HMG-85T: chiarimento
- Pollo
- Ussaro
- Nome: Paolo
- Città: Grottaferrata / Roma
HMG-85T: chiarimento
E' considerato un modello Su Ruote. Non può Arrampicarsi e non può oltrepassare il Terreno Limitante.
E soprattutto, Pretorian Storti FTW!
Cerco e cedo carte Doomtrooper!
Vendo e scambio miniature Warzone! Warzone minis for sale!
-
- Amministratore
- Nome: Davide
- Città: Torino
Re: HMG-85T: chiarimento
Questa mi sfugge...Pollo ha scritto:E' considerato un modello Su Ruote. Non può Arrampicarsi e non può oltrepassare il Terreno Limitante.
Cosa c'entra l'essere su Ruote se non è un Veicolo?
Inoltre perché non potrebbe passare il Limitante?
Mi sembrano regole ad-hoc, e per questo non mi piacciono...
Concordo con davide
"Diversity is our power. Unity is our strength." Michael Murdoch
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
ammetto che sfugge anche a me la motivazione...
- Pollo
- Ussaro
Forse si sta facendo confusione fra Terreno Limitante e Terreno Difficile.
Il Terreno Limitante è costituito da ostacoli che interrompono il movimento e vanno in qualche modo scavalcati (es.: muretti, paratie, rocce, piccoli promontori).
Il Terreno Difficile è invece il terreno che rende difficoltoso il movimento senza però interromperlo (es.: terreno boscoso, o paludoso, o con macerie).
L'HMG-85t è in effetti un armamento associato piuttosto ingombrante (ricordo che non può neanche andare in MP), e non mi sembra illogico pensare che non possa superare gli ostacoli o scavalcare i muri. Dopotutto, è un pezzo di artiglieria montato su una piattaforma, che a quanto pare si muove a spinta su rotelle.
In realtà credo si possa estendere il discorso a qualsiasi tipo di armamento associato particolarmente ingombrante, come anche la Ducal Mounted HMG, l'Arashi Ryuu Field Artiller e l'Unholy Carronade, che pur non essendo Veicoli sono effettivamente tutti posti Su Ruote, e non sono dotati di movimento proprio. Forse anche la Schwerwaffe MMG potrebbe avere gli stessi problemi nell'affrontare gli ostacoli. Chiederò ulteriori chiarimenti su tutti questi altri casi.
Il Terreno Limitante è costituito da ostacoli che interrompono il movimento e vanno in qualche modo scavalcati (es.: muretti, paratie, rocce, piccoli promontori).
Il Terreno Difficile è invece il terreno che rende difficoltoso il movimento senza però interromperlo (es.: terreno boscoso, o paludoso, o con macerie).
L'HMG-85t è in effetti un armamento associato piuttosto ingombrante (ricordo che non può neanche andare in MP), e non mi sembra illogico pensare che non possa superare gli ostacoli o scavalcare i muri. Dopotutto, è un pezzo di artiglieria montato su una piattaforma, che a quanto pare si muove a spinta su rotelle.
In realtà credo si possa estendere il discorso a qualsiasi tipo di armamento associato particolarmente ingombrante, come anche la Ducal Mounted HMG, l'Arashi Ryuu Field Artiller e l'Unholy Carronade, che pur non essendo Veicoli sono effettivamente tutti posti Su Ruote, e non sono dotati di movimento proprio. Forse anche la Schwerwaffe MMG potrebbe avere gli stessi problemi nell'affrontare gli ostacoli. Chiederò ulteriori chiarimenti su tutti questi altri casi.
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
ah ok, direi proprio che è corretto allora!
-
- Cecchino
- Nome: Luca
- Regione: Lazio
- Provincia: Roma
- Città: Roma
- Contatta:
Sì l'argomentazione convince anche me; vediamo cosa rispondono sul forum internazionale su questi altri casi, perché potrebbe essere una buona occasione per standardizzare un po' vari veicoli nel gioco, che non farebbe certo male. 

"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")
http://www.myspace.com/whispering_heartbeat
http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
http://www.myspace.com/whispering_heartbeat
http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
- Pollo
- Ussaro
Confermo che le stesse limitazioni al movimento dell'HMG-85t si applicano anche alla Ducal Mounted HMG, all'Arashi Ryuu Field Artillery e all'Unholy Carronade.
Aggiorno il corpus con questo chiarimento.
Aggiorno il corpus con questo chiarimento.