Pagina 1 di 1
AMMAESTRATORE DI MASTODONTI, parliamone...
Inviato: 06/02/2012, 17:07
da Delmair
AMMAESTRATORE DI MASTODONTI
Guerriero / Crescentia
C 4, S 4, A 4, V 4
Tutti gli Animali (e i guerrieri che sono considerati Animali) che si trovano nello stesso Avamposto con l'Ammaestratore, forniscono un ulteriore +2 in C, S e A ai loro possessori. Gli effetti di più carte Ammaestratore di Mastodonti sono cumulabili.
Il testo è scritto male, la frase iniziale fa riferimento solo alle carte Animale che si assegnano ai guerrieri, ma la frase scritta tra parentesi è piuttosto chiara... non ho l'elenco dei chiarimenti e delle errate sotto mano, ignoro se ce n'è sono per questa carta, in caso negativo come interpretiamo la frase che ho evidenziato in grassetto?
Es.
GUERRIERO DELLA SABBIA
Guerriero / Crescentia
C 7, S 4, A 6, V 7
CONSIDERATO UN ANIMALE. Entra in gioco in copertura e può attaccare dalla copertura. Puoi eseguire un attacco in Corpo a Corpo contro un avversario che attacca un Tuo altro guerriero Crescentia pagando 4D. Il Guerriero della Sabbia ritorna in copertura dopo il combattimento.
Con un AMMAESTRATORE DI MASTODONTI guadagna un +2 in C, S e A?
Re: AMMAESTRATORE DI MASTODONTI, parliamone...
Inviato: 06/02/2012, 22:49
da Davide
CARD NAME: MASTODONT HANDLER
CARD TYPE: WARRIOR
AFFILIATION: CRESCENTIA
WARRIOR STATS: 4/4/4/4
NOTES: All Beasts (and warriors considered Beasts) in the same Outpost
as the Handler provide an additional +2 to F, S and A to their owners.
Multiple Handlers provide cumulative bonuses.
La carta inglese è scritta allo stesso modo, per cui direi che il GUERRIERO DELLA SABBIA guadagna il bonus!
Re: AMMAESTRATORE DI MASTODONTI, parliamone...
Inviato: 07/02/2012, 10:16
da drnovice
Direi che i guerrieri considerati Animale si contano per il conteggio del bonus di +2, ma tale bonus viene fornito poi solamente tramite le carte Animale assegnati a guerrieri non-animale.
Re: AMMAESTRATORE DI MASTODONTI, parliamone...
Inviato: 07/02/2012, 10:31
da Paizo
concordo
Re: AMMAESTRATORE DI MASTODONTI, parliamone...
Inviato: 07/02/2012, 10:35
da sandorado
drnovice ha scritto:Direi che i guerrieri considerati Animale si contano per il conteggio del bonus di +2, ma tale bonus viene fornito poi solamente tramite le carte Animale assegnati a guerrieri non-animale.
Non l'ho capita...

Se ho in gioco un qualunque guerriero considerato Animale E l'Ammaestratore, il guerriero considerato Animale prende il bonus o no?
Re: AMMAESTRATORE DI MASTODONTI, parliamone...
Inviato: 07/02/2012, 12:36
da Delmair
drnovice ha scritto:Direi che i guerrieri considerati Animale si contano per il conteggio del bonus di +2, ma tale bonus viene fornito poi solamente tramite le carte Animale assegnati a guerrieri non-animale.
Non ha molto senso che un guerriero considerato Animale dia bonus ad Animali assegnati ad altri guerrieri. IMO guerrieri considerati Animali devo essere considerati come due carte in una (Guerriero + Animale) e quindi prendere il bonus come gli altri. Per questo volevo un chiarimento (magari scritto sul regolamento).
Re: AMMAESTRATORE DI MASTODONTI, parliamone...
Inviato: 07/02/2012, 13:12
da sandorado
E' scritta male...
Esempio:
Ammaestratore di Mastodonti + Guerriero della Sabbia (C 7, S 4, A 6, V 7)
Il Guerriero della Sabbia diventa: 9/6/8/7.
Al Guerriero della Sabbia NON POSSO assegnare un Animale.
Il bonus lo prende SOLO il "proprietario" dell'Animale, inteso come guerriero che lo cavalca.
Re: AMMAESTRATORE DI MASTODONTI, parliamone...
Inviato: 07/02/2012, 14:45
da stefanchenco
sandorado ha scritto:E' scritta male...
Esempio:
Ammaestratore di Mastodonti + Guerriero della Sabbia (C 7, S 4, A 6, V 7)
Il Guerriero della Sabbia diventa: 9/6/8/7.
Al Guerriero della Sabbia NON POSSO assegnare un Animale.
Il bonus lo prende SOLO il "proprietario" dell'Animale, inteso come guerriero che lo cavalca.
concordo. Come un guerriero che usa un veicolo è sempre considerato al suo interno finchè non ci esce, e lo stesso un guerriero considerato veicolo (tranne che non può uscirci), allo stesso modo un guerriero considerato animale è come un Tatsu Gigameka, solo ce invece di essere su un veicolo è su un animale. Se il concetto è giusto, è un po' come se l'avesse assegnato, quindi prende il + 2 nei valori.
Re: AMMAESTRATORE DI MASTODONTI, parliamone...
Inviato: 10/02/2012, 17:08
da persivall
anche per me il valore viene incrementato anche per chi è considerato animale in qunto considerato sempre a cavallo dell'animale (infatti non posso assegnargliene)