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Re: Unita' mai utilizzate

Inviato: 10/02/2011, 11:35
da Leribage
Se proprio volete utilizzare le Valkyrie proteste farci una strategia sopra combinata dal Cardinale e Nikodemus così arriveresti ad una LD di 19 per vincere l'iniziativa contro una media di LD 15 e vincerla + facilmente per far caricare direttamente le tue valkyrie il turno dopo ;)

Re: Unita' mai utilizzate

Inviato: 11/02/2011, 0:28
da Intruso Californiano
Pollo ha scritto:
Col Paradeploy però possono arrivare vicinissime al nemico. Il limite di 16'' per le Fire Mission è più rognoso di quanto sembra (provato in partita). Inoltre, come anche presupponeva Billy, paracadutandosi a ridosso del nemico le Valchirie possono arrivare a caricare gli avversari già al turno successivo in cui si paracadutano. Il che potrebbe significare anche al secondo turno di gioco.
e volevo far capire e' che il turno dopo potrebbe essere troppo tardi...da esperienza dopo che si sono paracadutate e truppe non rimangono in vita troppo a lungo,attirandosi il fuoco delle unita' dell'avversario che trovano in loro facili bersagli,magari a una gittata molto ridotta,dove le armi con moltiplicatore al danno fanno malissimo.

Pollo ha scritto:
Il Secondo Direttorato ha anche dei pezzi con una certa potenza di fuoco, come Inquisitori e Inquisitori Maggiori. Il problema reale è che nessuno spara oltre i 24''...
Si' io intendevo squadre,comunque gli inquisitori e Inquisitori Maggiori hanno anche la pecca di costare molto.

Re: Unita' mai utilizzate

Inviato: 13/02/2011, 20:59
da Billy
Come ho già detto, non si può valutare l'utilità di una truppa secondo un unico scenario possibile. Giocando sempre agli stessi formati certe cose purtroppo non si notano, e, se si possono schierare solo 5 o 6 unità, è piuttosto naturale vedere alcune truppe più usate rispetto ad altre. E, tutto sommato, vedo ancora molta varietà negli eserciti competitivi, segno che nel gioco c'è ancora molto da esplorare.
Parole moooooolto sagge :ugeek:
Sarebbe bello allora organizzare un raduno domenicale (a partire dalla mattina magari) in cui si affrontano due esrciti da 1000 punti!! Basta mettersi d'accordo e a seconda di quanti siamo dividerci poi i due eserciti da portare (magari cercando ognuno di portare quante unità dipinte possibile di quell'esercito). Per le liste basterebbe nominare due capisquadra, che ne dite? è solo un'idea eh.. ma è da tanto che ci penso.... :oops:

Re: Unita' mai utilizzate

Inviato: 14/02/2011, 19:28
da Pollo
Billy ha scritto:Sarebbe bello allora organizzare un raduno domenicale (a partire dalla mattina magari) in cui si affrontano due esrciti da 1000 punti!!
Il 27 febbraio potrebbe essere l'occasione per il gruppo romano! :mrgreen: Hai letto gli ultimi annunci di Headhunter?
Un bel tavolone a 1000, con 5 Punti Strategici da conquistare, e un effetto ambientale a livello alto... sarebbe uno scenario interessante. Penso sia il caso di aprire un topic a riguardo.

Re: Unita' mai utilizzate

Inviato: 11/03/2011, 19:30
da Pollo
Pollo ha scritto:
Intruso Californiano ha scritto:La regola che i channeler funzionino anche da Forward Observer,e' una regola che non capisco..Per quando riguarda OL va bene perche' non hanno unita' con questa abilita',ma la fratellanza ce li ha!!!
Questo è infatti un punto che vorrei chiarire da tempo sul forum EE. Voglio capire anch'io il motivo di questa ridondanza. Se non ci fosse un valido motivo, sarei ben lieto di togliere a Watchmen e Visionary l'abilità F.O., in cambio di qualcosa più versatile.
Ho chiesto il chiarimento sul forum EE, ma non ho ancora avuto una risposta valida. Probabilmente una giustificazione a questa ridondanza non c'è. Sto già cominciando a pensare come si potrebbe sostituire l'abilità Forward Observer a questi due modelli.

Oppure si potrebbe rendere più vantaggiosa l'abilità Forward Observer, il che renderebbe più giocabili anche diversi altri modelli.

Oppure entrambe le cose: si sostituisce l'abilità ai due modelli della Fratellanza, che non ne hanno bisogno; e ai modelli corporativi che ce l'hanno, si può dare una funzione aggiuntiva, che li renda utili anche quando non ci sono armi a fuoco indiretto o requisiti per Fire Missions.

Re: Unita' mai utilizzate

Inviato: 12/03/2011, 22:17
da Pollo
Queste sono un paio di idee che mi frullano nella mente:

(in grassetto le aggiunte che sostituiscono l'abilità Forward Observer)

- Watchman

Equipment: P-60 Punisher Handgun, Rebreather Mask
Special Abilities: Channel, Favor: 4, Reconnaissance Training
Special Rules: may select up to two powers from the Art of Dominance

Mi piaceva l'idea di un modello della Fratellanza che potesse ben fronteggiare gli Ambienti Ostili, grazie alla Rebreather Mask e alla capacità di accrescere il suo PW tramite Favor. Dopotutto, il Watchman era nato originariamente come modello di stanza su Dark Eden. Inoltre, come "Guardiano", mi sembrava abbastanza appropriata l'abilità Reconnaissance Training, che nessun modello della Fratellanza possiede.
L'abilità di accrescere il PW mi sembra adeguata anche per la posa molto teatrale del modello, e per l'imponente stabilizzatore di energia che porta sulla schiena.

- Mystic Visionary

Equipment: P-60 Punisher Handgun, Avenger Sword
Special Abilities: Blessed, Channel, Division Commander, Keen Eyes
Special rules: has an Arc of Fire of 360°. May select up to two powers from the Art of Dominance

Spiego punto per punto:
Avenger Sword: la miniatura ha una spada sulla schiena. Non ne avrebbe molto bisogno, perché è già equipaggiata con la pistola. Ma almeno è un arma a danno Radiant.
Arco di fuoco a 360°: la miniatura ha ben due pistole. Dare Secondary Attack non sarebbe stato molto in linea con lo stile del Primo Direttorato. L'idea iniziale era di dare l'abilità Gunslinger, poi ho pensato che, in quanto Mistico Visionario, avere visione di tutto ciò che lo circonda fosse ancora più in linea col personaggio.
Blessed: la descrizione nel manuale dice che i membri del suo ordine sono al di sopra di ogni corruzione. Questa abilità è ciò che rispecchia meglio questa affermazione.
Keen Eyes: questa abilità vuole essere sia in linea con l'idea di "visione sovrannaturale", sia un tributo all'origine del Mystic Visionary, in quanto nata come avversario dell'Angel of Mercy. Mi sembrava simpatico e adeguato darle un bonus di avvistamento contro i modelli Nascosti, contro i quali peraltro la Fratellanza ha poche contromisure.


Per quanto riguarda il potenziamento del Forward Observer, pensavo che sarebbe stato simpatico dare la possibilità di eseguire qualcosa simile ad una azione di spionaggio, a seguito di un test LD. Un po' come captare le comunicazioni avversarie e quindi prevedere la prossima mossa del nemico.


Ribadisco: queste sono solo idee che mi frullano per mente...

Re: Unita' mai utilizzate

Inviato: 16/03/2011, 15:57
da Nesti
Pollo ha scritto:Per quanto riguarda il potenziamento del Forward Observer, pensavo che sarebbe stato simpatico dare la possibilità di eseguire qualcosa simile ad una azione di spionaggio, a seguito di un test LD. Un po' come captare le comunicazioni avversarie e quindi prevedere la prossima mossa del nemico.
Tipo mettere un'azione in attesa dello stesso Forward Observer, o magari di tutta la sua squadra, magari previo Test di Ld?
Lo so non è molto, ma per ora mi viene in mente solo questo riguardo al prevedere le mosse nemiche.. :oops: un'alternativa è chiedere esplicitamente all'avversario: "No ma sul serio, che mossa stai per fare?" :P

edit: mica sarebbe male in effetti vedere più Comms Specialists al lavoro nelle squadre.. allo stato attuale sono veramente poco allettanti, se non in partite di proporzioni gigantesche. :shock:

Re: Unita' mai utilizzate

Inviato: 16/03/2011, 18:36
da Pollo
Nesti ha scritto:Tipo mettere un'azione in attesa dello stesso Forward Observer, o magari di tutta la sua squadra, magari previo Test di Ld?
Tipo utilizzare l'abilità Espionage (una volta per turno, al costo di un'azione costringi l'avversario a dirti quale sarà la prossima Unità che attiverà), ma solo se riesce un test LD. E' da ponderare se una cosa simile renderebbe veramente più giocabili i Forward Observers, e se una tale abilità può essere compresa nel loro attuale costo in punti.
Nesti ha scritto:un'alternativa è chiedere esplicitamente all'avversario: "No ma sul serio, che mossa stai per fare?"
Potrebbe funzionare. Ma se lo chiedessero a me, penso che risponderei con una sonora pernacchia.

Re: Unita' mai utilizzate

Inviato: 21/03/2011, 3:09
da Intruso Californiano
Be' le proposte per le nuove abilita' del Watchman e della Mystic Visionary,sono perfette e in linea con il BG.
Per quanto riguarda il Forward Observer,ritengo che sia i Profeti Crescentia che la Mishima hanno poteri che fanno questo mestiere,se si vuole dare questa possibilita' anche alle altre fazioni bisogna tenere presente che sia il potere ki che la profezia,hanno un costo sia in punti(rispettivamente 5 e 6) che in azioni,e anche una difficolta' nel riuscirci.
Poi c'e' anche l'abilita' Flendish Torturer,che non sono mai riuscito ad utilizzare per la sua complessita',ma che alla fine ti porta a fare spionaggio.
Detto questo,sono perfettamente d'accordo a migliorare in questo modo l'abilita',anche perche' per esperienza,ben poche volte serve sapere quale squadra l'avversario attivera',ma c'e' il rischio che si "svalutano" le miniature che gia' ora possono farlo.

Re: Unita' mai utilizzate

Inviato: 21/03/2011, 15:03
da Pollo
Intruso Californiano ha scritto:Per quanto riguarda il Forward Observer,ritengo che sia i Profeti Crescentia che la Mishima hanno poteri che fanno questo mestiere,se si vuole dare questa possibilita' anche alle altre fazioni bisogna tenere presente che sia il potere ki che la profezia,hanno un costo sia in punti(rispettivamente 5 e 6) che in azioni,e anche una difficolta' nel riuscirci.
Sì, naturalmente per il calcolo del costo in punti dell'abilità devo rifarmi a questi due poteri, perché cercare di calcolare il PC dell'abilità Espionage per "reverse engineering" è più complicato. Considerato che la mia idea era di permettere una sola volta per turno questa abilità ai Forward Observer, con obbligo di LOS sul nemico, e che un tiro LD di un Forward Observer è simile a un tiro PW per usare uno di quei poteri, questa possibilità dovrebbe teoricamente avere un costo pari a 1/3 del PC di quei poteri. E un tale costo sarebbe ben "assorbito" dal costo dell'abilità Forward Observer (che è circa 10).