Bersaglio Civetta
di Nate French
Le seguenti informazioni provengono da un documento classificato, trasmesso da un agente in copertura all’Alto Comando delle Forze Armate Capitol. Il contenuto di tale documento è da ritenersi confidenziale.di Nate French
Mi spiace informarvi che la mia missione è stata compromessa.
Subito dopo la mia ultima trasmissione, ho avuto un confronto con un Technomancer che non credeva alla mia completa conversione al lato oscuro. Avvertendo la futilità di dover dimostrare qualcosa ad un singolo –per altro piuttosto ottuso- ufficiale, ho richiesto un colloquio con Alakhai il Furbo in modo da lasciare il mio destino nelle sue mani nodose. Come si è soliti dire, puoi mentire solo ad un interlocutore intelligente…..
Il colloquio, che in definitiva era una prova, andò bene. Alakhai raccontò la vicenda del mio scontento per i comandanti di campo della Capitol che spedirono i miei due figli verso una misione suicida contro una travolgente forza Cybertronic, è narrò anche i miei sentimenti d’impotenza e depressione quando mia moglie fu arrestata per l’assassinio del generale che ordinò quel mortale attacco. Come non credere a quelle storie, veritiere com’erano? Tralasciando di menzionare la mia speranza, che il completamento di questa pericolosa missione sotto copertura porterà alla liberazione di mia moglie, fui in grado di convincere Alakhai che per me la Capitol era morta e che nulla mi avrebbe fatto più piacere nel vederla sbriciolata sotto la forza dell’Oscura Legione.
Sfortunatamente, da opportunista, Alakhai decise che la mia profonda conoscenza delle tattiche Capitol sarebbe tornata utile per la campagna militare in corso. Apparentemente, una squadra scelta di Ranger Capitol aveva inanellato una serie impressionante di vittorie contro le forze di Algeroth, e l’imbarazzo di queste sconfitte aveva risalito la catena di comando dell’Oscura Legione giungendo fino ai piedi di Alakhai, trasformandosi in un problema che doveva risolvere personalmente. Con la mia assistenza, il Supremo Comandante delle forze di Algeroth stava mettendo assieme una piccola sorpresa per la nostra squadra di, come lui li definiva, “amici ranger.”

[Nota per le truppe Capitol: l’Agente Rose ha trasmesso questa immagine a 360° di un Capitol Ranger d’Elite.]
Le tre ore successive furono un incubo oltre la comprensione. Fui condotto, da Alakhai, in una camera d’interrogazione oscura, e fui costretto a consumare una ripugnante bevanda che avrebbe indebolito le mie difese mentali, facilitando l’insidioso necro-interrogatorio del Supremo Necromagus della cittadella.Invece di resistere all’assalto, fui in grado di focalizzare il contenuto della mia mente sulla rabbia impotente sofferta per l’arresto di mia moglie, così nascosi nell’ombra il resto della mia coscienza. In questo stato, sostenni l’interrogatorio rispondendo nella maniera più onesta e diretta possibile., seguendo il nostro piano preordinato per queste circostanze. Alcune verità possono essere raccontate, con l’intento successivo di renderle falsità.

L’interrogatorio si fece più serio, ovviamente, quando toccò il tema delle tattiche dei Rangers. Palesemente una certa manovra, quella che è conosciuta tra i ranghi Capitol come “Bersaglio Civetta”, era stata d’intralcio ai comandanti di Algeroth, disperdendo le energie delle loro forze inseguendo la “civetta” e rendendo vulnerabili le loro unità al devastante contro-attacco. Fui costretto a rivelare tutti i dettagli di questa manovra avanzata ad Alakhai e al suo Supremo Necromagus e ho paura che ora saranno pronti per questa tattica.

Nel frattempo, è essenziale che tutte le unità Capitol siano messe allerta del fatto che le forze di Algertoh sono al corrente della manovra “Bersaglio Civetta” e che probabilmente dovranno affrontarla con tattiche proprie. Con questa informazione, possiamo mantenere un vantaggio tormentando il nostro nemico con “Bersaglio Civetta” e costringendoli a pensare che quella manovra sia il nostro intento salvo poi sorprenderli con un’altra tattica…. forse dovremmo fare un maggiore uso del comando che tutti i nostri rangers amano sentire: Fuoco a Volontà.

Congedandomi, devo seguire gli ordini del mio nuovo maestro, Alakhai il Furbo. Spero che questo rapporta raggiunga voi, e le nostre unità di Rangers d’Elite, in tempo utile. Spero che un giorno la mia salvezza da questo inferno sia il risultato dei loro sforzi.
Fino ad allora, resto il vostro fedele informatore, Agente Rose.
Redatto da halakay