Davide ha scritto:[SDRAMMATIZZARE MODE ON]
* Prende il popcorn e continua a guardare la rissa da saloon... *
E io mi unisco
Lasciatene un po' anche a me... Io vojo gioca' a carte, no dare le capocciate ai muri.
Ho scritto pure troppo, e chi ha voluto capire ha già capito. So' due settimane che sto a ripete le stesse cose! O_o
Intato potresti scrivere 2 righe sul Censimento dei giocatori di Doomtrooper, invece di stare a ripetere le stesse cose e continuare a fare finta di niente sui punti che ti ho fatto notare.
Qui nessuno ti vieta di giocare a parte te stesso.
Dr, tutti ripetiamo le stesse cose, e nessuno si schioda dalle proprie convinzioni.
TUTTI.
Quindi cosa facciamo?
Chiudiamo il topic, visto che nessuno ha intenzione di cambiare la propria opinione?
Ma è necessario che qualcuno cambi opinione?
No, ognuno può restare sulle proprie.
Ecco perché ritengo che questo topic sia da chiudere.
Abbiamo detto, ribadito e confermato le proprie convinzioni, argomentato e contestato quelle altrui, e non è cambiato nulla.
Come si dice da queste parti: BON!
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Ma qui non si tratta di cambiare opinione o convincere qualcuno di qualcosa.
Non ho mai provato a convincere nessuno riguardo le mie idee e non mi interessa fargli cambiare idea.
Qui sono stati sollevati dei problemi, e come tutti i problemi, si risponde a delle domande con delle risposte.
Le risposte dovrebbero servire a risolverli i problemi, se si capisce con le domande qual è la fonte del problema.
Ma quando ai giocatori gli si chiede: "come mai non venite ai tornei che hanno un formato mirato a divertirsi?" essi non rispondono, fanno finta di niente o danno risposte a metà, quando è esattamente di quello che si lamentano.
Quando ad esempio al portavoce del gruppo romano, che "accusa" (nel senso buon del termine) che gli eventi sono mirati poco al diverstimento, gli si chiede: "come mai non venite ai sealed deck?" e lui fa puntualmente orecchie da mercante ad una semplice domanda che potrebbe far capire esattamente qual è la situazione dei giocatori in quella zona...evidentemente c'è un problema di fondo.
Perché non è possibile che la gente, questo gruppo per esempio, si senta puntato il dito contro, se si fa una semplice domanda del genere. È chiaro allora che anche solo fare una semplice chiacchierata con persone che reagiscono così diventa un'impresa.
Ma un comportamento del genere di sicuro non mette nelle condizioni gli altri di essere disponibili, allora dopo non ci lamentiamo se siamo i primi a non collaborare.
ciao ho postato anche nella sezione dei tornei delle info che vorrei riguardo ai vari formati, mi pacerebbe prima o poi giocare un torneo magari prima facendo qualche partita amichevole ma che formati esistono, quali espansioni sono ammesse, cioè in tutti sono ammesse homemade ecc chi può dire tutto suio tornei lo faccia gliene sarò grato
Ciao, effettivamente cercando sul forum, non esiste una discussione che elenca i formati attualmente utilizzati dal MCIC per i propri tornei. Sarebbe bene crearlo.
Brevemente ti posso descrivere quelli più utilizzati:
STANDARD (1° livello): tutte le espansioni ammesse, ufficiali e homemade marcate MCIC.
Armageddon: tutte le espansioni ammesse, ma si possono fare PP solo attraverso l'uccisione di guerrieri avversari tramite un combattimento portato a termine. Alcune carte che prevengono il combattimento sono permesse, la maggior parte sono bannate perché vanno contro lo spirito del formato
Sealed Deck: vengono acquistati sul momento diverse buste espansione (con 10 € si hanno più di 200 carte sbustate di cui almeno un decimo sono carte rare o molto ricercate per la collezione e i tornei) e ci si costruisce un mazzo (minimo 60 carte) con la riserva (25) per affrontare il torneo. Estremamente indicato per chi (ri)inizia a giocare da poco o i neofiti.
Booster Draft: simile al Sealed Deck, ma ogni bustina viene girata su un tavolo di 4 giocatori che ne scelgono una per volta e fanno girare, fino all'esaurimento di tutte le bustine.
Altri Formati: è stato adottato un formato 3 Copie max per carta (tenendo conto delle limitazioni e divieti già vigenti nel regolamento); oppure solo determinate espansioni, tipo solo espansioni ufficiali, o solo espansioni homemade, e così via...
ah ok, grazie mille, intanto almeno mi faccio un'idea, per il sealed deck praticamente mi compro le carte, ma che bustine sono, cioè espansioni varie e in che lingua??? la cosa potrebbe invogliarmi a partecipare
più che altro mi incuriosisce sapere anche come e in che quantità si trovano ancora buste sigillate...
Le bustine distribuite ovviamente sono ancora sigillate, la lingua può variare (Doomtrooper e Inquisition in inglese, Paradise Lost in francese, le altre di solito in italiano), la quantità dovrebbe essere 2 bustine per tipologia, a parte Doomtrooper che si dava 1 o 2 set base di solito (le bustine scarseggiano).
Nell'ultimo Sealed Deck a Lucca addirittura sono state imbustate random le diverse espansioni homemade stampate dal MCIC in modo da dare una base anche di quelle carte, dato che sembra che l'entusiasmo di molti giocatori venga frenato dal fatto che non ne possiedono nessuna, anche se a parte rarissimi casi, si è ampiamente dimostrato che si possono creare mazzi competitivi anche facendone scarso uso ai tornei STANDARD.
Questo formato dovrebbe invogliare chiunque abbia voglia di ricominciare a giocare e se vuole accrescere la propria collezione. CUT
Sean_Gallagher ha scritto:capito, grazie mille...perchè il gruppo romano fa a meno di ciò?
E' una provocazione di Drnovice.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Alluraaaa!
Visto che il gruppo romano è stato chiamato in causa mi sento di rispondere anche io.
Purtroppo non mi sono letto tutte le 60 pagine di discussione, ma darò una risposta in generale alle considerazioni fatte.
Innanzitutto è forse vero che qui a Roma non siamo molto ferrati su Doomtrooper, però purtroppo non si possono costringere le persone a giocare a tutto.
Io penso che, nel corso degli ultimi anni, il nostro gruppo sia stato comunque uno dei più attivi; è vero che non ci siamo mossi da qui, è vero che forse non giochiamo a Doomtrooper, ma ci vediamo con costanza, abbiamo un gruppo unito e proviamo (principalmente Pollo, questo è vero) a diffondere il mondo di Mutant Chronicles verso altri ragazzi.
Non mi piace che si debba stare a sindacare sul modo di gestione delle cose, perché noi, con tutti i nostri impegni e i nostri cavoli, cerchiamo comunque di mandare avanti il gioco, provando principalmente a divertirci (e ogni tanto sca**ando, a dire il vero ).
Anche a me piacerebbe giocare di più a Doomtrooper, ma se non ci sono le condizioni, al momento, non ci sono, è inutile starsi ad ammazzare. Io quando a Roma c'è stato il sealed deck ho partecipato volentieri.
Ora proveremo, come anche ha scritto Pollo, a introdurre qualche nuovo formato per favorire i giocatori del nostro gruppo a provare Doomtrooper, ma ricordiamoci che, come detto sempre dallo stesso Pollo, penso che ognuno debba giocare a quel che più gli aggrada e che non si debba stare a scannarci per questo.
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
[Modalità MODERATORE OFF]
Va tutto bene, tutte le opinioni sono lecite, però… però…
A Lucca non mi sembra di aver visto torme di giocatori ansiosi di poter fare un torneo (finalmente!) alla portata di tutti, il sealed deck, e alla fine eravamo in dodici!
Dodici!
4 di Torino, 1 ligure, 3 lombardi, 1 veneto, 1 toscano, 1 umbro e uno che non ricordo…
Quindi, di che BIP stiamo parlando?
Le vostre sono solo parole, parole, parole…
I fatti sono che c’è un nuovo poster (bellissimo, grazie, Alex!), un nuovo sketchbook (bellissimo, grazie, Michele!), la nostra decima presenza consecutiva a Lucca C&G (e ancora ci siamo sentiti dire: “Non vi ho mai visti le altre volte…”), tre tornei nelle prossime tre settimane, a Torino il 25 novembre e a Milano il 16 dicembre, uno starter kit di Doomtrooper con circa 1500 carte.
Discutere qui va bene, ma ad un certo punto si dovrebbe fare qualcosa di concreto, che non è lamentarsi di formati non adatti a reclutare nuovi giocatori; se giocare a MC significa fare una partita a Doomtrooper o Warzone tra amici, va benissimo, ma non lamentatevi di formati non adatti allo scopo: se voglio giocare a Risiko con un formato che renda il gioco più facile o più difficile, non chiedo alla Editrice Giochi di ufficializzarlo, altrimenti non posso giocarlo! Ci gioco e basta.
Discutere una regola e ufficializzarla per tutti va bene, benissimo, ma non è questo il significato di far parte di questa community: per le allegre partite tra amici ci sono altre realtà di MC.
E non si può pretendere che questo Italian Club venga a fare il torneo a casa vostra.
Volete organizzare un torneo a casa vostra e avere il nostro appoggio? Va bene!
Volete organizzarlo per conto vostro? Va bene!
Ma fate qualcosa di CONCRETO.
Fate vedere che di questa ambientazione vi frega DAVVERO qualcosa, che non sia solo trovarvi una volta al mese per una amichevole partita tra amici, che non sia discutere qui se si può sparare ad una miniatura di cui si vede la punta dell’arma oppure no, che non sia lanciare l’ennesima idea e poi aspettare che siano altri a portarla avanti (cosi siamo capaci tutti), perché se è questa la vostra passione verso MC, va benissimo, nessun problema, solo, ditelo, non cambia nulla e amici come sempre.
Altrimenti, alla fine, le vostre restano solo parole.
E di parole ne abbiamo abbastanza.
Noi FACCIAMO!
[FINE Modalità MODERATORE OFF]
[Modalità MODERATORE ON]
Avete tutti ragione!
[FINE Modalità MODERATORE ON]
1500 carte COMUNI e anche NON COMUNI dei set originali, più un set di Dementia e una bustina di Corporate Wars.
Le carte originali sono in italiano, ALCUNE sono in inglese e francese, ma se c'è una carta in lingua straniera, c'è sempre la corrispettiva carta in italiano come riferimento.
No, lo starter kit è in vendita, a 12 euro, per chi vuole cominciare a giocare.
I tre tornei sono:
- Torino domenica 25 novembre DOOMTROOPER formato sealed deck
- Milano domenica 16 dicembre DOOMTROOPER formato standard
- Milano domenica 16 dicembre CMG formato 7/7/7
ah ok grazie, e le carte diciamo comuni e non comuni vengono fornite sfuse già selezionate da qualcuno eccetto come dicevi dementia e c wars...
capito grazie...
infine, il torneo a torino dove e a che ora si svolge? e iscriz e per avere il kit per farsi il mazzo quanto costa?
perfetto grazie mille, ho guardato anche le varie sul thread del torneo che hai messo così ho più info...ed il gioca torino nel quale se ho ben capito farete il torneo dove rimane? lingotto?
ahahaha io mi faccio delle grosse risate! Voi avete fatto un poster?!?! allora si che avete portato avanti MC.... Domani ne attacco uno in caserma così ho portato avanti MC pure io ahahahah a me sembra che il gruppo romano con tutte le peggio litigate del mondo, specie tra me e Pollo, ha portato avanti Warzone e non ci siamo visti solo per "giocare" (che poi sarebbe lo scopo di un gioco, ma forse non lo sapevate), abbiamo fatto nuove regole (con cui ora tutti giochiamo), abbiamo fatto una formula per calcolare i punti e chi più ne ha più ne metta, facciamo incontri al mese, andiamo a giocare in una ludoteca per mostrare il gioco e alcuni ci hanno seguito e altri di roma stanno tornando...
Però è vero noi facciamo solo parole perchè non facciamo un poster e non giochiamo a DT
"Diversity is our power. Unity is our strength." Michael Murdoch