Quali PROXY per miniature bauhaus introvabili???

Andreas
Ashigaru
Nome: Andreas
Città: Roma

Quali PROXY per miniature bauhaus introvabili???

Messaggio da Andreas »

Salve ragazzi, stavo pensando di costruire un esercito bauhaus, ma ho scoperto che le miniature sono introvabili.
Chiedo quindi se qualcuno della community sa se esistono miniature economiche e facilmente rimediabili di altre case che possano fare da proxy alle seguenti miniature:

-Vulkan/victor
-Konrad Von Juntz
-Gt Off-Road

Ho messo anche un annuncio d'acquisto, ma dato che so che sono così introvabili che nessuno se ne priverà, ho pensato che chiedere se ci fossero valide alternative fosse una buona idea. :)
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
matero
Fanteria Pesante
Nome: raffaele
Regione: Umbria
Provincia: Terni
Città: Orvieto

Re: Quali PROXY per miniature bauhaus introvabili???

Messaggio da matero »

io ho preso su ebay poco tempo fa una squadra di 3 victor, se serve posso metterle a disposizione per fare gli stampi. ma non saprei nemmeno a chi chiedere. Forse a Darkcry, ma non si va vivo da un po!
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

Per Konrad von Juntz non è tanto un problema: basterebbe un qualsiasi capitano Bauhaus...
Per Vulkan e Viktors, forse potrebbe andar bene qualche Terminator di Warhammer.
Per il suppostone con le ruote... bisogna cercare un po'.
Caffeinomane
Cecchino
Nome: Gildo
Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
Città: Bassano del Grappa

Messaggio da Caffeinomane »

Pollo ha scritto: Per Vulkan e Viktors, forse potrebbe andar bene qualche Terminator di Warhammer.
Non sono un po' piccoli? La scala di Warhammer non è leggermente più piccola di quella di Warzone?
Ci vedrei meglio forse dei Sarcofagus.
Andreas
Ashigaru

Messaggio da Andreas »

matero ha scritto:io ho preso su ebay poco tempo fa una squadra di 3 victor, se serve posso metterle a disposizione per fare gli stampi. ma non saprei nemmeno a chi chiedere. Forse a Darkcry, ma non si va vivo da un po!
C'è qualche anima pia che sa fare degli stampi e che può rendere la generosità di Matero non vana? :D
Se qualcuno facesse gli stampi io sono molto interessato a comprare le miniature...e penso che così come me molti altri saranno alla ricerca di queste miniature introvabili...:D

Ps: anche a me i Terminator sembrano piccoli....
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Io ho lo stampo dell'HMG-85t. E ho la resina. Può interessare?
Leribage
Ashigaru
Nome: Gabriele

Messaggio da Leribage »

Pollo ma hai lo stampo perchè sei riuscito a farlo te? No perchè se così fosse non riusciresti a fare anche lo stampo delle viktor di Matero? Oppure è troppo difficile!? ( non so io non ne capisco nulla di stampi :D )
"Diversity is our power. Unity is our strength." Michael Murdoch
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Messaggio da Davide »

Io ho tutte queste miniature, ma già montate e dipinte, quindi non credo si riesca ad usarle per ricavarci degli stampi ... :(
matero
Fanteria Pesante
Nome: raffaele
Regione: Umbria
Provincia: Terni
Città: Orvieto

Messaggio da matero »

Davide ha scritto:Io ho tutte queste miniature, ma già montate e dipinte, quindi non credo si riesca ad usarle per ricavarci degli stampi ... :(
ad esempio: le mie victor sono smontate, ma hanno dei colori di base. sono buone comunque per fare gli stampi?
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Leribage ha scritto:Pollo ma hai lo stampo perchè sei riuscito a farlo te? No perchè se così fosse non riusciresti a fare anche lo stampo delle viktor di Matero? Oppure è troppo difficile!?
L'ho stampo l'ho fatto io. Non è difficile, ma mi ha richiesto parecchio tempo trovare la gomma e fare quei pochi stampi che ho, e sinceramente ora come ora non credo proprio che mi dedicherò a farne altri. Sorry.

Rispondendo a Matero: non fa nulla se i pezzi del modello sono dipinti: si può fare lo stesso.
Darkcry
Ashigaru
Nome: Marco
Città: Viterbo

Messaggio da Darkcry »

eccomi qua ... dopo secoli direi !
ma sono stato un bel pò impegnato col lavoro e con i lavori di sistemazione di casa!
Da tempo propongo alla comunity la creazione di un database di stampi (come hanno fatto quelli della comunity di heorquest per capirci) ... ovvero senza alcun scopo di lucro creare una serie di stampi e scambiare i pezzi ottenuti, permettendo così a tutti di riuscire ad avere anche i pezzi più rari.

Per la viktor è fattibilissimo fare lo stampo, calcolando anche che è composta da pezzi belli grossi e abbastanza squadrati.
Che aggiungere .... mettiamoci d'accordo !!!
VENDO ELEMENTI SCENICI ED EFFETTUO SERVIZIO DI PITTURA
www.dipingominiature.blogspot
Andreas
Ashigaru

Messaggio da Andreas »

Secondo me l'idea di Darckry è ottima: chi potrebbe prestare le miniature rare per la nobile causa? :D
In caso io e mio fratello saremmo interessati all'eventuale acquisto di miniature clonate come Vulkan o Viktor...:)

Per il momento ho trovato queste:
http://www.pig-iron-productions.com/ind ... age&pID=35

Potrebbero andare come proxy per le Viktor?

Qui il sito da dove ho preso l'immagine:
http://www.pig-iron-productions.com/wd2 ... -p-35.html
FCM
Fanteria Pesante
Nome: Claudio Bellomo
Città: Parma

Messaggio da FCM »

Il carro armato è bellissimo!!

quasi quasi..... :D

si potrebbe usare per warzone!
Immagine
Molti non sanno che la parola SAMURAI significa SERVIRE...
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Andreas ha scritto:Potrebbero andare come proxy per le Viktor?
Forse un po' troppo "robottosi"...

Ripeto che i Terminator di WH40K potrebbero andar bene, e sono anche piuttosto semplici da trovare. Anche se in tutta sincerità trovo molto poco consono usare pezzi di WH40K per Warzone... e secondo me si può giocare benissimo Bauhaus senza Vulkans o Viktors... :mrgreen:

Il discorso che faccio è più generale: la casistica delle partite dimostra piuttosto bene che non è affatto necessario usare pezzi rari perché un esercito sia altamente competitivo. Un esercito può vincere (anzi, spesso vince anche di più) senza Hurricane, Droide, GT-Offroad, Dragonbike...
D'altro canto, c'è anche da dire che quasi tutti i supporti Bauhaus sono diventati introvabili... Insomma, si fa prima a non darsi proprio alla Bauhaus per non cadere nella frustrazione!

Perché non vi fate un esercito Mishima al posto mio? :mrgreen: Io ci ho rinunciato perché mi sto autolimitando le spese... E poi è tanto che non gioco contro la Mishima! :mrgreen:
Delmair
Ussaro
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da Delmair »

FCM, Tetzu-ko e Cesena hanno un esercito Mishima. Al prossimo torneo se tutti parteciperanno magari uno su tre lo porterà!
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Ok, ma io mi stavo rivolgendo ad Andreas e Leribage! :mrgreen: Con FCM, Tetzu-ko e Cesena purtroppo non ho occasione di giocare spesso!
Andreas
Ashigaru

Messaggio da Andreas »

Il problema è che (se andassimo a vedere solo quello che la Prince offre) dovremmo fare un esercito anche senza dragoni, senza konrad, senza mounted hussars....Quindi non si può secondo me dire "fare un esercito senza vulkan", ma "fare un esercito senza svariati pezzi importanti"... :D

Sinceramente la mishima non fa parte del mio tipo di gioco: non mi piace esteticamente e ha truppe (secondo me) molto più forti per il corpo a corpo, mentre io sono un tipo a cui piace rimanere distante e sparare...Ecco perchè un esercito Bauhaus era ottimale...
Billy
Fanteria Pesante
Nome: Maurizio Belli

Messaggio da Billy »

Andreas ha scritto:mentre io sono un tipo a cui piace rimanere distante e sparare...
Ti piace vincere facile! :lol:
no scherzo, in effetti ognuno ha il suo stile di gioco e ogni stile si rispecchia su un particolare esercito.

Per esempio io trovo particolarmente esaltanti invece gli eserciti da CC :twisted: anche se sono più difficili da usare :?
e il mio esercito preferito, in questo senso, è Muawijhe che fa della velocità il suo punto di forza... Ma andrebbe aperta un'altra discussione in merito quindi mi fermo qui :mrgreen:
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Piccola nota off-topic:
La Mishima può non piacere esteticamente, però ha dei pezzi paurosi per il combattimento a distanza... Nagano Snipers, Battlewalkers, Demon Hunters (un po' meno a distanza)... è un esercito farcibile di cecchini e mitragliatrici...
Andreas
Ashigaru

Messaggio da Andreas »

Off-risposta-topic
Sì Pollo, ma se la Mishima è paurosa nel combattimento a distanza per i 3 pezzi che hai detto te, la Bauhaus cosa è?

Ha truppe grunt che sparano meglio delle varie elite degli altri eserciti (i dragoni con 20 punti sparano a 9 con 11 di danno...vaglielo a dire a quegli scarsoni dei ronin), ha le Viktor che per rapporto qualità prezzo sono ottime e sparano in Lr, hanno i cecchini che possono mettere già nelle unità grunt, hanno ben 2 veicoli che sparano fino in Lr, hanno molti gli individual che sparano in bene, hanno danno 11 grazie al panzerknaker, hanno l'Hmg che spara fino in Lr.

Secondo me la Mishima ha dalla sua un altro tipo di gioco, e ha truppe migliori da corpo a corpo rispetto a quelle da sparo.

Per Billy: io penso che molte corporazioni se non giocassero a distanza sarebbero morte. Con la Fratellanza a GiocaRoma ho vinto e pareggiato contro due eserciti Ol, cosa che nel forum sembrava essere cosa impossibile, semplicemente usando al meglio le abilità delle mie truppe da sparo e facendo leva sulle debolezze sul lungo raggio dell'oscura legione stessa.
Se avessi giocato con dei guerrieri sacri son sicuro che avrei perso entrambe le partite.
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Ma io nel mio post mica ho scritto che la Mishima è più forte della Bauhaus a distanza... ho detto che la Mishima a distanza non è così scarsa come si immagina. Se poi possa o meno addirittura soverchiare la Bauhaus si potrebbe dibattere in un altro apposito eventuale topic.

Io nel mio esercitino Bauhaus mi sono buttato sugli HMG-85t e sullo Skimmer proprio perché altri pezzi, che già due anni fa erano rari, erano troppo costosi in denaro. Tutto sommato, li ho trovati buone alternative a Vulkans e Gt-Offroad.

Tornando in-topic: tra le cose che ho trovato, quella che somiglia di più al GT-Offroad (e in realtà non ci somiglia affatto) è questa:

Immagine
Gecko Scout della Old Crow Models.
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Forse ho trovato il proxy migliore per le Vulkan:

Strielitz Kolossus di AT-43 (quello più a destra):
Immagine

C'è pure la foto che li paragona!

Peccato che uno solo di questi modelli costa più di 20 euro... sarà anche perché la miniatura è predipinta.
Billy
Fanteria Pesante
Nome: Maurizio Belli

Messaggio da Billy »

[quote=Pollo]e in realtà non ci somiglia affatto[/quote]

Si, ma la tua GT è molto più bella :shock:
quanto viene? e come si potrebbe reperire? Inizierei un esercito Bauhaus solo per schierarla 8-)
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

http://www.oldcrowmodels.co.uk/25gecko.htm

Ma comincia a schierare qualche esercito in cui non ci siano pezzi proxati! :mrgreen:
Rispondi

Torna a “WZ - Le Miniature: Conversioni e Pittura”