Campagna di Mutant Chronicles a Modena

De Mauris
Eretico
Nome: Andrea
Città: Vignola (Mo)

Campagna di Mutant Chronicles a Modena

Messaggio da De Mauris »

Allora dopo svariate insistenze da parte del mio gruppo di gioco abituale, e anche dopo tanto tempo che non masterizzavo più questo gdr, ecco che finalmente esaudisco le lamentele dei miei amici :lol: e inizio una campagna che li vedrà protagonista di una successione di avvenimenti che li porterà a scoprire e raggiungere grandi traguardi e ovviamente anche conoscenze.
L'avventura per il momento ha come titolo "Tutti per uno" e si snoderà inizialmente per le strade caotiche e labirintiche di Luna City. Il primo giorno di gioco è fissato per Mercoledì 23 alle ore 8.30. Al momento hanno dato la loro conferma ben cinque giocatori, prevedo una piacevole avventura ^^
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Re: Campagna di Mutant Chronicles a Modena

Messaggio da stefanchenco »

Belloooooooooo!!!!!!
MI trasferisco a Modenaaaaa!!!!!
Paizo
Ussaro
Nome: Francesco
Città: venezia

Messaggio da Paizo »

fateci sapere come evolve :)
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

Intanto ieri sera ho fatto la prima scheda, il mio giocatore ha avuto come si suol dire una fortuna sfacciata, ha fatto "colpo sul capo" :twisted: quindi è riuscito anche con tiri di dado favorevoli a diventare un Comandante nella carriera di Ufficiale. Non solo gli è morto lo zio ricco ed è l'unico erede, ma entrando nell'esercito ha scavalcato con le sue raccomandazioni un nipote di un generale che gli ha giurato di fargli vedere i sorci verdi.

Questo modello e ricco sfondato comandante con livello sociale 10 :o :shock: è pronto per vedere cosa gli succederà. Si incomincia bene vediamo se anche gli altri miei giocatori saranno così fortunati :twisted:
Caffeinomane
Cecchino
Nome: Gildo
Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
Città: Bassano del Grappa

Messaggio da Caffeinomane »

che invidia... voi giocate
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

Oggi in sede ho fatto altre due schede:

il primo ha avuto una sfiga nera con i dadi degli eventi speciali: uno dopo aver fatto due anni come Commerciale contabile in una consociata della Bauhaus, coronando i suoi sogni avendo fatto due anni di Buisness School, per colpa del fatto che assomiglia a un noto uomo dello spettacolo è stato incastrato proprio da quest'ultimo. Costui quindi l'ha fatto giudicare come colpevole di un grave reato, questo gli ha fatto perdere tutto: lavoro, casa e soldi. Si è dovuto fare tre anni di prigione, inutile dire che appena uscito di prigione nessuno lo vuole più. Come se non bastasse, la sua famiglia l'ha disconosciuto... e dire che era anche figlio di gente ricca (al momento della creazione iniziale per il livello sociale col dado da dieci aveva ottenuto proprio 10 :shock: ).

il secondo invece ha provato la fortuna all'interno di una ditta che si occupa della sicurezza delle personalità di spicco su luna city della Mishima, dopo i primi quattro anni di lavoro gli è capitato un grave incidente che gli ha leso le capacità di riflessi e cordinazione, cosa che gli ha causato il posto di lavoro. Recuperato il tempo per le cure mediche ha riprovato a chiedere nuovamente un lavoro in tale ambito e l'hanno ripreso anche grazie a delle raccomandazioni...

Per il momento si delinea un gruppo molto variopinto :D
stefanchenco
Cavalleria Aerea

eheh, bella la storia della creazione del personaggio, anche solo in quello Mutant è tropppppo bello! ;)
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

Ok faccio una piccola anteprima, ma stasera i miei giocatori saranno coinvolti da questa Holding, chiedevo se appare abbastanza realistica come società, a parte qualche citazione più o meno famosa, spero di aver fatto un buon lavoro...

SCHEMA AZIONARIO DELL'HOLDING PENTEX Ltd.:

Presidente: Jonathan H.P.L. Arkam Smith
Delegato e legale rappresentante: Philiph J. Marten Boucher

Attività commerciali:
- La Pentex raccoglie, produce ed esporta da sola il 25% del combustibile di Luna City;
- Gestisce tre Casinò su Marte: Il Re Rosso; Il Gran Baluardo; Il Sitton;
- Ha un albergo a 6 stelle su Venere a Heimburg: Il Sole Iridato;
- Possiede il 3% della catena alimentare di Fast Food Mc Donald una ditta della Capitol;
- Possiede il 4% della Nefti Group, comprata appena poche settimane fa;
- Gestisce tre rivendite di macchine usate su Mercurio a Longshore;
- Controlla la Inbox Comunication, una ditta che si occupa di telefonia mobile;
- Controlla la Paradox Entraitment piccola casa di produzione cinematografica;
- Possiede il 2% della Implex Ltd una ditta che lavora metalli per la Bauhaus;
- Partecipa con un 38% al Consiglio Direttivo della Semantic Prodaction ditta di giochi per bambini;
- Possiede la Tamcom S.r.l. una ditta che si occupa di impianti di riscaldamento che a sua volta detiene il 23% della Temsek Inc. che si occupa di progettare e realizzare armi per la Mishima;
- Partecipa con oltre il 7% come membro di minoranza al consiglio direttivo della Nakamura System ditta di Sicurezza della Mishima;
- Possiede il 2% delle quote azionarie della Sherman S.r.l. Ditta che produce armi per conto della Cypertronic.
- Gestisce nella fascia asteroidale la miniera di bauxite nominata BZ234;

Schema Azionario (Riassuntivo):

49% Jonathan H.P.L. Arkam Smith Presidente e fondatore della Pentex Ltd.;
10% aziende legate alla Mishima;
12% aziende legate alla Bauhaus;
8% aziende legate agli Imperiali;
11% aziende legate alla Cybertronic;
10% aziende legate alla Capitol

Ah questi sono dati che i miei giocatori potranno reperire tranquillamente sulla rete di MC, infatti fa parte della politica della Pentex avere conti estremamente chiari e lindi :twisted:
stefanchenco
Cavalleria Aerea

Non saprei, così ad occhio mi da l'impressione di un'azienda legata soprattutto a Mishima (tanto) e Bauhaus e con legami tecnologici con la Cyber. La Capitol è toccata poco, gli Imperiali praticamente nulla... Non so se lo schema azionario dovrebbe toccare questi parametri, però penso che lascia troppa libertà e mani in pasta a tutto avere contatti con ogni corporazione.
Poi magari ho capito male nè?! ;)

P.S. ma c'è il Mac anche nel futuro?!? Mitico ed invincibile!! Praticamente una megacorporazione :lol: :lol:
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

McDonald per 13 secoli... ci credo che la Terra è diventata Dark Eden e l'età media si è abbassata a 45 anni... :mrgreen:

Personalmente non sono un grande fan delle citazioni del mondo attuale nell'ambientazione di Mutant Chronicles... secondo me rovinano un po' l'atmosfera technofantasy. Quando ho letto il riferimento a Van Damme nelle prime pagine del libro "Dementia" ci sono rimasto male...

Comunque, vi auguro un gran divertimento. Magari un giorno anche nel gruppo romano faremo una sessione del gdr.
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

E io ho dovuto rileggere per intero per ben due volte la pagina di Frenetik dove Hunter & Company parlano addirittura di Coca Cola e Mc Donald :shock: sono rimasto basito, ma credo che invece diano un senso di appartenenza anche a noi e personalmente lo trovo molto carino, amo queste cose :lol:

Infatti ho voluto ricreare una società media/grossa, ma non megacorporativa.

Per Completezza:
Schema Azionario (Riassuntivo):

49% Jonathan H.P.L. Arkam Smith Presidente e fondatore della Pentex Ltd.;
10% aziende legate alla Mishima;
12% aziende legate alla Bauhaus;
8% aziende legate agli Imperiali;
11% aziende legate alla Cybertronic;
10% aziende legate alla Capitol
In questo schema ho voluto riprodurre la torta in cui le azioni della Pentex sono ripartite in borsa, quindi per esempio con quell'otto percento degli imperiali ho voluto dire che quella Megacorporazione possiede quella percentuale azionaria di questa ditta!
Paizo
Ussaro

Messaggio da Paizo »

fantastico! mancano solo un paio di schemi a torta colorati con percentuali e...il finto sito web :lol:
c'è un errore di battitura: Entraitment
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

Grazie per la segnalazione adesso correggo, per fortuna a nessuno dei miei personaggi è venuto in mente di andare a guardare lo schema azionario della ditta per cui hanno deciso di lavorare. Qua di seguito metto l'elenco completo dei miei giocatori alias personaggi:

Kikko -> Edward Andrevic Miroslav Salenko 31 anni, ex imprenditore delle Salenko Inc. una ditta petrolifera minore della Bauhaus è stato incastrato e condannato a un grave crimine, espulso dalla Megacorporazione e caduto in disgrazia ora vaga per le strade di Luna City facendo il barbone. Dalle stelle alle stalle...

Sautek -> Tojiro Mifune 27 anni un gajin - mezzo sangue, alla morte dei genitori è stato allevato e riconosciuto come un cittadino Mishima da uno zio di sua madre che l'ha educato personalmente. Lavorava in una ditta di sicurezza e protezione per diplomatici o personalità in viaggio da Fukido su Luna City. Dopo un grave incidente, e aver perso il lavoro è tornato a lavorare per quella ditta grazie anche a una raccomandazione...

Alex -> Go Daigo 34 anni, Figlio di un nobile Mishima, in visita per motivi militari su Luna City. E' ricco così schifosamente ricco che gira con ben sette guardie del corpo! Addestrato sia all'uso della spada che delle armi da fuoco gli è stata affidata un importante compito.

Pano -> Comandante Trevor Bartolomew Jr. della cavalleria aerea Imperiale 34 anni. La sua famiglia è molto ricca, lui è entrato nella carriera militare per cercare di arrivare al rango massimo, dopo anni di gavetta nell'esercito ha provato a imboccare la strada dei gradi e del comando, nel far questo ha scavalcato il pupillo di un'altro generale che gli ha giurato di fargli vedere i sorci verdi.

Cecco - > Chil Deth 18 anni, dopo un'infanzia segnata dalla morte dei suoi genitori e non avendo nessuno che gli badasse è entrato nel mondo del crimine dove con il suo fare spigliato è entrato nelle grazie di un piccolo boss mafioso tche gli ha fattoda padrino. Buon conoscitore di mercati neri e della periferia e dei sobborghi di Luna City.

Gio -> Serenity Moon 18 anni, Chimica presso una ditta farmaceutica della Mishima, le piace il suo lavoro, abita nelle vicinanze del centro di Luna City.

Ecco questo è il gruppo...
Paizo
Ussaro

Messaggio da Paizo »

da farci il libro, il fumetto e il film :D
stefanchenco
Cavalleria Aerea

esatto, già solo la creazione dei personaggi è una figata, un gioco a sè!
Caffeinomane
Cecchino
Nome: Gildo
Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
Città: Bassano del Grappa

Messaggio da Caffeinomane »

Aspettiamo gli sviluppi!
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

Serenity Moon mi sa un po' di guerriera Sailor! :mrgreen:

Il sistema di creazione dei personaggi del Mutant Chronicles gdr è un po' ripetitivo a volte. Mi ricordo, quando facevo io il master, che diversi personaggi avevano "vinto alla lotteria"...
Tommy B Dj
Eretico
Nome: Thomas Baù
Provincia: Mantova
Città: Castelbelforte
Contatta:

Messaggio da Tommy B Dj »

Bene bene... interessante...
Io sto aspettando il manuale, poi mi cimenterò anche io in un tentativo di campagna... ho un paio di giocatori sicuri... ma ne troverò altri sicuramente...
Si Vis Pacem Para Bellum

Thomas
stefanchenco
Cavalleria Aerea

Tommy B Dj ha scritto:Bene bene... interessante...
Io sto aspettando il manuale, poi mi cimenterò anche io in un tentativo di campagna... ho un paio di giocatori sicuri... ma ne troverò altri sicuramente...
OT

Se la fai durante la settimana forse puoi contare anche su di me e spero anche su Zazara e Abralud. Nel caso apri una discussione così ci organizziamo e vediamo ok? ;) Sono moooolto interessato a provarlo :)

fine OT

Buona continuazione della campagna, attendo anch'io gli inizi di quest'avventura :P
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

Serenity Moon, lo so come master avrei dovuto essere più intrasigente e far scegliere un nome meno sciocco, però la ragazza che fa questo personaggio è alla sua prima esperienza di ruolo, è arrivata in ritardo per fare la scheda, ha deciso assime a cecco di fermarsi a 18 anni se no avrebbero finito a mezanotte di tirare i dadi e quindi ho voluto accorciare i tempi.

Cmq eccovi qua quanto finora accaduto, abbiate pazienza è un po' lunghino...:

Un anno e mezzo fa la Cronotec Lab una consociata della Capitol, un piccolo laboratorio che sintetizza sostanze farmaceutiche è stata rilevata con una generosa donazione ai fondi cassa della Megacorporazione da un'holding indipendente la Baker Inc, che si occupa del settore farmaceutico. La Baker è quotata in borsa ma a differenza di altre società o ditte, ha il pacchetto azionario in mano al fondatore e alla sua famiglia, che non hanno ancora deciso di vendere le proprie quote in quanto la loro impresa funziona. In sè in questo acquisto non c'è nulla di strano, si compra e si vende di tutto nella borsa di Luna City, se non fosse che appena tre mesi fa un chimico della Cronotec, è stato trovato morto nel suo lussuoso appartamento. La notizia in sè non avrebbe dovuto passare sottobanco, di morti al giorno su questo satellite ce ne sono così tanti che ci si potrebbe scrivere un libro della legge ogni due giorni!

Quello che è passato agli onori della cronaca, e che ha interessato perfino gli inquisitori della Fratellanza, è che il chimico è stato trovato morto dalla donna delle pulizie, che ha aperto la porta dell'attico con la chiave a sua disposizione trovandosi davanti questa scena: la tv accesa in sala da pranzo con un mucchio di cenere ai piedi di una sedia ribaltata, e i vestiti della vittima con solo le estremità del corpo bruciate, dentro alle scarpe i calzini con dell'altra cenere. Ora la stanza è chiusa, si trovava al 103° piano di un grosso palazzone e non ci sono segni di scasso, o di intrusione. Gli inquisitori pervenuti sul posto ancora prima della sicurezza del quartiere, ma dopo gli agenti della Baker, hanno cercato segni della presenza dell'oscura simmetria, e come ha annunciato il telegiornale delle 12.00 in anteprima assoluta non sono stati trovati segni di eresia!

La Cronotec è stata rivoltata come un calzino, la Baker che si è dichiarata estranea ai fatti ha messo a disposizione tutto quello che poteva per far luce sull'accaduto, ma nessuno ha trovato tracce di possibili nemici o di Eresia. Il chimico tale Kinsky McNamara non aveva famiglia, il lavoro era tutta la sua vita, infatti era anche a capo della sezione progetti, ma al momento attuale era in ferie e in laboratorio non stava lavorando a nulla di eclatante o a qualche scoperta che avrebbe potuto giustificare una morte del genere. Insomma alla fine la morte di McNamara è passata in secondo piano e su tutto quanto si è posato il classico strato di polvere. Ma c'è ancora chi vuole capire che cosa cazzo è successo, infatti su Venere meno di un mese fa un soldato della fanteria base della Bauhaus è stato trovato polvere dentro alla sua armatura mentre era a fare il piantone davanti alla sua caserma, questo però non ha fatto notizia, in quanto la famiglia del Duca Romanov ha decretato attraverso il controllo del Ministero della Paura che nessun giornale ne parlasse, una cosa del genere è inamissibile, indagini però svolte sulla vita di Nathan Borgia, non hanno portato a nulla se non che egli sia stato in pellegrinaggio poche settimane prima proprio per visitare la cattedrale di Luna City.

Inoltre nell'ultima settimana una nuova droga circola per i sobborghi di Luna City, la Red Pegasus, la Fratellanza, e perfino la Cybertronic trovandosi a operare assieme (senza saperlo) hanno smantellato già due raffinerie abusive, gli effetti di questa droga sono strabilianti, se diluita ha solo effetti allucinogeni e dopanti, ma se presa pura al 100% rende terribilmente resistenti. Voci di corridoio che filtrano tra gli indipendenti e i sobborghi, affermano che un tizio "affumicato" da un colpo di ghenna puker abbia strangolato chi l'ha colpito anche se il Mortificator che era con lui era riuscito a tagliarli la testa, ma queste forse sono solo voci...

Le megacorporazioni quindi hanno iniziato a darsi la colpa una con l'altra, soprattutto tutti quanti hanno
iniziato a guardare con maggiore sospetto la Cybertonic, se non c'è ombra di eresia in questa droga, è
sicuramente un loro prodotto, ma qui per cavare le castagne dal fuoco a tutti quanti si è presentato il
delegato legale della Pentex Ltd.: Philiph J. Marten Boucher. Egli ha proposto visto che è nell'interesse
della ditta che rappresenta e delle Megacorporazioni che hanno tutte investito nell'holding del suo direttore
che sia essa stessa a risolvere e derimere questa spinosa questione. La Fratellanza stessa ha accettato
questa proposta fatta ai vertici presenti in Alleanza e al Signor Boucher è stato affiancato un Revisore,
Padre Yuri affinchè possa controllare direttamente l'operato della Pentex e degli uomini che lei stessa
vorrà chiamare.

Il gruppo quindi è stato radunato, dicendolo e riferendo loro quanto è in loro conoscenza, il gruppo
vedendo il coinvolgimento di questa holding e della Fratellanza, chi nasando soldi, chi nasando un nuovo
mercato, e chi per fede (ehm pochi purtroppo) hanno deciso di iniziare le indagini dividendosi in due
gruppi, uno capeggiato da Child Deth nei sobborghi per ottenere informazioni sullo spaccio della red
pegasus, l'altro gruppo a chiedere informazioni alla Cybertronic per l'incursione nella seconda sede
smantellata appunto dai soldati di questa megacorporazione...
stefanchenco
Cavalleria Aerea

bene bene :)
Giusto per curiosità per la creazione dei personaggi hai usato solo il manuale base o anche le espansioni?
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

ho usato il manuale base, gli unici manuali in più che ho sono:
- Eretici di Algheroth (comprato a Lucca direttamente allo stand da un Sandorado che non ha fatto neppure in tempo a farmelo vedere :twisted: );
- Cybertronic: e ovviamente nessuno ha fatto un esponente di questa megacorporazione :evil:
stefanchenco
Cavalleria Aerea

ah mi manca il Cyber purtroppo, ho solo Mishima, Bauhaus e Capitol. Cmq penso che i personaggi creati con i manuali extra siano troppo forti rispetto a quelli base, hanno più abilità e poteri, per non dire possibilità di entrare in possesso di armi privilegiate potenti...
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

Purtroppo questa settimana causa maltempo, la neve ha impedito praticamente a metà del gruppo di venire a giocare, serata quindi spostate a martedì 8 Marzo.

Per il resto sono già pronto a consegnare loro le prime mail che hanno ricevuto in gioco :twisted:
Rispondi

Torna a “Ritrovi: GDR”