Sostenere Le Tue Forze

Bloccato
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Sostenere Le Tue Forze

Messaggio da halakay »

Sostenere Le Tue Forze:
L'innesco delle Carte Comando

Così ti sei fermato dal tuo negozio di fiducia e hai preso uno scintillante starter set di Mutant Chronicles e ora desideri sapere a cosa servono tutte quelle cose. Davanti a te hai alcune miniature in scala 54 mm., segnalini ordini/ferita e dei dadi dall'aspetto veramente misterioso, zone vittoria e forse l'elemento più alieno di tutti: le Carte Comando.

L'uso delle Carte Comando in un esercito porta una dinamica unica nel gioco. Molte di loro sono mono-uso, scartate dalla tua mano dopo averle usate una sola volta e molte di loro posso essere “ricomprate”, dopo essere state giocate, in cambio di segnalini ordini. Ma quali sono le carte che vale la pena riacquistare? E perché dovresti preoccuparti di usare le Carte Comando visto che richiedono un importante spazio nel tuo esercito? Bene, ora evidenzieremo alcune carte veramente potenti che sono tutte usabili con le unità attualmente disponibili nei negozi e speriamo che tu possa avere un buon bagaglio per prendere difficili decisioni.

Velocità Bestiale

Immagine

Questa è forse una delle carte più scontate per un esercito da combattimento ravvicinato e quasi tutti gli eserciti dell'Oscura Legione saranno da combattimento ravvicinato. Essere caricati da un Ezoghoul con 7 esagoni totali può essere un'esperienza terrificante per un avversario, dando per scontato che non abbia qualcosa in serbo in agguato.

Il fatto che sia un grado bronzo rende Velocità Bestiale facilmente impiegabile in molti eserciti. Anche se il valore di riacquisto non è utile in un esercito schermaglia 3/3/3, lo diventa quando raggiungi il 7/7/7 o più alto, troverai che la manovrabilità che ti garantisce potrà essere cruciale per il tuo successo, specialmente quando giocherai con le zone vittoria. La Capitol dispone solo di una manciata di trucchi che riguardano il movimento, così l'Oscura Legione potrà prendere ciò che vuole ottenere. Spedire di corsa un Necromutant Defiler su una Postazione da Cecchino (ZV) in un turno può garantire un vantaggio immediato.

Tecnologia Oscura
Immagine

Senza scherzi - le carte toste in Mutant Chronicles quando sono giocate al momento giusto, possono diventare vincenti. La limitazione “4 esagoni” per la distanza sembra essere difficile da gestire ma considerando che il tuo esercito demoniaco spenderà la maggior parte del tempo ad accorciare le distanze, questo requisito non è molto elastico. Molte Carte Comando sono così potenti che vorrai spesso usare gli effetti di una carta come base per un intero turno. Ma quando Tecnologia Oscura viene messa sul tavolo, senza ombra di dubbio rovinerà la tua giornata. Ho imparato questo a mie spese! Comunque le sfide con Tecnologia Oscura saranno: 1- decidere quando usarla poiché non ha costo di riacquisto e 2- avere una unità in combattimento ravvicinato con 2 icone comando di Algeroth. L'Ezoghoul è fuori dai giochi per questa carta, ma Alakhai the Cunning diviene rapidamente un solido candidato per giocarla. Ricordati che il Tekron Warmaster può anche darti l'opportunità di riprenderti in mano Tecnologia Oscura.

Coordinazione Letale
Immagine

Se gli attacchi combinati non fossero già estremamente potenti, la Coordinazione Letale aumenta la posta. Questo essenzialmente dà ad una delle vostre unità due attacchi in un round (almeno) e se quell'unità dovesse essere un Ranger Elite adiacente ad uno o più Ranger Commander, la pura quantità di potenza di fuoco aumenterà molto rapidamente. Con un riacquisto poco costoso di soltanto un bronzo, posso dire che questo può diventare un punto fermo nel gioco organizzato. Tuttavia, assicurati di evitare l'uso continuo, o ti troverai a fissare una pila segnalini ordini vuota e ad un campo di unità non attivate!.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Bloccato

Torna a “MC: MG - Contenuti Ufficiali FFG”