Ecco le rispettive liste:
Billy - Muawijhe:
1 Nefarita di Muawijhe (55) + Wind of Insanity (7)
1 Zenithian Slaughtermaser (52)
1 Doomsday Proclaimer (31)
2x5 Karnofages (2x110)
1x4 Zenithian Soulslayers (136)
HeadHunter - Lutherans
1 Patriarca (44)
1x6 Discepoli (96) + Sgt (21)
1x4 Fucilieri (132) + Sgt (25)
1x5 Corsari (150)
1 Greymourns (46)
Faccio una dolente premessa: mi devo scusare con tutti i puritani del gioco in quanto il mio esercito di Muawijhe è quasi tutto proxato, ma questa è una mia particolare scelta personale che potrei spiegarvi con due motivazioni molto semplici: 1.Ho usato miniature di cui già disponevo per altri giochi e che comunque ritenevo molto adatte a questo ruolo; 2. le relative miniature originali non mi sono MAI piaciute (Karnofagi e Zenithiani) oltre che ad essere relativamente costose. Detto ciò spero possiate essere comunque comprensivi visto che l'esercito è quasi completamente dipinto e che possiate quindi godervi il Reportage di questa esaltante partita, che è stata veramente senza esclusione di colpi e giocata fino all'ultimo uomo!

Il campo di battaglia dal lato di schieramento di HH

..e dal mio lato di schieramento.
Vince l'iniziativa HH che fa iniziare me per primo.
Io attivo il mio Nefarita schierato al centro della mia area e con tutte e tre le azini lo avanzo nel folto della giungla fino a raggiungere un punto che mi permetta di avvistare l'unità di Luterani infiltrati dietro il camioncino. Una volta avvistati, questi si lanciano all'attacco del Nefarita causandogli una ferita. (mi sono scordato di precisare che per questa partita avevamo deciso che le nelle sagome di giungla fitta la visuale arrivava fino a 3').
Con la loro avanzata, i fucilieri entrano nel raggio d'azione del Maestro Zenitha che si lancia all'assalto causando, però, un solo morto (uno dei fucilieri è infatti sopravvissuto alla prima carica riuscendo in un tiro AR di 3 o meno!!! ma fortunatamente per me non è riuscito a resistere alla quarta ed ultima azione).
P.s. - Gli assassini Zenitha possono attaccare in CC rimanendo a 1' di distanza dal nemico.
HH fa avanzare i suoi Discepoli, schierati nel suo lato destro, che però si vengono a trovare in un cono di bottiglia per la folta vegetazione. Io ne approfitto portando alla carica i miei Assassini Zenitha causando però una sola vittima. Chi spunterà l'iniziativa al prossimo turno si aggiudicherà sicuramente questo match...
HH attiva i suoi granatieri che riescono ad infliggere una ferita al Maestro Zenitha.
A questo punto a me rimane solo da attivare le due unità di karnofagi disposte entrambe sul mio lato destro, guidate (per così dire) dalle melodie del loro Doomsday Proclaimer: la prima (quella rosa) riesce ad assaltare l'unità di Fucilieri nella zona centrale del campo causando altre 2 vittime! I fucilieri però non si scoraggiano riuscendo nel tiro di panico!!
L'altra unità di Karnofagi (quella giallognola) avanza sul lato destro riparandosi dietro un costone di roccia, pronta a fare di un sol boccone del solitario e sfortunato Patriarca che, rimanendo invischiato nella vegetazione alta (fallimento del tiro ambientale), avanzava molto lentamente.
Questa è la situazione alla fine del primo turno