Pagina 1 di 1
Aura oscura
Inviato: 16/10/2008, 18:11
da Atilla
cominciamo con le domande pagghiumose (o anti pagghiumose, dipende dai punti di vista):
Aura oscura
Oscura Legione
Giocabile dopo che l'unità scelta ha terminato un'azione di movimento.
Questa unità non può più usare azioni di movimento in questo turno. Tutte le unità nemiche adiacenti subiscono 1 danno e possono essere mosse (da te) fino a 2 esagoni.
Oro
Secondo voi le unità possono essere mosse anche attraverso i muri e/o ostacoli?
Il fatto che l'unità non possa più usare azioni di movimento, preclude anche il fatto che venga mossa tramite altri effetti? (ad es. con l'assalto coordinato del Martian Banshee Hero)
Se la devo usare dopo che l'unità scelta ha terminato l'azione di movimento, presumo che non posso giocarla sul Great Grey Scout per allontanare la miniatura che è stata appena trasportata giusto? e sulla miniatura trasportata invece?
Re: Aura oscura
Inviato: 16/10/2008, 18:24
da persivall
non puoi muoverle attraverso i muri: le sposti rispettando le solite regole del movimento
non viene precluso il fatto che sia mossa per altri effetti perchè dice che non può più fare AZIONI di movimento (date magari da qualche carta ordine)

puoi giocarla sul GGS perchè si è appena mosso (prima devo usare l'azione trasporto e poi il movimento) ma non l'unità trasportata perchè lei non ha fatto azioni di movimento
Re: Aura oscura
Inviato: 16/10/2008, 18:27
da Sgarzel
Come da FAQ
R: Sì, unità mosse da abilità che forzano il movimento, come quella di Advanced Bio Giant, devono seguire restrizioni e regole dei terreni. Un'unità mossa in questo modo può dare origine ad attacchi da segnalini di attesa.
quindi non possono essere mosse attraverso muri o ostacoli.
Re: Aura oscura
Inviato: 16/10/2008, 18:38
da halakay
Atilla ha scritto:cominciamo con le domande pagghiumose (o anti pagghiumose, dipende dai punti di vista):
Aura oscura
Oscura Legione
Giocabile dopo che l'unità scelta ha terminato un'azione di movimento.
Questa unità non può più usare azioni di movimento in questo turno. Tutte le unità nemiche adiacenti subiscono 1 danno e possono essere mosse (da te) fino a 2 esagoni.
Oro
Secondo voi le unità possono essere mosse anche attraverso i muri e/o ostacoli?
Il fatto che l'unità non possa più usare azioni di movimento, preclude anche il fatto che venga mossa tramite altri effetti? (ad es. con l'assalto coordinato del Martian Banshee Hero)
Se la devo usare dopo che l'unità scelta ha terminato l'azione di movimento, presumo che non posso giocarla sul Great Grey Scout per allontanare la miniatura che è stata appena trasportata giusto? e sulla miniatura trasportata invece?
1- devi rispettare le limitazioni normali al movimento.
2 e 3- ????? non puoi giocarla sul Great Grey! Devi giocarla sull'unità OL.
Re: Aura oscura
Inviato: 16/10/2008, 18:45
da persivall
halakay ha scritto:Atilla ha scritto:cominciamo con le domande pagghiumose (o anti pagghiumose, dipende dai punti di vista):
Aura oscura
Oscura Legione
Giocabile dopo che l'unità scelta ha terminato un'azione di movimento.
Questa unità non può più usare azioni di movimento in questo turno. Tutte le unità nemiche adiacenti subiscono 1 danno e possono essere mosse (da te) fino a 2 esagoni.
Oro
Secondo voi le unità possono essere mosse anche attraverso i muri e/o ostacoli?
Il fatto che l'unità non possa più usare azioni di movimento, preclude anche il fatto che venga mossa tramite altri effetti? (ad es. con l'assalto coordinato del Martian Banshee Hero)
Se la devo usare dopo che l'unità scelta ha terminato l'azione di movimento, presumo che non posso giocarla sul Great Grey Scout per allontanare la miniatura che è stata appena trasportata giusto? e sulla miniatura trasportata invece?
1- devi rispettare le limitazioni normali al movimento.
2 e 3- ????? non puoi giocarla sul Great Grey! Devi giocarla sull'unità OL.

è vero, quindi niente Capitol...

Re: Aura oscura
Inviato: 17/10/2008, 22:02
da Atilla
halakay ha scritto:Atilla ha scritto:cominciamo con le domande pagghiumose (o anti pagghiumose, dipende dai punti di vista):
Aura oscura
Oscura Legione
Giocabile dopo che l'unità scelta ha terminato un'azione di movimento.
Questa unità non può più usare azioni di movimento in questo turno. Tutte le unità nemiche adiacenti subiscono 1 danno e possono essere mosse (da te) fino a 2 esagoni.
Oro
Secondo voi le unità possono essere mosse anche attraverso i muri e/o ostacoli?
Il fatto che l'unità non possa più usare azioni di movimento, preclude anche il fatto che venga mossa tramite altri effetti? (ad es. con l'assalto coordinato del Martian Banshee Hero)
Se la devo usare dopo che l'unità scelta ha terminato l'azione di movimento, presumo che non posso giocarla sul Great Grey Scout per allontanare la miniatura che è stata appena trasportata giusto? e sulla miniatura trasportata invece?
1- devi rispettare le limitazioni normali al movimento.
2 e 3- ????? non puoi giocarla sul Great Grey! Devi giocarla sull'unità OL.
??? ma scusa, non c'è mica scritto che devi giocarla su una tua unità!
Re: Aura oscura
Inviato: 18/10/2008, 0:15
da Emilius
Atilla ha scritto:halakay ha scritto:Atilla ha scritto:cominciamo con le domande pagghiumose (o anti pagghiumose, dipende dai punti di vista):
Aura oscura
Oscura Legione
Giocabile dopo che l'unità scelta ha terminato un'azione di movimento.
Questa unità non può più usare azioni di movimento in questo turno. Tutte le unità nemiche adiacenti subiscono 1 danno e possono essere mosse (da te) fino a 2 esagoni.
Oro
Secondo voi le unità possono essere mosse anche attraverso i muri e/o ostacoli?
Il fatto che l'unità non possa più usare azioni di movimento, preclude anche il fatto che venga mossa tramite altri effetti? (ad es. con l'assalto coordinato del Martian Banshee Hero)
Se la devo usare dopo che l'unità scelta ha terminato l'azione di movimento, presumo che non posso giocarla sul Great Grey Scout per allontanare la miniatura che è stata appena trasportata giusto? e sulla miniatura trasportata invece?
1- devi rispettare le limitazioni normali al movimento.
2 e 3- ????? non puoi giocarla sul Great Grey! Devi giocarla sull'unità OL.
??? ma scusa, non c'è mica scritto che devi giocarla su una tua unità!
Quando una carta comando si riferisce all' "
unità scelta"
fa riferimento al guerriero che gioca la carta

Re: Aura oscura
Inviato: 18/10/2008, 0:43
da capo_max
ma non puoi giocare carte dell'OL sui capitol ...
nemmeno in un'esercito misto lo puoi fare ...
Re: Aura oscura
Inviato: 18/10/2008, 15:36
da persivall
capo_max ha scritto:ma non puoi giocare carte dell'OL sui capitol ...
nemmeno in un'esercito misto lo puoi fare ...
non lo puoi fare a causa delle icone e anche perchè gli eserciti misti ossono essere solo tra umani o tra OL e mai tra umani e OL
Re: Aura oscura
Inviato: 19/10/2008, 12:46
da Atilla
io l'avevo interpretata come una carta che giochi sulle unità nemiche...
Re: Aura oscura
Inviato: 19/10/2008, 14:38
da capo_max
quando giochi una carta comando devi rispettare l'icona di appartenenza
le icone di grado di comando e quando giochi la carta , è quella miniatura
scelta che stà giocando.
le carte che puoi lanciare sulle miniature avversarie c'è scritto
chiaramente sopra
Re: Aura oscura
Inviato: 19/10/2008, 14:57
da Tetzu-ko
Concetto spiegato benissimo da Emilius, che vale per tutte le carte comando.