Pagina 1 di 1
Insediamenti Irrilevanti
Inviato: 18/11/2010, 17:26
da ileopsoas
Ciao ragazzi dubbi su Insediament i irrilevanti: la carta può venire razziata anche quando l'avversario non ha modo di razziare nessun'altro mio insediamento?
Esempio:Il mio avversario ha un'insediamento irrilevante con tattica terra e un insediamento con tattica aviazione, normalmente razziabile.
Io ho guerrieri che possono razziare solo con tattica terra, non possono quindi razziare l'insediamento con tattica aviazione ovviamente, ma quindi l'insediamento irrilevante diventa accessibile dai miei guerrieri?
Grazie
Re: Insediamenti Irrilevanti
Inviato: 19/11/2010, 10:14
da lucal83
sono molto arrugginito sul gioco, ma se non sbaglio l'ultima frase stampata sugli insediamenti irrilevanti (si può razziare solo se gli altri insediamenti non siano razziabili) si riferisce non al discorso sulle tattiche, ma a situazioni derivanti da altre situazioni di gioco (es: falso fronte)
Re: Insediamenti Irrilevanti
Inviato: 20/11/2010, 0:09
da Emilius
Se non puoi razziare gli altri insediamenti (per qualsiasi motivo), puoi razziare quello irrilevante
Re: Insediamenti Irrilevanti
Inviato: 07/04/2012, 16:32
da iosullenuvole
Penso lo si possa definire un piccolo baco. Per logica sarebbe sensato attaccare quello IRRILEVANTE, per regolamento non puoi.
Emilius ha scritto:Se non puoi razziare gli altri insediamenti (per qualsiasi motivo), puoi razziare quello irrilevante
Prendendo il suo esempio l'altro insediamento è razziabile, quindi è un obbiettivo legale. Solo non ha guerrieri "adatti" a farlo.
lucal83 ha scritto:sono molto arrugginito sul gioco, ma se non sbaglio l'ultima frase stampata sugli insediamenti irrilevanti (si può razziare solo se gli altri insediamenti non siano razziabili) si riferisce non al discorso sulle tattiche, ma a situazioni derivanti da altre situazioni di gioco (es: falso fronte)
Concordo, solo carte come FALSO FRONTE o 2 insediamenti IRRILEVANTI (senza altri insediamenti in gioco) permettono di razziare un insediamento IRRILEVANTE.
Prendo in esempio TERRENO FERTILE
Tattica: TERRA
IRRILEVANTE. Questo insediamento non può venire raziato a meno che non si considerino IRRILEVANTI anche tutti gli altri Insediamenti nello stesso Territorio o tutti gli altri Insediamenti nel Territorio non siano raziabili.
Non puoi razziarlo perchè, nell'esempio che hai portato, l'avversario ha comunque un insediamento valido. La mancanza della tattica è, mi esprimo male ma non fraintendermi, un problema tuo che non hai previsto l'eventualità di razziare un insediamento con una tattica differente da "Terra".
Direi che lo si può paragonare a uno "scacco matto".