Nome Unità: "Freedom Brigadier Sergeant"
Fazione: Capitol
Note:
Uno dei nostri agenti sul campo ha intercettato questa comunicazione radio mentre sorvegliava le forze Capitol sulla McCraig Line – di particolare interesse è la visione fornita da questi Freedom Brigadiers riguardo alle proprie possibilità e la condizione mentale:
Brigadier #1 (Sampson) — “ Bene, non mi interessa nulla di cosa *%#@ avete da dire a questo proposito, ma siamo sempre gli ultimi a ricevere il rancio fresco. Sono stufo.
Brigadier #2 (McMasters) — “Ah smettila, Sampson, sei sempre *%#@! per il cibo. È commestibile, dà energia per combattere, e non c'è altro d'aggiungere.
Brigadier #3 (Tabara) — "Sono d'accordo con McMasters, tu *%#@! te la prendi troppo per quella insignificante schifezza, Sampson. Almeno ora non siamo al fronte cercando di tenere il forte mentre tutti i veri cittadini-soldato si ritirano. L'ultima volta le ho quasi prese mentre difendevo il nostro fianco— questo è qualcosa di cui lamentarsi e fare casino.
McMasters —Sì, è vero, ma ne sarà valsa la pena una volta che avremo “finito i cinque”! Io stesso ho solo due periodi di servizio rimasti e *%#@!, sarò un cittadino a pieno diritto.
Sampson — Abbastanza chiaro....anche se a volte mi chiedo se davvero ne vale la pena di subire tutta questa *%#@!.

Tabara — Oh ne vale la pena. Guarda Sarge, a lui è andata peggio che a noi — deve stare a sentire tutti quei cittadini-ufficiali snob che gli urlano addosso ordini senza curarsi per nessuna cosa al mondo dello stato in cui versano lui e i suoi soldati, ED è a malapena più pagato di noi! Inoltre, non mi dispiacerebbe mettere le mani su uno di quei bei fucili M-516 con il caricatore Lancia-Granate sotto la canna! Accidenti, è una cosa forte!
McMasters — All'inferno! Non solo dà a Sarge diverse scelte importanti , ma la versatilità tra quello e il fucile stesso, lo mettono più al sicuro di noi reclute nel combattimento ravvicinato. Te lo assicuro!
Sampson — Be' Sarge non è poi così duro— diavolo, il loro addestramento non è così tanto differente dal nostro. Il Sergente del 33° è caduto dopo aver preso un solo colpo in una gamba — non posso definirlo un“Brigadier tosto” in nessun modo, per nessuna ragione.
Tabara — Sampson, sei un *%#@! Tutto quello che ti piace fare è lamentarti, lamentarti, lamentarti. Non c'è in giro una latrina che puoi pulire? Così almeno non ti sentirò pisciare e lamentare per tutto il tempo?!

[Una immagine a 360° del Freedom Brigadier Sergeant]