Pagina 1 di 1
Alcuni dubbi riguardo a regole-carte
Inviato: 08/01/2010, 20:09
da Kake
Mi accorgo che sto spammando come un dannato sul forum a neanche due giorni dall'iscrizione, però il gioco mi interessa e la voglia di saperne tutto è forte, quindi mi rivolgo a voi per avere chiarificazioni a cose che ancora non ho capito.
In questo topic due cose :
Come funziona la carta "Lotta senza quartiere" (inq) quante azioni di attacco si possono fare? le può fare anche il mio avversario durante il mio turno?
And : Come funzionano le priorità? esempio : il mio avversario equipaggia un gerriero con una carta a caso, io posso intervenire prima che lui decida di utilizzarla (esempio granata anti-uomo, che lui una volta equipaggiata può scartare, posso usare che ne so ira di algeroth prima che lui la scarti?)
ringrazio in anticipo per le risposte
Re: Alcuni dubbi riguardo a regole-carte
Inviato: 08/01/2010, 20:16
da persivall
lotta senza quartiere
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO, PRIMA CHE TU COMPIA ALTRE AZIONI. Tutti i giocatori possono compiere più di un'Azione di Attacco fino all'inizio del Tuo prossimo Turno. Ogni Attacco extra costa 2D. Un giocatore non può eseguire più Azioni di Attacco di quante ne abbia a disposizione. Ogni Attacco viene risolto separatamente.
in teoria non c'è limite al numero di azioni che puoi comprare a patto che tu abbia azioni a disposizione da trasformare in attacchi (quindi solitamente 3 azioni del turno e stop a meno di ispirati o altro)
in doomtrooper hai sempre la possibilità di giocare carte GIOM (giocabili in ogni momento) prima che il tuo avversario compia 2 azioni (o attivi 2 effetti) e quindi tra l'assegnazione dell'equip e il suo utilizzo puoi giocare qualcosa per contrastarlo
Re: Alcuni dubbi riguardo a regole-carte
Inviato: 08/01/2010, 20:51
da Kake
Ah quindi il "di quante NE abbia a disposizione" è da considerarsi riferito a azioni generali, e non ad azioni di attacco, e quindi la carta trasforna con 2d azioni normali in azioni di attacco, sbaglio?
Per quanto riguarda, i giom, grazie mille!
Altro dubbio : per fare saccheggi multipli (le rulings di questo sito accennano la regola ma non la descrivono) cosa bisogna fare?
richiesta... potreste aggiornre il regolamento mettendo un semplice indice all'inizio con le pag in cui si trovano le variecose? sarebbe di enorme aiuto

Re: Alcuni dubbi riguardo a regole-carte
Inviato: 08/01/2010, 21:05
da persivall
per saccheggi intendi sabotaggi? da regolamento se ne può faresolo uno per turno
per il regolamento per ora ti conviene usare la funzione trova

Re: Alcuni dubbi riguardo a regole-carte
Inviato: 08/01/2010, 22:09
da Kake
Sisi intendevo sabotaggi, però il regolamento (vostro) ha anche scritto vedi regola sabotaggi multipli
Altro dubbio, fabbrica ristrutturata : mi pare di ricordare che può stare una sola fortificazione in gioco per tipo, ma questa carta dice "per ogni copia", indi se ne possono tenere di più in gioco?
Re: Alcuni dubbi riguardo a regole-carte
Inviato: 08/01/2010, 22:38
da persivall
la regola dei sabotaggi multipli è opzionale (e infatti non la si usa mai) questo perchè certi mazzi sarebbero ancora più devastanti con questa regola
se una carta cita qualcosa che va contro una regola, di norma la carta prevale sulla regola: per cui fabbrica ristrutturata, industria bellica, complesso industriale, ecc possono essere in gioco in più copie
Re: Alcuni dubbi riguardo a regole-carte
Inviato: 08/01/2010, 22:50
da Kake
fabbrica ristrutturata però non dice che puoi tenere piu copie, dice per ogni copia succede x, era questo che mi metteva in dubbio
Re: Alcuni dubbi riguardo a regole-carte
Inviato: 08/01/2010, 23:03
da persivall
vero ma cita appunto il fatto che "ogni copia" lasciando intendere che ce ne possa essere più di una in gioco

Re: Alcuni dubbi riguardo a regole-carte
Inviato: 09/01/2010, 14:15
da Davide
Kake ha scritto:Altro dubbio, fabbrica ristrutturata : mi pare di ricordare che può stare una sola fortificazione in gioco per tipo, ma questa carta dice "per ogni copia", indi se ne possono tenere di più in gioco?
La regola generale dovrebbe essere che ad un target (te stesso, la partita, l'avversario, un tuo guerriero, la tua squadra ecc...) puoi assegnare una sola copia della stessa carta, a meno che essa non dica esplicitamente che se ne possono giocare più copie o che gli effetti di più copie sono cumulativi.
Re: Alcuni dubbi riguardo a regole-carte
Inviato: 09/01/2010, 14:28
da Kake
fantastico ty!
Re: Alcuni dubbi riguardo a regole-carte
Inviato: 14/01/2010, 17:07
da Kake
Altro dubbio : documento rubato
la carta dice che ciò che neutralizzi devi essere in grado di utilizzarlo...quindi nel caso di carte con dei costi con azioni io devo pagare tali azioni (ecc)?
Re: Alcuni dubbi riguardo a regole-carte
Inviato: 14/01/2010, 17:18
da matero
Non puoi rubare carte che non puoi usare, percio' se un tuo avversario gioca ispirazione divina che costa 3 azioni non la puoi rubare! magari mi sbaglio, ti daranno conferma i giocatori incalliti... ps è la carta che odio di piu...
Re: Alcuni dubbi riguardo a regole-carte
Inviato: 14/01/2010, 19:15
da persivall
esatto: puoi rubare solo carte che non costino azioni e che tu possa giocare (fanno eccezione quelle "giocabili durante il tuo turno" che possono comunque essere rubate e giocate anche se è il turno dell'avversario)
Re: Alcuni dubbi riguardo a regole-carte
Inviato: 14/01/2010, 19:30
da matero
non sapevo che si potessero prendere carte giocabili solo nel proprio turno... allora posso rubare una ricerca celere?
Re: Alcuni dubbi riguardo a regole-carte
Inviato: 14/01/2010, 19:35
da lucal83
persivall ha scritto:esatto: puoi rubare solo carte che non costino azioni e che tu possa giocare (fanno eccezione quelle "giocabili durante il tuo turno" che possono comunque essere rubate e giocate anche se è il turno dell'avversario)
non sono d'accordo; è un po' come il discorso per le azioni, quando l'avversario gioca, ad esempio la ricerca celere, non è il tuo turno
Re: Alcuni dubbi riguardo a regole-carte
Inviato: 14/01/2010, 19:50
da persivall
Dai chiarimenti:
DOCUMENTO RUBATO: non nega una carta appena giocata (non è possibile, quindi, negare una
COMUNICAZIONE ERRATA), ma toglie di mano all'avversario la carta che egli sta per giocare, come
se la carta non fosse mai stata giocata. Per questo motivo i costi sostenuti dall'avversario per giocare la
carta che viene rubata vengono ignorati e l'avversario non perde nulla. Non è possibile rubare carte
che costino Azioni. E’ giocabile solo su carte speciali che potrebbero essere realmente utilizzate.
Non ricordodove avevo letto anche il fatto che fosse possibile rubare carte "giocabili durante il tuo turno"

Re: Alcuni dubbi riguardo a regole-carte
Inviato: 15/01/2010, 9:30
da drnovice
Passa La Mano, anche se "rubare" non era il termine esatto. Nella carta è scritto "passare".
Re: Alcuni dubbi riguardo a regole-carte
Inviato: 15/01/2010, 11:46
da Pandaman
ma passa la mano non ruba nulla... semplicemente ti consente di "copiare" una speciale appena giocata. e il testo della carta dice esplicitamente che può "passare" (copiare) carte giocabili "durante il tuo turno" (le virgolette sono presenti nel testo) ma non carte che costano azioni.
Re: Alcuni dubbi riguardo a regole-carte
Inviato: 15/01/2010, 12:33
da persivall
ecco dov'era la cosa: allora mi sono confuso
Re: Alcuni dubbi riguardo a regole-carte
Inviato: 15/01/2010, 16:58
da Kake
Quindi ricapitoliamo :
L'avversario spende i costi della carta (esempio d), documento rubato "ruba" la carta e la gioca (nel caso dei d l'avversario deve pagare?o semplicemente non puoi rubare carte con dei costi?)
Si possono copiare carte "giocabili solo durante il tuo turno"?
Re: Alcuni dubbi riguardo a regole-carte
Inviato: 15/01/2010, 18:06
da matero
no, se rubi la carta con documento rubato l'avversario non sostiene alcuno costo in d.
si, si possono copiare solo carte che puoi usare, pertanto quelle che costano azioni non le puoi rubare.
Re: Alcuni dubbi riguardo a regole-carte
Inviato: 15/01/2010, 23:08
da Davide