Pagina 1 di 1

DUBBI SUL REGOLAMENTO

Inviato: 31/08/2008, 20:31
da lecccese77
Ciao a tutti, giocando mi sono imbattuto in una sottiliezze che non sono riuscito a risolvere utilizzando il regolamento.

1) quando ho una miniatura in attesa inizio il mio attacco nel istante in qui il turno passa al mio avversario o devo aspettare che attivi la prima miniatura?

2) quando avviene uno scontro tra due miniature che sono adiacenti e una si trova su un terreno in copertura questa è ancora attiva o no?

3) se la linea di vista passa su un terreno in copertura l'eventuale danno è ridotto come nel caso che ci sia sopra la miniatura?

Vi ringazio già del aiuto che mi fornirete.

Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO

Inviato: 31/08/2008, 20:48
da [Grifis]
1) il regolamento parla di unità nemica attiva, quindi a parer mio il giocatore avversario deve attivarla prima che tu possa effettuare l'attacco.
2)non riesco a capire il problema di questa situazione...
3)penso che sarebbe assurdo, secondo me, una unità beneficia della riduzione del danno del terreno di copertura solo quando vi si trova schierata sopra e basta.

Ciau

Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO

Inviato: 31/08/2008, 21:31
da persivall
1) prima muove l'avversario
2) non capisco il problema, dipende da chi attacca
3) il terreno "di mezo" alla linea di vista non influenza se non per i muri e le casele occupate

Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO

Inviato: 31/08/2008, 21:50
da sandorado
lecccese77 ha scritto:Ciao a tutti, giocando mi sono imbattuto in una sottiliezze che non sono riuscito a risolvere utilizzando il regolamento.
1) quando ho una miniatura in attesa inizio il mio attacco nel istante in qui il turno passa al mio avversario o devo aspettare che attivi la prima miniatura?
2) quando avviene uno scontro tra due miniature che sono adiacenti e una si trova su un terreno in copertura questa è ancora attiva o no?
3) se la linea di vista passa su un terreno in copertura l'eventuale danno è ridotto come nel caso che ci sia sopra la miniatura?
Vi ringazio già del aiuto che mi fornirete.
Ciao.
1) Puoi uscire dall'attesa quando una miniatura nemica in LDV muove. Se ti attaccano stando ferme, non puoi usare l'attesa.
2) Si.
3) No, il terreno su cui passa la LDV non influenza la casella "finale", ad eccezione di muri o altre miniature.

Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO

Inviato: 01/09/2008, 13:57
da lecccese77
quindi posso attacare solo quelle miniature nemiche che sono attive e che nel muoversi passano nelle mia LDV o anche quelle che terminano il loro muovimento sulla mia LDV? E nella maniera più assoluta non posso mai attaccare miniature nemiche ferme.

Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO

Inviato: 01/09/2008, 14:33
da Davide
Esatto, puoi attaccare solo nemici che muovono nella tua LDV

Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO

Inviato: 01/09/2008, 16:59
da sandorado
Anche quelle che terminano il movimento all'interno della tua LDV.

Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO

Inviato: 01/09/2008, 17:57
da persivall
quelle che terminano nella tua LDV sono ancora attive nell'attimo in cui terminano il loro movimento e quindi attacchi sempre miniature attive

Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO

Inviato: 01/09/2008, 23:06
da capo_max
risposte chiarissime ed ESATTE

Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO

Inviato: 02/09/2008, 8:03
da Redemptor
Ho un paio di domande da porre...

1) una miniatura non volante, può muoversi e scavalcare un muro? (nella fattispecie quelli che bloccano la LDV?

2) nella composizione di un esercito da torneo (quindi 10/10/10) se io gioco un Necromutant Defiler, le 2 miniature della sua proprietà reincarnazione, devono essere conteggiate in quelle dell'esercito o sono invece "aggiuntive"?

Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO

Inviato: 02/09/2008, 8:09
da halakay
Redemptor

1) No
2) Non devono essere conteggiate nello schieramento 10/10/10

Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO

Inviato: 02/09/2008, 10:11
da Redemptor
grz hala, sempre rapido e preciso... :):):)

Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO

Inviato: 02/09/2008, 12:38
da lecccese77
Per quanto riguarda l'abilità di ezoghoul mi è venuto un dubbio, io devo tirare 2 dadi rossi per ciascuna unità nemica adiacente (quindi se ne ho 3 tiro 3 volte i due dadi rossi) o tiro una sola volta i dadi rossi e infliggo l'eventuale danno a tutte le miniature adiacenti?

Vi ringazio già del aiuto che mi fornirete.

Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO

Inviato: 03/09/2008, 17:50
da persivall
che invidia vedere che state discutendo di queste cose e io ancora on lo trovo :(

Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO

Inviato: 03/09/2008, 20:19
da Emilius
persivall ha scritto:che invidia vedere che state discutendo di queste cose e io ancora on lo trovo :(
Ti capisco... :evil:

Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO

Inviato: 04/09/2008, 9:01
da [Grifis]
lecccese77 ha scritto:Per quanto riguarda l'abilità di ezoghoul mi è venuto un dubbio, io devo tirare 2 dadi rossi per ciascuna unità nemica adiacente (quindi se ne ho 3 tiro 3 volte i due dadi rossi) o tiro una sola volta i dadi rossi e infliggo l'eventuale danno a tutte le miniature adiacenti?

Vi ringazio già del aiuto che mi fornirete.
Da come è descritta l'abilità sulla carta di ezoghoul direi due dadi rossi per ogni unità nemica adiacente...

Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO

Inviato: 04/09/2008, 9:36
da sandorado
Secondo il punto del regolamento sotto riportato, chiudo questo topic.
• aprire topic con titoli generici, del tipo "Domande", ma indicando sempre nel titolo dei topic l'oggetto della discussione; se si hanno più argomenti da trattare, si devono aprire più topic, uno per ogni argomento

Aprite topic con una sola domanda.