[DT-HM]- Soldato speciale - Guerriero - Capitol
Regole del forum
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=66&t=396
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DT-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=66&t=396
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DT-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
- DaveMaster
- Cecchino
- Nome: Davide Mugnai
- Regione: Campania
- Provincia: Napoli
- Città: Napoli
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: [DT-HM]- Soldato speciale - Guerriero - Capitol
Sarebbe meglio dire:
Al costo di due Azioni può attaccare in Sparo un guerriero avversario presente in qualsiasi Area.
Non è necessario dire che si devono rispettare le restrizioni di Legame, in caso contrario si scriverebbe Assassino.
Domanda: attaccando da Squadra ad Avamposto, prenderebbe il bonus del Treno Juggernaut? Mi viene da pensare di si...
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA AL COSTO DI TRE AZIONI E PAGANDO 5D. VEICOLO. Il Juggernaut dà +12 in S e A ai tuoi guerrieri Capitol nella Squadra.
Così diventa spessa...
Azione con il Dispositivo di Mira sui guerrieri avversari nell'Avamposto, e con questo martello direttamente dalla Squadra, con il Juggernaut, l'unico problema è avere guerrieri già nell'avamposto.
Al costo di due Azioni può attaccare in Sparo un guerriero avversario presente in qualsiasi Area.
Non è necessario dire che si devono rispettare le restrizioni di Legame, in caso contrario si scriverebbe Assassino.
Domanda: attaccando da Squadra ad Avamposto, prenderebbe il bonus del Treno Juggernaut? Mi viene da pensare di si...
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA AL COSTO DI TRE AZIONI E PAGANDO 5D. VEICOLO. Il Juggernaut dà +12 in S e A ai tuoi guerrieri Capitol nella Squadra.
Così diventa spessa...
Azione con il Dispositivo di Mira sui guerrieri avversari nell'Avamposto, e con questo martello direttamente dalla Squadra, con il Juggernaut, l'unico problema è avere guerrieri già nell'avamposto.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- DaveMaster
- Cecchino
No perche come hai scritto tu potrei attaccare dall'avamposto alla squadra.Sarebbe meglio dire:
E' necessario perchè se l'avversario ha per esempio un guerriero della fratellanza non puoi attaccarlo deve rispettare l'icona di legame visto che si trova nella squadra a meno che non dice altro il regolamento.Non è necessario dire che si devono rispettare le restrizioni di Legame, in caso contrario si scriverebbe Assassino.
Si perchè si trova lì (l'ho pensata anche per il juggernautDomanda: attaccando da Squadra ad Avamposto, prenderebbe il bonus del Treno Juggernaut? Mi viene da pensare di si...
Per risolvere il problema basta che metti un'altro guerriero nell'avamposto e lasci questo nella squadra e stai apposto.
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
mi sembra abbastanza pesante più che altro il fatto che possa attaccare l'avamposto da qualsiasi area 
si creerebbe una situazione abbastanza pesa se ho un mazzo tribale...
si creerebbe una situazione abbastanza pesa se ho un mazzo tribale...
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Delmair
- Ussaro
- Città: Piossasco (TO)
Poi mi spiegate come fa un Doomtrooper a sparare da un pianera all'altro e centrare il nemico di spalle nella fessura dell'armatura uccidendolo sul colpo... ^^
- DaveMaster
- Cecchino
O magari lanciando una granata, dopo aver preso bene la mira, uccidi chiunque nella galassia e l'avversario non può evitarlo in nessun modo.
- Delmair
- Ussaro
- Città: Piossasco (TO)
Appunto, ti rendi conto che è assurdo? GRANATA ANTI-UOMO non l'abbiamo creata noi, cerchiamo di non adottare le stesse assurdita che si sono verificate in passato dai...
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Nome: nicolò
- Regione: Lombardia
- Provincia: Como
- Città: griante
- Contatta:
stra quoto. purtroppo di c************************************ ce ne sono state davvero tante e con la logica c'entrano veramente poco...meglio evitare con le "nostre" carteDelmair ha scritto:Appunto, ti rendi conto che è assurdo? Quella carta non l'abbiamo creata noi, cerchiamo di non adottare le stesse assurdita che si sono verificate in passato dai...
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
- DaveMaster
- Cecchino
Non è la granata il problema è l'avamposto creato dopo in un espansione ufficiale.
Il problema principale non è che hanno creato solo una nuova area o nuovi guerrieri il fatto grave è che crea delle situazioni di stallo che fino ad apocalypse non potevano succedere (o almeno non in questo modo) svalutando molte carte come le warzone quindi si dovrebbero creare delle carte che evita questo stallo.
Il problema principale non è che hanno creato solo una nuova area o nuovi guerrieri il fatto grave è che crea delle situazioni di stallo che fino ad apocalypse non potevano succedere (o almeno non in questo modo) svalutando molte carte come le warzone quindi si dovrebbero creare delle carte che evita questo stallo.
-
gaglio
- Ussaro
- Nome: Alessandro Gagliotti
- Regione: Toscana
- Provincia: Firenze
- Città: Firenze
Sono daccordo. Neache se usasse Mirino telescopico + Mirino laser.Delmair ha scritto:Poi mi spiegate come fa un Doomtrooper a sparare da un pianera all'altro e centrare il nemico di spalle nella fessura dell'armatura uccidendolo sul colpo... ^^
Al limite una cosa del genere potrebbe farla forse, e dico forse, un guerriero della fratellanza con qualche incantesimo particolarmente potente.
"...il posto migliore per nascondere una cosa, è sotto gli occhi di tutti..."
(E. A. Poe)
(E. A. Poe)
- DaveMaster
- Cecchino
Quindi per evitare questo stallo bisogna creare solo incantesimi?
Non basta che si crea qualche carta o euqipaggiamento che permette di attaccare in un combattimento guerrieri tra squadra/schieramento e avamposto?
Non basta che si crea qualche carta o euqipaggiamento che permette di attaccare in un combattimento guerrieri tra squadra/schieramento e avamposto?
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
piuttosto creerei qualche carta che permetta di assegnare warzone o fortificazioni della squadra/schieramento all'avamposto e viceversa (studiandola bene) se il problema è l'avamposto
attaccare tra aree diverse non mi pare una buona soluzione
attaccare tra aree diverse non mi pare una buona soluzione
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- DaveMaster
- Cecchino
Andrebbe contro il Background e non risolverebbe niente.piuttosto creerei qualche carta che permetta di assegnare warzone o fortificazioni della squadra/schieramento all'avamposto e viceversa
Invece l'unica soluzione, almeno per adesso, è quello di poter in qualche modo attaccare in un combattimento (magari anche a fuoco, da aeronavi ecc...) guerrieri tra squadra/schieramento e avamposto.
-
gaglio
- Ussaro
- Nome: Alessandro Gagliotti
- Regione: Toscana
- Provincia: Firenze
- Città: Firenze
L'idea è interessante Dave, ma mi sembra assurda che parta direttamente da un guerriero. Sarebbe più logico (se si può usare il termine logico in questo caso) se un effetto del genere derivasse da un equipaggiamento o una fortificazione o una speciale.
Poi ognuno la vede come meglio crede.
Poi ognuno la vede come meglio crede.
"...il posto migliore per nascondere una cosa, è sotto gli occhi di tutti..."
(E. A. Poe)
(E. A. Poe)
- ReverendOscuro
- Ashigaru
- Nome: Antonio
- Contatta:
Illogica.
Soprattutto quando dice che l'avversario può rispondere al fuoco.
Se anche esistesse la possibilità per quest' UNICO guerriero di riuscire a sparare a un guerriero su un altro pianeta, sicuramente il suo avversario non ha quest'abilità (a meno che non sia un altro Soldato Speciale).
Quindi, a rischio di renderla ancora più potente, direi che il suo avversario non può rispondere al fuoco, se il combattimento avviene tra Avamposto e Squadra/Schieramento.
Soprattutto quando dice che l'avversario può rispondere al fuoco.
Se anche esistesse la possibilità per quest' UNICO guerriero di riuscire a sparare a un guerriero su un altro pianeta, sicuramente il suo avversario non ha quest'abilità (a meno che non sia un altro Soldato Speciale).
Quindi, a rischio di renderla ancora più potente, direi che il suo avversario non può rispondere al fuoco, se il combattimento avviene tra Avamposto e Squadra/Schieramento.
E sempre in ritardo sovviene solenne l'eterno silenzio...
- DaveMaster
- Cecchino
Dapprincipio l'ho scritto proprio come hai detto tu tony che l'avversario non può rispondere al fuoco ma per non sbilanciare troppo la carta l'ho modificata così. Naturalmente potete cambiare il titolo e testo della carta in modo da creare una carta che può realmente attaccare dalla squadra all'avamposto.
Tipo non sò creare un guerriero spaziale considerato aeronave e può attaccare a fuoco chiunque...
Oppure invece di un guerriero un equipaggiamento fortificazione o magari un varco che ti crea un varco
Tipo non sò creare un guerriero spaziale considerato aeronave e può attaccare a fuoco chiunque...
Oppure invece di un guerriero un equipaggiamento fortificazione o magari un varco che ti crea un varco