Para-deploy

Rispondi
Avatar utente
Leribage
Ashigaru
Messaggi: 235
Iscritto il: 28/01/2010, 13:45
Nome: Gabriele
Città: Roma

Para-deploy

Messaggio da Leribage »

Ma alla fine per l'abilità para-deploy come ci si era accordati? si utilizza lo small o il large template? e con 10 e 20 si atterra al centro considerati come fossero 0?
"Diversity is our power. Unity is our strength." Michael Murdoch
Nesti
Cecchino
Messaggi: 756
Iscritto il: 23/11/2009, 4:35
Nome: Luca
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Para-deploy

Messaggio da Nesti »

Per ora l'accordo raggiunto (almeno a livello di gruppo romano, ma mi pare ci fosse una certa concordanza di vedute pure coi torinesi, correggetemi se sbaglio ^^') è effettivamente questo:
-sagoma piccola, da piazzare a non meno di 2" da terreni più alti di 1" (quelli meno alti non contano quindi);
-risultati di 10 o 20 sul dado sono da considerare invece come 0" (zero), quindi indicano l'atterraggio del modello al centro esatto della sagoma (o punto più vicino disponibile in caso di più modelli che ottengano stesso risultato). :geek:
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

http://www.myspace.com/whispering_heartbeat

http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1345
Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)
Località: Piossasco (TO)

Re: Para-deploy

Messaggio da Delmair »

Esatto e credo che sia la soluzione ottimale.
Avatar utente
Leribage
Ashigaru
Messaggi: 235
Iscritto il: 28/01/2010, 13:45
Nome: Gabriele
Città: Roma

Re: Para-deploy

Messaggio da Leribage »

Grazie mille :D
"Diversity is our power. Unity is our strength." Michael Murdoch
Nesti
Cecchino
Messaggi: 756
Iscritto il: 23/11/2009, 4:35
Nome: Luca
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Para-deploy

Messaggio da Nesti »

Di niente!
Ringraziamo piuttosto Billy (aoh è amico mio è :mrgreen:) che ha trovato e proposto questo buon compromesso tra giocabilità e taratura. ^^
E ora.. controllate i vostri paracadute, e poi tutti sull'elicottero! ;)

(capirai: io me stranisco se m'affaccio ar balcone der primo piano.. àrtro che para-deploy! :lol:)
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

http://www.myspace.com/whispering_heartbeat

http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
Avatar utente
Leribage
Ashigaru
Messaggi: 235
Iscritto il: 28/01/2010, 13:45
Nome: Gabriele
Città: Roma

Re: Para-deploy

Messaggio da Leribage »

abbè apposto ahahaha prossimamente paracaduterò i miei blood berets spero non fuori dal tavolo però ahahaha :D
"Diversity is our power. Unity is our strength." Michael Murdoch
Avatar utente
Pollo
Ussaro
Messaggi: 1715
Iscritto il: 19/08/2008, 16:47
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma
Località: Castelli Romani / Roma

Re: Para-deploy

Messaggio da Pollo »

Io volevo proporre una modifica aggiuntiva alla regola del Paradeploy, solo che non ho avuto il tempo di parlarne coi miei compagni pupazzari; perciò la espongo direttamente qui sul forum.

Il manuale stesso dice che la sagoma non può essere piazzata a meno di 2" da terreni più alti di 1".

La mia proposta è che la sagoma non possa essere piazzata a meno di 2" da terreni più alti di 2".

Perché:
Pur non apparecchiando eccessivamente un comune tavolo 36'' x 36'' con gli elementi scenici, trovo veramente complicato trovare aree di 20 cm di raggio sgombre da ostacoli alti non più di un pollice. Anche un semplice cespuglio alto 3 cm invaliderebbe il piazzamento del template. Un elemento scenico deve essere alto minimo 1 pollice per dare Copertura legale ad un modello di SZ 2, e normalmente gli elementi scenici sono pensati appositamente per dare Copertura.
Ho avuto personalmente riprova che aumentando a 2 pollici il limite di altezza degli ostacoli è possibile dare molte più opzioni per il Para-deploy. E l'aumento di 1 pollice non mi sembra eccessivo.

Rimarrebbe comunque valida la regola che pone che se un modello si paracaduta su un elemento scenico di qualunque altezza, il suo punto di atterraggio deve spostarsi entro 3'' pollici dal punto originario per non schiantarsi.

Che ne dite?
Avatar utente
Leribage
Ashigaru
Messaggi: 235
Iscritto il: 28/01/2010, 13:45
Nome: Gabriele
Città: Roma

Re: Para-deploy

Messaggio da Leribage »

Per me si potrebbe anche fare bisognerebbe provare magari al prossimo raduno provo a paracadutare i miei invincibili blood berets ahahah :D tanto con il c**o che mi ritrovo non dovrebbero finire fuori dal tavolo o su una casa ahaha ;)
"Diversity is our power. Unity is our strength." Michael Murdoch
Avatar utente
Billy
Fanteria Pesante
Messaggi: 366
Iscritto il: 23/12/2009, 22:21
Nome: Maurizio Belli
Città: Roma
Località: Roma

Re: Para-deploy

Messaggio da Billy »

Ma si dai, si può fare! Io ci stò.

Comunque io i terreni più bassi di un pollice non li ho mai considerati come ostacoli (come da regolamento) e quindi non penso che vadano contati anche nel caso degli atterraggi.
Avatar utente
Pollo
Ussaro
Messaggi: 1715
Iscritto il: 19/08/2008, 16:47
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma
Località: Castelli Romani / Roma

Re: Para-deploy

Messaggio da Pollo »

Non c'è una regola precisa che dica che gli elementi scenici più bassi di un pollice non siano da considerare ostacoli. Secondo me sono situazioni da giudicare caso per caso. Una collinetta magari non sarà un ostacolo; ma un muretto o un idrante (per fare un esempio) sì, anche se sono più bassi di un pollice.
Rispondi

Torna a “WZ - Discussioni sulle regole e applicazione delle stesse”