Poteri Ki ''Ancestral Aide''

Rispondi
Avatar utente
cesena
Fanteria Pesante
Messaggi: 377
Iscritto il: 07/08/2008, 12:58
Nome: Matteo
Città: Cesena
Località: Cesena ( FC )

Poteri Ki ''Ancestral Aide''

Messaggio da cesena »

Ancestral Aide
The practice of venerating ones ancestors is as ald as the
corporation and is considered a cornerstone of Mlshiman
spiritualism. Harnessing ones KI on this discipline sends conflicting
spfrits racing through enemy lines like a ghost wind.
Cost: 5 Range: LOS
Magnitude: 4 Actions: 1
Save: NIA
Effect: A successful. Channel of this Kl allows the monk to
determine which of his opponents units or individuals will activate
next. The opposing player must immediately declare which unit he
plans to actlvate on his next turn. This decision Is binding.


Se ho capito bene con un successo di questo potere il mio avversario deve dichiarare quale unità-personaggio attivera nel suo prossimo turno . Se nel mio turno io uso il mio potere e il raun finisce, il mio avversario è obbligato a dichiarare quale sara la prima unità attivata nel suo primo turno del round successivo ??? In Chronopia esisteva un potere molto simile che funzionava in questa maniera ma non mi è chiaro se anche qui funziona nello stesso modo .
Avatar utente
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2713
Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: Poteri Ki ''Ancestral Aide''

Messaggio da stefanchenco »

immagino che funzioni proprio così, un round è composto da tanti turni consecutivi, e lo sono anche se sono a cavallo di un round e l'altro
Avatar utente
Pollo
Ussaro
Messaggi: 1715
Iscritto il: 19/08/2008, 16:47
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma
Località: Castelli Romani / Roma

Re: Poteri Ki ''Ancestral Aide''

Messaggio da Pollo »

Un momento, non facciamo confusione... purtroppo il manuale non fornisce una definizione adeguata di Round, e talvolta è facile confondere il Round col Turno. Questo è uno di quei casi.
Definiamo bene le due cose.

Turno: il tempo che va da quando si tira per l'Iniziativa a quando tutte le Unità di tutti i giocatori sono state Attivate (e sarà quindi necessario un altro tiro Iniziativa). Questa è proprio la definizione secondo manuale.
Round: il tempo che va da quando si dichiara l'Attivazione di un'Unità a quando tutti i modelli di quella Unità sono stati Attivati.

Quindi: un Turno è composto da tanti Rounds. I giocatori eseguono i loro Rounds alternandosi.

Insomma, il Round è quando "tocca" a un giocatore.

Il potere dovrebbe recitare così:

"A successful Channel of this Ki allows the monk to
determine which of his opponents units or individuals will activate
next. The opposing player must immediately declare which unit he
plans to activate on his next Round. This decision is binding."

Cioè: l'avversario è costretto a dirti subito quale Unità Attiverà appena toccherà a lui.

Quello che è ancora meno chiaro è a cosa serva la LOS per questo potere... probabilmente c'è bisogno di un chiarimento.
Avatar utente
sandorado
Amministratore
Messaggi: 4304
Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino
Località: Torino

Re: Poteri Ki ''Ancestral Aide''

Messaggio da sandorado »

E' il contrario del GM! :-)
Ecco perchè quando avevamo tradotto il manuale del GM, avevamo spinto per avere la stessa terminologia di Warzone, proprio perchè i giocatori di MC conoscevano già quella distinzione, ed ecco perchè una zona vittoria riporta ogni turno, anzichè round. :roll:
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Avatar utente
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2713
Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: Poteri Ki ''Ancestral Aide''

Messaggio da stefanchenco »

ah, quindi il turno c'è all'inizio col tiro iniziativa. In effetti fa confusione :)

La LOS potrebbe voler dire che devi dichiarare un'unità che tu veda, però non è specificato...
Avatar utente
cesena
Fanteria Pesante
Messaggi: 377
Iscritto il: 07/08/2008, 12:58
Nome: Matteo
Città: Cesena
Località: Cesena ( FC )

Re: Poteri Ki ''Ancestral Aide''

Messaggio da cesena »

Credo che la LOS sia solo un errore, non ha senso che io debba vedere le unità avversarie quando è il mio avversario a decidere quale sara la sua prossima unità che dovra attivare. Se poi fosse veramente che lui deve scegliere solo tra quelle che il mio canalizzatore riesce a vedere, le cose cambierebbero e non di poco . Bisogna anche decidere se il potere ti obbliga a decidere quale unita attiverai per prima nel nuovo turno o quale unità attiverà quando tocchera a lui, anche qui cambia molto.
Avatar utente
Pollo
Ussaro
Messaggi: 1715
Iscritto il: 19/08/2008, 16:47
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma
Località: Castelli Romani / Roma

Re: Poteri Ki ''Ancestral Aide''

Messaggio da Pollo »

Chiesto il chiarimento ufficiale. La risposta non è stata totalmente chiara, ma a quanto mi è stato detto la LOS del canalizzatore è richiesta verso una qualsiasi Unità nemica, anche se l'Unità che l'avversario deve scegliere non deve essere necessariamente nella LOS del Canalizzatore.
Rispondi

Torna a “WZ - Discussioni sulle regole e applicazione delle stesse”