TORINO 30 maggio 2010

Rispondi
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

TORINO 30 maggio 2010

Messaggio da capo_max »

il bel tempo ha accompagnato il torneo tenuto sotto i portici di piazza castello ...
sono curioso di leggere i commenti della giornata 8-)
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Intruso Californiano
Cecchino
Nome: daniele
Città: Vigevano

Re: TORINO 30 maggio 2010

Messaggio da Intruso Californiano »

Divertentissimo torneo!! Forse perche' la modalita' a squadre e' molto imprevedibile.
Complimenti a tutti,sopratutto al mio compagno di squadra che fortunatamente aveva un mazzo che si abbinava molto al mio.
Grande Lucal83!!

Tanto di cappello all'imbattibile coppia Tetzu-ko/Stefan che hanno meritato la vittoria...Mentre uno ti faceva scartare le carte,l'altro ti picchiava come un fabbro!!
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio

Messaggio da sandorado »

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.

Risultati:
TORNEO DOOMTROOPER - TORINO 30 MAGGIO 2010

1° TURNO
A PAOLO CANTONI / JACOPO CANE FRACASSETTI B STEFANO SCARATTI / EUGENIO BERTACCO 7-29
C ALESSANDRO PETRALIA / FRANCESCO TOTOLO D DANIELE CERASTICO / LUCA LAURETTA 18-47

2° TURNO
A PAOLO CANTONI / JACOPO CANE FRACASSETTI C ALESSANDRO PETRALIA / FRANCESCO TOTOLO 60-6
B STEFANO SCARATTI / EUGENIO BERTACCO E ALESSANDRO ZARANTONELLO / DANIELE VIGNATO 50-2

3° TURNO
A PAOLO CANTONI / JACOPO CANE FRACASSETTI E ALESSANDRO ZARANTONELLO / DANIELE VIGNATO 31-25
B STEFANO SCARATTI / EUGENIO BERTACCO D DANIELE CERASTICO / LUCA LAURETTA 43-8

4° TURNO
A PAOLO CANTONI / JACOPO CANE FRACASSETTI D DANIELE CERASTICO / LUCA LAURETTA 42-55
C ALESSANDRO PETRALIA / FRANCESCO TOTOLO E ALESSANDRO ZARANTONELLO / DANIELE VIGNATO 23-19

5° TURNO
B STEFANO SCARATTI / EUGENIO BERTACCO C ALESSANDRO PETRALIA / FRANCESCO TOTOLO 51-0
D DANIELE CERASTICO / LUCA LAURETTA E ALESSANDRO ZARANTONELLO / DANIELE VIGNATO 73-8

CLASSIFICA
PUNTI TORNEO PUNTI FATTI PUNTI SUBITI
SQUADRA 1° 2° 3° 4° 5° TOTALE 1° 2° 3° 4° 5° 1° 2° 3° 4° 5° POSIZ.
A PAOLO CANTONI / JACOPO CANE FRACASSETTI A 0 3 3 0 / 6 7 60 31 42 / 29 6 25 55 / 3°
B STEFANO SCARATTI / EUGENIO BERTACCO B 3 3 3 / 3 12 29 50 43 / 51 7 2 8 / 0 1°
C ALESSANDRO PETRALIA / FRANCESCO TOTOLO C 0 0 / 3 0 3 18 6 / 23 0 47 60 / 19 51 4°
D DANIELE CERASTICO / LUCA LAURETTA D 3 / 0 3 3 9 48 / 8 55 73 18 / 43 42 8 2°
E ALESSAN. ZARANTONELLO / DANIELE VIGNATO F / 0 0 0 0 0 / 2 25 19 8 / 50 31 23 73 5°

FINALE 3° - 4° POSTO
PAOLO CANTONI / JACOPO CANE FRACASSETTI - ALESSANDRO PETRALIA / FRANCESCO TOTOLO 50-3

FINALE 1° - 2° POSTO
STEFANO SCARATTI / EUGENIO BERTACCO - DANIELE CERASTICO / LUCA LAURETTA 35-17

CLASSIFICA FINALE PUNTI TORNEO
1° STEFANO SCARATTI / EUGENIO BERTACCO 9 - 9
2° DANIELE CERASTICO / LUCA LAURETTA 7 - 7
3° PAOLO CANTONI / JACOPO CANE FRACASSETTI 5 – 5
4° ALESSANDRO PETRALIA / FRANCESCO TOTOLO 3 – 3
5° ALESSANDRO ZARANTONELLO / DANIELE VIGNATO 1 - 1
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Foto.
Allegati
Torino_30-05-10_01.JPG
Torino_30-05-10_01.JPG (123.71 KiB) Visto 168 volte
Torino_30-05-10_02.JPG
Torino_30-05-10_02.JPG (134.06 KiB) Visto 168 volte
Torino_30-05-10_03.JPG
Torino_30-05-10_03.JPG (135.3 KiB) Visto 168 volte
Torino_30-05-10_04.JPG
Torino_30-05-10_04.JPG (119.84 KiB) Visto 168 volte
Torino_30-05-10_05.JPG
Torino_30-05-10_05.JPG (118.86 KiB) Visto 168 volte
Torino_30-05-10_06.JPG
Torino_30-05-10_06.JPG (121.07 KiB) Visto 168 volte
Torino_30-05-10_07.JPG
Torino_30-05-10_07.JPG (86.93 KiB) Visto 168 volte
Torino_30-05-10_08.JPG
Torino_30-05-10_08.JPG (96.98 KiB) Visto 168 volte
Torino_30-05-10_09.JPG
Torino_30-05-10_09.JPG (98.87 KiB) Visto 168 volte
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
lucal83
Ussaro
Nome: luca
Regione: Liguria
Provincia: Genova
Città: genova

Messaggio da lucal83 »

secondo torneo a squadre in cui partecipo, seconda volta che arrivo secondo. Facciamolo sempre a squadre.. :lol:

scherzi a parte, il formato risulta sempre divertente. Sono venuto con un mazzo senza pretese: per la mia piccola mente è già difficile pensare a quali tattiche possa avere l'avversario e cercare di contrastarle, figuriamoci con 2.. Quindi mi sono dedicato esclusivamente alla mia, diciamo che il mazzo aveva comunque un potenziale per fare qualche punto, ma è stato più di supporto (l'amichevole con sandorado 1 vs 1 - che gentilmente ha rinunciato al torneo per evitare problemi di numero di partecipanti occorso all'ultimo - nel turno di bye l'ha ampiamente dimostrato).

Il fato (grazie ragazza di drnovice :lol) ha voluto che sia capitato il grande daniele, con il cui mazzo, come da lui già scritto, c'è stata abbastanza complementazione; anzi diciamo pure che la maggior parte del lavoro l'ha compiuta lui; pensavo avesse il mazzo da primo livello (di cui ancora adesso non ho un'idea precisa, avendolo sfidato solo una volta in quel di milano (penso sia stato il suo primo torneo in assoluto), dove sicuramente la base del mazzo è stata la stessa, ma non con le potenzialità compite che mi sono state raccontate sempre a milano, ma all'episodio successivo, milano: le catacombe :lol:).
complimenti a lui per aver tirato fuori dal cilindro un bel mazzo picchione che spesso ha fatto il suo dovere:

veniamo adesso ad un breve sunto di ogni partita:

primo turno contro drnovice e abralud: la fortuna ci girà bene poichè daniele introduce per primo la battaglia nello schieramento, cosa che - penso - volesse fare anche drnovice e che gli manda quindi la tattica a pallino. qualche sudore freddo alla fine con una granata anti uomo e un'auto bomba a onde cerebrali (attirata a sè da daniele stesso con il suo equipaggiamento che obbligava gli altri ad attaccarlo) di abralud, ma nel frattempo avevamo accumulato un buon margine. Sfortunati

secondo turno è quello di bye, ho giocato un'amichevole con sandorado che mi ha spazzato via, ha pescato tutto e subito, poi la burocrazia romanoviana mi ha dato la botta finale. come già detto, il mio mazzo è stato pensato per il torneo a squadre, in questa partita 1 vs 1 ha mostrato tutte le sue pecche. Da dimenticare

terzo turno contro stefanchenco e tetzu-ko: mazzi veramente devastanti, quel chi secondo me è veramente sgravato, non gli si può dare nulla..imho bisognerebbe ragionarci un po' sopra se prendere qualche decisione sul limitarlo o cambiare qualcosa nel testo..così è veramente imbattibile. unica partita persa durante i turni eliminatori. Maestri

quarto turno contro sgarzel e paolobs: unica partita in cui abbiamo incontrato l'avamposto, che un po' temevo. paolobs cala subito un anatolian creeper che, però, fortunatamente, non danneggia il mio pipistrello per le abilità reciproche. grazie a daniele ci portiamo avanti 27-0, poi però compio, forse, il mio unico errore di tutto il torneo: mentre paolobs ha già introdotto la battaglia nell'avamposto coi centurioni templari e arte della guerra, inserisco un secondo pipistrello che devo trasferire nell'avamposto e che, grazie al creeper me lo secca e da un guerriero di v:1 fa 7 punti grazie alla missione. fortunatamente recupero con un cambiamenti da 10 pp e una doppia ferita mortale che fa pendere definitivamente l'ago della bilancia sulla vittoria per noi. Eroici

quinto e ultimo turno contro zazara e danielev84: partita decisiva per il nostro passaggio del turno. Temevo entrambi gli avversari: zazara con il quale ho avuto il piacere di scontrarmi già alle catacombe e con il quale ho perso ben 1-0 :lol: e danielev84 ha portato ieri il mazzo che mi aveva mostrato sempre alle catacombe in amichevole con gli eroi di guerra e assedio a strathgordon che mi aveva spazzato in 4/5 turni; se per danielev84 i miei timori erano fondati, fortunatamente zazara ha optato una strategia sempre sulla falsa riga ma un po' più soft (non so se aveva battaglie da giocare). Al primo turno, danielev84 apparecchia la sua tattica: eroi + la battaglia. fortunatamente anche daniele cala la sua subito e dopo aver ucciso l'akhenaton di zazara, spazza la battaglia di danielev84 facendo in una botta sola 39 di v + 20 di battaglia = 59 pp. partita chiusa in 2/3 turni. Delusi
@zazara e danielev84: ragazzi non arrabbiatevi, il gioco è sempre in continua evoluzione, non sapete quante scoppole ho preso nella mia "carriera" da giocatore; io faccio tornei dal 2003 e le uniche coppe che ho vinto in doomtrooper sono quelle dei 2 tornei a squadre; però mentre io ho una piccola mente e tendo a fossilizzarmi, voi che siete "appena arrivati" avete già mostrato ottime capacità. Non disperate quindi e continuate a perseverare.

finale contro stefanchenco e tetzu-ko: penso di non aver mai riso così tanto in una partita, per lo più era una finale. I nostri mazzi erano noti quindi nessuna sorpresa. Primo turno epico, con comunicazioni e documenti rubati che volavano a schifo per un misero ispirato, giocato da stefanchenco e da me rubato in prima battuta: questo per uno scopo ben delineato: ho vinto il sorteggio di 3 partite su 5, inclusa questa, e avevo già calato un pipistrello da ricognizione e uno velenoso: per la prima volta in vita mia e per di più in una finale volevo provare la combo originaria dei pipistrelli per cercare di scartare chi dalle mani di tetzu-ko. dopo la pioggia già accennata di comunicazioni e documenti rubati, ottengo l'ispirato, pago 5d (purtroppo non sufficienti per scartare l'intera mano) e scelgo quindi 5 carte su 7: non avendo teztu-ko fatto il dono un guerriero in mano tra chi e toshiro ce lo doveva avere: scelgo 5 carte e voilà, non ho beccato nessun guerriero. sfiga. il turno di teztu-ko mi rivelerà poi che aveva un toshiro. nonostante una schermatura magnetica assegnata a un nefarita maggiore di semai di daniele e una ferita mortale da me giocata su toshiro ed essendo quindi passato in vantaggio 7-0, sapevamo che c'era ben poco da fare: presto la scheramtura salta via e chi con il doppio passo di nomura fanno la loro comparsa. game over.
@sandorado: fabio, sicuramente non cambia nulla, ma per la cronaca sono sicurissimo che la finale sia finita 35-17 e non 50-6 :lol:

complimenti a tutti e grazie per aver partecipato
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

Mi aggrego anch'io tra i cori dei più, il formato a squadre è davvero divertente (soprattutto perchè riesco a pescare ancora di più del solito :lol: )
La fortuna mi ha messo con Tetzuko, un compagno praticamente perfetto per il mazzo, per il modo di giocare e perchè m'ha lasciato fare quello che volevo, che figata! Posso pure vantarmi di aver fatto vincere il primo torneo ad una ltro giocatore dopo Paolo e Miki, chi gioca con me a squadre ha molta fortuna! ;)
Peccato per Sando, eravamo proprio in 11, il numero peggiore per un torneo a squadre, peccato non abbia partecipato accontentandosi di qualche partitella :( Però cavolo, è arrivata pure gente nuova che voleva provare il gioco, miracolo!

Stupendo anche il posto, adoro le fiere in piazza, giocare in mezzo alla gente all'aria aperta... Pure un sole fantastico ci ha accolto, meglio di così... ;)

Dai ne è valsa la pena farsi 6 ore di macchina, perchè come sempre (o quasi)... Brescia Domina!!! :D
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

Che spettacolo un torneo all'aperto :D
e poi vedo facce nuove: speriamo che sia di buon auspicio ;)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

lucal83 ha scritto:@sandorado: fabio, sicuramente non cambia nulla, ma per la cronaca sono sicurissimo che la finale sia finita 35-17 e non 50-6 :lol:
Purtroppo, nessuno ha pensato di segnare il punteggio, per cui mi ricordavo che avevate fatto un po' di punti iniziali, e visto che le partite finiscono a 50, ho ipotizzato il 50 a 6, che però ora ho corretto... :-)
Ad ogni modo grazie per l'entusiasmo mostrato.
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da drnovice »

Il formato a squadre è sempre bello, purtroppo domenica scorsa eravamo pochini.
Spero che il mio compagno di squadra si sia divertito abbastanza, nonostante UNA sola vittoria nel torneo, dove però ci ha permesso di disputare la finale 3°/4° posto, anche se è chiaro che non meritavamo il 3° posto. ;)
zazara
Eretico
Città: Isola della Scala

Messaggio da zazara »

ecco il primo report negativo ^^
era la mia prima esperienza a squadre e sono rimasto molto deluso...
perdere ci sta ma 2 partite su 4 non siamo riuscite neanche a giocarle.
Inoltre mi è pesato molto il fatto di dover aspettare un'infinità tra un mio turno e l'altro.
Comunque tornerò al prossimo torneo (se sarà il 4 luglio) più agguerrito che mai!
giocabile in ogni momento... nel senso che ogni momento è buono per giocare a Mutant Chronicles!
PaoloBS
Cecchino
Nome: Cant
Città: Brescia

Messaggio da PaoloBS »

Torneo bello, probabilmente ho giocato in certi frangenti maluccio (ciò non toglie nulla agli altri che hanno vinto con merito) ma mi sono divertito :D
Complimenti a Tetzuko,Stefan,Intruso e Luca ma anche agli altri partecipanti e un ringraziamento al mio mitico compagno di squadra Sgarzel! :)
Nesti
Cecchino
Nome: Luca
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da Nesti »

Ehi, che belle foto di un portico "ludicomutante"! ^^
Lieto di sapere che il torneo sia stato un successo.. e che abbia attirato proseliti. :mrgreen:
Congratulazioni ai partecipanti.. e ancor di più alla squadra vincente! :D

P.s.: mi ha fatto piacere anche scorgere diverse facce conosciute a Modena. :idea:
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

http://www.myspace.com/whispering_heartbeat

http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
Atilla
Fanteria Pesante
Nome: Nadir
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Garbagnate Milanese

Messaggio da Atilla »

complimenti a tutti! mi spiace non essere venuto ma in questi giorni sono in partenza e sono un pò nel delirio!
pagghiume is dead.
iosullenuvole
Cecchino
Nome: Luca
Città: Genova

Messaggio da iosullenuvole »

Spiace anche a me non aver partecipato, purtroppo un momentaccio :(
Belle le foto!!! Grande Luca!!! Porta in alto il buon nome di Zena e degli zenesi!!! ;)
Ciau
Never, never, never give up!

Immagine
"Sta a chi è più saggio capire il momento in cui tacere o far tacere."

Occhio all'Occhio Bovino!
Levy
Ashigaru
Nome: Simone
Città: Milano

Messaggio da Levy »

Ma sbaglio o Gesù assomiglia sempre di più a Jacopo?!?! ;)

Besos
PAGGHIUME STYLE
drnovice
Cecchino
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da drnovice »

Hai proprio ragione! 8-)
Rispondi

Torna a “Tornei già svolti”