Arcangel Redentor

FCM
Fanteria Pesante
Nome: Claudio Bellomo
Città: Parma

Arcangel Redentor

Messaggio da FCM »

Bene...
Basandomi sull'ambientazione ho creato una nuova unità per la Fratellanza.
Visto che non era possibile creare una miniatura dell'Arcangelo per il fatto che avrebbe necessitato del Veicolo aereo ho ideato una versione giocabile.
Giudicate voi (ovvio che mi interessa anche il parere del consiglio UWZ organo che ne può ufficializzare l'uso)
La miniatura qui sotto da l'idea e può essere un ottimo proxy (ovvio che l'MCIC potrebbe far scolpire la miniatura e riprodurla...diciamo un homemade :D )
Immagine
QUI
Cisarebbe anche questa versione QUI
Arcangel Redentor
Elite trooper, required 2-3 model, mortal

CC 8 RC 9 PW 6 LD 11 AC 3 WD 2 ST 5 MV 2/5 AR 21 SZ 3 cost 35

Equipment: AC-41 Heavy Machines Gun

Special Abilities: Hate 3

Special Rules: Hates the Dark Legions

Weapon Stats:

-AC 41 Heavy Machines Gun (ballistic)
CC - PB 3(x3) SR 2(x2) MR -2 LR - ER - DM 13 SA -
Ultima modifica di FCM il 23/03/2010, 14:49, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Molti non sanno che la parola SAMURAI significa SERVIRE...
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Re: Arcangel Redentor

Messaggio da Pollo »

Hmm... confrontali con i Phoenix Samurai Mishima: allo stesso prezzo e armamento, quelli hanno solo due azioni, questi ne hanno 3 e addiritura volano, se non ho capito male! In 500 punti potrei schierare 6 di questi e un Death Angel... un po' troppo...

Una mia personalissima opinione:
non penso sia già il caso di pensare a unità homemade ufficiali. Non sono contrario all'inventare nuove unità "for fun" e/o per uso amichevole; ma penso ci sia ancora molto da mettere a punto prima di pensare alle homemade anche per Warzone (traduzione completa del manuale, raccolta e integrazione delle FAQ, house rules per coreggere le numerose falle del regolamento...). Anche perché non è chiaro come calcolare il PC per le miniature; e inoltre, non si è ancora mai svolto un torneo dove venissero utilizzate tutte le regole ufficiali, e nelle amichevoli si usano poco effetti ambientali e scenari. Di conseguenza molte unità esistenti continuano ancora a non essere usate perché ritenute poco utili. Sarebbe da pensare a delle house rules che valorizzino le truppe già esistenti e poco utilizzate, prima di introdurne di nuove. Non trovate?
Delmair
Ussaro
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da Delmair »

L'idea è buona, sicuramente sarebbe da prendere in considerazione per il futuro...
Per il resto la penso come Pollo.
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Messaggio da Davide »

Mmmm... il fatto che volino non è che mi ispiri...
Direi che sarebbe più logico farle paracadutare, o farle planare come lo Jaeger Kommando. :)

Inoltre, anche a me sembrano un po' troppo fortini per quel costo.
RC 10, MV 5, WD 2, AR 22

Tra l'altro da BG la Castigator la possono usare anche unità diverse dalle Valkirie/Vestali?

Per il resto, le miniature sono molto belle, e l'idea di inserire in gioco gli Arcangeli è buona. :)

Come detto da Pollo, le attività su nuove miniature nel GdL è a bassa priorità per ora, però potete tranquillamente fare le vostre proposte ;)
FCM
Fanteria Pesante

Messaggio da FCM »

Davide ha scritto:Tra l'altro da BG la Castigator la possono usare anche unità diverse dalle Valkirie/Vestali?
si in effetti non è da BG mi sono basato sulla miniatura..... si può anche togliere.

Comunque mettete in archivio le proposte di nuove unità....
Immagine
Davide
Amministratore

Messaggio da Davide »

Una buona idea sarebbe presentarla sul forum della EE.

FCM,
puoi fornire anche una descrizione dell'unità, per raccontare il loro BG, in base a come le hai pensate?
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro

Messaggio da drnovice »

Prima impressione: sgravato.
Ed è la giusta impressione in effetti.

Lo farei individual prima di tutto. Poi il PC è un po' basso per avere ben 2 armi (una da CC e una fino in MR) da DM 13.
Penso che pur non conoscendo esattamente l'algoritmo per ottenere una stima esatta del PC di una nuova unità creata, bisogna comunque osservare il PC di unità già esistenti.

Ad esempio unità come i Pretorian Stalker costano 52, non hanno armi da CC, hanno una ferita in più ok, ma non hanno MV 5 e per il resto abilità pressoché simili. Una differenza di costo che non giustifica i soli 35 PC proposti per questa nuova unità.

Questo discorso è solo un esempio da prendere come spunto per creare in un futuro nuove unità con un costo parametrizzato il più possibile anche ad unità esistenti.
FCM
Fanteria Pesante

Messaggio da FCM »

Volevo specificare...(ho sbagliato a scrivere il profilo)
L'unità non "vola" nei miei pensieri è dotata di un Jetpack simile ai Martian Banshee.
non l'ho segnalato perchè non esiste un jetpack della fratellanza...

appena ho un attimo di tempo modificherò le caratteristiche, nel frattempo secondo voi come dovrebbero essere le caratteristiche? (cc,rc ecc..)
Ultima modifica di FCM il 23/03/2010, 14:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Davide
Amministratore

Messaggio da Davide »

A me invece piace l'idea che siano una Unità Elite, trovo che una unità con Armi Pesanti manchi alla Fratellanza.

Però, a mio modo di vedere
  • li renderei che planano, il che spiega bene le ali (sganciati dagli Icarus dei compagni, planano sul campo di battaglia)
  • Diminuirei la CC e la RC ( farei 8 9)
  • Diminiuire il PW (non hanno Channel, quindi dovrebbe essere più basso, farei 5 o 6)
  • Diminuirei l'Armatura (21 anziché 22)
Mi resta poi il dubbio da BG sulla Lancia Castigator...
FCM
Fanteria Pesante

Messaggio da FCM »

Davide ha scritto:A me invece piace l'idea che siano una Unità Elite, trovo che una unità con Armi Pesanti manchi alla Fratellanza.

[*] li renderei che planano, il che spiega bene le ali (sganciati dagli Icarus dei compagni, planano sul campo di battaglia)

Ottima idea!

Secondo voi 2-3 model va bene?
elite ovvio!

Statistiche modificate come vi pare?(su)
Immagine
FCM
Fanteria Pesante

Messaggio da FCM »

Davide ha scritto:Una buona idea sarebbe presentarla sul forum della EE.

FCM,
puoi fornire anche una descrizione dell'unità, per raccontare il loro BG, in base a come le hai pensate?

butterò giu qualche riga... leggerò attentamente il manuale Fratellanza del GDR
Immagine
FCM
Fanteria Pesante

Messaggio da FCM »

Drnovice
Lo farei individual prima di tutto.
Mi era passato per la testa ma preferivo realizzare una squadra dinamica per la fratellanza che punta comunque su un solo supporto, il Death Angel.
Immagine
Andreas
Ashigaru
Nome: Andreas
Città: Roma

Messaggio da Andreas »

Che figata le miniature proposte!
Di che marca sono? Dove sarebbero reperibili? :D
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
FCM
Fanteria Pesante

Messaggio da FCM »

Andreas ha scritto:Che figata le miniature proposte!
Di che marca sono? Dove sarebbero reperibili? :D
http://www.urbanmammoth.com/

ecco qui!

se volete possiamo fare un mega ordine. (se qualcuno ha dimestichezza con shop online)
Immagine
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

Arcangel Redentor
Elite trooper, required 2-3 model, mortal

CC 8 RC 9 PW 6 LD 11 AC 3 WD 2 ST 5 MV 2/5 AR 21 SZ 3 cost 35

Equipment: AC-41 Heavy Machines Gun

Special Abilities: Hate 3

Special Rules: Hates the Dark Legions

Weapon Stats:

-AC 41 Heavy Machines Gun (ballistic)
CC - PB 3(x3) SR 2(x2) MR -2 LR - ER - DM 13 SA -

L'idea così non mi dispiace, sono forti ed utilizzabili. Sarebbero sì da valutare con altre unità simili, però con questo sistema sarebbero da rifare molte statistiche di warzone... Io le trovo belle, però sarebbero state più fighe con l'Icarus ;)
Comunque per diminuirne un poco la forza si potrebbe semplicemente metterne come minimo 3 o 4 per squadra (meglio dire squadrone di volo) o volendo equipaggiarle con l'AC 40 meno dannoso, ma più leggero da portare in volo.
FCM
Fanteria Pesante

Messaggio da FCM »

Comunque per diminuirne un poco la forza si potrebbe semplicemente metterne come minimo 3 o 4 per squadra (meglio dire squadrone di volo) o volendo equipaggiarle con l'AC 40 meno dannoso, ma più leggero da portare in volo.
Si potrebbe anche renderlo Supporto (support, 1-2 model aumentando le ferite a 3 e il costo a 68) che ne pensate?
L'Arcangel Redentor dispone di una Suit-Armor potenziata che gli permette di sopportare il peso di un HMG.
Comunque ho scritto il BG dell'unità (lo posterò questa sera), rimane equipaggiato di Jetpack perchè con l'armatura che ha in dotazione è impossibile che plani.
Immagine
Davide
Amministratore

Messaggio da Davide »

IMHO meglio Elite, gli altri eserciti hanno l'elite Corazzata da sfondamento, la Fratellanza no.

Per il fatto di planare o meno, a me piaceva come idea, perché nella mia mente mi ero immaginato i nemici terrorizzati che vedono da lontano nel cielo scendere velocemente degli individui alati... come angeli...

Va anche detto che l'Icarus, in quanto Jet, non potrebbe trasportarli e lanciarli.
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

FCM ha scritto:
Si potrebbe anche renderlo Supporto (support, 1-2 model aumentando le ferite a 3 e il costo a 68) che ne pensate?
L'Arcangel Redentor dispone di una Suit-Armor potenziata che gli permette di sopportare il peso di un HMG.
Comunque ho scritto il BG dell'unità (lo posterò questa sera), rimane equipaggiato di Jetpack perchè con l'armatura che ha in dotazione è impossibile che plani.
Non cambia molto tra supporto e elite, la Fratellanza non si gioca con le elite, ma con le grunt.
Ma come funziona il jet pack? A terra muovi di 2", volando di 5", però non rimani in aria come un aereo?
drnovice
Cecchino

Messaggio da drnovice »

FCM ha scritto:[...]
I Pretorian Stalker con la loro pesantissima armatura potrebbero planare?
FCM
Fanteria Pesante

Messaggio da FCM »

I Pretorian Stalker con la loro pesantissima armatura potrebbero planare?
certo non possono planare...
Immagine
drnovice
Cecchino

Messaggio da drnovice »

Eppure sono paracadutisti.
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

Farli Paracadutisti non sarebbe male, ma la Fratellanza ha già le Valchirie. Le surclasserebbero e le renderebbero completamente inutili.
Io li farei dotati di Rocket Pack, SMG e Deliverer Blade. Però il prezzo sarebbe comunque da aumentare. Così costano come un Mortificator...
Dargli LMG o HMG sarebbe troppo. Diventerebbero degli Inquisitori volanti.
FCM
Fanteria Pesante

Messaggio da FCM »

Eppure sono paracadutisti.
Infatti è strano!
Immagine
FCM
Fanteria Pesante

Messaggio da FCM »

Come promesso il BG!
Arcangel Redentor

Al Secondo Direttorato, l'Inquisizione, pervenne una sempre maggiore richiesta di mobilità aerea nelle zone di guerra.
Dopo una lunga riunione che coinvolse le massime gerarchie della Fratellanza si decise che la sezione degli Arcangeli, soldati altamente addestrati all'uso del caccia a reazione Icarus, fosse divisa in due rami: quella di Aria, Addestrata all'uso del caccia e quella di Terra /Aria istruita all'uso dell' I-50 Jetpack, ultimo ritrovato della sezione Produttori del Terzo Direttorato.
I laboratori meccanici della Fratellanza si diedero immediatamente da fare nel creare l'equipaggiamento della nuova Unità da battaglia.
Il risultato fu molto soddisfacente, gli ingegneri crearono una Suit-Armor robusta che rispecchiò l'anima degli Arcangeli: era di colore bianco e argento con particolari azzurri e finiture dorate e l'accostamento di questa soluzione cromatica rese l'armatura luminosa richiamando alla mente la Luce del Cardinale stesso; in aggiunta venne fornita di una AC-41 Heavy Machine Gun che la rese ancora più temibile.
I primi successi sui campi di battaglia furono stupefacenti e alzarono di molto il morale delle truppe che vedendo arrivare gli Arcangeli dal cielo nella loro armatura scintillante ritrovarono nuovamente il coraggio!
Fu così che la nuova unità venne stimata e molti intrapresero la carriera di Arcangel Redentor.
Immagine
Rispondi

Torna a “WZ - Discussioni sulle regole e applicazione delle stesse”