Problemi di Doomtrooper.

sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Problemi di Doomtrooper.

Messaggio da sandorado »

Leribage ha scritto:ahahaha io mi faccio delle grosse risate! Voi avete fatto un poster?!?! allora si che avete portato avanti MC.... Domani ne attacco uno in caserma così ho portato avanti MC pure io ahahahah a me sembra che il gruppo romano con tutte le peggio litigate del mondo, specie tra me e Pollo, ha portato avanti Warzone e non ci siamo visti solo per "giocare" (che poi sarebbe lo scopo di un gioco, ma forse non lo sapevate), abbiamo fatto nuove regole (con cui ora tutti giochiamo), abbiamo fatto una formula per calcolare i punti e chi più ne ha più ne metta, facciamo incontri al mese, andiamo a giocare in una ludoteca per mostrare il gioco e alcuni ci hanno seguito e altri di roma stanno tornando...
Però è vero noi facciamo solo parole perchè non facciamo un poster e non giochiamo a DT :evil:
10 Lucca C&G
6 o 7 tra Mod-Con e Play Modena
2 Ludicamente Mantova
1 Ver-Con
3 Giochi Sforzeschi Milano
3 Cartoomics Milano
5 Torino C&G
3 GiocaTorino
1 Russi-Con
1 MiliaSavona
1 Firenze-Gioca
1 Chroni-Con
150 tornei circa tra Doomtrooper, Warzone, CMG e Dark Eden organizzati tra Milano, Torino, Mestre, Lucca, Modena, Roma, Bologna, Firenze, Mantova, Verona...
3 sketchbook
10 poster
12 espansioni homemade per Doomtrooper
2 espansioni homemade per Dark Eden
3 miniature per il CMG
1 set di carte per il CMG
26 numeri di Doomzine + 7 supplementi
1 Warzone Starter Kit
1 Doomtrooper Starter Kit
traduzione del regolamento del CMG per la Nexus
calendari
volantini
adesivi
spille
patch
magliette
cappellini
borse
senza contare le volte che ci siamo trovati in negozi di Torino e dintorni, in certi periodi una volta alla settimana, non al mese...

Hai ragione.
Non abbiamo fatto nulla.
Meglio sarebbe stato se avessimo concentrato il nostro lavoro sul negozio sotto casa.
Ma un dubbio mi avrebbe colto: se mi frega solo giocare sotto casa, cosa c%&$o ci faccio qui?
Meglio discutere di due regolette e condividerle con i miei amici di merenda, piuttosto che spendere soldi per pagarmi 4-5 giorni a Lucca o in altri posti in giro per l'Italia...
Hai ragione, Leri.
Continua a fare regolette nuove che allora MC è in sicura espansione.
Ma forse, alla fine, a te interessa solo giocare con i tuoi vicini di casa.
Perché, in fin dei conti, a parte giocare le tue allegre partite amichevoli facendo vedere il gioco ad altri che avranno FORSE intenzione di giocare allegre partite amichevoli (ma sempre a Roma, mi raccomando!), e discutere qualche regoletta se sparare alla punta di un'arma di una miniatura oppure no, che cosa hai fatto?
Pardon, forse sono regole più serie... già, sicuramente in quel "e chi più ne ha più ne metta" chissà cosa c'è... spediscimene un paio, per favore, che pubblicizzo MC con quello...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Leribage
Ashigaru
Nome: Gabriele
Città: Roma

Messaggio da Leribage »

ahahaha io ho detto non avete fatto nulla? io ho difeso il nostro gruppo che mi sembra che al torneo di warzone di roma vi ha fatto un C**O come una casa ahahaha perchè voi giocate solo DT e noi più Warzone quindi che dici? che fai tutto il figo, faccio questo, faccio quello e ti chiedi perchè non veniamo?!?! ma chi C***O viene se devo essere trattato così, finalmente ho capito perchè un gioco così bello è morto.... se la gente era obbligata a giocare è logico che se nè andata.... GIOCO sando vuol dire stare insieme, divertirsi spero che un giorno mio figlio giochi a Warzone non perchè lo obbligo ma perchè gli piace...
magari cambiate approccio alle cose e questo mondo risorgerà, io ho ricominciato perchè il primo giorno Pollo mi ha fatto divertire non perchè mi ha detto però devi fare tornei andare là fare questo fare quello e giocare anche ad altro...
"Diversity is our power. Unity is our strength." Michael Murdoch
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Potrei rispondere punto per tutto ai tuoi deliri, ma ho di meglio da fare.
Gioca a warzone nel tuo cortile, va bene così.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Davide
Amministratore
Nome: Davide

Messaggio da Davide »

Bah... alla fine Doomtrooper non è neanche così male... considerando che è un gioco nato 20 anni fa e fuori produzione da 14 anni...

Inoltre, anche UWZ ha le sue pecche, simili a Doomtrooper:
- metà delle Unità di ogni esercito sono poco usabili, altre le sono del tutto, per quanto ci si impegni... Sarebbe magari interessante qualche partita/torneo solo fanteria...
- le regole sono troppe, ogni volta mi capita di dimenticarmente un pezzo... :(

P.S.
Ma quando la apriamo questa sezione apposita dedicata al Flaming??? :P
Leribage
Ashigaru

Messaggio da Leribage »

Almeno io gioco e vinco pure ;) comunque se non sai come rispondere perchè sai che ho ragione ciao ciao e non criticare se non sai reggere un discorso e chiudo qui ;)
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Leribage ha scritto:Almeno io gioco e vinco pure ;) comunque se non sai come rispondere perchè sai che ho ragione ciao ciao e non criticare se non sai reggere un discorso e chiudo qui ;)
Non ho bisogno di ribattere, con quello che scrivi.
Va bene cosi.
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Leribage ha scritto:io ho difeso il nostro gruppo che mi sembra che al torneo di warzone di roma vi ha fatto un C**O come una casa ahahaha...
Solo una cosa: il "C**O come una casa" lo fai a qualche tuo conoscente.
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Messaggio da halakay »

Leribage, Sandorado,

vi invito a moderare i termini e i contenuti dei vostri messaggi.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Leribage
Ashigaru

Messaggio da Leribage »

Sando ma non avevi detto che non rispondevi più?!?! ahahah che c'è speravi di beccare solo gente che non ti rispondeva a tono solo perchè ti credi Dio????? ma va va e porta rispetto alle altre persone che è meglio ;) , perchè nel mio "cortile" l'educazione e il rispetto almeno me li hanno insegnati ;) comunque ripeto ciao ciao discorso chiuso se poi vuoi continuare a fare brutte figure continua pure, io sono qui ahahaha
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

cosa ne dite di cambiare titolo a questo tread? magari rissa da bar o simili :D
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Messaggio da Emilius »

Leribage ha scritto:Sando ma non avevi detto che non rispondevi più?!?! ahahah che c'è speravi di beccare solo gente che non ti rispondeva a tono solo perchè ti credi Dio????? ma va va e porta rispetto alle altre persone che è meglio ;) , perchè nel mio "cortile" l'educazione e il rispetto almeno me li hanno insegnati ;) comunque ripeto ciao ciao discorso chiuso se poi vuoi continuare a fare brutte figure continua pure, io sono qui ahahaha
Leribage stai usando toni decisamente ridicoli e non te ne rendi neanche conto.
Dovresti vergognarti, stai continuando a fare flaming.
Se fossi un moderatore del forum ti avrei bannato all'istante.

Vai a fare l'"ingegnere" da un'altra parte
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Leribage
Ashigaru

Messaggio da Leribage »

Giusto Emilius per voi è sempre stato così chi diceva la sua diversa dalla vostra veniva bannato, grazie è un punto che avevo sorvolato ahahah ah no oppure se non ti connetti per 3 mesi pure ti bannavano, se vado in missione sono bannato perchè non posso usare internet per 6 mesi ahahah per mia fortuna Emilius non sei un moderatore ;)
luca.van
Amministratore

Messaggio da luca.van »

Ma io sì, e anche gli altri moderatori / amministratori.

Ti è stato inviato un richiamo formale, e sei stato temporanemente bannato.
-- Tech Admin --
lucal83
Ussaro
Nome: luca
Regione: Liguria
Provincia: Genova
Città: genova

Messaggio da lucal83 »

ormai sono 9 anni che conosco Fabio, e reputo che si meriti tutto fuorchè d'esser preso a pesci in faccia prima come uomo, poi come organizzatore/immarcescibile punto di riferimento, o meglio colui che fino ad ora, dopo tutti questi anni, anche grazie alla collaborazione di altri, è riuscito a tenere su tutta la baracca;

[Edit by Davide] Commento rimosso per Violazione Punto 3 Comportamenti Vietati sul forum

Facile dunque intuire quale piatto della bilancia vada su e quale giù

Grazie Fabio
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
luca.van
Amministratore

Messaggio da luca.van »

lucal, sebbene io intuisca in modo molto netto ciò che vuoi dire, vorrei che la discussione non prendesse questa deriva, nè che si arrivasse ad additare in modo negativo persone o categorie di persone solo per la propria provenienza o residenza geografica. I problemi, di qualsiasi tipo, sono presenti in qualsiasi locazione geografica, d'Italia come del mondo. I modi di fare di alcune persone, più o meno irruenti, più o meno arroganti, idem.

Qui si tratta di una questione di regole e regolamenti, e non mi riferisco a DT, ma al forum.
Se le regole stanno bene, si accettano in fase di iscrizione. Se non stanno più bene, si cambia aria. Noi non tratteniamo nessuno, nè costringiamo nessuno ad iscriversi. E neppure vogliamo persone che fingono di accettare questi regolamenti, che poi sono buon senso e null'altro.

Ognuno ha il diritto di dire la propria idea, anche perchè il più delle volte le critiche sono costruttive.
Il problema è quando si arriva alla denigrazione e all'insulto immotivato, spinto forse da un dente avvelenato per motivi che non risiedono neanche nel forum e neanche verso la persona oggetto degli "improperi".

Credo che tutti abbiamo una testa da poter usare per essere persone assennate. E invito tutti ad avere buon senso e modi gentili. Le idee, le proprie, si possono esprimere anche in questo modo, anzi dovrebbero essere espresse solo così.
La prevaricazione, lo sfottò, la lotta geografica non porta da nessuna parte.

Alcuni si trovano meglio a fare le cose in un certo modo, altri in un altro.
Il MCIC, al livello di tornei, porta avanti il gioco nel modo che è stato già enunciato. Tempo addietro si era lasciata molta libertà e ci sono stati problemi. Ora si è deciso per regole centralizzate. Se stanno bene, ok, altrimenti ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole. Ma è giusto che sia così, perchè noi non siamo dittatori, e ciascuno di voi è libero. Libero di poter giocare come vuole al di fuori di ciò che organizza quest'associazione. E nessuno lo biasimerebbe. Se non ci si trova, si fa bene.
Noi però ci organizziamo in altro modo e, dati alla mano, abbiamo fatto davvero tanto in questi ultimi dieci e più anni.

Detto ciò, dato che le regole valgono per tutti, richiamo anche te, lucal, ad un comportamento più consono a questo forum e rispettoso delle regole di vivibilità.
Non accetterò altri commenti con riferimenti regionali/geografici, da parte di nessuno, neanche se in mezzo ad un discorso serio e condivisibile tranne che per quelle parti.
-- Tech Admin --
Andreas
Ashigaru
Nome: Andreas

Messaggio da Andreas »

Chiariamo un po' di punti.

"[Edit by MCIC] Commento rimosso per Violazione Punto 3 Comportamenti Vietati sul forum"

Io sono nato nel Lazio, nel Lazio ci vivo, e a sentirmi dire sotto velate spoglie che sono un criminale non ci sto.
Provo tristezza e compassione per chi usa questa specie di razzismo geografico.
Provo ancora più compassione per chi non abbia provveduto a cancellare una banalità del genere e a lasciarla lì.
E' vero, nel Lazio siamo diversi. Diversi dai razzisti. Senza fare di tutta l'erba un fascio ovviamente.

Secondo punto.
Mi dispiace sentirmi dire da Sandorado che il gruppo romano non ha fatto nulla, quando lo scorso anno a Giocaroma abbiamo portato avanti il torneo, abbiamo fatto il gioco di ruolo e abbiamo cercato di diffondere il più possibile MC.
Mi dispiace sentirmi dire da Sandorado che noi non facciamo nulla in concreto soltanto perché forse non è grande quanto quello che fanno loro. Voi non sapete che abbiamo provato ad organizzare un torneo anche quest'anno, che Nesti è andato a Romics lo scorso anno a parlare di Mutant, che Pollo gira le ludoteche alla ricerca di nuovi ragazzi che vogliano giocare e che lo stesso Pollo offre un "valore" al gioco. E che ognuno di noi che gioca offre un "valore" al gioco, quello più grande: il giocarci.

Ma, evidentemente, in questa community non conta tanto quel che si fa, ma la voglia di fare a gara a chi fa di più.
La voglia, un po' altezzosa e spesso indisponente, di chi sa di fare tanto e sembra farlo per poi poter dire agli altri che non fanno nulla.
Non penso che questo sia voler bene al gioco. E' anzi abbastanza ridicolo. Coloro che si impegnano a portare avanti la baracca, come qualcuno ha detto, dovrebbero farlo per il piacere di farlo, e non per poi lamentarsi del fatto che gli altri non lo facciano allo stesso modo.
C'è chi vive MC come una profezia da diffondere, chi come un semplice gioco da mantenere in vita. Sono entrambe le due medaglie della stessa resistenza, ma, a quanto pare, nel mondo degli uguali c'è "una resistenza più uguale delle altre".
Ed ecco che un manipolo di ragazzi che non ha l'esperienza alle spalle di una grande organizzazione pluriennale che lavora nel campo, che non ha gli agganci giusti in tutti i luoghi, ma che continua a vedersi mensilmente per giocare e nel suo piccolo ha piacere a farlo, viene tacciata di eresia perché non diffonde troppo il verbo.

Siete stati altezzosi e indisponenti, nei confronti di persone che amano il gioco come voi, seppur in maniera diversa.
Dr Novice ha fatto lo spiritoso, ma a lui nessuno ha fatto notare che stesse flammando.
Sandorado ha risposto in maniera aggressiva al mio tentativo spensierato di spiegare la nostra situazione.
Ma, in fondo, i criminali (stando a quel che dicono i giornali e non facendo ovviamente di tutta l'erba un fascio) sono solo nel Lazio.
Che vadano allora per la loro strada gli Unti dal Signore (o dal Cardinale, se preferite), che noi piccoli eretici che abbiamo capito che un gioco è fatto per GIOCARE prenderemo la nostra strada.
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
HeadHunter
Fanteria Pesante
Nome: Lorenzo
Regione: Lazio
Provincia: Roma

Messaggio da HeadHunter »

Dunque dunque dunque, qui le premesse da fare sono veramente molteplici :
1) Personalmente non ho NULLA contro NESSUNO
2) Riconosco, e sarei un folle se non lo facessi, che se stiamo qui a parlare su questo forum è merito di Sandorado e del Direttivo MCIC, al quale và dato atto di aver fin’ora sempre sostenuto l’hobby al meglio delle proprie possibilità.
3) Trovo allucinante e di un’arroganza spaventosa il fatto che Sandorado in qualità di Capo del Direttivo MCIC NON riconosca a sua volta al Gruppo Romano di essersi fin’ora sempre adoperato al meglio delle proprie possibilità, permettendosi di giudicare il nostro comportamento NON conoscendo la realtà romana, la realtà del Gruppo Romano e permettendosi il lusso di etichettarci in maniera evidentemente dispregiativa come “giocatori da cortile” solo perché non abbiamo la possibilità economica, familiare e lavorativa di partecipare a raduni o tornei che siano distanti più di 100 km da Roma.
4) Non capisco che senso abbia da parte di Sandorado cuttare il post di Dr Novice che almeno ha mostrato coraggio deridendoci come Gruppo Romano e chiamando così le cose col proprio nome, per poi scrivere ciò che ha scritto nascondendosi dietro un “[Modalità MODERATORE OFF]” facendo giochetti di parole con i vari “NOI” “VOI” ecc.
5) Trovo un’assoluta disparità di giudizio da parte di Luca nel giudicare più grave e nel punire più severamente uno sfogo seppur maleducato rispetto ad un vero insulto razzista.
Detto questo vorrei ora rispondere da appartenente del Gruppo Romano punto per punto alle critiche ed agli scherni che ci sono stati rivolti.

sandorado ha scritto:[Modalità MODERATORE OFF]
Va tutto bene, tutte le opinioni sono lecite, però… però…
A Lucca non mi sembra di aver visto torme di giocatori ansiosi di poter fare un torneo (finalmente!) alla portata di tutti, il sealed deck, e alla fine eravamo in dodici!
Dodici!
4 di Torino, 1 ligure, 3 lombardi, 1 veneto, 1 toscano, 1 umbro e uno che non ricordo….
……. e dillo su, dai : 0 da Roma !!
Dr Novice credo lo avrebbe detto.
…….. e comunque un OVVIO plauso agli organizzatori ed ai partecipanti
sandorado ha scritto:Quindi, di che BIP stiamo parlando?
Secondo me SOLO di un hobby di miniature e carte, secondo te ??
sandorado ha scritto:Le vostre sono solo parole, parole, parole…
Punto arroganza n.1
Le “vostre” ?? Intendi del Gruppo Romano ??
Dr Novice avrebbe specificato.
sandorado ha scritto:I fatti sono che c’è un nuovo poster (bellissimo, grazie, Alex!), un nuovo sketchbook (bellissimo, grazie, Michele!), la nostra decima presenza consecutiva a Lucca C&G (e ancora ci siamo sentiti dire: “Non vi ho mai visti le altre volte…”), tre tornei nelle prossime tre settimane, a Torino il 25 novembre e a Milano il 16 dicembre, uno starter kit di Doomtrooper con circa 1500 carte.
E qui ovviamente mi tolgo tanto di cappello. IO non metto in dubbio gli sforzi di altri Gruppi di appassionati essendo certo che essi hanno operato al meglio delle loro possibilità e vorrei che altri Gruppi avessero la stessa impostazione mentale rispetto al Gruppo Romano.
sandorado ha scritto:Discutere qui va bene, ma ad un certo punto si dovrebbe fare qualcosa di concreto, che non è lamentarsi di formati non adatti a reclutare nuovi giocatori; se giocare a MC significa fare una partita a Doomtrooper o Warzone tra amici, va benissimo, ma non lamentatevi di formati non adatti allo scopo:
“Non lamentateVI” ?? Ah, intendi “NOI” Gruppo Romano ??
Non credo che i dubbi e le perplessità di un singolo possano essere prese a riferimento di un intero Gruppo.
A me ad esempio di Doomtrooper non frega e non è mai fragato una beneamata !!
sandorado ha scritto:se voglio giocare a Risiko con un formato che renda il gioco più facile o più difficile, non chiedo alla Editrice Giochi di ufficializzarlo, altrimenti non posso giocarlo! Ci gioco e basta.
Cioè il MCIC sarebbe una s.r.l. che produce giochi?? IO avevo capito che il MCIC era una community di fans. Evidentemente ho frainteso.
sandorado ha scritto:Discutere una regola e ufficializzarla per tutti va bene, benissimo, ma non è questo il significato di far parte di questa community: per le allegre partite tra amici ci sono altre realtà di MC.
Ah no ?? E allora qual’è il significato di far parte di questa community ??
C’è un Vademecum che lo spiega ??
sandorado ha scritto:E non si può pretendere che questo Italian Club venga a fare il torneo a casa vostra.
Volete organizzare un torneo a casa vostra e avere il nostro appoggio? Va bene!
Volete organizzarlo per conto vostro? Va bene!
Personalmente non ho mai preteso nulla da nessuno.
sandorado ha scritto:Ma fate qualcosa di CONCRETO.
Dici sempre NOI Gruppo Romano vero ??
Comunque, intendi cose tipo organizzare in due anni e mezzo dalla creazione del Gruppo Romano due tornei ufficiali, svariate dimostrazioni e demo all’interno di fiere tra cui una in corso questo fine settimana, demo mensili presso la Ludic Incoming per attirare nuovi giocatori, incontri due volte al mese per testare nuove liste e nuove regole ?? Tipo cose così dici ??
Ah ok, mo me lo segno !!
Vedi, affermare come fai tu con somma tracotanza che il Gruppo Romano non fa nulla di concreto sono solo, usando una tua espressione “parole, parole, parole”.
E comunque punto arroganza n. 2
sandorado ha scritto:Fate vedere che di questa ambientazione vi frega DAVVERO qualcosa, che non sia solo trovarvi una volta al mese per una amichevole partita tra amici, che non sia discutere qui se si può sparare ad una miniatura di cui si vede la punta dell’arma oppure no, che non sia lanciare l’ennesima idea e poi aspettare che siano altri a portarla avanti (cosi siamo capaci tutti), perché se è questa la vostra passione verso MC, va benissimo, nessun problema, solo, ditelo, non cambia nulla e amici come sempre.
Ok, appurato che stai parlando di NOI del Gruppo Romano vorrei sapere come fai tu a giudicare, non conoscendo NULLA della nostra realtà di Gruppo, che a NOI non freghi DAVVERO, come dici tu, di questo, parlo di WZ, e che effettivamente non facciamo tutto quanto ci è possibile.
Salvo il fatto che non credo si sia obbligati a dimostrare nulla a chicchessia !!
E comunque punto arroganza n. 3
sandorado ha scritto:Altrimenti, alla fine, le vostre restano solo parole.
E di parole ne abbiamo abbastanza.
Si è ??!!
Punto arroganza n. 4
sandorado ha scritto:Noi FACCIAMO!
[FINE Modalità MODERATORE OFF]
……. E qui ci sarebbe stato a mio avviso benissimo anche un “Fatti non pugnette” o anche un “Noi ce l’abbiamo duro”.
E poi scusa una curiosità : Ma noi chi ??
Gruppo di Torino, Milano, Genova, Bologna, Forlì, Bolzano, …….. Direttivo MCIC ??
Punto arroganza n. 5

sandorado ha scritto:10 Lucca C&G
6 o 7 tra Mod-Con e Play Modena
2 Ludicamente Mantova
1 Ver-Con
3 Giochi Sforzeschi Milano
3 Cartoomics Milano
5 Torino C&G
3 GiocaTorino
1 Russi-Con
1 MiliaSavona
1 Firenze-Gioca
1 Chroni-Con
150 tornei circa tra Doomtrooper, Warzone, CMG e Dark Eden organizzati tra Milano, Torino, Mestre, Lucca, Modena, Roma, Bologna, Firenze, Mantova, Verona...
3 sketchbook
10 poster
12 espansioni homemade per Doomtrooper
2 espansioni homemade per Dark Eden
3 miniature per il CMG
1 set di carte per il CMG
26 numeri di Doomzine + 7 supplementi
1 Warzone Starter Kit
1 Doomtrooper Starter Kit
traduzione del regolamento del CMG per la Nexus
calendari
volantini
adesivi
spille
patch
magliette
cappellini
borse
senza contare le volte che ci siamo trovati in negozi di Torino e dintorni, in certi periodi una volta alla settimana, non al mese...
Nuovamente mi tolgo tanto di cappello e mi congratulo con voi ma lo stesso ripeto che affermare che il Gruppo Romano non fa nulla è una emerita baggianata !!
sandorado ha scritto:Hai ragione.
Non abbiamo fatto nulla.
Meglio sarebbe stato se avessimo concentrato il nostro lavoro sul negozio sotto casa.
Ma un dubbio mi avrebbe colto: se mi frega solo giocare sotto casa, cosa c%&$o ci faccio qui?
Meglio discutere di due regolette e condividerle con i miei amici di merenda, piuttosto che spendere soldi per pagarmi 4-5 giorni a Lucca o in altri posti in giro per l'Italia...
Davvero non capisci, è ??
Pensi che a noi davvero non farebbe piacere “spendere i soldi” come dici te ??
Purtroppo però nella vita vera i soldi li devi prima guadagnare e nel nostro Gruppo tra chi non è un militare solo in due hanno uno stipendio fisso e chi come me ha un figlio piccolo al momento ha ben altre priorità che fare tornei a Lucca o a Torino.
Ciò non vuol dire che non si possa sponsorizzare WZ su Roma come facciamo assiduamente, ma tu questo evidentemente non lo capisci, per te uno o gioca ai tornei oppure non è un vero appassionato !!
Tu però non conoscendo la situazione ti permetti di giudicare. Ne prendo atto.
½ punto arroganza (per provocazione di Leri)
sandorado ha scritto:Hai ragione, Leri.
Continua a fare regolette nuove che allora MC è in sicura espansione.
Ma forse, alla fine, a te interessa solo giocare con i tuoi vicini di casa.
Perché, in fin dei conti, a parte giocare le tue allegre partite amichevoli facendo vedere il gioco ad altri che avranno FORSE intenzione di giocare allegre partite amichevoli (ma sempre a Roma, mi raccomando!), e discutere qualche regoletta se sparare alla punta di un'arma di una miniatura oppure no, che cosa hai fatto?
Pardon, forse sono regole più serie... già, sicuramente in quel "e chi più ne ha più ne metta" chissà cosa c'è... spediscimene un paio, per favore, che pubblicizzo MC con quello...
Addirittura ce il rischio che esista gente a Roma che anche potendo permetterselo un torneo ufficiale dimostra di non essere interessata!! Pensa che gentaccia che esiste !!
½ punto arroganza (per provocazione di Leri e si chiude a quota 6 punti)

E chiuderei sottolineando la perla di saggezza regalataci da lucal83
lucal83 ha scritto:"[Edit by MCIC] Commento rimosso per Violazione Punto 3 Comportamenti Vietati sul forum"
…… Questa affermazione denota la totale ignoranza di questo utente e non vale la pena di scendere al suo livello per dare una risposta a tono.
L'Ezoghoul der novo CMG è brutto come 'n buffo de 500.000,00 € !!!
Davide
Amministratore

Messaggio da Davide »

@ Andreas,
ho rimosso io il commento.

Ragazzi, ho vissuto 10 mesi a Monaco, sapete quante ne ho sentite dire sugli italiani? Che siamo Ladri, Sfaticati, Traditori, Disonesti, Stupidi, Beceri... Anche da gente "insospettabile" e "colta" ho sentito certe frasi. Eppure lo siamo? Io credo di NO. Purtroppo i comportamenti di pochi fanno più notizia del buon esempio di molti. In compenso... i tedeschi sono davvero un popolo, unito! Mentre noi ci freghiamo l'un l'altro a vicenda... Ecco perché stanno in cima all'Europa. Ogni persona va valutata per quello che è, non si possono dare giudizi generali.

Tornando a Mutant Chronicles... che è quello per cui siamo qui tutti su questo forum...

Il gruppo Romano sta sicuramente facendo qualcosa di CONCRETO per Warzone, e non ho alcun dubbio sull'impegno di Nesti, Pollo e del resto del gruppo sul pubblicizzare e far conoscere Warzone e Mutant Chronicles.

Io credo solo che Sandorado si sia risentito del fatto che sia passato il seguente messaggio, in modo magari non voluto:
"Se continuate a fare tornei, e a giocare così a Doomtrooper non recuperete mai altri giocatori".

Questo non è vero, perché negli anni tanti compagni di viaggio si sono uniti, anche ultimamente.
Come altri se ne sono andati... qualcuno magari con qualche polemica... ma la maggior parte perché c'è una cosa chiamata "VITA" là fuori... (e non fate paragoni con un'altra parola a 4 lettere... ) :D
Il vero problema di Doomtrooper non sono nè le regole nè le poche carte.
Il vero problema è che si tratta di un gioco non più in commercio da 14 anni, qualcuno pensa sul serio che si possa tornare anche solo minimamente ai livelli del 1998?

Doomtrooper è già morto, come è morto il CMG e come è morto Warzone UWZ.

Quello che possiamo fare è continuare a giocarlo NOI, farlo conoscere e trovare qualche nuovo compagno di viaggio ogni tanto. L' MCIC non si è mai opposto alla creazione di alcun formato, questo sia chiaro! Proponete tutte le vostre idee, lo aggiungiamo sul forum, gli diamo un nome e BOM.

Mi spiace sia per la frase infelice di lucal, sia per il commento di Leribage sul poster, che è un grandissimo DONO che il grande Alex Horley ha fatto anche quest'anno al MCIC, come testimonianza della sua amicizia, del suo affetto per la saga, e per la sua grande disponibilità. GRAZIE ancora ALEX!

Niente farà tornare Doomtrooper, o il CMG o Warzone come lo sogniamo noi, basta che:
- ognuno si diverta giocando a Mutant Chronicles come più gli piace, condividendo le proprie esperienze e le proprie idee
- nessuno ritenga di avere la soluzione ad ogni problema
Davide
Amministratore

Messaggio da Davide »

Detto questo CHIUDO, tanto il thread è ampiamente deragliato.

Se volete chiarirvi ulteriormente, usate gli MP, o sentitevi al telefono o parlatevi davanti a una pizza, che sto dannato PC ci peggiora tutti quanti... e non è sicuramente il mezzo più adatto per chiarirsi.
Bloccato

Torna a “DT - Discussioni Generali”