[DT-HM] Assorbitore di potenza - Equipaggiamento - Oscura Le
Regole del forum
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=66&t=396
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DT-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=66&t=396
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DT-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
[DT-HM] Assorbitore di potenza - Equipaggiamento - Oscura Le
TITOLO: Assorbitore di potenza
TIPO DI CARTA: Equipaggiamento
AFFILIAZIONE: Oscura Legione
VALORI (se Guerriero): C=, S=, A=, V=
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
TESTO: ASSEGNABILE SOLO AD UN CHANNELER. Un Channeler equipaggiato con l'assorbitore può assorbire fino a 2 colpi prima di subire una penalità nel suo valore armatura. Rimane la condizione di pagare 1D per ogni colpo assorbito.
TIPO DI CARTA: Equipaggiamento
AFFILIAZIONE: Oscura Legione
VALORI (se Guerriero): C=, S=, A=, V=
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
TESTO: ASSEGNABILE SOLO AD UN CHANNELER. Un Channeler equipaggiato con l'assorbitore può assorbire fino a 2 colpi prima di subire una penalità nel suo valore armatura. Rimane la condizione di pagare 1D per ogni colpo assorbito.
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: [DT-HM] Assorbitore di potenza - Equipaggiamento - Oscura Le
CHANNELER
SEGUACE DI SEMAI. Il Channeler può ridurre il suo valore A base per assorbire i colpi inferti a un altro guerriero dell'Oscura Legione presente nella stessa Area pagando 1D per colpo. Se il valore base A è ridotto a zero, il Channeler è ucciso e l'avversario guadagna i punti.
Quindi questo assorbitore di potenza porterebbe a 6 i punti che può assorbire.
Giusto?
Uhm... non mi sembra comunque molto, se attacco con S10 con un Toshiro, ucciderebbe comunque il Channeler, e 5P non sono pochi.
IMO, si potrebbe anche dire che l'equipaggiamento gli dia 4 colpi extra.
SEGUACE DI SEMAI. Il Channeler può ridurre il suo valore A base per assorbire i colpi inferti a un altro guerriero dell'Oscura Legione presente nella stessa Area pagando 1D per colpo. Se il valore base A è ridotto a zero, il Channeler è ucciso e l'avversario guadagna i punti.
Quindi questo assorbitore di potenza porterebbe a 6 i punti che può assorbire.
Giusto?
Uhm... non mi sembra comunque molto, se attacco con S10 con un Toshiro, ucciderebbe comunque il Channeler, e 5P non sono pochi.
IMO, si potrebbe anche dire che l'equipaggiamento gli dia 4 colpi extra.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: [DT-HM] Assorbitore di potenza - Equipaggiamento - Oscura Le
7 punti se conto che ha valore 4 in A e ne posso perdere 3,5 
non deve comunque essere definitivo ma sicuramente più utile di così

non deve comunque essere definitivo ma sicuramente più utile di così
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: [DT-HM] Assorbitore di potenza - Equipaggiamento - Oscura Le
Non ho capito...persivall ha scritto:7 punti se conto che ha valore 4 in A e ne posso perdere 3,5
Ha A4, con questo, in pratica ha 2 punti in più da assorbire.
Con un mio guerriero attacco Alakhai con S15.
Il Channeler con questo equipaggiamento "assorbe" i colpi, diciamo che ne assorbe 4, per lasciare un S11 contro Alakhai, che quindi non rimane ferito.
I 4 colpi assorbiti fanno si che i primi 2 sono assorbiti dall'equipaggiamento, gli altri due dal Channeler, il cui valore in A diventa a questo punto 2.
Giusto?
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2188
- Iscritto il: 25/07/2008, 20:23
- Nome: nicolò
- Regione: Lombardia
- Provincia: Como
- Città: griante
- Località: Lago di Como
- Contatta:
Re: [DT-HM] Assorbitore di potenza - Equipaggiamento - Oscura Le
sandorado ha scritto:Non ho capito...persivall ha scritto:7 punti se conto che ha valore 4 in A e ne posso perdere 3,5
Ha A4, con questo, in pratica ha 2 punti in più da assorbire.
Con un mio guerriero attacco Alakhai con S15.
Il Channeler con questo equipaggiamento "assorbe" i colpi, diciamo che ne assorbe 4, per lasciare un S11 contro Alakhai, che quindi non rimane ferito.
I 4 colpi assorbiti fanno si che i primi 2 sono assorbiti dall'equipaggiamento, gli altri due dal Channeler, il cui valore in A diventa a questo punto 2.
Giusto?

"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: [DT-HM] Assorbitore di potenza - Equipaggiamento - Oscura Le
occavolo, leggendola effettivamente può dare questa impressione ma la mia idea era di far scalare il valore armatura ogni 2 colpi assoriti e non ogni uno: l'ho scritta proprio male
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: [DT-HM] Assorbitore di potenza - Equipaggiamento - Oscura Le
Forse va meglio scritta così:
TITOLO: Assorbitore di potenza
TIPO DI CARTA: Equipaggiamento
AFFILIAZIONE: Oscura Legione
VALORI (se Guerriero): C=, S=, A=, V=
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
TESTO: ASSEGNABILE SOLO AD UN CHANNELER. Un Channeler equipaggiato con l'assorbitore può assorbire 2 colpi per ogni punto nel suo valore armatura. Rimane la condizione di pagare 1D per ogni colpo assorbito.
TITOLO: Assorbitore di potenza
TIPO DI CARTA: Equipaggiamento
AFFILIAZIONE: Oscura Legione
VALORI (se Guerriero): C=, S=, A=, V=
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
TESTO: ASSEGNABILE SOLO AD UN CHANNELER. Un Channeler equipaggiato con l'assorbitore può assorbire 2 colpi per ogni punto nel suo valore armatura. Rimane la condizione di pagare 1D per ogni colpo assorbito.
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Re: [DT-HM] Assorbitore di potenza - Equipaggiamento - Oscura Le
A me l'idea piace ma magari potenziarla un pelo per renderla più giocabile????
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: [DT-HM] Assorbitore di potenza - Equipaggiamento - Oscura Le
dipende molto da cosa significa i testo del channeler: se è corretta la versione usata da Sgarzel questa carta è già fin troppo perchè può ricevere 4 ferite, se invece per colpo significa punto allora si potrebbe fare che sia cumulabile: 8 di base tra channeler e equip non mi sembra poco
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2188
- Iscritto il: 25/07/2008, 20:23
- Nome: nicolò
- Regione: Lombardia
- Provincia: Como
- Città: griante
- Località: Lago di Como
- Contatta:
Re: [DT-HM] Assorbitore di potenza - Equipaggiamento - Oscura Le
uff...quando sarò sicuro e avrò capito al 100% come dannazione funziona il chanel pour homme potrò commentare meglio sta carta............ 

"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"