Pagina 1 di 1
[DT-HM]- Soldato speciale - Guerriero - Capitol
Inviato: 08/05/2009, 1:00
da DaveMaster
Re: [DT-HM]- Soldato speciale - Guerriero - Capitol
Inviato: 08/05/2009, 8:52
da sandorado
Sarebbe meglio dire:
Al costo di due Azioni può attaccare in Sparo un guerriero avversario presente in qualsiasi Area.
Non è necessario dire che si devono rispettare le restrizioni di Legame, in caso contrario si scriverebbe Assassino.
Domanda: attaccando da Squadra ad Avamposto, prenderebbe il bonus del Treno Juggernaut? Mi viene da pensare di si...
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA AL COSTO DI TRE AZIONI E PAGANDO 5D. VEICOLO. Il Juggernaut dà +12 in S e A ai tuoi guerrieri Capitol nella Squadra.
Così diventa spessa...
Azione con il Dispositivo di Mira sui guerrieri avversari nell'Avamposto, e con questo martello direttamente dalla Squadra, con il Juggernaut, l'unico problema è avere guerrieri già nell'avamposto.
Re: [DT-HM]- Soldato speciale - Guerriero - Capitol
Inviato: 08/05/2009, 16:08
da DaveMaster
Sarebbe meglio dire:
Al costo di due Azioni può attaccare in Sparo un guerriero avversario presente in qualsiasi Area.
No perche come hai scritto tu potrei attaccare dall'avamposto alla squadra.
Non è necessario dire che si devono rispettare le restrizioni di Legame, in caso contrario si scriverebbe Assassino.
E' necessario perchè se l'avversario ha per esempio un guerriero della fratellanza non puoi attaccarlo deve rispettare l'icona di legame visto che si trova nella squadra a meno che non dice altro il regolamento.
Domanda: attaccando da Squadra ad Avamposto, prenderebbe il bonus del Treno Juggernaut? Mi viene da pensare di si...
Si perchè si trova lì (l'ho pensata anche per il juggernaut

).
Per risolvere il problema basta che metti un'altro guerriero nell'avamposto e lasci questo nella squadra e stai apposto.
Re: [DT-HM]- Soldato speciale - Guerriero - Capitol
Inviato: 08/05/2009, 17:56
da persivall
mi sembra abbastanza pesante più che altro il fatto che possa attaccare l'avamposto da qualsiasi area

si creerebbe una situazione abbastanza pesa se ho un mazzo tribale...
Re: [DT-HM]- Soldato speciale - Guerriero - Capitol
Inviato: 08/05/2009, 19:00
da Delmair
Poi mi spiegate come fa un Doomtrooper a sparare da un pianera all'altro e centrare il nemico di spalle nella fessura dell'armatura uccidendolo sul colpo... ^^
Re: [DT-HM]- Soldato speciale - Guerriero - Capitol
Inviato: 08/05/2009, 19:39
da DaveMaster
O magari lanciando una granata, dopo aver preso bene la mira, uccidi chiunque nella galassia e l'avversario non può evitarlo in nessun modo.
Re: [DT-HM]- Soldato speciale - Guerriero - Capitol
Inviato: 08/05/2009, 20:35
da Delmair
Appunto, ti rendi conto che è assurdo? GRANATA ANTI-UOMO non l'abbiamo creata noi, cerchiamo di non adottare le stesse assurdita che si sono verificate in passato dai...
Re: [DT-HM]- Soldato speciale - Guerriero - Capitol
Inviato: 08/05/2009, 20:37
da nicknine
Delmair ha scritto:Appunto, ti rendi conto che è assurdo? Quella carta non l'abbiamo creata noi, cerchiamo di non adottare le stesse assurdita che si sono verificate in passato dai...
stra quoto. purtroppo di c************************************ ce ne sono state davvero tante e con la logica c'entrano veramente poco...meglio evitare con le "nostre" carte
Re: [DT-HM]- Soldato speciale - Guerriero - Capitol
Inviato: 08/05/2009, 20:58
da DaveMaster
Non è la granata il problema è l'avamposto creato dopo in un espansione ufficiale.
Il problema principale non è che hanno creato solo una nuova area o nuovi guerrieri il fatto grave è che crea delle situazioni di stallo che fino ad apocalypse non potevano succedere (o almeno non in questo modo) svalutando molte carte come le warzone quindi si dovrebbero creare delle carte che evita questo stallo.
Re: [DT-HM]- Soldato speciale - Guerriero - Capitol
Inviato: 09/05/2009, 16:50
da gaglio
Delmair ha scritto:Poi mi spiegate come fa un Doomtrooper a sparare da un pianera all'altro e centrare il nemico di spalle nella fessura dell'armatura uccidendolo sul colpo... ^^
Sono daccordo. Neache se usasse Mirino telescopico + Mirino laser.
Al limite una cosa del genere potrebbe farla forse, e dico forse, un guerriero della fratellanza con qualche incantesimo particolarmente potente.
Re: [DT-HM]- Soldato speciale - Guerriero - Capitol
Inviato: 09/05/2009, 17:19
da DaveMaster
Quindi per evitare questo stallo bisogna creare solo incantesimi?
Non basta che si crea qualche carta o euqipaggiamento che permette di attaccare in un combattimento guerrieri tra squadra/schieramento e avamposto?
Re: [DT-HM]- Soldato speciale - Guerriero - Capitol
Inviato: 09/05/2009, 18:03
da persivall
piuttosto creerei qualche carta che permetta di assegnare warzone o fortificazioni della squadra/schieramento all'avamposto e viceversa (studiandola bene) se il problema è l'avamposto
attaccare tra aree diverse non mi pare una buona soluzione
Re: [DT-HM]- Soldato speciale - Guerriero - Capitol
Inviato: 09/05/2009, 18:19
da DaveMaster
piuttosto creerei qualche carta che permetta di assegnare warzone o fortificazioni della squadra/schieramento all'avamposto e viceversa
Andrebbe contro il Background e non risolverebbe niente.
Invece l'unica soluzione, almeno per adesso, è quello di poter in qualche modo attaccare in un combattimento (magari anche a fuoco, da aeronavi ecc...) guerrieri tra squadra/schieramento e avamposto.
Re: [DT-HM]- Soldato speciale - Guerriero - Capitol
Inviato: 14/05/2009, 23:39
da gaglio
L'idea è interessante Dave, ma mi sembra assurda che parta direttamente da un guerriero. Sarebbe più logico (se si può usare il termine logico in questo caso) se un effetto del genere derivasse da un equipaggiamento o una fortificazione o una speciale.
Poi ognuno la vede come meglio crede.
Re: [DT-HM]- Soldato speciale - Guerriero - Capitol
Inviato: 15/05/2009, 18:41
da ReverendOscuro
Illogica.
Soprattutto quando dice che l'avversario può rispondere al fuoco.
Se anche esistesse la possibilità per quest' UNICO guerriero di riuscire a sparare a un guerriero su un altro pianeta, sicuramente il suo avversario non ha quest'abilità (a meno che non sia un altro Soldato Speciale).
Quindi, a rischio di renderla ancora più potente, direi che il suo avversario non può rispondere al fuoco, se il combattimento avviene tra Avamposto e Squadra/Schieramento.
Re: [DT-HM]- Soldato speciale - Guerriero - Capitol
Inviato: 15/05/2009, 21:00
da DaveMaster
Dapprincipio l'ho scritto proprio come hai detto tu tony che l'avversario non può rispondere al fuoco ma per non sbilanciare troppo la carta l'ho modificata così. Naturalmente potete cambiare il titolo e testo della carta in modo da creare una carta che può realmente attaccare dalla squadra all'avamposto.
Tipo non sò creare un guerriero spaziale considerato aeronave e può attaccare a fuoco chiunque...
Oppure invece di un guerriero un equipaggiamento fortificazione o magari un varco che ti crea un varco
