Ancestral Aide
The practice of venerating ones ancestors is as ald as the
corporation and is considered a cornerstone of Mlshiman
spiritualism. Harnessing ones KI on this discipline sends conflicting
spfrits racing through enemy lines like a ghost wind.
Cost: 5 Range: LOS
Magnitude: 4 Actions: 1
Save: NIA
Effect: A successful. Channel of this Kl allows the monk to
determine which of his opponents units or individuals will activate
next. The opposing player must immediately declare which unit he
plans to actlvate on his next turn. This decision Is binding.
Se ho capito bene con un successo di questo potere il mio avversario deve dichiarare quale unità-personaggio attivera nel suo prossimo turno . Se nel mio turno io uso il mio potere e il raun finisce, il mio avversario è obbligato a dichiarare quale sara la prima unità attivata nel suo primo turno del round successivo ??? In Chronopia esisteva un potere molto simile che funzionava in questa maniera ma non mi è chiaro se anche qui funziona nello stesso modo .
Poteri Ki ''Ancestral Aide''
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Re: Poteri Ki ''Ancestral Aide''
immagino che funzioni proprio così, un round è composto da tanti turni consecutivi, e lo sono anche se sono a cavallo di un round e l'altro
- Pollo
- Ussaro
- Nome: Paolo
- Città: Grottaferrata / Roma
Un momento, non facciamo confusione... purtroppo il manuale non fornisce una definizione adeguata di Round, e talvolta è facile confondere il Round col Turno. Questo è uno di quei casi.
Definiamo bene le due cose.
Turno: il tempo che va da quando si tira per l'Iniziativa a quando tutte le Unità di tutti i giocatori sono state Attivate (e sarà quindi necessario un altro tiro Iniziativa). Questa è proprio la definizione secondo manuale.
Round: il tempo che va da quando si dichiara l'Attivazione di un'Unità a quando tutti i modelli di quella Unità sono stati Attivati.
Quindi: un Turno è composto da tanti Rounds. I giocatori eseguono i loro Rounds alternandosi.
Insomma, il Round è quando "tocca" a un giocatore.
Il potere dovrebbe recitare così:
"A successful Channel of this Ki allows the monk to
plans to activate on his next Round. This decision is binding."
Cioè: l'avversario è costretto a dirti subito quale Unità Attiverà appena toccherà a lui.
Quello che è ancora meno chiaro è a cosa serva la LOS per questo potere... probabilmente c'è bisogno di un chiarimento.
Definiamo bene le due cose.
Turno: il tempo che va da quando si tira per l'Iniziativa a quando tutte le Unità di tutti i giocatori sono state Attivate (e sarà quindi necessario un altro tiro Iniziativa). Questa è proprio la definizione secondo manuale.
Round: il tempo che va da quando si dichiara l'Attivazione di un'Unità a quando tutti i modelli di quella Unità sono stati Attivati.
Quindi: un Turno è composto da tanti Rounds. I giocatori eseguono i loro Rounds alternandosi.
Insomma, il Round è quando "tocca" a un giocatore.
Il potere dovrebbe recitare così:
"A successful Channel of this Ki allows the monk to
plans to activate on his next Round. This decision is binding."
Cioè: l'avversario è costretto a dirti subito quale Unità Attiverà appena toccherà a lui.
Quello che è ancora meno chiaro è a cosa serva la LOS per questo potere... probabilmente c'è bisogno di un chiarimento.
E soprattutto, Pretorian Storti FTW!
Cerco e cedo carte Doomtrooper!
Vendo e scambio miniature Warzone! Warzone minis for sale!
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
E' il contrario del GM! 
Ecco perchè quando avevamo tradotto il manuale del GM, avevamo spinto per avere la stessa terminologia di Warzone, proprio perchè i giocatori di MC conoscevano già quella distinzione, ed ecco perchè una zona vittoria riporta ogni turno, anzichè round.
Ecco perchè quando avevamo tradotto il manuale del GM, avevamo spinto per avere la stessa terminologia di Warzone, proprio perchè i giocatori di MC conoscevano già quella distinzione, ed ecco perchè una zona vittoria riporta ogni turno, anzichè round.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
ah, quindi il turno c'è all'inizio col tiro iniziativa. In effetti fa confusione 
La LOS potrebbe voler dire che devi dichiarare un'unità che tu veda, però non è specificato...
La LOS potrebbe voler dire che devi dichiarare un'unità che tu veda, però non è specificato...
- cesena
- Fanteria Pesante
- Nome: Matteo
- Città: Cesena
Credo che la LOS sia solo un errore, non ha senso che io debba vedere le unità avversarie quando è il mio avversario a decidere quale sara la sua prossima unità che dovra attivare. Se poi fosse veramente che lui deve scegliere solo tra quelle che il mio canalizzatore riesce a vedere, le cose cambierebbero e non di poco . Bisogna anche decidere se il potere ti obbliga a decidere quale unita attiverai per prima nel nuovo turno o quale unità attiverà quando tocchera a lui, anche qui cambia molto.
- Pollo
- Ussaro
- Nome: Paolo
- Città: Grottaferrata / Roma
Chiesto il chiarimento ufficiale. La risposta non è stata totalmente chiara, ma a quanto mi è stato detto la LOS del canalizzatore è richiesta verso una qualsiasi Unità nemica, anche se l'Unità che l'avversario deve scegliere non deve essere necessariamente nella LOS del Canalizzatore.
E soprattutto, Pretorian Storti FTW!