carte battaglia
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Nome: nicolò
- Regione: Lombardia
- Provincia: Como
- Città: griante
- Contatta:
carte battaglia
ho iniziato da poco ad usare le carte battaglia e ci sto costruendo diversi mazzi ma ho alcuni dubbi che per molti risulteranno stupidi:
- non si può giocare una carta battaglia in un area in cui ne sia già presente una (una e basta in squadra o schieramento o avamposto) e ok, ci siamo...ma se il mio avversario gioca una battaglia nell'avamposto quando io ho una battaglia in gioco nella squadra/schieramento posso trasferire guerrieri che fanno parte della mia battaglia nell'avamposto per soddisfare la regola?
- non si può giocare una carta battaglia in un area in cui ne sia già presente una (una e basta in squadra o schieramento o avamposto) e ok, ci siamo...ma se il mio avversario gioca una battaglia nell'avamposto quando io ho una battaglia in gioco nella squadra/schieramento posso trasferire guerrieri che fanno parte della mia battaglia nell'avamposto per soddisfare la regola?
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
-
lucal83
- Ussaro
- Nome: luca
- Regione: Liguria
- Provincia: Genova
- Città: genova
Re: carte battaglia
ciao nick,
no, i guerrieri della battaglia non si possono mai trasferire (come da regola sulle carte battaglia). se tu hai in gioco solo guerrieri della battaglia in squadra/schieramento e l'avversario solo guerrieri nell'avamposto, è uno stallo
no, i guerrieri della battaglia non si possono mai trasferire (come da regola sulle carte battaglia). se tu hai in gioco solo guerrieri della battaglia in squadra/schieramento e l'avversario solo guerrieri nell'avamposto, è uno stallo
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Quoto, è proprio cosìlucal83 ha scritto:ciao nick,
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Nome: nicolò
- Regione: Lombardia
- Provincia: Como
- Città: griante
- Contatta:
orca boia, immaginavo, in effetti mi sono letto anche le regole battaglia e ho trovato la risposta alla mia domanda!
già che ci sono: con "budget per il personale" non posso inserire in gioco la battaglia usando quei punti destino che mi da la carte vero?
già che ci sono: con "budget per il personale" non posso inserire in gioco la battaglia usando quei punti destino che mi da la carte vero?
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Si, con "Budget per il personale" puoi inserire guerrieri, non la Battaglia.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Sì, vero!nicknine ha scritto:già che ci sono: con "budget per il personale" non posso inserire in gioco la battaglia usando quei punti destino che mi da la carte vero?
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
- iosullenuvole
- Cecchino
- Nome: Luca
- Città: Genova
Per avere subito i D che ti servono potresti giocare Carma Positivo o Situazione Disperata oppure Saccheggio e Devastazione (anche se 3 azioni forse sono troppe per 20D).
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
il migliore resta il carma positivo (se passa)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- iosullenuvole
- Cecchino
altrimenti mercato in rialzo e...meditazione a manetta 
- persivall
- Mortificator
vero, ma così perdi un bel po' di azioni e vale anche per l'avversarioiosullenuvole ha scritto:altrimenti mercato in rialzo e...meditazione a manetta
- iosullenuvole
- Cecchino
è vero anche questo, bisogna vedere quanto conta per entrambi i giocatori eseguire azioni meditare per ottenere punti D.
Una domanda sulle carte battaglia: prendendo ad esempio una battaglia a caso: OPERAZIONE FLASH - FIRE, dice: "Assegna a questa carta due DROIDE ERADICATOR e tre SICUREZZA CYBERTRONIC...ecc.
Vorrei sapere è obbligatorio assegnare il guerriero SICUREZZA CYBERTRONIC oppure è possibile assegnare alla battaglia anche guerrieri CONSIDERATI SICUREZZA CYBERTRONIC?
Una domanda sulle carte battaglia: prendendo ad esempio una battaglia a caso: OPERAZIONE FLASH - FIRE, dice: "Assegna a questa carta due DROIDE ERADICATOR e tre SICUREZZA CYBERTRONIC...ecc.
Vorrei sapere è obbligatorio assegnare il guerriero SICUREZZA CYBERTRONIC oppure è possibile assegnare alla battaglia anche guerrieri CONSIDERATI SICUREZZA CYBERTRONIC?
- persivall
- Mortificator
mi pare che valga qualsiasi guerriero sicurezza cybertronic (anche quelli considerati tali)
Anche quelli considerati taliiosullenuvole ha scritto:è vero anche questo, bisogna vedere quanto conta per entrambi i giocatori eseguire azioni meditare per ottenere punti D.
- iosullenuvole
- Cecchino
Perfetto, grazie per le risposte 
- iosullenuvole
- Cecchino
Un ultimo dubbio, sempre utilizzando la carta battaglia OPERAZIONE FLASH - FIRE, visto che non è specificato i tre SICUREZZA CYBERTRONIC possono essere Personalità?
- persivall
- Mortificator
non specifica nulla e quindi possono essere sia personalità che non personalitàiosullenuvole ha scritto:Un ultimo dubbio, sempre utilizzando la carta battaglia OPERAZIONE FLASH - FIRE, visto che non è specificato i tre SICUREZZA CYBERTRONIC possono essere Personalità?
- iosullenuvole
- Cecchino
Quindi solo se specificato ha valore la restrizione alle personalità. Perfetto, nuovamente grazie.
-
amiata
talvolta le carte battaglia specificano che i guerrieri presi non devono essere personalità, altre volte non specifica e allora sei libero di scegliere personalità o non-personalità. con assedio a strathgordon ad esempio riesci a inserire fino a 4 personalità !! se poi hai anche la missione eroi di guerra... diciamo che vincere diventa più semplice 
- persivall
- Mortificator
anche se le personalità hanno sempre un costo V più alto e quindi vanno difese beneamiata ha scritto:talvolta le carte battaglia specificano che i guerrieri presi non devono essere personalità, altre volte non specifica e allora sei libero di scegliere personalità o non-personalità. con assedio a strathgordon ad esempio riesci a inserire fino a 4 personalità !! se poi hai anche la missione eroi di guerra... diciamo che vincere diventa più semplice