Dubbi su potere luterano Stain of the non-believer

Rispondi
Avatar utente
Andreas
Ashigaru
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/12/2008, 20:32
Nome: Andreas
Città: Roma

Dubbi su potere luterano Stain of the non-believer

Messaggio da Andreas »

Ho un dubbio su un potere luterano, posto il testo in inglese e cerco di capire:

Stain of the non believer:
Cost: 4
Range: 24/los
Magnitude: 6
Action: 3
Save: Pw
Effects: To perform this ritual the Patriarch must inflict one wound on itself. It may then cause two wounds (which may be divided up) to an enemy model(s) within range. The wounds must be assigned to a target at once before resisting them commences. Even if the target of the power resist the Ritual, the Patriarch still sustains a wound.

Domande:
- se il patriarca fallisce la concentrazione e non riesce a far partire il potere, deve comunque ricevere la ferita? Per me no, perchè comunque non è specificato, cosa che invece avviene quando si parla di nemico che resiste al potere;
- il Pw nel Save indica che l'unità nemica per resistere dovrà tirare sul suo valore di Pw, giusto?
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
Avatar utente
Pollo
Ussaro
Messaggi: 1715
Iscritto il: 19/08/2008, 16:47
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma
Località: Castelli Romani / Roma

Re: Dubbi su potere luterano Stain of the non-believer

Messaggio da Pollo »

1) Se il Patriarca fallisce, direi anch'io che non debba ricevere la ferita. Mi baso su come sono scritti anche gli altri Rituali.
2) Yes!
Rispondi

Torna a “WZ - Discussioni sulle regole e applicazione delle stesse”