Salve a tutti!

Nuovo della community? Lascia qui un saluto ed una tua breve presentazione!
Rispondi
DorianGrave
Legionario
Nome: Mirko di Lillo
Regione: Campania
Provincia: Caserta
Città: Maddaloni

Salve a tutti!

Messaggio da DorianGrave »

Salve a tutti, sono Mirko di Lillo, da Caserta, noto anche come Dorian Grave (pseudonimo che porto da un bel pò d'anni).

Sono un nostalgico di Mutant Chronicles, ambientazione che mi ha sempre affascinato e che piano piano per fortuna sto ritrovando e recuperando (ah se solo non fossi stato così poco attento all'epoca!)

Mi occupo di giochi da tavolo come infomatore ludico, dimostratore e recensore.
Gestisco un sito (http://www.playtesto.it) che si occupa nella fattispecie di news, interviste, eventi, recensioni e playtest per l'appunto di giochi da tavolo, cosa che se prima seguivo da appassionato e giocatore, ora seguo dal "dietro le quinte".

E' da un bel pò che leggevo il forum e alla fine ho preso la decisione di iscrivermi, vuoi perché mi farebbe piacere supportare per quel che posso gli eventi riguardanti MC, vuoi perché l'aver ritrovato e riacquistato alcune cose mi ha fatto tornare la voglia "attiva", vuoi perché essendo ancora alla ricerca credo che mi possiate indirizzare, vuoi perché Il primo amore non si scorda mai :D

Spero di non essermi dilungato troppo e di trovarmi bene e partecipare attivamente al forum.

Mirko di Lillo
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Pollo »

Zao Mirko, e benvenuto.
Mi auguro di incontrarti a GiocaRoma questo settembre (o anche prima, se mai ti andasse di aggregarti ad uno degli incontri del gruppo romano)! :mrgreen:

Pollo
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Messaggio da halakay »

Benvenuto Dorian,

è una cosa molto bella che tu abbia ritrovato la passione per Mutant Chronicles e che ti sia ritornata la voglia "attiva".
Certamente nella nostra community potrai trovare tutte le info su questo bellissimo background.
E' sempre un piacere trovare persone che si "sbattono" per tenere accesa la cultura ludica in Italia : paese alquanto strano che considera il gioco una cultura di serie B.
Complimenti per il tuo sito.
Bravo
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Caffeinomane
Cecchino
Nome: Gildo
Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
Città: Bassano del Grappa

Messaggio da Caffeinomane »

Benvenuto!
matero
Fanteria Pesante
Nome: raffaele
Regione: Umbria
Provincia: Terni
Città: Orvieto

Messaggio da matero »

Benvenuto. Fa sempre piacere sentire che qualcuno ha riscoperto mutant chronicles dopo tanto tempo, viene da pensare che sotto sotto questo gioco sia immortale!
DorianGrave
Legionario

Pollo ha scritto:Zao Mirko, e benvenuto.
Mi auguro di incontrarti a GiocaRoma questo settembre (o anche prima, se mai ti andasse di aggregarti ad uno degli incontri del gruppo romano)! :mrgreen:

Pollo

Di certo non mancherò alla GiocaRoma dove sarò presente anche come sito :)
Beh perché no, in fondo Caserta-Roma è fattibilissimo! Sarebbe un vero piacere :)

halakay ha scritto:Benvenuto Dorian,

è una cosa molto bella che tu abbia ritrovato la passione per Mutant Chronicles e che ti sia ritornata la voglia "attiva".
Certamente nella nostra community potrai trovare tutte le info su questo bellissimo background.
E' sempre un piacere trovare persone che si "sbattono" per tenere accesa la cultura ludica in Italia : paese alquanto strano che considera il gioco una cultura di serie B.
Complimenti per il tuo sito.
Bravo

Ahimè siamo lontani un miglio da Paesi come la Germania, e la colpa è anche un pò degli "addetti ai lavori", che invece di marciare compatti fino al raggiungimento della crescita del settore si fanno una guerra dei pezzenti non indifferente. Davvero triste. Per fortuna però ti posso assicurare che non sono l'unico, e chi frequenta attivamente fiere e manifestazioni un pò più "criticamente" sà che c'è uno zoccolo duro di autori, appassionati, informatori e giocatori che al primo posto non ha gli interessi personali ma la crescita della cultura ludica, e il suo sdoganamento.

Caffeinomane ha scritto:Benvenuto!

Grazie mille!

matero ha scritto:Benvenuto. Fa sempre piacere sentire che qualcuno ha riscoperto mutant chronicles dopo tanto tempo, viene da pensare che sotto sotto questo gioco sia immortale!

Grazie. Immortale? Direi di più. Pensa che se non fosse stato per Mutant Chronicles e Warangel allora pubblicati per la Hobby&Work forse oggi non mi troverei a parlare di giochi da tavolo, gdr e quant'altro! Magari sarei rimasto ai "giochi di società". Il primo passo verso il baratro ( :D :D ) me l'han fatto fare loro, il secondo Heroquest, e poi via via fino a ritrovarmi sommerso di titoli :)
KingBaztard
Eretico
Nome: Andrea
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Caprie

Messaggio da KingBaztard »

Lo vuoi un palloncino di Benvenuto? :lol:
Mutant Chronicles VIVE nel bene e nel male.
Nonostante TUTTO eTUTTI.
DorianGrave
Legionario

KingBaztard ha scritto:Lo vuoi un palloncino di Benvenuto? :lol:

:D :lol: :lol: :D
emh..mi scusi signor clown...ma papà Jason mi ha detto di non accettare palloncini dagli sconosciuti...ma di "accettare" gli sconosciuti! :D :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nesti
Cecchino
Nome: Luca
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da Nesti »

Benvenuto.. anzi bentornato. ;)
Eh io ho lavorato coi ragazzi di Gioconomicon, ma per fortuna di realtà italiane che stanno facendo un ottimo lavoro di divulgazione della cultura ludica ce ne sono sempre di più.. compresa la tua. ^^
Spero anche io di vederti a GiocaRoma!
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

http://www.myspace.com/whispering_heartbeat

http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

Benarrivato tra di noi!
Ho subito seguito su FB il tuo sito, interessante!

P.S. figo Ticket to Ride su Ipad... peccato che abbia il Galaxy Tab :lol: ... :(
maxcartman
Eretico
Nome: Max
Città: Pontecurone

Messaggio da maxcartman »

Benvenuto !
Ora vado a vedere il sito !!

Ciao
Max
DorianGrave
Legionario

Nesti ha scritto:Benvenuto.. anzi bentornato. ;)
Eh io ho lavorato coi ragazzi di Gioconomicon, ma per fortuna di realtà italiane che stanno facendo un ottimo lavoro di divulgazione della cultura ludica ce ne sono sempre di più.. compresa la tua. ^^
Spero anche io di vederti a GiocaRoma!

Calimera e lo staff di Gioconomicon che ho avuto modo di conoscere sono ottime persone che stanno dando tanto.
L'unico problema che ho riscontrato tra alcune realtà e divulgatori è una sorta di "chiusura" verso gli altri che secondo me è il vero punto negativo della situazione italiana.

Certo! Anzi casomai vedo di organizzarmi anche per qualche evento romano di MC ;)

stefanchenco ha scritto:Benarrivato tra di noi!
Ho subito seguito su FB il tuo sito, interessante!

P.S. figo Ticket to Ride su Ipad... peccato che abbia il Galaxy Tab :lol: ... :(

Grazie mille! Da oggi sono attivi anche gli RSS da seguire ;)
Beh la cosa più ovvia sarebbe stata una doppia conversione iPad e Android, ma se hanno optato per una only-iPad evidentemente avranno avuto il loro ritorno contrattuale. Però chissà...magari ci ripensano :D

maxcartman ha scritto:Benvenuto !
Ora vado a vedere il sito !!

Ciao
Max

Grazie mille :) Spero sia di tuo gradimento!
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

benvenuto
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Nesti
Cecchino
Nome: Luca
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da Nesti »

DorianGrave ha scritto:Calimera e lo staff di Gioconomicon che ho avuto modo di conoscere sono ottime persone che stanno dando tanto.
L'unico problema che ho riscontrato tra alcune realtà e divulgatori è una sorta di "chiusura" verso gli altri che secondo me è il vero punto negativo della situazione italiana.

Vero, ma proprio di questa chiusura (e di tutte le sue ricadute negative sulla situazione italiana) inizia a svilupparsi una certa consapevolezza, e i vantaggi di una costruttiva collaborazione sono sempre più evidenti a tutti gli "addetti ai lavori". :D

DorianGrave ha scritto:Certo! Anzi casomai vedo di organizzarmi anche per qualche evento romano di MC ;)

Ottimo! Facci sapere pure a cosa ti piacerebbe giocare, ché se abbiamo modo (cioè se si tratta di un titolo che abbiamo) ti teniamo volentierissimo un posto! ;)
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

http://www.myspace.com/whispering_heartbeat

http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
Rispondi

Torna a “Mi presento...”