Bau Down: Strategia Bauhaus in Mutant Chronicles
by Erik Lind
by Erik Lind
Non ho mai visto qualcosa prendere un colpo simile! Quella macchina avrebbe dovuto essere irriconoscibile ma si rifiutò di cedere. La Battlesuit s'incendiò per una fiammata di un lanciafiamme del Technomancer. La fiamma si spense e il silenzio irradiò l'aria, non sapevo se la Battlesuit fosse sopravvissuta a quell'inferno ma nel fumo sentii un ronzio. Pareva come qualcosa che stesse rinvenendo. Gli occhi del Technomancer confermarono la mia supposizione sul rumore.
Dal fumo uscirono urlando i proiettili mentre la figura carbonizzata della Battlesuit veniva avanti. Il povero servo di Algeroth non ebbe scampo, sbocciando come un terribile fiore. Con la vernice che cadeva a pezzi, semplicemente la macchina continuò ad avanzare attraverso le esplosioni. Sbalorditivo!
- Testimonianza di un Free Marine su una Vulkan Battlesuit in combattimento.
Onore. Qualità. Tradizione.
Queste sono le tre cose delle quali la megacorporazione Bauhaus si vanta, e per una buona ragione. Questa cultura produce attività tecniche e scientifiche che non hanno precedenti in confronto alle altre fazioni che si ritengono superiori. All'assalto dell'Oscura Legione, la megacorporazione Bauhaus si inalza forte e resistente contro questa orda di demoni. Sebbene al fronte di questa epica battaglia vengano portando il loro ingranaggio famigerato, un simbolo del loro coraggio, non sono affatto impermeabili agli attacchi di Algeroth. Quindi cosa dovrete fare per assicurarvi che la vostre truppe Bauhaus escano dalla battaglia indenni… o, nel peggiore dei casi severamente danneggiate, ma ancora vive?

Acciaio > Carne.
La Bauhaus è una fazione che, ho detto prima, si vanta dell'ingegneria di qualità. Per rappresentarla nel gioco, determinate unità sono fornite di armatura Bauhaus di alta qualità, mantenendole sicure dai danni. Posizionare più unità con l'armatura manterrà vive più a lungo le vostre truppe. Oltre al soldato Dragoon, tutti i soldati della Bauhaus con l'armatura hanno una salute di 3. Ciò significa che se mantenete queste unità in copertura, per quel turno la vostra unità avrà una salute massima notevolmente aumentata (terreno che assorbe 1 danno ed armatura che assorbe anche di più).

Inoltre, ricordate di utilizzare l'armatura a vostro vantaggio. Pensate a questi soldati come schermi mobili sul terreno. La Vulkan Battlesuit è un esempio tipico di una tale tattica. Protetta da Armatura 2, mantenendo le vostre unità dietro questo colosso farà sudare i vostri nemici mentre guardano questo rombante mech avanzare verso di loro. Immaginate due Vulkan Battlesuits in marcia fianco a fianco mentre gruppi di vostri soldati avanzano senza preoccupazione nel territorio nemico. Devastazione.
Vicino, da Lontano.
Il combattimento di ogni fazione è adeguato ad uno stile specifico di distruzione. Per la Bauhaus, è interamente quello di scatenare l'inferno dalla distanza. Utilizzando i dadi di attacco a distanza pesante, i combattenti Bauhaus sono competenti con il loro arsenale. Con tutte le armi spiegate, i soldati Bauhaus usano in totale 14 dadi blu (attacco a distanza pesante), in confronto ai 10 dadi verdi (attacco a distanza leggero). Poichè la loro gittata non permette loro di colpire ad una grande distanza, la compensano con la loro potenza nei colpi effettuati a portata media.

Al top nel far saltare in aria i loro nemici dalla media distanza, i soldati Bauhaus sono abili con le loro capacità di mira. Soltanto i combattenti con le armi firmate Bauhaus sono capaci di raggiungere questo genere di precisione mortale. Tutti i combattenti che rilanciano almeno un dado blu, dimostrano quanto mortale e preciso è realmente l'armamento dei Bauhaus.
Soltanto Singoli.
Benchè i soldati Bauhaus siano chiaramente fieri della loro propria ingegnosità, il loro orgoglio non è necessariamente visto nei termini della loro taglia. Dei 13 modelli Bauhaus, 11 di loro sono modelli a base singola, lasciando ai due rimanenti Battlesuits il lavoro di vantarsi quando si tratta di dimensione. Benchè difettiate del fattore visivo di intimidazione, mobilitare le vostre forze a base singola intorno al tabellone certamente farà sudare il vostro avversario.

Poiché la maggior parte delle truppe Bauhaus sono modelli a base-singola, dovete ricordarvi di approfittare della vostra mobilità. Disponendo di questi modelli a base-singola, non dovrete preoccuparvi di come far passare modelli grossi nelle zone strette del tabellone, o di avere un modello intralciato dai rottami lasciandolo vulnerabile a fuoco aperto. Usando la piccola dimensione dei soldati Bauhaus a vostro vantaggio può portare ad una manovrabilità mai vista prima. La base-singola può permettere ai vostri soldati di annidiarsi in copertura come voi desiderate senza lasciare parti esposte. Non solo vi muoverete in terreno di copertura mantenendo i vostri soldati in buona salute, ma inoltre toglierete zone disponibili in cui ripararsi ai vostri nemici.
Dall'Alto.
Naturalmente decidere come costruire il vostro esercito è un aspetto cruciale In Mutant Chronicles, ed è particolarmente importante quando state giocando con la Bauhaus. Se esaminate le carte Comando della Bauhaus, potrete fare le vostre scelte tra 2 categorie separate: offensiva e difensiva. Le carte Comando separate in queste categorie sono 4 carte offensive e 4 difensive. Decidere prima della battaglia se la vostra strategia sarà offensiva o difensiva influenzerà decisamente la vostra scelta delle carte Comando.
Un esempio di una carta offensiva sarebbe Artiglieria Pesante che permette di lanciare 2 dadi blu (attacco pesante a distanza) addizionali prima di un attacco. Questa carta è perfetta se progettate sul conficcare il chiodo nella bara del vostro nemico. Una carta difensiva Bauhaus sarebbe Riflessi Pronti. Questa carta dà all'unità scelta Schivare 4. Avere questa carta potrebbe salvarvi da un'esperienza spaventosa di in mettere in discussione la durata di vita del vostro soldato.

Un'altra cosa da tenere presente quando decidete di usare le carte Comando offensive o difensive è che le opzioni difensive hanno più icone Comando singole. Ciò permetterà a più unità di accedere a queste carte e darà alle vostre unità più occasioni sul campo di battaglia per usare le carte Comando.
Pensieri Finali.
I cittadini Bauhaus sono coraggiosi, forti e leggendari per dire il minimo. Giocando questa fazione industriosa, apprezzerete il sapore del retaggio della fazione e come si muove sul campo di battaglia. Ci sono numerose tattiche da ricordare quando si gioca con la Bauhaus, ma queste sono 4 linee di condotta primarie che dovreste tenere presente quando vi buttate dentro con tutto l'ardere dei cannoni. Se state progettando di distruggere le vostre unità con il potere impressionante che la Bauhaus ha nell'arsenale a distanza, o semplicemente caricando in battaglia confidando sulla loro armatura rinomata, non resterete mai senza opzioni quando ci sarà da distruggere il vostro avversario. I cittadini Bauhaus sono gente forte e con il comandante giusto, possono arrivare al top dell'universo di Mutant Chronicles.