unità in Attesa. "Può partecipare ad un attacco combinato" se ha LDV sul bersaglio, "anche se ha già un segnalino ordini assegnato" è relativo al fatto che unità con segnalino ordini assegnato non possono partecipare ad attacchi combinati.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Carta Comando: Coordinazione Letale

Messaggio da persivall »

Grazie per la precisazione: quindi serve a derogare la regola per cui, se già attivata, non può partecipare ad attacchi combinati
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Tetzu-ko
Amministratore
Messaggi: 162
Iscritto il: 28/04/2008, 8:27
Nome: Eugenio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Carta Comando: Coordinazione Letale

Messaggio da Tetzu-ko »

NOSASSONE.
La carta dice "giocabile su una miniatura che puo' partecipare ad un attacco combinato",è riferito alla regola di pag.23 che le unita' in attesa"DEVONO ATTACCARE S E M P R E DA SOLE". Poi potrebbe riferirsi ad esempio a miniature (quando usciranno le miniature della "MISHIMA") che sulla loro carta c'è scritto"non puo' mai partecipare ad un attacco combinato. :!:
Avatar utente
capo_max
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2769
Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Carta Comando: Coordinazione Letale

Messaggio da capo_max »

QUOTO SANDORADO
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Carta Comando: Coordinazione Letale

Messaggio da persivall »

Tetzu-ko ha scritto:NOSASSONE.
La carta dice "giocabile su una miniatura che puo' partecipare ad un attacco combinato",è riferito alla regola di pag.23 che le unita' in attesa"DEVONO ATTACCARE S E M P R E DA SOLE". Poi potrebbe riferirsi ad esempio a miniature (quando usciranno le miniature della "MISHIMA") che sulla loro carta c'è scritto"non puo' mai partecipare ad un attacco combinato. :!:

la carta comando credo bypassi anche questo ;)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
v_alfano

Re: Carta Comando: Coordinazione Letale

Messaggio da v_alfano »

Quindi, riassumendo, la carta può far supportare chiunque senza spendere segnalini comando. Miniature con già assegnati segnalini, miniature senza segnalini o miniature in attesa.
Rispondi

Torna a “MC: MG - Discussioni Generali”