Ciao ragazzi dubbi su Insediament i irrilevanti: la carta può venire razziata anche quando l'avversario non ha modo di razziare nessun'altro mio insediamento?
Esempio:Il mio avversario ha un'insediamento irrilevante con tattica terra e un insediamento con tattica aviazione, normalmente razziabile.
Io ho guerrieri che possono razziare solo con tattica terra, non possono quindi razziare l'insediamento con tattica aviazione ovviamente, ma quindi l'insediamento irrilevante diventa accessibile dai miei guerrieri?
Grazie
Insediamenti Irrilevanti
- ileopsoas
- Eretico
- Messaggi: 106
- Iscritto il: 27/08/2010, 19:04
- Nome: Nicolò
- Regione: Lombardia
- Provincia: Pavia
- Città: Pavia
- Località: Lodi-Pavia
Insediamenti Irrilevanti
Mutant Chronicles: metà si appassiona per l'atmosfera meravigliosa e l'altra metà per i Wolfpack!
Ma l'intruso Callistoniano è implicato con il caso della Parmalat?
"Così tante armi in questa città e così pochi cervelli..."
_Sebastian Crenshaw
Ma l'intruso Callistoniano è implicato con il caso della Parmalat?
"Così tante armi in questa città e così pochi cervelli..."
_Sebastian Crenshaw
-
- Ussaro
- Messaggi: 1111
- Iscritto il: 25/07/2008, 10:10
- Nome: luca
- Regione: Liguria
- Provincia: Genova
- Città: genova
- Località: genova
Re: Insediamenti Irrilevanti
sono molto arrugginito sul gioco, ma se non sbaglio l'ultima frase stampata sugli insediamenti irrilevanti (si può razziare solo se gli altri insediamenti non siano razziabili) si riferisce non al discorso sulle tattiche, ma a situazioni derivanti da altre situazioni di gioco (es: falso fronte)
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Re: Insediamenti Irrilevanti
Se non puoi razziare gli altri insediamenti (per qualsiasi motivo), puoi razziare quello irrilevante
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
- iosullenuvole
- Cecchino
- Messaggi: 738
- Iscritto il: 25/07/2008, 16:46
- Nome: Luca
- Città: Genova
Re: Insediamenti Irrilevanti
Penso lo si possa definire un piccolo baco. Per logica sarebbe sensato attaccare quello IRRILEVANTE, per regolamento non puoi.
Prendo in esempio TERRENO FERTILE
Tattica: TERRA
IRRILEVANTE. Questo insediamento non può venire raziato a meno che non si considerino IRRILEVANTI anche tutti gli altri Insediamenti nello stesso Territorio o tutti gli altri Insediamenti nel Territorio non siano raziabili.
Non puoi razziarlo perchè, nell'esempio che hai portato, l'avversario ha comunque un insediamento valido. La mancanza della tattica è, mi esprimo male ma non fraintendermi, un problema tuo che non hai previsto l'eventualità di razziare un insediamento con una tattica differente da "Terra".
Direi che lo si può paragonare a uno "scacco matto".
Prendendo il suo esempio l'altro insediamento è razziabile, quindi è un obbiettivo legale. Solo non ha guerrieri "adatti" a farlo.Emilius ha scritto:Se non puoi razziare gli altri insediamenti (per qualsiasi motivo), puoi razziare quello irrilevante
Concordo, solo carte come FALSO FRONTE o 2 insediamenti IRRILEVANTI (senza altri insediamenti in gioco) permettono di razziare un insediamento IRRILEVANTE.lucal83 ha scritto:sono molto arrugginito sul gioco, ma se non sbaglio l'ultima frase stampata sugli insediamenti irrilevanti (si può razziare solo se gli altri insediamenti non siano razziabili) si riferisce non al discorso sulle tattiche, ma a situazioni derivanti da altre situazioni di gioco (es: falso fronte)
Prendo in esempio TERRENO FERTILE
Tattica: TERRA
IRRILEVANTE. Questo insediamento non può venire raziato a meno che non si considerino IRRILEVANTI anche tutti gli altri Insediamenti nello stesso Territorio o tutti gli altri Insediamenti nel Territorio non siano raziabili.
Non puoi razziarlo perchè, nell'esempio che hai portato, l'avversario ha comunque un insediamento valido. La mancanza della tattica è, mi esprimo male ma non fraintendermi, un problema tuo che non hai previsto l'eventualità di razziare un insediamento con una tattica differente da "Terra".
Direi che lo si può paragonare a uno "scacco matto".