Imbasettamento
- ileopsoas
- Eretico
- Nome: Nicolò
- Regione: Lombardia
- Provincia: Pavia
- Città: Pavia
Imbasettamento
Ciao volevo chiedervi se per l'imbasettamento di modelli grandi e più vi sono regole specifiche, ad esempio per Droide Eradicator e Hurrican Walker...insomme, di che forma e dimensioni deve essere la basetta?
Mutant Chronicles: metà si appassiona per l'atmosfera meravigliosa e l'altra metà per i Wolfpack!
Ma l'intruso Callistoniano è implicato con il caso della Parmalat?
"Così tante armi in questa città e così pochi cervelli..."
_Sebastian Crenshaw
Ma l'intruso Callistoniano è implicato con il caso della Parmalat?
"Così tante armi in questa città e così pochi cervelli..."
_Sebastian Crenshaw
- Caffeinomane
- Cecchino
- Nome: Gildo
- Regione: Veneto
- Provincia: Vicenza
- Città: Bassano del Grappa
Re: Imbasettamento
Mi pare che siano abbastanza libere le basette
-
Davide
- Amministratore
- Nome: Davide
- Città: Torino
Questo è sempre stato un grosso problema, in quanto la larghezza della basetta è fondamentale per il Corpo a Corpo e, purtroppo, alcuni Veicoli hanno basette irregolari, mentre altri non ne hanno proprio...
Cosa dice il forum EE a tal proposito?
Cosa dice il forum EE a tal proposito?
- Billy
- Fanteria Pesante
- Nome: Maurizio Belli
- Città: Roma
Beh, a me sembra che il droide Eradicator una sorta di basetta irregolare ce l'abbia già, e quindi quella va più che bene, così pure come per il biogigante o il pretorian beemouth. Per l'Hurricane Walker io mi sono arrangiato con una basetta rettangolare di circa 4x6 cm.
- HeadHunter
- Fanteria Pesante
- Nome: Lorenzo
- Regione: Lazio
- Provincia: Roma
Io solitamente uso le basette rotonde per grandi modelli della GW, quelle da 60 mm.
L'Ezoghoul der novo CMG è brutto come 'n buffo de 500.000,00 € !!!
- Delmair
- Ussaro
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
Le basette tonde le preferisco a quelle con spigoli.
- Caffeinomane
- Cecchino
- Nome: Gildo
- Regione: Veneto
- Provincia: Vicenza
- Città: Bassano del Grappa
Giusto, in questo modo si crea uno standard per il corpo a corpoHeadHunter ha scritto:Io solitamente uso le basette rotonde per grandi modelli della GW, quelle da 60 mm.
-
Nesti
- Cecchino
- Nome: Luca
- Regione: Lazio
- Provincia: Roma
- Contatta:
In effetti la base d'un modello è importante soprattutto in situazioni come l'ingaggio in mischia o anche l'utilizzo di sagome di effetto (esplosioni, poteri speciali)..
non mi risulta esistano indicazioni ufficiali al riguardo, ma qui potrei essere smentito (non ho modo di fare una ricerca approfondita ora ^^').
Per i modelli che non hanno basi di nessun tipo già incluse, una soluzione di buon senso potrebbe forse essere quella di sagomarne una che segua il "perimetro" della miniatura, o anche montarli come ha suggerito HeadHunter su un supporto rotondo di diametro appropriato.
In particolare io vedo più adatta la prima soluzione ai veicoli (che hanno talvolta forme particolari), e la seconda ai "bestioni" e giganti vari (poiché a ben pensarci, non sono altro che delle versioni più grandi del classico soldatino umanoide, il quale appunto in (tutte le edizioni di) Warzone ha una basetta tonda).
Sono poi sicuramente d'accordo col buon Caffeinomane sui vantaggi del creare uno standard per questo tipo di cose. ^^

Scherzi a parte, in termini di scorrimento del gioco la soluzione "rettangolosa" s'è dimostrata piuttosto scevra da problemi..
Per i modelli che non hanno basi di nessun tipo già incluse, una soluzione di buon senso potrebbe forse essere quella di sagomarne una che segua il "perimetro" della miniatura, o anche montarli come ha suggerito HeadHunter su un supporto rotondo di diametro appropriato.
In particolare io vedo più adatta la prima soluzione ai veicoli (che hanno talvolta forme particolari), e la seconda ai "bestioni" e giganti vari (poiché a ben pensarci, non sono altro che delle versioni più grandi del classico soldatino umanoide, il quale appunto in (tutte le edizioni di) Warzone ha una basetta tonda).
Sono poi sicuramente d'accordo col buon Caffeinomane sui vantaggi del creare uno standard per questo tipo di cose. ^^
Mauri' ti sei scordato di specificare che l'hai scelta di un vistosissimo color ROSA e che in realtà si tratta di uno specchietto giocattolo per bambine.. sono anni che cerchiamo di convincerti a sostituirla con qualcosa di più sobrio.. qualsiasi cosa ma non uno specchietto rosa!Billy ha scritto:Per l'Hurricane Walker io mi sono arrangiato con una basetta rettangolare di circa 4x6 cm.
Scherzi a parte, in termini di scorrimento del gioco la soluzione "rettangolosa" s'è dimostrata piuttosto scevra da problemi..
Ultima modifica di Nesti il 16/10/2010, 15:53, modificato 1 volta in totale.
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")
http://www.myspace.com/whispering_heartbeat
http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
http://www.myspace.com/whispering_heartbeat
http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
- Pollo
- Ussaro
- Nome: Paolo
- Città: Grottaferrata / Roma
Effettivamente non ci sono, per ora, indicazioni ufficiali a riguardo.
Però un bella basetta rosa è molto stilosa.
Però un bella basetta rosa è molto stilosa.
E soprattutto, Pretorian Storti FTW!
Cerco e cedo carte Doomtrooper!
Vendo e scambio miniature Warzone! Warzone minis for sale!
Cerco e cedo carte Doomtrooper!
Vendo e scambio miniature Warzone! Warzone minis for sale!