AMMAESTRATORE DI MASTODONTI, parliamone...
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
AMMAESTRATORE DI MASTODONTI, parliamone...
AMMAESTRATORE DI MASTODONTI
Guerriero / Crescentia
C 4, S 4, A 4, V 4
Tutti gli Animali (e i guerrieri che sono considerati Animali) che si trovano nello stesso Avamposto con l'Ammaestratore, forniscono un ulteriore +2 in C, S e A ai loro possessori. Gli effetti di più carte Ammaestratore di Mastodonti sono cumulabili.
Il testo è scritto male, la frase iniziale fa riferimento solo alle carte Animale che si assegnano ai guerrieri, ma la frase scritta tra parentesi è piuttosto chiara... non ho l'elenco dei chiarimenti e delle errate sotto mano, ignoro se ce n'è sono per questa carta, in caso negativo come interpretiamo la frase che ho evidenziato in grassetto?
Es.
GUERRIERO DELLA SABBIA
Guerriero / Crescentia
C 7, S 4, A 6, V 7
CONSIDERATO UN ANIMALE. Entra in gioco in copertura e può attaccare dalla copertura. Puoi eseguire un attacco in Corpo a Corpo contro un avversario che attacca un Tuo altro guerriero Crescentia pagando 4D. Il Guerriero della Sabbia ritorna in copertura dopo il combattimento.
Con un AMMAESTRATORE DI MASTODONTI guadagna un +2 in C, S e A?
Guerriero / Crescentia
C 4, S 4, A 4, V 4
Tutti gli Animali (e i guerrieri che sono considerati Animali) che si trovano nello stesso Avamposto con l'Ammaestratore, forniscono un ulteriore +2 in C, S e A ai loro possessori. Gli effetti di più carte Ammaestratore di Mastodonti sono cumulabili.
Il testo è scritto male, la frase iniziale fa riferimento solo alle carte Animale che si assegnano ai guerrieri, ma la frase scritta tra parentesi è piuttosto chiara... non ho l'elenco dei chiarimenti e delle errate sotto mano, ignoro se ce n'è sono per questa carta, in caso negativo come interpretiamo la frase che ho evidenziato in grassetto?
Es.
GUERRIERO DELLA SABBIA
Guerriero / Crescentia
C 7, S 4, A 6, V 7
CONSIDERATO UN ANIMALE. Entra in gioco in copertura e può attaccare dalla copertura. Puoi eseguire un attacco in Corpo a Corpo contro un avversario che attacca un Tuo altro guerriero Crescentia pagando 4D. Il Guerriero della Sabbia ritorna in copertura dopo il combattimento.
Con un AMMAESTRATORE DI MASTODONTI guadagna un +2 in C, S e A?
-
- Amministratore
- Messaggi: 1498
- Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
- Nome: Davide
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: AMMAESTRATORE DI MASTODONTI, parliamone...
CARD NAME: MASTODONT HANDLER
CARD TYPE: WARRIOR
AFFILIATION: CRESCENTIA
WARRIOR STATS: 4/4/4/4
NOTES: All Beasts (and warriors considered Beasts) in the same Outpost
as the Handler provide an additional +2 to F, S and A to their owners.
Multiple Handlers provide cumulative bonuses.
La carta inglese è scritta allo stesso modo, per cui direi che il GUERRIERO DELLA SABBIA guadagna il bonus!
CARD TYPE: WARRIOR
AFFILIATION: CRESCENTIA
WARRIOR STATS: 4/4/4/4
NOTES: All Beasts (and warriors considered Beasts) in the same Outpost
as the Handler provide an additional +2 to F, S and A to their owners.
Multiple Handlers provide cumulative bonuses.
La carta inglese è scritta allo stesso modo, per cui direi che il GUERRIERO DELLA SABBIA guadagna il bonus!
- drnovice
- Cecchino
- Messaggi: 995
- Iscritto il: 19/08/2008, 14:50
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Re: AMMAESTRATORE DI MASTODONTI, parliamone...
Direi che i guerrieri considerati Animale si contano per il conteggio del bonus di +2, ma tale bonus viene fornito poi solamente tramite le carte Animale assegnati a guerrieri non-animale.
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: AMMAESTRATORE DI MASTODONTI, parliamone...
Non l'ho capita...drnovice ha scritto:Direi che i guerrieri considerati Animale si contano per il conteggio del bonus di +2, ma tale bonus viene fornito poi solamente tramite le carte Animale assegnati a guerrieri non-animale.

Se ho in gioco un qualunque guerriero considerato Animale E l'Ammaestratore, il guerriero considerato Animale prende il bonus o no?
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
Re: AMMAESTRATORE DI MASTODONTI, parliamone...
Non ha molto senso che un guerriero considerato Animale dia bonus ad Animali assegnati ad altri guerrieri. IMO guerrieri considerati Animali devo essere considerati come due carte in una (Guerriero + Animale) e quindi prendere il bonus come gli altri. Per questo volevo un chiarimento (magari scritto sul regolamento).drnovice ha scritto:Direi che i guerrieri considerati Animale si contano per il conteggio del bonus di +2, ma tale bonus viene fornito poi solamente tramite le carte Animale assegnati a guerrieri non-animale.
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: AMMAESTRATORE DI MASTODONTI, parliamone...
E' scritta male...
Esempio:
Ammaestratore di Mastodonti + Guerriero della Sabbia (C 7, S 4, A 6, V 7)
Il Guerriero della Sabbia diventa: 9/6/8/7.
Al Guerriero della Sabbia NON POSSO assegnare un Animale.
Il bonus lo prende SOLO il "proprietario" dell'Animale, inteso come guerriero che lo cavalca.
Esempio:
Ammaestratore di Mastodonti + Guerriero della Sabbia (C 7, S 4, A 6, V 7)
Il Guerriero della Sabbia diventa: 9/6/8/7.
Al Guerriero della Sabbia NON POSSO assegnare un Animale.
Il bonus lo prende SOLO il "proprietario" dell'Animale, inteso come guerriero che lo cavalca.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: AMMAESTRATORE DI MASTODONTI, parliamone...
concordo. Come un guerriero che usa un veicolo è sempre considerato al suo interno finchè non ci esce, e lo stesso un guerriero considerato veicolo (tranne che non può uscirci), allo stesso modo un guerriero considerato animale è come un Tatsu Gigameka, solo ce invece di essere su un veicolo è su un animale. Se il concetto è giusto, è un po' come se l'avesse assegnato, quindi prende il + 2 nei valori.sandorado ha scritto:E' scritta male...
Esempio:
Ammaestratore di Mastodonti + Guerriero della Sabbia (C 7, S 4, A 6, V 7)
Il Guerriero della Sabbia diventa: 9/6/8/7.
Al Guerriero della Sabbia NON POSSO assegnare un Animale.
Il bonus lo prende SOLO il "proprietario" dell'Animale, inteso come guerriero che lo cavalca.
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: AMMAESTRATORE DI MASTODONTI, parliamone...
anche per me il valore viene incrementato anche per chi è considerato animale in qunto considerato sempre a cavallo dell'animale (infatti non posso assegnargliene)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -