Euthanasi
- Sargeras
- Ashigaru
- Messaggi: 235
- Iscritto il: 11/07/2009, 11:02
- Nome: Dario
- Città: Mira
- Località: tra Padova e Venezia
- Contatta:
Euthanasi
EUTHANASI
Non gli possono essere assegnate carte. Quando un altro Tuo guerriero Luterano viene ferito (anche se la ferita uccide sul colpo), puoi trasferire la ferita all'Euthanasi. Quando l'Euthanasi viene ferito viene automaticamente ucciso ed eliminato dal gioco. L'avversario guadagna i PP quando l'Euthanasi muore in seguito ad una ferita da combattimento.
1) se il guerriero luterano è preso di mira può comunque trasferire la ferita all'euthanasi?
2) ferita da combattimento vuol dire attaccare direttamente l'euthanasi? no perchè quando un avversario mi attacca un guerriero luterano e io trasferisco la ferita all'euthanasi, anche quella è una ferita da combattimento, solo che è trasferita!
Non gli possono essere assegnate carte. Quando un altro Tuo guerriero Luterano viene ferito (anche se la ferita uccide sul colpo), puoi trasferire la ferita all'Euthanasi. Quando l'Euthanasi viene ferito viene automaticamente ucciso ed eliminato dal gioco. L'avversario guadagna i PP quando l'Euthanasi muore in seguito ad una ferita da combattimento.
1) se il guerriero luterano è preso di mira può comunque trasferire la ferita all'euthanasi?
2) ferita da combattimento vuol dire attaccare direttamente l'euthanasi? no perchè quando un avversario mi attacca un guerriero luterano e io trasferisco la ferita all'euthanasi, anche quella è una ferita da combattimento, solo che è trasferita!
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
Re: Euthanasi
1) Secondo me sì, perché attivi l'effetto speciale dell'EUTHANASI, non giochi carte durettamente sul guerriero che sta morendo per impedirlo.
2) Solo se l'EUTHANASI muore in combattimento (in cui lui stesso è stato attaccato), allora guadagni i punti.
2) Solo se l'EUTHANASI muore in combattimento (in cui lui stesso è stato attaccato), allora guadagni i punti.
- DaveMaster
- Cecchino
- Messaggi: 846
- Iscritto il: 13/01/2009, 14:46
- Nome: Davide Mugnai
- Regione: Campania
- Provincia: Napoli
- Città: Napoli
- Località: Napoli
Re: Euthanasi
DISPOSITIVO DI MIRA
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UN'AZIONE. Puoi prendere di mira un qualsiasi numero di guerrieri al costo di un’Azione per ciascuno (indicali con un segnalino). Se un bersaglio viene ferito da uno dei tuoi Doomtrooper, viene automaticamente ucciso. I bersagli non possono usare carte che contrastino o curino la ferita, o che impediscano che vengano automaticamente uccisi.
In effetti dice che i bersagli non possono usare carte ma non è il bersaglio che trasferisce la ferita ma il Giocatore e si salva il bersaglio in questo caso.
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UN'AZIONE. Puoi prendere di mira un qualsiasi numero di guerrieri al costo di un’Azione per ciascuno (indicali con un segnalino). Se un bersaglio viene ferito da uno dei tuoi Doomtrooper, viene automaticamente ucciso. I bersagli non possono usare carte che contrastino o curino la ferita, o che impediscano che vengano automaticamente uccisi.
In effetti dice che i bersagli non possono usare carte ma non è il bersaglio che trasferisce la ferita ma il Giocatore e si salva il bersaglio in questo caso.
-
ISPIRATO
- Ashigaru
- Messaggi: 252
- Iscritto il: 29/03/2009, 3:04
- Nome: Agostino
- Città: Orbassano TO
- Località: Palazzo Stahler, 8° Piano
Re: Euthanasi
IMO, leggendo Dispositivo di mira pare che superi l'abilità dell' Euthanasi..
Poi non saprei dice "..carte che contrastino o curino.."
Poi non saprei dice "..carte che contrastino o curino.."
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
-
Paizo
- Ussaro
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
- Nome: Francesco
- Città: venezia
- Località: tra padova e venezia
Re: Euthanasi
Secondo me con dispositivo di mira non puoi usare l'abilità dell'eutanasi. L'ultima frase del dispositivo è forte e secondo me è da intendere nel modo più ampio, probabilmente al tempo in cui era nata era più che sufficiente scritta così.
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
Re: Euthanasi
Proverei a vedere il testo in inglese cosa dice, ma la frase "I bersagli non possono usare carte che contrastino o curino la ferita, o che impediscano che vengano automaticamente uccisi", come dicevo in precedenza, per quanto forte possa sembrare ipotizza che si giochino carte mentre l'EUTHANASI attiva il suo effetto speciale in reazione alla ferita dell'altro guerriero Luterano. Non si sta giocando carte in quel momento per evitare la ferita (es. SALVATAGGIO DI FORTUNA!) ma si attiva una combo già giocata in precedenza in quanto l'EUTHANASI è una carta ma non la giochi nel momento dell'uccisione, l'hai calato prima e ne sfrutti l'abilità speciale per salvare un tuo guerriero...
Un altro esempio potrebbe essere INVULNERABILE giocato nel proprio turno che rende invincibile il guerriero dalle ferite, a differenza di giocare l'Arte nel momento dell'uccisione di un guerriero preso di mira per evitarne la morte.
Un altro esempio potrebbe essere INVULNERABILE giocato nel proprio turno che rende invincibile il guerriero dalle ferite, a differenza di giocare l'Arte nel momento dell'uccisione di un guerriero preso di mira per evitarne la morte.
- drnovice
- Cecchino
- Messaggi: 995
- Iscritto il: 19/08/2008, 14:50
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Re: Euthanasi
Ad ogni modo "usare carte" significa anche attivare effetti, non necessariamente "giocarle" solo.
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Euthanasi
1) IMO non si può perchè comunque uso una carta per salvare il guerriero preso di mira
2) solo se ucciso direttamente in combattimento
2) solo se ucciso direttamente in combattimento
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2769
- Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: Euthanasi
l'Euthanasi è stato creato per contrastare l'ormai dilagare dei guerrieri letali,
quindi previene le ferite di un combat ad un guerriero amico ...
il dispositivo di mira ha la precedenza sull'effetto dell'eutanasi poichè
il testo dice chiaramente che non ci sono carte che salvano dal dispositivo stesso
e la teoria di Delmair che dice[
quote="Delmair"] Non si sta giocando carte in quel momento per evitare la ferita (es. SALVATAGGIO DI FORTUNA!) ma si attiva una combo già giocata in precedenza in quanto l'EUTHANASI è una carta ma non la giochi nel momento dell'uccisione, l'hai calato prima e ne sfrutti l'abilità speciale per salvare un tuo guerriero...[/quote]
anche il dispositivo di mira è una combo/strategia per prevalicare le carte di salvataggio
e in questo caso ha la precedenza come ha avuto la precedenza in altre discussioni simili
quindi previene le ferite di un combat ad un guerriero amico ...
il dispositivo di mira ha la precedenza sull'effetto dell'eutanasi poichè
il testo dice chiaramente che non ci sono carte che salvano dal dispositivo stesso
e la teoria di Delmair che dice[
quote="Delmair"] Non si sta giocando carte in quel momento per evitare la ferita (es. SALVATAGGIO DI FORTUNA!) ma si attiva una combo già giocata in precedenza in quanto l'EUTHANASI è una carta ma non la giochi nel momento dell'uccisione, l'hai calato prima e ne sfrutti l'abilità speciale per salvare un tuo guerriero...[/quote]
anche il dispositivo di mira è una combo/strategia per prevalicare le carte di salvataggio
e in questo caso ha la precedenza come ha avuto la precedenza in altre discussioni simili
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
Re: Euthanasi
Secondo il regolamento nuovo di Doomtrooper, pag. 15:drnovice ha scritto:Ad ogni modo "usare carte" significa anche attivare effetti, non necessariamente "giocarle" solo.
NOTA: attivare un Effetto di una carta in gioco non è GIOCARE la carta.
Dunque...
- drnovice
- Cecchino
- Messaggi: 995
- Iscritto il: 19/08/2008, 14:50
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Re: Euthanasi
...Dunque "usare carte" non significa solo giocarle, ma anche attivarne effetti, se queste sono già in gioco.
Per questo motivo, l'Euthanasi NON può essere usato per trasferire la ferita di un guerriero preso di mira.
Per questo motivo, l'Euthanasi NON può essere usato per trasferire la ferita di un guerriero preso di mira.
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2769
- Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: Euthanasi
QUOTOdrnovice ha scritto:...Dunque "usare carte" non significa solo giocarle, ma anche attivarne effetti, se queste sono già in gioco.
Per questo motivo, l'Euthanasi NON può essere usato per trasferire la ferita di un guerriero preso di mira.
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS