Spara e Corri

Rispondi
Sargeras
Ashigaru
Nome: Dario
Città: Mira
Contatta:

Spara e Corri

Messaggio da Sargeras »

GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO SE HAI NELLA TUA SQUADRA/SCHIERAMENTO UN EQUIPAGGIAMENTO IN GRADO DI SCARTARE FORTIFICAZIONI O WARZONE (es.TA6500 CYBERMECH). Tutte le carte assegnate a tutti i guerrieri di un avversario sono scartate. Puoi pagare 8D per eliminare una di esse.

Domanda: l'equipaggiamento in questione deve essere ASSEGNATO alla squadra/schieramento oppure può anche essere assegnato a un guerriero che si trovi in quell'area? Perchè ad esempio esistono delle armi che oltre al bonus ti permetto di scartare fortificazioni...
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Re: Spara e Corri

Messaggio da Davide »

IMHO deve essere un Equipaggiamento assegnato direttamente a Squadra/Schieramento, NON a un guerriero.
Sargeras
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Davide ha scritto:IMHO deve essere un Equipaggiamento assegnato direttamente a Squadra/Schieramento, NON a un guerriero.
Anche io lo pensavo, ma dovrai ammettere che scritta così potrebbe benissimo essere anche nell'altro modo: un arma assegnata ad un guerriero nella squadra non è anch'essa nella squadra?
Delmair
Ussaro
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da Delmair »

La penso anche io come Davide, altrimenti avrebbero scritto anche "Equipaggiamento in grado di scartare Fortificazioni o Warzone assegnato ad un Guerriero".
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

anch'io avevo già chiesto la stessa cosa quando uscì l'espansione e la mi fu risposto che la carta valeva con qualsiasi equipaggimento scarta fortificazioni/warzone purchè fosse nella squadra/schieramento (avevo fatto l'esempio del D-PAT Deuce)
ora la versione è cambiata: devo dire che mi sempbra più coerente questa interpretazione ma segnalo che non c'è uniformità nelle versioni :?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

Purtroppo è scritta male e una carta che doveva valere solo per carte assegnate alle aree funziona anche se è assegnata a qualcos'altro che sia in una squadra/schieramento (IMO e così è stata usata nel primo e ultimo torneo in cui l'ho vista)
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

come carta è interessante: varia parecchio la sua giocabilità in base a questa distinzione
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Sargeras
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Io la volevo usare proprio col DPAT... se Persivall dice che gli è stato risposto che si poteva e Stefan l'ha vista giocare così al torneo... allora io per ora la metto in mazzo almeno che MCIC non dica qualcosa.
Paizo
Ussaro
Nome: Francesco
Città: venezia

Messaggio da Paizo »

il mio post è sparito :(
La pensavo anch'io come Davide e Delm cioè che valeva solo per gli equipaggiamenti nella squadra/schieramento e non a quelli assegnati ai guerrieri. Però rileggendola si può intendere benissimo anche quelli assegnati ai guerrieri :| diventa pesa così
Ti avverto che se me la giochi contro mi tocca stracciartela! :D
Rispondi

Torna a “DT - La Carta della Settimana”