DUBBI SUL REGOLAMENTO
-
lecccese77
DUBBI SUL REGOLAMENTO
Ciao a tutti, giocando mi sono imbattuto in una sottiliezze che non sono riuscito a risolvere utilizzando il regolamento.
1) quando ho una miniatura in attesa inizio il mio attacco nel istante in qui il turno passa al mio avversario o devo aspettare che attivi la prima miniatura?
2) quando avviene uno scontro tra due miniature che sono adiacenti e una si trova su un terreno in copertura questa è ancora attiva o no?
3) se la linea di vista passa su un terreno in copertura l'eventuale danno è ridotto come nel caso che ci sia sopra la miniatura?
Vi ringazio già del aiuto che mi fornirete.
1) quando ho una miniatura in attesa inizio il mio attacco nel istante in qui il turno passa al mio avversario o devo aspettare che attivi la prima miniatura?
2) quando avviene uno scontro tra due miniature che sono adiacenti e una si trova su un terreno in copertura questa è ancora attiva o no?
3) se la linea di vista passa su un terreno in copertura l'eventuale danno è ridotto come nel caso che ci sia sopra la miniatura?
Vi ringazio già del aiuto che mi fornirete.
-
[Grifis]
Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO
1) il regolamento parla di unità nemica attiva, quindi a parer mio il giocatore avversario deve attivarla prima che tu possa effettuare l'attacco.
2)non riesco a capire il problema di questa situazione...
3)penso che sarebbe assurdo, secondo me, una unità beneficia della riduzione del danno del terreno di copertura solo quando vi si trova schierata sopra e basta.
Ciau
2)non riesco a capire il problema di questa situazione...
3)penso che sarebbe assurdo, secondo me, una unità beneficia della riduzione del danno del terreno di copertura solo quando vi si trova schierata sopra e basta.
Ciau
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO
1) prima muove l'avversario
2) non capisco il problema, dipende da chi attacca
3) il terreno "di mezo" alla linea di vista non influenza se non per i muri e le casele occupate
2) non capisco il problema, dipende da chi attacca
3) il terreno "di mezo" alla linea di vista non influenza se non per i muri e le casele occupate
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO
Ciao.lecccese77 ha scritto:Ciao a tutti, giocando mi sono imbattuto in una sottiliezze che non sono riuscito a risolvere utilizzando il regolamento.
1) quando ho una miniatura in attesa inizio il mio attacco nel istante in qui il turno passa al mio avversario o devo aspettare che attivi la prima miniatura?
2) quando avviene uno scontro tra due miniature che sono adiacenti e una si trova su un terreno in copertura questa è ancora attiva o no?
3) se la linea di vista passa su un terreno in copertura l'eventuale danno è ridotto come nel caso che ci sia sopra la miniatura?
Vi ringazio già del aiuto che mi fornirete.
1) Puoi uscire dall'attesa quando una miniatura nemica in LDV muove. Se ti attaccano stando ferme, non puoi usare l'attesa.
2) Si.
3) No, il terreno su cui passa la LDV non influenza la casella "finale", ad eccezione di muri o altre miniature.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
-
lecccese77
Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO
quindi posso attacare solo quelle miniature nemiche che sono attive e che nel muoversi passano nelle mia LDV o anche quelle che terminano il loro muovimento sulla mia LDV? E nella maniera più assoluta non posso mai attaccare miniature nemiche ferme.
-
Davide
- Amministratore
- Messaggi: 1498
- Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
- Nome: Davide
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO
Esatto, puoi attaccare solo nemici che muovono nella tua LDV
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO
Anche quelle che terminano il movimento all'interno della tua LDV.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO
quelle che terminano nella tua LDV sono ancora attive nell'attimo in cui terminano il loro movimento e quindi attacchi sempre miniature attive
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2769
- Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO
risposte chiarissime ed ESATTE
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
-
Redemptor
Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO
Ho un paio di domande da porre...
1) una miniatura non volante, può muoversi e scavalcare un muro? (nella fattispecie quelli che bloccano la LDV?
2) nella composizione di un esercito da torneo (quindi 10/10/10) se io gioco un Necromutant Defiler, le 2 miniature della sua proprietà reincarnazione, devono essere conteggiate in quelle dell'esercito o sono invece "aggiuntive"?
1) una miniatura non volante, può muoversi e scavalcare un muro? (nella fattispecie quelli che bloccano la LDV?
2) nella composizione di un esercito da torneo (quindi 10/10/10) se io gioco un Necromutant Defiler, le 2 miniature della sua proprietà reincarnazione, devono essere conteggiate in quelle dell'esercito o sono invece "aggiuntive"?
- halakay
- Amministratore
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO
Redemptor
1) No
2) Non devono essere conteggiate nello schieramento 10/10/10
1) No
2) Non devono essere conteggiate nello schieramento 10/10/10
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
-
lecccese77
Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO
Per quanto riguarda l'abilità di ezoghoul mi è venuto un dubbio, io devo tirare 2 dadi rossi per ciascuna unità nemica adiacente (quindi se ne ho 3 tiro 3 volte i due dadi rossi) o tiro una sola volta i dadi rossi e infliggo l'eventuale danno a tutte le miniature adiacenti?
Vi ringazio già del aiuto che mi fornirete.
Vi ringazio già del aiuto che mi fornirete.
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO
che invidia vedere che state discutendo di queste cose e io ancora on lo trovo 
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO
Ti capisco...persivall ha scritto:che invidia vedere che state discutendo di queste cose e io ancora on lo trovo
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
-
[Grifis]
Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO
Da come è descritta l'abilità sulla carta di ezoghoul direi due dadi rossi per ogni unità nemica adiacente...lecccese77 ha scritto:Per quanto riguarda l'abilità di ezoghoul mi è venuto un dubbio, io devo tirare 2 dadi rossi per ciascuna unità nemica adiacente (quindi se ne ho 3 tiro 3 volte i due dadi rossi) o tiro una sola volta i dadi rossi e infliggo l'eventuale danno a tutte le miniature adiacenti?
Vi ringazio già del aiuto che mi fornirete.
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: DUBBI SUL REGOLAMENTO
Secondo il punto del regolamento sotto riportato, chiudo questo topic.
• aprire topic con titoli generici, del tipo "Domande", ma indicando sempre nel titolo dei topic l'oggetto della discussione; se si hanno più argomenti da trattare, si devono aprire più topic, uno per ogni argomento
Aprite topic con una sola domanda.
• aprire topic con titoli generici, del tipo "Domande", ma indicando sempre nel titolo dei topic l'oggetto della discussione; se si hanno più argomenti da trattare, si devono aprire più topic, uno per ogni argomento
Aprite topic con una sola domanda.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)