FENRIS BIKE: chiarimenti

Rispondi
Avatar utente
Pollo
Ussaro
Messaggi: 1715
Iscritto il: 19/08/2008, 16:47
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma
Località: Castelli Romani / Roma

FENRIS BIKE: chiarimenti

Messaggio da Pollo »

Nell'ultima partita con Billy le sue Fenris Bikes hanno dato delle ottime prestazioni (soprattutto grazie alla house rule sullo Speronamento). Però sono nati dei dubbi sull'applicazione della loro Special Rule, che gli permette di compiere un attacco durante un movimento, e poi compiere un attacco secondario con un mini-speronamento.
Anzitutto, l'abilità Secondary Attack si riferisce proprio alla Special Rule, che parla proprio di "primary" e "secondary attack".
L'attacco primario, quello che si può fare durante il movimento, va sempre fatto verso il modello più vicino in LOS. L'attacco secondario, cioè il mini-speronamento, che come dice la Special Rule è una vera e propria Carica, va eseguito verso il secondo modello più vicino. Penso sia l'unico caso in cui si possa dichiarare una Carica non verso il primo modello più vicino, ma verso il secondo, con la possibilità di attaccare in corsa il primo modello.

In quanto attacco secondario, il mini-speronamento dovrebbe avere il -4 alla CC, ma anche il +1 della Carica (che invece non si applica all'attacco primario, il quale non è considerato una Carica).

A livello generale, penso si sia reso necessario specificare che i modelli che eseguono una Carica non tengono conto della limitazione di 4’’ per poter passare tra modelli nemici. Se ne era già parlato qualche mese fa.

Ah: stando alla descrizione del manuale, la Fenris Bike è… una bike.
Può sembrare ovvio, ma ci era venuto il dubbio che si dovesse considerare un veicolo Wheeled.
Rispondi

Torna a “WZ - Discussioni sulle regole e applicazione delle stesse”