Euthanasi

Rispondi
Avatar utente
Sargeras
Ashigaru
Messaggi: 235
Iscritto il: 11/07/2009, 11:02
Nome: Dario
Città: Mira
Località: tra Padova e Venezia
Contatta:

Euthanasi

Messaggio da Sargeras »

EUTHANASI
Non gli possono essere assegnate carte. Quando un altro Tuo guerriero Luterano viene ferito (anche se la ferita uccide sul colpo), puoi trasferire la ferita all'Euthanasi. Quando l'Euthanasi viene ferito viene automaticamente ucciso ed eliminato dal gioco. L'avversario guadagna i PP quando l'Euthanasi muore in seguito ad una ferita da combattimento.

1) se il guerriero luterano è preso di mira può comunque trasferire la ferita all'euthanasi?
2) ferita da combattimento vuol dire attaccare direttamente l'euthanasi? no perchè quando un avversario mi attacca un guerriero luterano e io trasferisco la ferita all'euthanasi, anche quella è una ferita da combattimento, solo che è trasferita!
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1345
Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)
Località: Piossasco (TO)

Re: Euthanasi

Messaggio da Delmair »

1) Secondo me sì, perché attivi l'effetto speciale dell'EUTHANASI, non giochi carte durettamente sul guerriero che sta morendo per impedirlo.
2) Solo se l'EUTHANASI muore in combattimento (in cui lui stesso è stato attaccato), allora guadagni i punti.
Avatar utente
DaveMaster
Cecchino
Messaggi: 846
Iscritto il: 13/01/2009, 14:46
Nome: Davide Mugnai
Regione: Campania
Provincia: Napoli
Città: Napoli
Località: Napoli

Re: Euthanasi

Messaggio da DaveMaster »

DISPOSITIVO DI MIRA
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UN'AZIONE. Puoi prendere di mira un qualsiasi numero di guerrieri al costo di un’Azione per ciascuno (indicali con un segnalino). Se un bersaglio viene ferito da uno dei tuoi Doomtrooper, viene automaticamente ucciso. I bersagli non possono usare carte che contrastino o curino la ferita, o che impediscano che vengano automaticamente uccisi.

In effetti dice che i bersagli non possono usare carte ma non è il bersaglio che trasferisce la ferita ma il Giocatore e si salva il bersaglio in questo caso.
ISPIRATO
Ashigaru
Messaggi: 252
Iscritto il: 29/03/2009, 3:04
Nome: Agostino
Città: Orbassano TO
Località: Palazzo Stahler, 8° Piano

Re: Euthanasi

Messaggio da ISPIRATO »

IMO, leggendo Dispositivo di mira pare che superi l'abilità dell' Euthanasi..
Poi non saprei dice "..carte che contrastino o curino.."
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
Paizo
Ussaro
Messaggi: 1172
Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
Nome: Francesco
Città: venezia
Località: tra padova e venezia

Re: Euthanasi

Messaggio da Paizo »

Secondo me con dispositivo di mira non puoi usare l'abilità dell'eutanasi. L'ultima frase del dispositivo è forte e secondo me è da intendere nel modo più ampio, probabilmente al tempo in cui era nata era più che sufficiente scritta così.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1345
Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)
Località: Piossasco (TO)

Re: Euthanasi

Messaggio da Delmair »

Proverei a vedere il testo in inglese cosa dice, ma la frase "I bersagli non possono usare carte che contrastino o curino la ferita, o che impediscano che vengano automaticamente uccisi", come dicevo in precedenza, per quanto forte possa sembrare ipotizza che si giochino carte mentre l'EUTHANASI attiva il suo effetto speciale in reazione alla ferita dell'altro guerriero Luterano. Non si sta giocando carte in quel momento per evitare la ferita (es. SALVATAGGIO DI FORTUNA!) ma si attiva una combo già giocata in precedenza in quanto l'EUTHANASI è una carta ma non la giochi nel momento dell'uccisione, l'hai calato prima e ne sfrutti l'abilità speciale per salvare un tuo guerriero...
Un altro esempio potrebbe essere INVULNERABILE giocato nel proprio turno che rende invincibile il guerriero dalle ferite, a differenza di giocare l'Arte nel momento dell'uccisione di un guerriero preso di mira per evitarne la morte.
Avatar utente
drnovice
Cecchino
Messaggi: 995
Iscritto il: 19/08/2008, 14:50
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Re: Euthanasi

Messaggio da drnovice »

Ad ogni modo "usare carte" significa anche attivare effetti, non necessariamente "giocarle" solo.
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Euthanasi

Messaggio da persivall »

1) IMO non si può perchè comunque uso una carta per salvare il guerriero preso di mira
2) solo se ucciso direttamente in combattimento
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
capo_max
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2769
Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Euthanasi

Messaggio da capo_max »

l'Euthanasi è stato creato per contrastare l'ormai dilagare dei guerrieri letali,
quindi previene le ferite di un combat ad un guerriero amico ...
il dispositivo di mira ha la precedenza sull'effetto dell'eutanasi poichè
il testo dice chiaramente che non ci sono carte che salvano dal dispositivo stesso
e la teoria di Delmair che dice[

quote="Delmair"] Non si sta giocando carte in quel momento per evitare la ferita (es. SALVATAGGIO DI FORTUNA!) ma si attiva una combo già giocata in precedenza in quanto l'EUTHANASI è una carta ma non la giochi nel momento dell'uccisione, l'hai calato prima e ne sfrutti l'abilità speciale per salvare un tuo guerriero...[/quote]

anche il dispositivo di mira è una combo/strategia per prevalicare le carte di salvataggio
e in questo caso ha la precedenza come ha avuto la precedenza in altre discussioni simili
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1345
Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)
Località: Piossasco (TO)

Re: Euthanasi

Messaggio da Delmair »

drnovice ha scritto:Ad ogni modo "usare carte" significa anche attivare effetti, non necessariamente "giocarle" solo.
Secondo il regolamento nuovo di Doomtrooper, pag. 15:
NOTA: attivare un Effetto di una carta in gioco non è GIOCARE la carta.
Dunque...
Avatar utente
drnovice
Cecchino
Messaggi: 995
Iscritto il: 19/08/2008, 14:50
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Re: Euthanasi

Messaggio da drnovice »

...Dunque "usare carte" non significa solo giocarle, ma anche attivarne effetti, se queste sono già in gioco.
Per questo motivo, l'Euthanasi NON può essere usato per trasferire la ferita di un guerriero preso di mira.
Avatar utente
capo_max
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2769
Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Euthanasi

Messaggio da capo_max »

drnovice ha scritto:...Dunque "usare carte" non significa solo giocarle, ma anche attivarne effetti, se queste sono già in gioco.
Per questo motivo, l'Euthanasi NON può essere usato per trasferire la ferita di un guerriero preso di mira.
QUOTO
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Rispondi

Torna a “DT - La Carta della Settimana”