dadi

Rispondi
stalingrad
Eretico
Nome: Diego
Regione: Umbria
Provincia: Terni
Città: terni

dadi

Messaggio da stalingrad »

domanda forse stupida...
ho fatto un paio di partite e mi domandavo ma il numero sui dadi da corpo a corpo a cosa serve se per il corpo a corpo devo essere adiacente?
inoltre se io ho i dadi da corpo a corpo e quelli da sparo li tiro tutti insieme? sia se tiro sia se picchio?
forse sono stato contorto spero mi abbiate capito
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Re: dadi

Messaggio da Davide »

Lascia perdere i nomi sui Dadi, ;)

Usa sempre tutti i dadi che la miniatura indica, e considera che non c'è distinzione tra Attacco a Fuoco e Corpo a Corpo. Si attacca e basta.

L'essere adiacenti alla fine conta solo per abilità come Ingaggio, Schivata ecc. ;)
stalingrad
Eretico

quindi io tiro sempre i dadi sia da corpo a corpo che da tiro indifferentemente dalla posizione della mia miniatura indicando il bersaglio e poi controllo i danni e la gittata?
quindi se faccio 8 su un tiro di dado quella sarà la gittata massima sia del corpo a corpo che del tiro....
quindi per concludere io posso picchiare in corpo a corpo anche una miniatura avversaria distante molti esagoni....?

scusa quindi a che serve dividere il tipo di attacchi? che senso ha avere dadi corpo a corpo e dadi da tiro?
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino

Messaggio da sandorado »

stalingrad ha scritto:quindi io tiro sempre i dadi sia da corpo a corpo che da tiro indifferentemente dalla posizione della mia miniatura indicando il bersaglio e poi controllo i danni e la gittata?
quindi se faccio 8 su un tiro di dado quella sarà la gittata massima sia del corpo a corpo che del tiro....
quindi per concludere io posso picchiare in corpo a corpo anche una miniatura avversaria distante molti esagoni....?
Si.
stalingrad ha scritto:scusa quindi a che serve dividere il tipo di attacchi? che senso ha avere dadi corpo a corpo e dadi da tiro?
La distinzione è fuorviante.
Miniature che usano dadi gialli e rossi attaccano al max a 4 esagoni di distanza (da qui corpo a corpo, ma sarebbe stato più giusto attacco ravvicinato), mentre le miniature che attaccano a distanza usano davi verdi e blu, e colpiscono fino a 8 esagoni di distanza.
Abbiamo tradotto letteralmente il regolamento, con il senno di poi sarebbe stato più giusto appunto attacco ravvicinato, anziché Corpo a Corpo.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
stalingrad
Eretico

bene inoltre il regolamento dentro la scatola base e le faq sono tutto quello di cui necessito o ci sono regole aggiuntive o cose in piu per giocare? ho visto gli scenari postati ma sono studiati per piu partite quindi per una lega penso
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino

Messaggio da sandorado »

Non hai bisogno di altro.
Gioca e divertiti. ;)
Se hai altri dubbi, possiamo rispondere.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Rispondi

Torna a “MC: MG - Discussioni Generali”