Pagina 3 di 3
Re: CONSIDERATO=CONVERTITO?
Inviato: 09/09/2010, 21:01
da PaoloBS
Sono d'accordo con Sargeras e con le argomentazioni di Delmair.... mi sembra più logico(soprattutto per il gameplay) e ragionevole.....
poi convertire significa(dal dizionario) Far passare qualcuno a una nuova condizione o a una nuova ideologia.... indi per cui se uno venisse convertito in un ricco sarebbe logico che sia considerato anche tale
Re: CONSIDERATO=CONVERTITO?
Inviato: 09/09/2010, 23:43
da sandorado
PaoloBS ha scritto:poi convertire significa(dal dizionario) Far passare qualcuno a una nuova condizione o a una nuova ideologia.... indi per cui se uno venisse convertito in un ricco sarebbe logico che sia considerato anche tale
Vero, ma non lo è il contrario: essere CONSIDERATO ricco, non significa esserlo davvero.
Re: CONSIDERATO=CONVERTITO?
Inviato: 10/09/2010, 10:36
da stefanchenco
sandorado ha scritto:PaoloBS ha scritto:poi convertire significa(dal dizionario) Far passare qualcuno a una nuova condizione o a una nuova ideologia.... indi per cui se uno venisse convertito in un ricco sarebbe logico che sia considerato anche tale
Vero, ma non lo è il contrario: essere CONSIDERATO ricco, non significa esserlo davvero.
Beh io considero ricco il Berlusca, e mi sembra lo sia

(poi magari è tutta facciata e fa finta

)
Re: CONSIDERATO=CONVERTITO?
Inviato: 10/09/2010, 10:48
da Paizo
un bagno di sangue direi

Effettivamente non è completamente bianca o nera la questione.
IMO potrebbe essere accettabile aggiungere la terminologia CONVERTITO nel regolamento e una lista di carte con questo effetto.
Re: CONSIDERATO=CONVERTITO?
Inviato: 13/09/2010, 9:15
da Davide
Che casino...
Ho provato a leggere tutto, ma non mi sono fatto un'idea chiara del problema.
Fornirò qui la mia idea:
In ogni caso, IMHO, il termine "Conversione" non è altro che un modo colorito per definire un nuovo status (aggiuntivo o meno) di un Guerriero. Esattamente come un Guerriero può guadagnare la dicitura "Ussaro", "Ranger Venusiano" etc. o guadagnare una Affiliziaione, si può guadagnare la dicitura "Eretico".
La carta di Apocalype, IMHO, vuole solo porre l'accento sul fatto che se un Guerriero è considerato un Eretico non è un ERETICO, inteso come la carta "ERETICO", e quindi non guadagna gli effetti scritti sulla carta ERETICO. Allo stesso modo, se una Personalità di Algeroth è considerata un Nefarita di Algeroth egli lo sarà per tutti gli effetti relativi ai Nefariti di Algeroth, ma non guadagnerà gli effetti scritti sulla carta NEFARITA DI ALGEROTH (l'essere immuni all'Arte ad esempio...). IMHO quella carta spiega meglio la situazione e chiarisce l'effetto di PRIMO EMENDAMENTO.
Per questo motivo CONSIDERATO=CONVERTITO, IMHO.
Ma attenzione!
Se una carta mi desse 1 PP per ogni Guerriero che Converto in Eretico, ciò non vuol dire che guadagnerei 1 PP se Introduco in Gioco un Guerriero considerato Eretico: questo tipo di carte si attivano solo se c'è l'effetto specifico di conversione/aggiunta di affiliazione-caratteristica. In questo caso l'unico effetto è l'Introduzione in gioco di un Guerriero e, come si esaurisce questo, non ce ne sono altri.
In particolare, una carta che mi dicesse "Guadagni 1 PP per ogni Eretico che introduci in Gioco" avrebbe perfettamente senso e sarebbe esclusiva con una che mi dice "Guadagni 1 PP per ogni Guerriero che converti in Eretico".
Re: CONSIDERATO=CONVERTITO?
Inviato: 15/09/2010, 10:05
da halakay
Re: CONSIDERATO=CONVERTITO?
Inviato: 15/09/2010, 12:41
da Sargeras
Approvo a pieno la decisione del consiglio.
Re: CONSIDERATO=CONVERTITO?
Inviato: 15/09/2010, 13:27
da drnovice
Definizione:
CONSIDERATO: se un guerriero viene “CONSIDERATO UN [tipologia]”, si assume che quel guerriero è CONVERTITO nella tipologia riportata, in aggiunta o in sostituzione della propria tipologia.
Nella definizione deliberata non mi è chiara una cosa: se introduco un guerriero considerato Eretico, quel guerriero viene automaticamente considerato convertito, oppure ci vuole un'altra carta apposita che converta un guerriero che entra o è già in gioco?
Re: CONSIDERATO=CONVERTITO?
Inviato: 15/09/2010, 13:58
da Paizo
grazie per il lavoro, speriamo non escano combo sgravate.
dr: credo che per
"un guerriero viene “CONSIDERATO UN [tipologia]”
si intenda che prima non era considerato “CONSIDERATO UN [tipologia]”
Re: CONSIDERATO=CONVERTITO?
Inviato: 15/09/2010, 15:15
da stefanchenco
drnovice ha scritto:Definizione:
CONSIDERATO: se un guerriero viene “CONSIDERATO UN [tipologia]”, si assume che quel guerriero è CONVERTITO nella tipologia riportata, in aggiunta o in sostituzione della propria tipologia.
Nella definizione deliberata non mi è chiara una cosa: se introduco un guerriero considerato Eretico, quel guerriero viene automaticamente considerato convertito, oppure ci vuole un'altra carta apposita che converta un guerriero che entra o è già in gioco?
Sì, qualcuno potrebbe cercare il pelo nell'uovo letteralmente parlando. Io scriverei :"se un guerriero in gioco viene CONSIDERATO in seguito un..."
Re: CONSIDERATO=CONVERTITO?
Inviato: 15/09/2010, 15:20
da sandorado
drnovice ha scritto:Definizione:
CONSIDERATO: se un guerriero viene “CONSIDERATO UN [tipologia]”, si assume che quel guerriero è CONVERTITO nella tipologia riportata, in aggiunta o in sostituzione della propria tipologia.
Nella definizione deliberata non mi è chiara una cosa: se introduco un guerriero considerato Eretico, quel guerriero viene automaticamente considerato convertito, oppure ci vuole un'altra carta apposita che converta un guerriero che entra o è già in gioco?
Giocare un guerriero già CONSIDERATO, si considera già Convertito, quindi non è una azione fatta dal giocatore, ma è già Convertito di suo, di conseguenza non vale per missioni o altre carte che prevedono la conversione di un guerriero in qualcosa.