Aura oscura
- Atilla
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 324
- Iscritto il: 17/09/2008, 12:50
- Nome: Nadir
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Garbagnate Milanese
- Località: Milano
Aura oscura
cominciamo con le domande pagghiumose (o anti pagghiumose, dipende dai punti di vista):
Aura oscura
Oscura Legione
Giocabile dopo che l'unità scelta ha terminato un'azione di movimento.
Questa unità non può più usare azioni di movimento in questo turno. Tutte le unità nemiche adiacenti subiscono 1 danno e possono essere mosse (da te) fino a 2 esagoni.
Oro
Secondo voi le unità possono essere mosse anche attraverso i muri e/o ostacoli?
Il fatto che l'unità non possa più usare azioni di movimento, preclude anche il fatto che venga mossa tramite altri effetti? (ad es. con l'assalto coordinato del Martian Banshee Hero)
Se la devo usare dopo che l'unità scelta ha terminato l'azione di movimento, presumo che non posso giocarla sul Great Grey Scout per allontanare la miniatura che è stata appena trasportata giusto? e sulla miniatura trasportata invece?
Aura oscura
Oscura Legione
Giocabile dopo che l'unità scelta ha terminato un'azione di movimento.
Questa unità non può più usare azioni di movimento in questo turno. Tutte le unità nemiche adiacenti subiscono 1 danno e possono essere mosse (da te) fino a 2 esagoni.
Oro
Secondo voi le unità possono essere mosse anche attraverso i muri e/o ostacoli?
Il fatto che l'unità non possa più usare azioni di movimento, preclude anche il fatto che venga mossa tramite altri effetti? (ad es. con l'assalto coordinato del Martian Banshee Hero)
Se la devo usare dopo che l'unità scelta ha terminato l'azione di movimento, presumo che non posso giocarla sul Great Grey Scout per allontanare la miniatura che è stata appena trasportata giusto? e sulla miniatura trasportata invece?
pagghiume is dead.
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Aura oscura
non puoi muoverle attraverso i muri: le sposti rispettando le solite regole del movimento
non viene precluso il fatto che sia mossa per altri effetti perchè dice che non può più fare AZIONI di movimento (date magari da qualche carta ordine)
puoi giocarla sul GGS perchè si è appena mosso (prima devo usare l'azione trasporto e poi il movimento) ma non l'unità trasportata perchè lei non ha fatto azioni di movimento
non viene precluso il fatto che sia mossa per altri effetti perchè dice che non può più fare AZIONI di movimento (date magari da qualche carta ordine)

puoi giocarla sul GGS perchè si è appena mosso (prima devo usare l'azione trasporto e poi il movimento) ma non l'unità trasportata perchè lei non ha fatto azioni di movimento
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Re: Aura oscura
Come da FAQ
quindi non possono essere mosse attraverso muri o ostacoli.
R: Sì, unità mosse da abilità che forzano il movimento, come quella di Advanced Bio Giant, devono seguire restrizioni e regole dei terreni. Un'unità mossa in questo modo può dare origine ad attacchi da segnalini di attesa.
quindi non possono essere mosse attraverso muri o ostacoli.
- halakay
- Amministratore
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Re: Aura oscura
Atilla ha scritto:cominciamo con le domande pagghiumose (o anti pagghiumose, dipende dai punti di vista):
Aura oscura
Oscura Legione
Giocabile dopo che l'unità scelta ha terminato un'azione di movimento.
Questa unità non può più usare azioni di movimento in questo turno. Tutte le unità nemiche adiacenti subiscono 1 danno e possono essere mosse (da te) fino a 2 esagoni.
Oro
Secondo voi le unità possono essere mosse anche attraverso i muri e/o ostacoli?
Il fatto che l'unità non possa più usare azioni di movimento, preclude anche il fatto che venga mossa tramite altri effetti? (ad es. con l'assalto coordinato del Martian Banshee Hero)
Se la devo usare dopo che l'unità scelta ha terminato l'azione di movimento, presumo che non posso giocarla sul Great Grey Scout per allontanare la miniatura che è stata appena trasportata giusto? e sulla miniatura trasportata invece?
1- devi rispettare le limitazioni normali al movimento.
2 e 3- ????? non puoi giocarla sul Great Grey! Devi giocarla sull'unità OL.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Aura oscura
halakay ha scritto:Atilla ha scritto:cominciamo con le domande pagghiumose (o anti pagghiumose, dipende dai punti di vista):
Aura oscura
Oscura Legione
Giocabile dopo che l'unità scelta ha terminato un'azione di movimento.
Questa unità non può più usare azioni di movimento in questo turno. Tutte le unità nemiche adiacenti subiscono 1 danno e possono essere mosse (da te) fino a 2 esagoni.
Oro
Secondo voi le unità possono essere mosse anche attraverso i muri e/o ostacoli?
Il fatto che l'unità non possa più usare azioni di movimento, preclude anche il fatto che venga mossa tramite altri effetti? (ad es. con l'assalto coordinato del Martian Banshee Hero)
Se la devo usare dopo che l'unità scelta ha terminato l'azione di movimento, presumo che non posso giocarla sul Great Grey Scout per allontanare la miniatura che è stata appena trasportata giusto? e sulla miniatura trasportata invece?
1- devi rispettare le limitazioni normali al movimento.
2 e 3- ????? non puoi giocarla sul Great Grey! Devi giocarla sull'unità OL.


«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Atilla
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 324
- Iscritto il: 17/09/2008, 12:50
- Nome: Nadir
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Garbagnate Milanese
- Località: Milano
Re: Aura oscura
halakay ha scritto:Atilla ha scritto:cominciamo con le domande pagghiumose (o anti pagghiumose, dipende dai punti di vista):
Aura oscura
Oscura Legione
Giocabile dopo che l'unità scelta ha terminato un'azione di movimento.
Questa unità non può più usare azioni di movimento in questo turno. Tutte le unità nemiche adiacenti subiscono 1 danno e possono essere mosse (da te) fino a 2 esagoni.
Oro
Secondo voi le unità possono essere mosse anche attraverso i muri e/o ostacoli?
Il fatto che l'unità non possa più usare azioni di movimento, preclude anche il fatto che venga mossa tramite altri effetti? (ad es. con l'assalto coordinato del Martian Banshee Hero)
Se la devo usare dopo che l'unità scelta ha terminato l'azione di movimento, presumo che non posso giocarla sul Great Grey Scout per allontanare la miniatura che è stata appena trasportata giusto? e sulla miniatura trasportata invece?
1- devi rispettare le limitazioni normali al movimento.
2 e 3- ????? non puoi giocarla sul Great Grey! Devi giocarla sull'unità OL.
??? ma scusa, non c'è mica scritto che devi giocarla su una tua unità!
pagghiume is dead.
Re: Aura oscura
Atilla ha scritto:halakay ha scritto:Atilla ha scritto:cominciamo con le domande pagghiumose (o anti pagghiumose, dipende dai punti di vista):
Aura oscura
Oscura Legione
Giocabile dopo che l'unità scelta ha terminato un'azione di movimento.
Questa unità non può più usare azioni di movimento in questo turno. Tutte le unità nemiche adiacenti subiscono 1 danno e possono essere mosse (da te) fino a 2 esagoni.
Oro
Secondo voi le unità possono essere mosse anche attraverso i muri e/o ostacoli?
Il fatto che l'unità non possa più usare azioni di movimento, preclude anche il fatto che venga mossa tramite altri effetti? (ad es. con l'assalto coordinato del Martian Banshee Hero)
Se la devo usare dopo che l'unità scelta ha terminato l'azione di movimento, presumo che non posso giocarla sul Great Grey Scout per allontanare la miniatura che è stata appena trasportata giusto? e sulla miniatura trasportata invece?
1- devi rispettare le limitazioni normali al movimento.
2 e 3- ????? non puoi giocarla sul Great Grey! Devi giocarla sull'unità OL.
??? ma scusa, non c'è mica scritto che devi giocarla su una tua unità!
Quando una carta comando si riferisce all' "unità scelta"
fa riferimento al guerriero che gioca la carta

La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2769
- Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: Aura oscura
ma non puoi giocare carte dell'OL sui capitol ...
nemmeno in un'esercito misto lo puoi fare ...
nemmeno in un'esercito misto lo puoi fare ...
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Aura oscura
capo_max ha scritto:ma non puoi giocare carte dell'OL sui capitol ...
nemmeno in un'esercito misto lo puoi fare ...
non lo puoi fare a causa delle icone e anche perchè gli eserciti misti ossono essere solo tra umani o tra OL e mai tra umani e OL
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Atilla
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 324
- Iscritto il: 17/09/2008, 12:50
- Nome: Nadir
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Garbagnate Milanese
- Località: Milano
Re: Aura oscura
io l'avevo interpretata come una carta che giochi sulle unità nemiche...
pagghiume is dead.
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2769
- Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: Aura oscura
quando giochi una carta comando devi rispettare l'icona di appartenenza
le icone di grado di comando e quando giochi la carta , è quella miniatura
scelta che stà giocando.
le carte che puoi lanciare sulle miniature avversarie c'è scritto
chiaramente sopra
le icone di grado di comando e quando giochi la carta , è quella miniatura
scelta che stà giocando.
le carte che puoi lanciare sulle miniature avversarie c'è scritto
chiaramente sopra
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
-
- Amministratore
- Messaggi: 162
- Iscritto il: 28/04/2008, 8:27
- Nome: Eugenio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: Aura oscura
Concetto spiegato benissimo da Emilius, che vale per tutte le carte comando.