[DT-HM] - Libero commercio - Speciale - Generica
Regole del forum
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=66&t=396
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DT-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=66&t=396
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DT-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
- DaveMaster
- Cecchino
- Nome: Davide Mugnai
- Regione: Campania
- Provincia: Napoli
- Città: Napoli
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Re: [DT-HM] - Libero commercio - Speciale - Generica
A me piacerebbe di più se li dessi all'avversario, visto il nome ci potrebbe stare 
Comunque ho notato che sta storia dell'embargo a molti non piace nè ?!
Comunque ho notato che sta storia dell'embargo a molti non piace nè ?!
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Molto bella 
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- DaveMaster
- Cecchino
In effetti si potrebbe fare anche che si assegna al giocatore...A me piacerebbe di più se li dessi all'avversario, visto il nome ci potrebbe stare
IMO l'embargo è la regola peggiore di questo gioco distrugge la libertà di creare mazzi per l'avversario che combatte la GC.Comunque ho notato che sta storia dell'embargo a molti non piace nè ?!
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Scusate, ma forse non vi ricordate i limiti nel costruire un mazzo di GC: SOLO guerrieri dell'Affiliazione scelta, altre carte SOLO dell'affiliazione scelta E generiche. Con questi limiti, la possibilità di embargare carte SOLO dell'affiliazione scelta direi che è bilanciata. E comunque non ricordo molti mazzi NON GC che si basano su carte di corporazioni, uno potrebbe essere quello di tenere bassi i PD e i PP dell'avversario con Burocrazia Romanoviana, Logorio etc etc, oppure la possibilità PER TUTTI di giocare le Giovani Guardie senza fare la GC, ma sarebbe davvero troppo facile, quindi direi che oggettivamente l'unica vera GC "sgravata" è quella Imperiale.DaveMaster ha scritto:IMO l'embargo è la regola peggiore di questo gioco distrugge la libertà di creare mazzi per l'avversario che combatte la GC.Comunque ho notato che sta storia dell'embargo a molti non piace nè ?!
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- DaveMaster
- Cecchino
Il problema è che non sai che gc affronti e quindi il giocatore che nn fà la GC cerca di non mettere carte megacorporative o cmq di non basarsi su singole carte perchè se acchiappa la gc interessata gli annulla il mazzo per mezzo di una regola imposta e non per la potenza del mazzo o dell'abilità del giocatore. Se io per esempio voglio fare un mazzo mistico bianco con arti normalmente con la GC non potrei farlo e quindi sn costretto a fare un normale mazzo misto ma se acchiappo la gc mishima che faccio? Quindi ci vogliono almeno carte che annullino in qualche modo l'embargo.
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
concordo con l'annotazione di Davemaster: non è tanto in sè stessa, ma è il rischio di vedersi vanificato il mazzo perchè imbrocchi la GC sbagliata scoccia parecchio. Non dico di togliere l'embargo ma per lo meno che lo si possa contrastare con opportune carte (che avranno anche un costo e dei malus)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Concordo con gli altri, e proprio il mazzo di Dave è quello che pensavo