Etichette scambiate VS. carte che curano

Rispondi
DaveMaster
Cecchino
Nome: Davide Mugnai
Regione: Campania
Provincia: Napoli
Città: Napoli

Etichette scambiate VS. carte che curano

Messaggio da DaveMaster »

Ma è sempre considerata una ferita, No?

PISTOLA COAGULANTE
Generica/Equipaggiamento
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO. Metti tre Segnalini sulla Pistola quando la giochi. Può curare un qualsiasi altro guerriero al costo di un'Azione. Togli un Segnalino per ogni guarigione. Scarta la carta quando non ha più Segnalini. I Doomtrooper non possono curare guerrieri dell'Oscura Legione e viceversa.

CURA OSCURA
Oscura Legione/Equipaggiamento
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO DELL'OSCURA LEGIONE. Al costo di tre Azioni, questo guerriero può curare un qualsiasi guerriero dell'Oscura Legione. Devi pagare la metà del Valore del guerriero curato in Punti Destino (arrotondato per eccesso). Non ha effetto sui morti.

Penso che con la prima puoi guarire le ferite mortali, invece la seconda no poichè c'è scritto che non ha effetto sui morti.
O non ha effetto nemmeno la pistola perchè magari il creatore si è dimenticato di scrivere che non puoi resuscitare i morti??
P.s:Entrambe Inquisition 8-)
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: TEAM MEDICO PERSONALE

Messaggio da sandorado »

Non puoi curare un morto con Pistola coagulante, primo perchè per usarla devi spendere una azione, quindi è una cosa successiva al fatto che il guerriero morto è morto davvero e definitivamente, secondo perchè comunque anche se ti uccidessero un guerriero durante il tuo turno o un tuo ispirato, per cui teoricamente potresti avere a disposizione l'Azione, rimane il fatto che il guerriero è comunque morto e tolto dal gioco.
Non arrampichiamo sui vetri, per favore... :lol:
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
DaveMaster
Cecchino

Servizio Segreto??
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

e cosa cambia? il concetto non è quello di avere un'azione gratuita ma che la ferita uccide (e nel momento stesso in cui lo fa il guerriero viene tolto dal gioco) quindi non può essere curato un guerriero che non c'è più ;)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
DaveMaster
Cecchino

Eppure esistono carte che curano ferite che uccidono sul colpo...

BARCOLLARE
Speciale/Generica
ASSEGNABILE A UN GUERRIERO SUBITO DOPO CHE E' STATO COLPITO, ANCHE SE LA FERITA LO UCCIDE. Il guerriero non viene ferito. Rimettilo nelle condizioni che precedevano il combattimento. Subisce invece un -4 in C, S e A finché queata carta è in gioco.
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

se leggi attentamente questa non è una cata che "cura" una ferita mortale infatti dice esplicitamente che "il guerriero non viene ferito"
non lo curi, ma eviti la ferita
DaveMaster
Cecchino

E qua ti volevo...

SALVATAGGIO DI FORTUNA
Speciale/Generica
GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UNO DEI TUOI GUERRIERI E’ STATO UCCISO. Il guerriero non è morto, e rimane al suo status corrente.

Quindi nemmeno salvataggio di fortuna è considerata una cura?

ETICHETTE SCAMBIATE
Speciale/Generica
GIOCABILE SUBITO DOPO CHE UN GUERRIERO FERITO È STATO CURATO. Il guerriero viene ucciso invece che curato. Guadagni metà dei Punti arrotondati per difetto.

E naturalmente non posso giocare nemmeno questa carta???
E allora quando si cura stò povero guerriero...
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

Salvataggio di fortuna "ritorna indietro" a prima che la ferita sia stata procurata e la annulla, non è una cura, ma una speciale che ha l'effetto di far ignorare a ferita: curare significa subire la ferita per poi guarirla, con salvataggio invece non vieni ucciso ma hai l'effetto di ignorare completamente la ferita (tanto che se eri sano e vieni ucciso sul colpo, rimani sano come prima del colpo e non ferito, come dovrebbe essere se mi curassi)
etichette scambiate la giochi ogni volta che un guerriero ferito viene curato (con etichette muore invece che diventare sano
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Messaggio da Emilius »

Sono giuste le risposte di Persivall e Sandorado...
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
DaveMaster
Cecchino

LICENZA PREMIO
Speciale/Generica
GIOCABILE SU UN TUO DOOMTROOPER IN OGNI MOMENTO. Metti da parte questo guerriero; non può fare niente né venire Attaccato. Per ogni Turno intero che rimane in Licenza, guadagna permanentemente un +1 in C, S e A. Puoi rimetterlo in gioco in ogni momento. Se il guerriero era ferito, è guarito.

Non posso usare nemmeno in questo caso etichette scambiate perche usa il verbo guarire invece di curare?
sandorado
Amministratore

Curare Ferite

Messaggio da sandorado »

Scusa DaveMaster, dove vuoi arrivare?
Stai facendo esempi che non capisco.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
ReverendOscuro
Ashigaru
Nome: Antonio
Contatta:

Messaggio da ReverendOscuro »

Davide, come ti hanno già fatto notare,
Salvataggio di fortuna e Barcollare non curano ferite, bensì negano (come comunicazione errata) la ferita o la morte.
Tant'è che vi è scritto "il guerriero non è ferito" oppure "il guerriero non è morto".
Pertanto, niente Etichette scambiate su queste 2.

Licenza Premio, Cura Oscura, Pistola coagulante e Team Medico Personale, invece, sono carte che permettono di guarire un guerriero ferito (ma non un guerriero morto, ovviamente). Non negano la ferita. E sono utilizzabili, non mentre si sta modificando lo status del guerriero, ma quando è già "orizzontale".
E quando vengono adoperate queste carte, sì, è possibile utilizzare Etichette scambiate.
E sempre in ritardo sovviene solenne l'eterno silenzio...
DaveMaster
Cecchino

Guarire non curare sono 2 verbi diversi, solo dove stà scritto "curare" posso usare etichette scambiate, invece dove stà scritto guarire no, capito?
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

DaveMaster ha scritto:LICENZA PREMIO
Speciale/Generica
GIOCABILE SU UN TUO DOOMTROOPER IN OGNI MOMENTO. Metti da parte questo guerriero; non può fare niente né venire Attaccato. Per ogni Turno intero che rimane in Licenza, guadagna permanentemente un +1 in C, S e A. Puoi rimetterlo in gioco in ogni momento. Se il guerriero era ferito, è guarito.

Non posso usare nemmeno in questo caso etichette scambiate perche usa il verbo guarire invece di curare?
non conta guarire o curare, ma che la ferita sia stata effettivamente subita o meno: se la ferita è stata subita la posso curare (o guarire) e posso giocarci etichette scambiate, se la evito in qualche modo allora non c'è nulla da guarire (curare) ;)
DaveMaster
Cecchino

come non conta?e che significa subire? mica muore d'infarto!
Cmq conta la parola che si usa se no posso giocarla anche quando stà scritto "salvare" e altre parole!
persivall
Mortificator

Re: Etichette scambiate VS. carte che curano

Messaggio da persivall »

non capisco dove stia la difficoltà:
o vengo colpito (ferito) ma rimango vivo e quindi posso essere curato/guarito/sanato
o vengo ucciso sul colpo e quindi sono ormai spacciato
o schivo in qualche modo la ferita (come con salvataggio di fortuna o con carte che citano testuamente questa possibilità) per cui la ferita/morte non avviene
DaveMaster
Cecchino

Allora x te ci sn 3 modi x evitare la morte di un guerriero?mah!
Quindi in questo gioco c'è schivare,salvare,curare e guarire... Oltre a C,S,A,V forse ci voleva anche la destrezza...
1) Non è detto che posso giocare ETICHETTE SCAMBIATE nei casi curato/guarito/sanato se no come dici tu potrei giocarlo anche su guerrieri come golem e cmq dice curare e non sanare.
2) Non è detto che è spacciato...
3) Per evitare la morte non c'è solo la possibilità di schivare.
P.s: Non potevamo continuare sull'altro post?
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Puoi postare in modo chiaro dove vuoi arrivare, citando esempi concreti?
Altrimenti questo tuo atteggiamento è al limite del flame.
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

non capisco infatti dove vuoi andare a parare: se non spieghiamo bene il concetto o cosa :?
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello

Messaggio da capo_max »

sandorado ha scritto:Puoi postare in modo chiaro dove vuoi arrivare, citando esempi concreti?
Altrimenti questo tuo atteggiamento è al limite del flame.
non c'e niente da spiegare poichè Sandorado e Persival sono già stati chiarissimi
come già sottolineato da Emilius ...
ASSOLUTISSIMAMENTE IMO è un chiaro caso in cui si vuole marciare sulle parole
per cui invito DaveMaster a fare un'esempio chiaro e lampante oppure a smettere
di essere insistente su una cosa che non ha fondamenti ...
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
DaveMaster
Cecchino

Praticamente alla fine volevo dire solo questo, se c'è scritto che muore invece di essere curato allora posso giocarla solo su carte dove dice curare e non altri verbi, se c'è scritto che posso curare una ferita allora posso curare una qualunque ferita anche letale (se non stà scritto altrimenti sulla carta) questo è il mio ragionamento cioè seguire quello che c'è scritto sulla carta punto.
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Curare/sanare una ferita è possibile quando il guerriero resta ferito in gioco.
Invece quando un guerriero subisce una ferita che lo uccide, questo è "istantaneamente" tolto dal gioco, a meno di carte che specificano che si può EVITARE la ferita o che il guerriero non è morto, tipo Salvataggio di Fortuna, Barcollare...
DaveMaster
Cecchino

ESORCIZZARE LACERAZIONI
ARTE DELL'ESORCISMO. GIOCABILE IN OGNI MOMENTO SU UN QUALSIASI DOOMTROOPER FERITO. Il Doomtrooper ferito viene guarito. Se invece il Doomtrooper è stato appena ucciso da un'Arma/guerriero che uccide in un colpo, rimane ferito.

In questo caso quando il guerriero è ucciso viene guarito o c'è un altro verbo??
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

DaveMaster ha scritto:In questo caso quando il guerriero è ucciso viene guarito o c'è un altro verbo??
Il verbo è: "Evitare il sarcasmo." :D

ESORCIZZARE LACERAZIONI
ARTE DELL'ESORCISMO. GIOCABILE IN OGNI MOMENTO SU UN QUALSIASI DOOMTROOPER FERITO. Il Doomtrooper ferito viene guarito. Se invece il Doomtrooper è stato appena ucciso da un'Arma/guerriero che uccide in un colpo, rimane ferito.

1) questa carta ti dice chiaramente che puoi giocarla su una ferita LETALE, è un "Salvataggio di Fortuna" Arte anzichè Speciale, con la differenza che rimani ferito anzichè sano (se il guerriero era sano).
2) la puoi giocare IN OGNI MOMENTO, ecco perchè puoi giocarla dopo che un guerriero è stato ucciso. Se costava una azione, non avrebbero scritto che curava una ferita Letale. Non ci sono carte che costano Azioni che permettono di salvare un guerriero ucciso.
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”