Ghamak.com è online

Rispondi
Nizar
Legionario
Nome: Francesco
Regione: Sicilia
Provincia: Palermo
Città: Palermo

Ghamak.com è online

Messaggio da Nizar »

Finalmente, dopo tanto lavoro, il sito è pronto. Devo ancora sistemare qualcosa, quindi per il momento non pienamente operativo (o meglio, sarebbe giusto dire che non è rodato, ho ovviamente testato io il tutto, ma non è detto che sia riuscito a coprire tutte le casistiche, anzi, è probabile il contrario).

Il sito ha già pronto un forum dedicato, ma vista la (normale essendo agli inizi) scarsa popolarità di cui gode preferisco farne a meno per il momento (meno roba da controllare, oltre al fatto che un forum deserto è una cosa assai triste). È comunque presente un blog e ogni articolo, sia esso del catalogo o delle novità o del blog stesso, potrà essere commentato. Ho appena trovato per esempio errore imprevisto nella formattazione del sito: non si apre la pagina quando clicchi su un articolo ma tutto compare sotto la slide... vattelappesca dove sta l'errore...

Il sito è multilingua, fatica che mi sarei risparmiato ad essere sincero, infatti avrei fatto tutto in solo inglese, sono infatti convinto che la maggior parte dei clienti saranno esteri, ma alla fine mi son detto che vale la pena fare qualcosa (in piccolo, ovviamente) per questo bistrattato paese.

I prezzi sono riportati esente iva, essendo il sito destinato ad acquirenti da tutto il mondo, l'IVA è una tassa che si applica solo nei paesi comunitari (in molti paesi non esiste, vedi America se non sbaglio, comunque la normativa europea impone cosi e noi Italiani dobbiamo beccarci tutto il 21% più salato degli altri, sempre che un governante di turno decida di non alzarla ancora). Una volta fatto l'acquisto l'IVA viene aggiunta alla fine al totale (se non viene aggiunta è un errore, nel caso facciate test a riguardo fatemi sapere, un grazie anticipato).

Le spese di spedizione sono quelle di posta prioritaria, che a parte qualche intoppo ogni tanto, non funziona male. A secondo del peso degli articoli acquistati e del loro prezzo il catalogo calcola automaticamente spese di spedizione gratuite. Purtroppo non potevo mettere un, ad esempio, "ogni 100 euro di spesa", perché quei cento euro potrebbero contenere un numero di blister troppo alto per fare una spedizione conveniente (quindi passa di scaglione) oppure un peso che la fa costare di più. Comunque, in linea di massima, sui 50 euro già scattano le spedizioni gratuite. È un sistema che vorrei rivedere, ma per mantenere bassi i costi non ho trovato niente di meglio delle poste.

Come dicevo il sito sarà realmente operativo dalla fine della prossima settimana, per quel giorno saranno anche allestiti i già registrati indirizzi facebook, google+, twitter e youtube (ad alcuni potete già registrarvi benché ancora vuoti di contenuti, i link sono sul sito). Sui prezzi siamo lì, ma devo ancora ritoccare qualcosa (se varieranno lo faranno di poco)

Ultima importante cosa, per il momento la categoria Shadow Wars (la linea futuristica di miniature) è vacante, questo perché le prime novità arriveranno la prossima settimana (il 19e è pronto a (spero) stupirvi :) ), quindi a sito operativo nella categoria shadow wars ci sarà sicuramente anche il preordine del 19e con tanto di foto e non solo.

Come da titolo il sito si trova a questo indirizzo: www.ghamak.com
Come al solito, critiche e commenti sono assolutamente ben accetti.
Caffeinomane
Cecchino
Nome: Gildo
Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
Città: Bassano del Grappa

Re: Ghamak.com è online

Messaggio da Caffeinomane »

Bellissime le miniature, complimenti!
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

Innanzitutto complimenti, finalmente il pargolo è nato! ;)

In realtà in molti altri paesi esiste una cosa simile all'IVA, solo funziona in maniera differente e come dici tu non dobbiamo far pagare loro la nostra imposta, tanto ci penserà la loro dogana ad applicargliela in base alle loro percentuali ;)
Nizar
Legionario

Messaggio da Nizar »

Grazie Stefancheco. Beh, la cosa poco consola a dire il vero, mi pare che ci siano solo un paio di paesi con l'IVA più alta della nostra.

Grazie anche a te Caffeinomane, comunque attendi di vedere il 19e brigade le silence (che è guarda caso particolarmente indicato per il 19° silente) cosi come I forgotten, sono i miei migliori pezzi di sempre :)

Forse c'è qualche problema con la registrazione... che palle fare siti internet...
Caffeinomane
Cecchino
Nome: Gildo
Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
Città: Bassano del Grappa

Messaggio da Caffeinomane »

Nizar ha scritto:Grazie anche a te Caffeinomane, comunque attendi di vedere il 19e brigade le silence (che è guarda caso particolarmente indicato per il 19° silente) cosi come I forgotten, sono i miei migliori pezzi di sempre :)
Sono infatti in attesa :)
Nizar ha scritto:Beh, la cosa poco consola a dire il vero, mi pare che ci siano solo un paio di paesi con l'IVA più alta della nostra.
Ad esempio negli Stati Uniti varia da stato a stato ma a grandi linee va dal 7% allo 8%... Beati loro
Nizar
Legionario

Messaggio da Nizar »

Il grosso problema sta nel reddito medio. Qui abbiamo redditi più bassi ma tasse più alte (è un corrispettivo in servizi tutt'altro che adeguato, vedi paesi scandinavi a tale proposito).

Per il 19e, ovviamente è una mia personale valutazione, poi giudicherete voi. Nel frattempo, testate il sito e fatemi sapere se ci sono problemi. Un grazie anticipato
Vincenzo Diamante
Legionario
Nome: Gorgo
Regione: Valle d'Aosta
Provincia: Aosta
Città: Aosta

Messaggio da Vincenzo Diamante »

Che bella notizia, non vedo l'ora di testare i 19° silent! Truppe nuove sono ossigeno per il gioco
Rispondi

Torna a “WZ - Discussioni Generali”