Ritrovo romano alla Ludic Incoming

Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Ritrovo romano alla Ludic Incoming

Messaggio da Pollo »

Dunque... come prima data per rispondere all'invito dei ragazzi di Ludic Incoming si pensava il 22 novembre. Vediamo se riusciamo a esserci almeno in 3.
Chi per il 22 novembre non può, altrimenti, quale altra data proporrebbe (posto sempre che sia un martedì o un giovedì)?

Billy, una volta decisa la data, ci pensi tu ad avvisare i contatti dell'associazione per confermare la nostra presenza (dando almeno una settimana di preavviso, in modo da far girare la voce)?
Pollo
Ussaro

Re: Ritrovo romano alla Ludic Incoming

Messaggio da Pollo »

Bump.
Necessito delle risposte di Nesti e Billy. Ce la facciamo ad avvisare entro mercoledì 16?
Billy
Fanteria Pesante
Nome: Maurizio Belli
Città: Roma

Messaggio da Billy »

Tutto ok, li ho avvisati e ci attendono questo martedi con due tavolini. Chiederò a Nesti di portare comunque gli scenari... non si sa mai, voi che dite?
Sinceramente ci terrei che andassimo lì un pò numerosi, almeno 4 o 5, per fare vedere che comunque il 'gruppo' c'è. Poi ognuno veda. Ovviamente tu Head sei giustificato :mrgreen:
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Perfect! Qualche scenario di emergenza eventualmente lo porto anch'io.
Siccome temo che saremo in tre, organizziamoci intanto per una partita 1 vs 2 o per un triangolare. Cosa vi va di fare? Io sono aperto a tutto. Magari con qualche scenario particolare.
Billy
Fanteria Pesante

Messaggio da Billy »

si, oppure uno si porta due eserciti da 500 così facciamo provare direttamente qualcuno di loro, in modo da non sprecare un tavolo, oppure, se proprio lo desiderano, potremmo anche giocare ognuno di noi contro qualcuno di loro... le possibilità sarebbero molte. Oppure si, fare noi un qualche tipico scenario in tre.
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Se vogliamo (ma soprattutto, se riusciamo) a fare qualche demo sul posto, conviene sempre farle con eserciti piccoli: 300-350 punti. Perciò, prepariamoci un paio di liste ciascuno a questo punteggio.
Per un eventuale partita a 3 inter nos... qualche proposta?
Andreas
Ashigaru
Nome: Andreas

Messaggio da Andreas »

Ragazzuoli non non siamo sicuri di esserci...:(
Vi facciamo sapere appena possibile, speriamo presto...
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
HeadHunter
Fanteria Pesante
Nome: Lorenzo
Regione: Lazio
Provincia: Roma

Messaggio da HeadHunter »

Ragazzi NON VE LO DO' PER CERTO ma datosi che il Gemelli non dista molto SE Ale la ricoverano il pomeriggio del 22 per farla partorire la mattina del 23 io per assurdo potrei anche venire tranquillamente, tanto in ospedale si può rimanere al max fino alle 20:30.
Come già scritto non posso dare nessuna certezza ma volevo solo avvisarvi che esiste questa possibilità, io nel dubbio la valigetta con le minia me la porto dietro !!
Vi farò sapere.

BELLA !!
L'Ezoghoul der novo CMG è brutto come 'n buffo de 500.000,00 € !!!
Billy
Fanteria Pesante

Messaggio da Billy »

Ma insomma... chi ci sta domani sera?
Billy
Fanteria Pesante

Messaggio da Billy »

Secondo me comunque possiamo sempre fare delle demo con eserciti standard da 500 punti, tanto loro non è che sono nuovi a questo tipo di giochi; anche per fargli vedere più varietà e per non dare l'idea che sia "troppo" skirmish! Con 350 punti metti solo 2 unità e un supporto. Poi vedete voi.
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Non c'entra essere o non essere nuovi a questo tipo di giochi: dipende da quanto si vuol far durare la demo. Se si vuole dare un assaggio veloce, 300-350 punti va benissimo. Se invece si vuole proprio fare una partita degna di tal nome con un novizio, allora va bene anche 500 punti; però, appunto, non è più una demo, ma una vera partita. Se si vuol far provare qualcosa che duri più di due turni, meglio un punteggio più basso. Inoltre, per chi non conosce né l'ambientazione né l'effettiva efficacia delle varie truppe, gestire 3-4 Unità è sicuramente più semplice che gestirne 5-6.
Comunque, confermo che io domani ci sto.
Billy
Fanteria Pesante

Messaggio da Billy »

si, in effetti... io comunque mi porto sia liste da 350 che da 500, no problem ;)
Billy
Fanteria Pesante

Messaggio da Billy »

Nesti dice che ci sarà... ovviamente verrà con comodo :evil:
Quindi Pollo penso che dovremmo essere io e te a fare gli onori di casa :mrgreen:
Io sarò li per le 9.00. A Dopo ;)
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Incontro interessante alla Ludic Incoming! Clima piuttosto cordiale, e diversi giocatori incuriositi da UWZ!! Speriamo bene, perché ce n'erano almeno un paio seriamente interessati a conoscerlo meglio! Non c'è stata molta possibilità di fare demo, ma ci siamo presi l'impegno di partecipare ad altri incontri solo per fare demo!
Per quanto riguarda l'aspetto ludico, ci siamo intrattenuti io e Billy in una partita a 500 punti su un bel tavolo precostruito in stile urbano, che i ragazzi dell'associazione hanno messo a disposizione appositamente per noi. Nesti, arrivato dopo, si è dedicato in particolar modo alle PR.
Io volevo rispolverare un po' gli Imperiali, e avevo preparato questo esercito per l'occasione:

2x 4 Regulars + sgt
1x 4 ISC Gendarmes + ISC Agent
1x Imperial Colonel
1x Timothy McGuire
1x 2 Rams Air Cavalry + AP rockets

Billy invece ha utilizzato un esercito di Ilian:

1x 5 Necromutants
1x 8 Undead Legionnaires + Necromutant
1x 4 Templars + High Templar
1x 2 Pretorian Stalkers
1x Nepharite of Ilian + Dark Lightning

Come effetti ambientale in principio avevamo scelto Deserto 4; poi, dopo un paio di rounds, abbiamo dciso di abbassarlo a lvl 2 per non penalizzare il movimento.
Direi che sono stato abbastanza massacrato... alla conclusione della partita (alla fine del terzo turno) in gioco mi erano rimasti un Regular, il Colonel e Timothy McGuire ferito due volte, mentre Billy aveva ancora 4 Templari (tra cui l'Alto Templare ferito), 2 Necromutanti, un Pretorian ferito e il Nefarita ancora fresco fresco. A segnare la partita sono stati in primis i Pretorian paracadutati a ridosso della mia Area di Schieramento al suo quarto o quinto round, che mi hanno svelato un'Unità di Regulars e le Rams. Non mi aspettavo che l'Unità che Billy doveva ancora svelare fossero 8 Non Morti, perciò quando sono stato costretto a piazzare le Rams ho sottovalutato il rischio; così, all'inizio del secondo turno avevo già una Rams in meno, caduta sotto il fuoco dei fucili OL. Inoltre, nonostante avessi già capito dove Billy avrebbe potuto paracadutare i Pretorian, avevo i Gendarmi da tutt'altra parte, e con loro l'HMG, l'unica cosa che avrebbe potuto veramente impensierirli. Per diminuirne la pericolosità ho persino caricato uno Stalker con 3 Regulars; peccato che poi al turno successivo il Pretorian si è disimpegnato e con una sola raffica li ha fatti fuori tutti e tre... A mettere la ciliegina sulla torta è stato il Nefarita, che con un solo Dark Lighting ha fatto fuori 2 Gendarmi e l'Agent, mentre i Templari, arrampicatisi su un edificio al centro del tavolo, e il Pretorian superstite, avevano decimato l'altra unità di Regulars e si stavano occupando anche di Timothy McGuire...
Poi ti chiedi perché uno gioca Cybertronic invece di Imperiali!!
Billy
Fanteria Pesante

Messaggio da Billy »

Si, bella partita davvero e sicuramente bello il tavolo, e comunque devo ammettere che mi ha detto bene :mrgreen: (o che gli imperiali sono stati i soliti sfigati, a secondo dei punti di vista :lol: )
Soprattutto bello vedere che il gioco ha suscitato così grande interesse!
Quindi a questo punto fisserei già le demo alla settimana prossima, martedì o giovedì, a seconda della disponibilità degli altri 8-)
Billy
Fanteria Pesante

Messaggio da Billy »

E ovviamente non potevano mancare le foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Billy
Fanteria Pesante

Messaggio da Billy »

Questo scenario non era incluso nella nostra partita ma era comunque una chicca e l'ho fotografato 8-)
Immagine
Trattasi di un demone maggiore che fa un bel bagno nella lava! :twisted:
Billy
Fanteria Pesante

Messaggio da Billy »

Appello a tutti i Pretorian Storti... :mrgreen: chi di voi è disponibile questo giovedì per delle demo al Ludic Incoming? Rispondete il prima possibile, please...
HeadHunter
Fanteria Pesante
Nome: Lorenzo
Regione: Lazio
Provincia: Roma

Messaggio da HeadHunter »

Emmmmmmmm ........... Billy, giovedì E' FESTA !!!
....... io proprio non ci sono.
L'Ezoghoul der novo CMG è brutto come 'n buffo de 500.000,00 € !!!
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

In effetti, come sottolineato anche da Head, essendo l'Immacolata potrebbero esserci problemi di disponibilità (peraltro: ma fanno il raduno anche se è festa?). Io stesso non so proprio dirti se potrei esserci o no.
Billy
Fanteria Pesante

Messaggio da Billy »

No, infatti è sicuramente rimandata al giovedì dopo.
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

PRETORIAN STORTI!
Pierluigi di Ludic Incoming ci ha invitati al loro raduno di domani sera (cioè giovedì 29) per mangiare un panettone assieme! E anche per fare qualche demo warzonesca, ovviamente!
Entro domani pomeriggio devo dirgli se ci siamo oppure no. Chi ci sarebbe eventualmente insieme a me?

P
Andreas
Ashigaru
Nome: Andreas

Messaggio da Andreas »

Beh, ci hanno avvertito con molto preavviso insomma! XD
Comunque noi non ci siamo, abbiamo una cena...:(
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
Billy
Fanteria Pesante

Messaggio da Billy »

Anche io ho preso già un impegno... a saperlo prima!!

Però se riesco a liberarmi volentieri, certo. Nesti penso possa comunque. (rispondo sempre io per lui perchè ha il solito problema col PC)
Rispondi

Torna a “Ritrovi: Warzone”