sandorado ha scritto:persivall ha scritto:Prima assegno un segnalino e "muovo" la miniatura, poi assegno l'altro e la muovo...
No: i segnalini si assegnano contemporaneamente, poi esegui le azioni per le due unità.
ma come...

da regolamento (pagina 12):
All'inizio del primo round, il Primo giocatore effettua il suo turno. Egli deve assegnare un segnalino ordini a un'unità a sua scelta, compiendo quindi l'appropriato numero di azioni con quella unità. Poi, egli deve assegnare un altro segnalino ordini a un'altra unità nello stesso modo....
assegno un segnalino (cioè attivo l'unità) e compio le azioni, poi assegno il 2° segnalino ed eseguo le altre azioni....altrimenti, dato che assegnare un segnalino significa attivare, mi troverei con unità attivate ma che "attendono" di eseguire azioni