Dunque dunque dunque, qui le premesse da fare sono veramente molteplici :
1) Personalmente non ho NULLA contro NESSUNO
2) Riconosco, e sarei un folle se non lo facessi, che se stiamo qui a parlare su questo forum è merito di Sandorado e del Direttivo MCIC, al quale và dato atto di aver fin’ora sempre sostenuto l’hobby al meglio delle proprie possibilità.
3) Trovo allucinante e di un’arroganza spaventosa il fatto che Sandorado in qualità di Capo del Direttivo MCIC NON riconosca a sua volta al Gruppo Romano di essersi fin’ora sempre adoperato al meglio delle proprie possibilità, permettendosi di giudicare il nostro comportamento NON conoscendo la realtà romana, la realtà del Gruppo Romano e permettendosi il lusso di etichettarci in maniera evidentemente dispregiativa come “giocatori da cortile” solo perché non abbiamo la possibilità economica, familiare e lavorativa di partecipare a raduni o tornei che siano distanti più di 100 km da Roma.
4) Non capisco che senso abbia da parte di Sandorado cuttare il post di Dr Novice che almeno ha mostrato coraggio deridendoci come Gruppo Romano e chiamando così le cose col proprio nome, per poi scrivere ciò che ha scritto nascondendosi dietro un “[Modalità MODERATORE OFF]” facendo giochetti di parole con i vari “NOI” “VOI” ecc.
5)
Trovo un’assoluta disparità di giudizio da parte di Luca nel giudicare più grave e nel punire più severamente uno sfogo seppur maleducato rispetto ad un vero insulto razzista.
Detto questo vorrei ora rispondere da appartenente del Gruppo Romano punto per punto alle critiche ed agli scherni che ci sono stati rivolti.
sandorado ha scritto:[Modalità MODERATORE OFF]
Va tutto bene, tutte le opinioni sono lecite, però… però…
A Lucca non mi sembra di aver visto torme di giocatori ansiosi di poter fare un torneo (finalmente!) alla portata di tutti, il sealed deck, e alla fine eravamo in dodici!
Dodici!
4 di Torino, 1 ligure, 3 lombardi, 1 veneto, 1 toscano, 1 umbro e uno che non ricordo….
……. e dillo su, dai : 0 da Roma !!
Dr Novice credo lo avrebbe detto.
…….. e comunque un OVVIO plauso agli organizzatori ed ai partecipanti
sandorado ha scritto:Quindi, di che BIP stiamo parlando?
Secondo me SOLO di un hobby di miniature e carte, secondo te ??
sandorado ha scritto:Le vostre sono solo parole, parole, parole…
Punto arroganza n.1
Le “vostre” ?? Intendi del Gruppo Romano ??
Dr Novice avrebbe specificato.
sandorado ha scritto:I fatti sono che c’è un nuovo poster (bellissimo, grazie, Alex!), un nuovo sketchbook (bellissimo, grazie, Michele!), la nostra decima presenza consecutiva a Lucca C&G (e ancora ci siamo sentiti dire: “Non vi ho mai visti le altre volte…”), tre tornei nelle prossime tre settimane, a Torino il 25 novembre e a Milano il 16 dicembre, uno starter kit di Doomtrooper con circa 1500 carte.
E qui ovviamente mi tolgo tanto di cappello. IO non metto in dubbio gli sforzi di altri Gruppi di appassionati essendo certo che essi hanno operato al meglio delle loro possibilità e vorrei che altri Gruppi avessero la stessa impostazione mentale rispetto al Gruppo Romano.
sandorado ha scritto:Discutere qui va bene, ma ad un certo punto si dovrebbe fare qualcosa di concreto, che non è lamentarsi di formati non adatti a reclutare nuovi giocatori; se giocare a MC significa fare una partita a Doomtrooper o Warzone tra amici, va benissimo, ma non lamentatevi di formati non adatti allo scopo:
“Non lamentateVI” ?? Ah, intendi “NOI” Gruppo Romano ??
Non credo che i dubbi e le perplessità di un singolo possano essere prese a riferimento di un intero Gruppo.
A me ad esempio di Doomtrooper non frega e non è mai fragato una beneamata !!
sandorado ha scritto:se voglio giocare a Risiko con un formato che renda il gioco più facile o più difficile, non chiedo alla Editrice Giochi di ufficializzarlo, altrimenti non posso giocarlo! Ci gioco e basta.
Cioè il MCIC sarebbe una s.r.l. che produce giochi?? IO avevo capito che il MCIC era una community di fans. Evidentemente ho frainteso.
sandorado ha scritto:Discutere una regola e ufficializzarla per tutti va bene, benissimo, ma non è questo il significato di far parte di questa community: per le allegre partite tra amici ci sono altre realtà di MC.
Ah no ?? E allora qual’è il significato di far parte di questa community ??
C’è un Vademecum che lo spiega ??
sandorado ha scritto:E non si può pretendere che questo Italian Club venga a fare il torneo a casa vostra.
Volete organizzare un torneo a casa vostra e avere il nostro appoggio? Va bene!
Volete organizzarlo per conto vostro? Va bene!
Personalmente non ho mai preteso nulla da nessuno.
sandorado ha scritto:Ma fate qualcosa di CONCRETO.
Dici sempre NOI Gruppo Romano vero ??
Comunque, intendi cose tipo organizzare in due anni e mezzo dalla creazione del Gruppo Romano due tornei ufficiali, svariate dimostrazioni e demo all’interno di fiere tra cui una in corso questo fine settimana, demo mensili presso la Ludic Incoming per attirare nuovi giocatori, incontri due volte al mese per testare nuove liste e nuove regole ?? Tipo cose così dici ??
Ah ok, mo me lo segno !!
Vedi, affermare come fai tu con somma tracotanza che il Gruppo Romano non fa nulla di concreto sono solo, usando una tua espressione “parole, parole, parole”.
E comunque punto arroganza n. 2
sandorado ha scritto:Fate vedere che di questa ambientazione vi frega DAVVERO qualcosa, che non sia solo trovarvi una volta al mese per una amichevole partita tra amici, che non sia discutere qui se si può sparare ad una miniatura di cui si vede la punta dell’arma oppure no, che non sia lanciare l’ennesima idea e poi aspettare che siano altri a portarla avanti (cosi siamo capaci tutti), perché se è questa la vostra passione verso MC, va benissimo, nessun problema, solo, ditelo, non cambia nulla e amici come sempre.
Ok, appurato che stai parlando di NOI del Gruppo Romano vorrei sapere come fai tu a giudicare, non conoscendo NULLA della nostra realtà di Gruppo, che a NOI non freghi DAVVERO, come dici tu, di questo, parlo di WZ, e che effettivamente non facciamo tutto quanto ci è possibile.
Salvo il fatto che non credo si sia obbligati a dimostrare nulla a chicchessia !!
E comunque punto arroganza n. 3
sandorado ha scritto:Altrimenti, alla fine, le vostre restano solo parole.
E di parole ne abbiamo abbastanza.
Si è ??!!
Punto arroganza n. 4
sandorado ha scritto:Noi FACCIAMO!
[FINE Modalità MODERATORE OFF]
……. E qui ci sarebbe stato a mio avviso benissimo anche un “Fatti non pugnette” o anche un “Noi ce l’abbiamo duro”.
E poi scusa una curiosità : Ma noi chi ??
Gruppo di Torino, Milano, Genova, Bologna, Forlì, Bolzano, …….. Direttivo MCIC ??
Punto arroganza n. 5
sandorado ha scritto:10 Lucca C&G
6 o 7 tra Mod-Con e Play Modena
2 Ludicamente Mantova
1 Ver-Con
3 Giochi Sforzeschi Milano
3 Cartoomics Milano
5 Torino C&G
3 GiocaTorino
1 Russi-Con
1 MiliaSavona
1 Firenze-Gioca
1 Chroni-Con
150 tornei circa tra Doomtrooper, Warzone, CMG e Dark Eden organizzati tra Milano, Torino, Mestre, Lucca, Modena, Roma, Bologna, Firenze, Mantova, Verona...
3 sketchbook
10 poster
12 espansioni homemade per Doomtrooper
2 espansioni homemade per Dark Eden
3 miniature per il CMG
1 set di carte per il CMG
26 numeri di Doomzine + 7 supplementi
1 Warzone Starter Kit
1 Doomtrooper Starter Kit
traduzione del regolamento del CMG per la Nexus
calendari
volantini
adesivi
spille
patch
magliette
cappellini
borse
senza contare le volte che ci siamo trovati in negozi di Torino e dintorni, in certi periodi una volta alla settimana, non al mese...
Nuovamente mi tolgo tanto di cappello e mi congratulo con voi ma lo stesso ripeto che affermare che il Gruppo Romano non fa nulla è una emerita baggianata !!
sandorado ha scritto:Hai ragione.
Non abbiamo fatto nulla.
Meglio sarebbe stato se avessimo concentrato il nostro lavoro sul negozio sotto casa.
Ma un dubbio mi avrebbe colto: se mi frega solo giocare sotto casa, cosa c%&$o ci faccio qui?
Meglio discutere di due regolette e condividerle con i miei amici di merenda, piuttosto che spendere soldi per pagarmi 4-5 giorni a Lucca o in altri posti in giro per l'Italia...
Davvero non capisci, è ??
Pensi che a noi davvero non farebbe piacere “spendere i soldi” come dici te ??
Purtroppo però nella vita vera i soldi li devi prima guadagnare e nel nostro Gruppo tra chi non è un militare solo in due hanno uno stipendio fisso e chi come me ha un figlio piccolo al momento ha ben altre priorità che fare tornei a Lucca o a Torino.
Ciò non vuol dire che non si possa sponsorizzare WZ su Roma come facciamo assiduamente, ma tu questo evidentemente non lo capisci, per te uno o gioca ai tornei oppure non è un vero appassionato !!
Tu però non conoscendo la situazione ti permetti di giudicare. Ne prendo atto.
½ punto arroganza (per provocazione di Leri)
sandorado ha scritto:Hai ragione, Leri.
Continua a fare regolette nuove che allora MC è in sicura espansione.
Ma forse, alla fine, a te interessa solo giocare con i tuoi vicini di casa.
Perché, in fin dei conti, a parte giocare le tue allegre partite amichevoli facendo vedere il gioco ad altri che avranno FORSE intenzione di giocare allegre partite amichevoli (ma sempre a Roma, mi raccomando!), e discutere qualche regoletta se sparare alla punta di un'arma di una miniatura oppure no, che cosa hai fatto?
Pardon, forse sono regole più serie... già, sicuramente in quel "e chi più ne ha più ne metta" chissà cosa c'è... spediscimene un paio, per favore, che pubblicizzo MC con quello...
Addirittura ce il rischio che esista gente a Roma che anche potendo permetterselo un torneo ufficiale dimostra di non essere interessata!! Pensa che gentaccia che esiste !!
½ punto arroganza (per provocazione di Leri e si chiude a quota 6 punti)
E chiuderei sottolineando la perla di saggezza regalataci da lucal83
lucal83 ha scritto:"[Edit by MCIC] Commento rimosso per Violazione Punto 3 Comportamenti Vietati sul forum"
…… Questa affermazione denota la totale ignoranza di questo utente e non vale la pena di scendere al suo livello per dare una risposta a tono.