Espansioni Homemade
- iosullenuvole
- Cecchino
- Nome: Luca
- Città: Genova
Espansioni Homemade
Ammetto di essere rimasto (un bel po') indietro con le espansioni...navigando un po' mi sono imbattuto in questo sito mutantchronicles.it/HomemadeExpansions.htm
ma quante espansioni sono uscite?

Re: Espansioni Homemade
Dunque le espasioni ufficiali MCIC sono heresy, Corporate Wars, Skullseekers, ragnarok, Void, Dementia, Revival, Vth Tribe, Tribal wars, Armageddon.
La maggior parte di queste sono ideate dalla comunità finlandese, di cui alcuni membri facevano parte del playtest del gioco quando ancora era in produzione, mentre Void e Tribal wars sono tutta farina del MCIC.
Poi chiunque può fare la propria espansione, cosa peraltro abbastanza facile con il kit che c'era sul sito di Winter o con il più recente creato da halakay.
La maggior parte di queste sono ideate dalla comunità finlandese, di cui alcuni membri facevano parte del playtest del gioco quando ancora era in produzione, mentre Void e Tribal wars sono tutta farina del MCIC.
Poi chiunque può fare la propria espansione, cosa peraltro abbastanza facile con il kit che c'era sul sito di Winter o con il più recente creato da halakay.
-
- Ussaro
- Nome: luca
- Regione: Liguria
- Provincia: Genova
- Città: genova
luca, tui sei imbattuto nel sito farlocco..
stasero ti catechizzo per bene 

Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Iosullenuvole, ognuno è libero di creare e stampare tutte le espansioni che vuole.
Noi abbiamo stampato solo due espansioni nostre, Void e Tribal Wars, oltre appunto a quelle del gruppo finlandese di Nipa & Co.
In totale 10 espansioni, marcate MCIC, utilizzabili ai nostri tornei. Le altre di altre realtà non possono essere utilizzabili ai nostri tornei.
Noi abbiamo stampato solo due espansioni nostre, Void e Tribal Wars, oltre appunto a quelle del gruppo finlandese di Nipa & Co.
In totale 10 espansioni, marcate MCIC, utilizzabili ai nostri tornei. Le altre di altre realtà non possono essere utilizzabili ai nostri tornei.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- iosullenuvole
- Cecchino
Luca mi ha catechizzato per bene eheh, comunque grazie per avermi tolto il dubbio sulle espansioni homemade.
Però mi è subito venuta in mente una cosa da chiedere
; ho notato che molte carte utili sono nelle vecchie espansioni, allora mi chiedevo se fosse possibile stampare anche quelle attraverso il sistema homemade? Verrebbero accettate ai tornei? perchè carte dell'espansione doomtrooper (faccio un esempio) oggi sono introvabili
.
Però mi è subito venuta in mente una cosa da chiedere

-
- Ussaro
luca,
è più che lecito che tu ponga questa domanda, è già stata fatta in passato da molti membri, purtroppo la risposta è negativa poichè si andrebbe contro il copyright
è più che lecito che tu ponga questa domanda, è già stata fatta in passato da molti membri, purtroppo la risposta è negativa poichè si andrebbe contro il copyright
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
Per ovviare in parte al problema del reperire le carte, ai tornei sono accettate anche le carte in lingua straniera, che sono tutt'ora abbastanza reperibili via internet.
- iosullenuvole
- Cecchino
Ho visto che sono state fatte, meglio rifatte, carte delle prime edizioni con nomi leggermente diversi e abilità diverse (tipo i legionari degli apostoli..aggiungendo "maggiore"), non lo si potrebbe fare con tutte le carte (o solo con quelle realmente utili) delle vecchie espansioni così da non dover diventare matti per cercarle in giro? Modificandone il nome e alcune caratteristiche magari, così da non andare contro il copyright (come avete già fatto per i legionari).
-
- Ussaro
luca,
il discorso è diverso: le carte di revival che ricordano le carte di prima edizione del set base si basano sui testi che suddette carte avrebbero dovuto avere fin da subito ma che qui in italia, non so per quali motivi, sono state stampate con testi ciofeca. la nomeclatura maggiore e similaria è stata aggiunta dal mcic per distinguere queste revival dalle "gemelle" del set base e per permettere di usare entrambe le versioni nello stesso mazzo.
il discorso è diverso: le carte di revival che ricordano le carte di prima edizione del set base si basano sui testi che suddette carte avrebbero dovuto avere fin da subito ma che qui in italia, non so per quali motivi, sono state stampate con testi ciofeca. la nomeclatura maggiore e similaria è stata aggiunta dal mcic per distinguere queste revival dalle "gemelle" del set base e per permettere di usare entrambe le versioni nello stesso mazzo.
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
LA DOMANDA GIà FATTA TANTISSIME VOLTE ... mettiti nei panni di quei giocatori che si sono
sbattuti per trovare e hanno dovuto pagare per avere un pezzo RARO ... non ti girerebbero anche
a te scoprire che potevi RISPARMIARE aspettando un pò di tempo? questo discorso è stato fatto
per rispettare tutti coloro che si sono prodigati ed è per questo che abbiamo ammesso nei
nostri tornei le carte in lingua straniera che ancora oggi si trovano in internet ...
sbattuti per trovare e hanno dovuto pagare per avere un pezzo RARO ... non ti girerebbero anche
a te scoprire che potevi RISPARMIARE aspettando un pò di tempo? questo discorso è stato fatto
per rispettare tutti coloro che si sono prodigati ed è per questo che abbiamo ammesso nei
nostri tornei le carte in lingua straniera che ancora oggi si trovano in internet ...
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
se tusullenuvole ti fai domande del genere:
perchè devo spendere degli euro per comprare una carta di un gioco morto che tanto giochiamo solo tra amici (niente tornei ufficiali) ?
perchè non si può stampare una hm con il testo della mina antiuomo e chiamarla invece mina esplosiva (così da evitare il copyright) ?
... non la stai pensando male come cosa, ma come hanno già detto altri, queste richieste sono già state fatte ed è stato già risposto di no. purtroppo temo che l'unica motivazione di questo no sia che se in passato qualcuno ha speso dei soldi per avere una collezione completa, ora debba farlo anche tu anche se non sei un collezionista, ma solo un semplice giocatore che ha bisogno delle carte per giocare. se poi sei un nuovo giocatore che deve procurarsi le carte fondamentali, oltre ad acquistare i vari set delle homemade, beh.... lasciamo perdere...
ovvero non è che non si potrebbe, ma proprio non si vuole.
naturalmente questo discorso vale solo per i tornei, se tu non li fai puoi benissimo scaricare il doombase e stamparti le carte, o semplicemente fotocopiare gli originali. e se i tuoi compagni di giochi hanno qualcosa da ridire puoi sempre pestarli
perchè devo spendere degli euro per comprare una carta di un gioco morto che tanto giochiamo solo tra amici (niente tornei ufficiali) ?
perchè non si può stampare una hm con il testo della mina antiuomo e chiamarla invece mina esplosiva (così da evitare il copyright) ?
... non la stai pensando male come cosa, ma come hanno già detto altri, queste richieste sono già state fatte ed è stato già risposto di no. purtroppo temo che l'unica motivazione di questo no sia che se in passato qualcuno ha speso dei soldi per avere una collezione completa, ora debba farlo anche tu anche se non sei un collezionista, ma solo un semplice giocatore che ha bisogno delle carte per giocare. se poi sei un nuovo giocatore che deve procurarsi le carte fondamentali, oltre ad acquistare i vari set delle homemade, beh.... lasciamo perdere...
ovvero non è che non si potrebbe, ma proprio non si vuole.
naturalmente questo discorso vale solo per i tornei, se tu non li fai puoi benissimo scaricare il doombase e stamparti le carte, o semplicemente fotocopiare gli originali. e se i tuoi compagni di giochi hanno qualcosa da ridire puoi sempre pestarli

capo_max ha scritto:LA DOMANDA GIà FATTA TANTISSIME VOLTE ... mettiti nei panni di quei giocatori che si sono
D'accordissimo con capo_max. Stampare carte originali già esistenti non è giusto
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
La domanda me la sono posta spesso anch'io e, oltre a ciò che è già stato detto sopra (che può essere più o meno condivisibile, resta il fatto che se si stampassero delle varianti delle carte utili e difficili da trovare poi si dovrebbe indicare per ognuna di esse che non può essere usata se nel mazzo si ha già la carta a cui essa è ispirata
faccio un esempio abbastanza lampante con comunicazione errata: se stampo una carta (es comunicazone sbagliata) che ha lo stesso effetto della prima dovrò poi limitare l'uso nello stesso mazzo di entrambe le carte altrimenti mi troverei nella situazione di poter inserire fino a 10 carte con lo steso effetto (5 comunicazioni errate e 5 sbagliate)
questo discorso andrebbe fatto per tutte le carte ristampate e creerebbe grossa confusione
come detto sopra: con gli amici stampati tutte le carte che vuoi (o inserisci un biglietto nella bustina) ma ai tornei no, se ti serve qualche carta trovi qualcuno che te la presta (se proprio non vuoi comprarla)
faccio un esempio abbastanza lampante con comunicazione errata: se stampo una carta (es comunicazone sbagliata) che ha lo stesso effetto della prima dovrò poi limitare l'uso nello stesso mazzo di entrambe le carte altrimenti mi troverei nella situazione di poter inserire fino a 10 carte con lo steso effetto (5 comunicazioni errate e 5 sbagliate)
questo discorso andrebbe fatto per tutte le carte ristampate e creerebbe grossa confusione
come detto sopra: con gli amici stampati tutte le carte che vuoi (o inserisci un biglietto nella bustina) ma ai tornei no, se ti serve qualche carta trovi qualcuno che te la presta (se proprio non vuoi comprarla)

«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- iosullenuvole
- Cecchino
Capisco che quelli che hanno comprato certe carte vogliano avere un vantaggio rispetto a chi non le ha, però c'è anche da dire che è quasi impossibile reperirle quelle determinate carte. Dalle risposte si capisce chiaramente che questa cosa non s'ha da fare, né domani, né mai. 
Mi limiterò ai booster che volete che vi dica
D

Mi limiterò ai booster che volete che vi dica

iosullenuvole ha scritto:Capisco che quelli che hanno comprato certe carte vogliano avere un vantaggio rispetto a chi non le ha, però c'è anche da dire che è quasi impossibile reperirle quelle determinate carte.
Prova a chiedere qui sul forum. Qualcuno che ha carte da poterti vendere si trova sempre

La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
- persivall
- Mortificator
iosullenuvole: il forum è pieno di persone che hanno carte a disposizione da vendere (e al limite da prestare in qualche caso) 

- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Nome: nicolò
- Regione: Lombardia
- Provincia: Como
- Città: griante
- Contatta:
chiedi chiedi, io grazie degli animalacci del forum ho finito la collezione e mi sono procurato parecchie carte in passato...chiedi pure quello che ti serve che se è fattibile avrai la carta senza problemi (certo, carte come manifestazione del destino, mine e altri must sono un pò più duri da trovare però non si sa mai!) 

"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
- persivall
- Mortificator
e nicknine ti può anche confermare che si trovano a buoni prezzi
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Contatta:
...ma anche a nessun prezzo! 

- persivall
- Mortificator
nicknine ha scritto:...ma anche a nessun prezzo!

- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
a Brescia all'ultimo torneo finito di giocare tanti giocatori hanno REGALATO
le carte trovate nelle bustine, forse non c'era una mina ma tante carte
giocabili si ... chiedere ai ragazzi del lago ...
le carte trovate nelle bustine, forse non c'era una mina ma tante carte
giocabili si ... chiedere ai ragazzi del lago ...
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
Ti posso confermare che partecipare ai tornei vuol dire spesso trovare tante carte che si cercano 

- persivall
- Mortificator
verissimo: io ho finito le extra collezione ai tornei
e in più ti diverti

e in più ti diverti

- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Contatta:
vero, uno di noi ragazzi del lago lo sa bene! ahahaha!