DUBBI SUL REGOLAMENTO

Bloccato
lecccese77

DUBBI SUL REGOLAMENTO

Messaggio da lecccese77 »

Ciao a tutti, giocando mi sono imbattuto in una sottiliezze che non sono riuscito a risolvere utilizzando il regolamento.

1) quando ho una miniatura in attesa inizio il mio attacco nel istante in qui il turno passa al mio avversario o devo aspettare che attivi la prima miniatura?

2) quando avviene uno scontro tra due miniature che sono adiacenti e una si trova su un terreno in copertura questa è ancora attiva o no?

3) se la linea di vista passa su un terreno in copertura l'eventuale danno è ridotto come nel caso che ci sia sopra la miniatura?

Vi ringazio già del aiuto che mi fornirete.
[Grifis]

Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO

Messaggio da [Grifis] »

1) il regolamento parla di unità nemica attiva, quindi a parer mio il giocatore avversario deve attivarla prima che tu possa effettuare l'attacco.
2)non riesco a capire il problema di questa situazione...
3)penso che sarebbe assurdo, secondo me, una unità beneficia della riduzione del danno del terreno di copertura solo quando vi si trova schierata sopra e basta.

Ciau
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

1) prima muove l'avversario
2) non capisco il problema, dipende da chi attacca
3) il terreno "di mezo" alla linea di vista non influenza se non per i muri e le casele occupate
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

lecccese77 ha scritto:Ciao a tutti, giocando mi sono imbattuto in una sottiliezze che non sono riuscito a risolvere utilizzando il regolamento.
1) quando ho una miniatura in attesa inizio il mio attacco nel istante in qui il turno passa al mio avversario o devo aspettare che attivi la prima miniatura?
2) quando avviene uno scontro tra due miniature che sono adiacenti e una si trova su un terreno in copertura questa è ancora attiva o no?
3) se la linea di vista passa su un terreno in copertura l'eventuale danno è ridotto come nel caso che ci sia sopra la miniatura?
Ciao.
1) Puoi uscire dall'attesa quando una miniatura nemica in LDV muove. Se ti attaccano stando ferme, non puoi usare l'attesa.
2) Si.
3) No, il terreno su cui passa la LDV non influenza la casella "finale", ad eccezione di muri o altre miniature.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
lecccese77

quindi posso attacare solo quelle miniature nemiche che sono attive e che nel muoversi passano nelle mia LDV o anche quelle che terminano il loro muovimento sulla mia LDV? E nella maniera più assoluta non posso mai attaccare miniature nemiche ferme.
Davide
Amministratore
Nome: Davide

Messaggio da Davide »

Esatto, puoi attaccare solo nemici che muovono nella tua LDV
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Anche quelle che terminano il movimento all'interno della tua LDV.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

quelle che terminano nella tua LDV sono ancora attive nell'attimo in cui terminano il loro movimento e quindi attacchi sempre miniature attive
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello

Messaggio da capo_max »

risposte chiarissime ed ESATTE
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Redemptor

Messaggio da Redemptor »

Ho un paio di domande da porre...

1) una miniatura non volante, può muoversi e scavalcare un muro? (nella fattispecie quelli che bloccano la LDV?

2) nella composizione di un esercito da torneo (quindi 10/10/10) se io gioco un Necromutant Defiler, le 2 miniature della sua proprietà reincarnazione, devono essere conteggiate in quelle dell'esercito o sono invece "aggiuntive"?
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Messaggio da halakay »

Redemptor

1) No
2) Non devono essere conteggiate nello schieramento 10/10/10
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Redemptor

Messaggio da Redemptor »

grz hala, sempre rapido e preciso... :):):)
lecccese77

Per quanto riguarda l'abilità di ezoghoul mi è venuto un dubbio, io devo tirare 2 dadi rossi per ciascuna unità nemica adiacente (quindi se ne ho 3 tiro 3 volte i due dadi rossi) o tiro una sola volta i dadi rossi e infliggo l'eventuale danno a tutte le miniature adiacenti?

persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

che invidia vedere che state discutendo di queste cose e io ancora on lo trovo :(
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Messaggio da Emilius »

persivall ha scritto:che invidia vedere che state discutendo di queste cose e io ancora on lo trovo :(
Ti capisco... :evil:
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
[Grifis]

Messaggio da [Grifis] »

lecccese77 ha scritto:Per quanto riguarda l'abilità di ezoghoul mi è venuto un dubbio, io devo tirare 2 dadi rossi per ciascuna unità nemica adiacente (quindi se ne ho 3 tiro 3 volte i due dadi rossi) o tiro una sola volta i dadi rossi e infliggo l'eventuale danno a tutte le miniature adiacenti?

Da come è descritta l'abilità sulla carta di ezoghoul direi due dadi rossi per ogni unità nemica adiacente...
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Secondo il punto del regolamento sotto riportato, chiudo questo topic.
• aprire topic con titoli generici, del tipo "Domande", ma indicando sempre nel titolo dei topic l'oggetto della discussione; se si hanno più argomenti da trattare, si devono aprire più topic, uno per ogni argomento

Aprite topic con una sola domanda.
Bloccato

Torna a “MC: MG - Discussioni Generali”