veicoli, questi sconosciuti...
veicoli, questi sconosciuti...
su chronicles new era numero 1 (quello in francese per intenderci) a pagina 21 e 22 appaiono un paio di veicoli tpo autoblindo o corazzato leggero...
sono pezzi di warzone o sono stati bellamente adattati?
sono pezzi di warzone o sono stati bellamente adattati?
-
- Amministratore
- Nome: Davide
- Città: Torino
Re: veicoli, questi sconosciuti...
Riesci a postare le immagini?
vedo cosa riesco a fare, la rivista in questione comunque la si puo scaricare da www.mutantpedia.com
Tempo fa girava un regolamento alternativo ad UWZ in cui c'erano le stats di tutti i mezzi di warzone per ogni corporazione.
Secondo voi è possibile adattarli al regolamento di UWZ ? Io tempo fa avevo pensato di provarci ma poi per mancanza di tempo ho lasciato perdere. Sarebbe molto interessante poter schierare wolfclaw T32, grizzly, montana, bauhaus bully ecc ecc ! Si potrebbe creare tipo un compendio dei veicoli per UWZ homemade, magari sistemando anche un pò le regole sui veicoli, che secondo me fanno pietà!
Ditemi cosa ne pensate !
Secondo voi è possibile adattarli al regolamento di UWZ ? Io tempo fa avevo pensato di provarci ma poi per mancanza di tempo ho lasciato perdere. Sarebbe molto interessante poter schierare wolfclaw T32, grizzly, montana, bauhaus bully ecc ecc ! Si potrebbe creare tipo un compendio dei veicoli per UWZ homemade, magari sistemando anche un pò le regole sui veicoli, che secondo me fanno pietà!
Ditemi cosa ne pensate !
VENDO ELEMENTI SCENICI ED EFFETTUO SERVIZIO DI PITTURA
www.dipingominiature.blogspot
www.dipingominiature.blogspot
il LAV 25 degli USMC assomiglia molto ad uno di quei due autoblindi che dicevo.
comunque sto ancora aspettando l'hind per cominciare quella converisone...
comunque sto ancora aspettando l'hind per cominciare quella converisone...
- Delmair
- Ussaro
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
Alcuni veicoli sono ingiocabili per come siamo abituati a giocare noi tutti e per i tavoli che spesso si organizzano e gli elementi scenici che vengono piazzati in modo da rappresentare una battaglia di schermaglia tra bande più che veri e propri campi da guerra kilometrici con imponenti eserciti e veicoli titanici.
Per esempio io ho pezzi grossi come Grizzly o Black Widow, anche se si riuscisse a fare una tavolata abbastanza ampia, sono veicoli che non riuscirebbero a nascondersi e muoversi in campi così ristretti, se non schiacciando e passando sopra a tutto quello che trovano (muretti, trincee, fogliame da giungla di Venere, ect.)
Un altro grosso problema di creare statistiche per nuove unità è affibiargli un PC (costo in punti di composizione dell'esercito) adeguato, per non rendere la miniatura troppo conveniente o troppo costosa e sconveniente da schierare... il calcolo è molto complesso e comunque tutti gli altri valori CC, RC, PW, LD, AC, WD, ST, MV, AR e SZ andrebbero pianificati a tavolino da un gruppo di esperti giocatori in modo attinente seguendo il background.
Per esempio io ho pezzi grossi come Grizzly o Black Widow, anche se si riuscisse a fare una tavolata abbastanza ampia, sono veicoli che non riuscirebbero a nascondersi e muoversi in campi così ristretti, se non schiacciando e passando sopra a tutto quello che trovano (muretti, trincee, fogliame da giungla di Venere, ect.)
Un altro grosso problema di creare statistiche per nuove unità è affibiargli un PC (costo in punti di composizione dell'esercito) adeguato, per non rendere la miniatura troppo conveniente o troppo costosa e sconveniente da schierare... il calcolo è molto complesso e comunque tutti gli altri valori CC, RC, PW, LD, AC, WD, ST, MV, AR e SZ andrebbero pianificati a tavolino da un gruppo di esperti giocatori in modo attinente seguendo il background.
-
- Amministratore
- Nome: Davide
- Città: Torino
Sinceramente il Grizzly potrei vederlo bene in uno scenario, ammesso di creargli delle caratteristiche bilanciate.
Non certo per una partita normale o da torneo.
Non certo per una partita normale o da torneo.
- drnovice
- Cecchino
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Sul sito di mutantpedia ci sono le statistiche per UWZ del Grizzly... alla voce:
Regole non ufficiali UWZ per Grizzly (ITA)
Regole non ufficiali UWZ per Grizzly (ITA)
A quanto so esistono una serie di mezzi + o - prodotti in serie dalle stesse case che producevano per Warhammer. Forgeworld e Armorcast sono i nomi da cercare. Non ho mai capito quanto siano stati prodotti in serie i kit visto che ad oggi ho potuto ammirare pochissimi prodotti e in molti casi vi erano i difetti delle prime produzioni di prova. Tempo fa ad Avalon avevano il silurotto Baubau ma il prezzo era improponibile. Rimando al seguente sito per approfondimenti!
http://collecting-citadel-miniatures.co ... s_&_Titans
http://collecting-citadel-miniatures.co ... s_&_Titans
- FCM
- Fanteria Pesante
- Nome: Claudio Bellomo
- Città: Parma
I veicoli presenti su WZNE sono tutti presi dall'ambientazione originale non c'è niente di inventato.

Molti non sanno che la parola SAMURAI significa SERVIRE...